Secondo voi le donne hanno realmente più bisogno di sesso?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • NO, NE HANNO DI MENO
    71.79%
    28
  • NON SO\NON RISPONDE
    15.38%
    6
  • SI', NE HANNO PIU' BISOGNO
    12.82%
    5
Guests cannot vote (Voters: 39)

Secondo voi le donne hanno realmente più bisogno di sesso?

Rispetto a noi uomini, ovvio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    ...E pensare che oggi "te la sbattono in faccia".
    Accidenti...pensate cosa succedeva se facevano le ritrose !
     
    Top
    .
  2. Ipazia58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 22:09)
    Io non ho nessuna confusione. tra l'altro ora non stavo discutendo delle conseguenze dell'astinenza ma solo delle differenze fisiologiche e di desiderio sessuale tra UU e DD.

    Cmq, ritornando al paragone con il fumo, l'astinenza è uno dei maggiori fattori di rischio per le disfunzioni sessuali maschili e forse il maggior rischio per le prostatiti e le sue conseguenze (adenoma, ipertrofia, carcinoma).
    In parole povere, proporre ad un uomo come stile di vita l'astinenza dal sesso sarebbe come proporre di fumarsi 2-3 pacchetti di sigarette al giorno.... tanto (subito) non fa mica male. Hai mai visto qualcuno che muore dopo che si fuma una sigaretta?

    Ti ringrazio, sei stato chiarissimo.
    Sulle differenze di desiderio sessuale sono d'accordo con te. Alle donne sembra quasi piaccia più sognarlo che farlo, è evidente che ne hanno meno bisogno.
    Ma anche a loro l'astinenza prolungata può creare seri problemi, solo che se sono solo psicologici finisce che chi ne fa le spese sono sempre gli uomini :--------:
     
    Top
    .
  3. chatalfio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lascia perdere. Se ragioni in questi termini vuol dire che non hai capito proprio niente.
    Secondo te (come secondo chatalfio) è la propaganda mediatica che farebbe innalzare negli uomini i livelli di testosterone fino a 30-50 volte più dei livelli delle femmine. E' solo una questione di cultura, non di natura.

    Scienziato apocrifo, sono settimane che non m'intrometto in nessuna discussione e mi citi ancora. Se proprio non riesci a farne a meno cerca quantomeno di riportare correttamente il mio punto di vista. Io nelle vecchie discussioni ho sostenuto che il sesso di coppia non è un bisogno primario (riporto dal vocabolario la definizione di bisogno primario "necessità fondamentali il cui soddisfacimento è indispensabile alla sopravvivenza"), mentro l'ho definito bisogno contestuale

    CITAZIONE
    Ho parlato di bisogni più o meno contestuali, cosa intendo con quest'affermazione, che il "bisogno di far sesso con una partner", è un bisogno che risente del contesto socio/culturale, dell'età, degli stimoli, e altre variabili. Paragonare il bisogno di sesso al bisogno d'acqua è per me una gigantesca stupidagine, figlia della propaganda mediatica, perchè senz'acqua dopo 2 giorni muori, senza sesso si vive tranquillamente, io ho avuto il mio primo rapporto sessuale a 21 anni, sono vissuto tranquillamente e meglio di adesso perchè ero concentrato su altri obbiettivi, nel mio caso lo sport. Ci sono popoli e persone che fanno della castità un modus vivendi. Chissà come faranno loro? Un bisogno primario è un qualcosa di essenziale senza il quale si muore.
    Senza sesso si muore mi domando?
    Be se il martellamento mediatico e di "pseudo-esperti" è arrivato a farci credere ad una tale idiozia, mi permetto di dire che per la situazione è davvero grave

    Ecco doverosa precisazione, visto che mi hai tirato in ballo.
     
    Top
    .
  4. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chatalfio @ 4/7/2007, 19:39)
    Scienziato apocrifo, sono settimane che non m'intrometto in nessuna discussione e mi citi ancora.
    [...]
    Ecco doverosa precisazione, visto che mi hai tirato in ballo.

