Il Femminismo o gli uomini di potere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gli uomini di potere
    67.86%
    19
  • Il femminismo
    17.86%
    5
  • Non so, non risponde
    14.29%
    4
Guests cannot vote (Voters: 28)

Il Femminismo o gli uomini di potere?

... chi è il vero problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/p...di-guardia.html


    Cerimonia di avvicendamento all'Altare della Patria e alla Scuola Superiore di Ps
    L'abbraccio con l'ex capo che lascia dopo sette anni ininterrotti di direzione


    Cambio della guardia al vertice della polizia
    Amato: "Prossimo capo? Vorrei fosse donna"


    Il nuovo capo della polizia Antonio Manganelli, a sinistra, accanto al suo predecessore Gianni De Gennaro sulla scala dell'altare della Patria
    ROMA - "Provo fierezza, orgoglio e grande emozione nell'accettare l'incarico". Così il nuovo capo della polizia Antonio Manganelli ha esordito nel discorso pronunciato alla Scuola Superiore di polizia in occasione dell'avvicendamento con il suo predecessore Gianni De Gennaro che lascia l'incarico dopo sette anni per sedere sulla poltrona di capo di gabinetto del ministro dell'Interno. Alla cerimonia era presente anche Giuliano Amato che ha confermato la sua fiducia a Manganelli e ha auspicato che "il prossimo capo della polizia sia una donna. E' una prospettiva possibile, perchè già oggi sono tante le donne che si distinguono per grandi meriti all'interno della polizia".

    Antonio Manganelli, rivolto al direttore generale della Ps uscente, ha espresso la sua "gratitudine, ammirazione, amicizia e stima cementate da tanti anni di lavoro comune": "Dobbiamo essere tutti orgogliosi - ha proseguito il prefetto - di avere avuto un grande capo della polizia. Io, che ho avuto il privilegio di starglivicino, ne ho conosciuto l'onestà profonda, il senso dello Stato, la dedizione incondizionata, la lealtà. Da lui ho ricevo oggi la più impegnativa delle consegne".

    Simile manifestazione di fiducia era stata espressa da Gianni De Gennaro che nei giorni scorsi, parlando al consiglio nazionale del sindacato Coisp, aveva detto: "Avrete un capo della polizia che saprà fare molto meglio di me".

    La giornata del passaggio di consegne era iniziata con l'omaggio all'Altare della Patria. I due prefetti, alla presenza dei vertici del Dipartimento di Pubblica sicurezza, hanno accompagnato la deposizione di una corona d'alloro ai piedi del Monumento. Sulle scale un picchetto di poliziotti in alta uniforme ha reso gli onori. Una volta scese le scale, De Gennaro e Manganelli si sono abbracciati e poi hanno salutato i fotografi e la stampa che li attendevano ai piedi della scalinata.

    Gianni de Gennaro ricoprirà la carica di capo del Gabinetto del Viminale già occupata dal prefetto Carlo Mosca il quale, secondo fonti ben informate, resterà ancora al fianco del ministro dell'Interno come consigliere per ricoprire, in un prossimo futuro, l'incarico di prefetto di Roma oggi affiato ad Achille Serra.

    (2 luglio 2007)


    CITAZIONE
    Amato: "Prossimo capo? Vorrei fosse donna"

    (...)
     
    Top
    .
56 replies since 12/2/2006, 14:21   3523 views
  Share  
.