    Ciao chatalfio.
    Intanto mi compiaccio del fatto che tu sia ancora tra noi e che non abbia mantenuto l'intenzione di allontanarti definitivamente dal forum.

    Sulle tue dichiarazioni:
    Se preferisci che ti citi il passo a cui mi riferivo, non ho alcun problema:
    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=17211984&st=90
    CITAZIONE
    ...il bisogno sessuale è proporzionale agli stimoli, ovvio in una società dove il bombardamento mediatico di messaggi a carattere sessuale è onnipresente, il bisogno sessuale di tutti tende a crescere, d'accordo

    ..ed io, quando ho risposto a WLM mi riferivo a questo.

    Sulla tua idea di "bisogno primario" ne riparleremo a tempo debito.
    Intanto io continuerò a considerare il sesso come tale, visto che ci sono fior di scienziati, fisiologi, sociologi, psicologi e biologi che lo confermano
    Dall'altra parte c'è un rispettabilissimo chatalfio che però per me, al momento, scientificamente parlando, è un "signor nessuno".

    p.s. tra l'altro nella definizione che hai trovato sul vocabolario
    CITAZIONE
    ...il sesso di coppia non è un bisogno primario (riporto dal vocabolario la definizione di bisogno primario "necessità fondamentali il cui soddisfacimento è indispensabile alla sopravvivenza")

    il sesso ci rientra appieno, perchè senza sesso, una coppia si estingue... o forse per te, la sopravvivenza della specie non sarebbe da considerare un bisogno?
     
    Top
    .
  5. chatalfio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao chatalfio.
    Intanto mi compiaccio del fatto che tu sia ancora tra noi e che non abbia mantenuto l'intenzione di allontanarti definitivamente dal forum.

    Ho solo smesso di partecipare alle discussioni, ritenendolo inutile vista la difficoltà di comunicazione, ma non è un problema di questo forum, sono proprio limiti umani, tra cui i bias di conferma, che in una società come la nostra caratteriazzata da alti livelli di conflittualità, frustrazione e stress vengono amplificati. Nonostante tutto, molti all'interno del forum esprimono concetti interessanti e di conseguenza anche se non partecipo alle discussioni mi fa piacere leggerli.
     
    Top
    .
  6. Ipazia58
     
    .

    User deleted


    cosa sono i bias di conferma?
     
    Top
    .
  7. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ipazia58 @ 4/7/2007, 22:41)
    cosa sono i bias di conferma?

    Il bias di conferma è un fenomeno intellettuale di cui l'uomo è soggetto. Il processo consiste nel prendere atto della nostra mente dei dati che riceve in modo selettivo, ponendo maggiore attenzione - quindi attribuendo maggiore credibilità - alle informazioni che confermano le proprie credenze, ignorando o sminuendo le informazioni che sono in contraddizione con le nostre credenze supposte.
    Questo processo, se abilmente sfruttato, è un grande strumento di potere, in quanto riesce a portare un individuo o una collettività a negare addirittura l'evidenza.


    http://it.wikipedia.org/wiki/Bias_%28distorsione%29

    Edited by B.B.8 - 5/7/2007, 02:41
     
    Top
    .
  8. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Fresca fresca da "Affari Italiani"

    ANSIA? A GENOVA SI CURA COL SESSO
    Lei è arrivata in ospedale in preda a una crisi d'ansia.Lui,il
    medico in servizio al pronto soccorso dell'ospedale genovese Villa
    Scassi,le ha prescritto una cura semplice e poco costosa:niente
    medicine ma "fare sesso due volte alla settimana,non di più".La
    donna si è presentata nel punto di primo soccorso del nosocomio
    afflitta da una profonda agitazione.Il medico l'ha a lungo visitata,
    effettuando anche una visita ginecologica.Dopo avere esaminato gli
    esiti della misurazione della pressione,dei battiti cardiaci,della
    respirazione in correlazione alle altre visite,il sanitario non ha fatto
    altro che scrivere sul referto un consiglio molto pratico:"Fare sesso
    due volte alla settimana,non di più"per curare i sintomi di ciò che
    ha definito,sempre per iscritto,un semplice "stato ansioso".


    Quindi il poco elegante consiglio "fatti una cura di ca**i" che si rivolge alle donne isteriche contiene del vero.... :lol:
     
    Top
    .
  9. Quinzio
     
    .

    User deleted


    Spero che questa notizia sia una burla oppure, se vera, che quel medico venga seriamente ripreso.
    Ormai siamo a livelli inimmaginabili.
    Leggevo che in Ucraina, dove la preparazione di dottori non deve essere eccellente e le medicine scarseggiano, questi sono soliti prescivere alle donne cure a base di sesso. Siamo come l'Ucraina ?
     
    Top
    .
  10. Ipazia58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 5/7/2007, 01:56)
    CITAZIONE (Ipazia58 @ 4/7/2007, 22:41)
    cosa sono i bias di conferma?

    Il bias di conferma è un fenomeno intellettuale di cui l'uomo è soggetto. Il processo consiste nel prendere atto della nostra mente dei dati che riceve in modo selettivo, ponendo maggiore attenzione - quindi attribuendo maggiore credibilità - alle informazioni che confermano le proprie credenze, ignorando o sminuendo le informazioni che sono in contraddizione con le nostre credenze supposte.
    Questo processo, se abilmente sfruttato, è un grande strumento di potere, in quanto riesce a portare un individuo o una collettività a negare addirittura l'evidenza.


    http://it.wikipedia.org/wiki/Bias_%28distorsione%29

    grazie, interessantissimo

    CITAZIONE (cama-leo @ 5/7/2007, 17:47)
    Fresca fresca da "Affari Italiani"

    ANSIA? A GENOVA SI CURA COL SESSO
    Lei è arrivata in ospedale in preda a una crisi d'ansia.Lui,il
    medico in servizio al pronto soccorso dell'ospedale genovese Villa
    Scassi,le ha prescritto una cura semplice e poco costosa:niente
    medicine ma "fare sesso due volte alla settimana,non di più".La
    donna si è presentata nel punto di primo soccorso del nosocomio
    afflitta da una profonda agitazione.Il medico l'ha a lungo visitata,
    effettuando anche una visita ginecologica.Dopo avere esaminato gli
    esiti della misurazione della pressione,dei battiti cardiaci,della
    respirazione in correlazione alle altre visite,il sanitario non ha fatto
    altro che scrivere sul referto un consiglio molto pratico:"Fare sesso
    due volte alla settimana,non di più"per curare i sintomi di ciò che
    ha definito,sempre per iscritto,un semplice "stato ansioso".


    Quindi il poco elegante consiglio "fatti una cura di ca**i" che si rivolge alle donne isteriche contiene del vero.... :lol:

    e se la signorina non avesse il fidanzato? :P

    ... ma, perchè "non di più"?
     
    Top
    .
  11. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ipazia58 @ 5/7/2007, 21:03)
    ... ma, perchè "non di più"?

    Infatti è una gran boiata.
    Un buon medico avrebbe dovuto prescrivere sesso 2 volte alla settimana, NON DI MENO!!!!
     
    Top
    .
  12. Ipazia58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 5/7/2007, 21:05)
    CITAZIONE (Ipazia58 @ 5/7/2007, 21:03)
    ... ma, perchè "non di più"?

    Infatti è una gran boiata.
    Un buon medico avrebbe dovuto prescrivere sesso 2 volte alla settimana, NON DI MENO!!!!

    quoto
    io sono dell'idea che il sesso faccia benissimo alla coppia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    Non ho interesse? Ma se parlo solo di quello!

    Si ma a quanto lasci intendere, ne parli male (pansessismo docet)

    Non parlo male del sesso naturale per scopi ricreativi; parlo del sistema intorno al sesso, alla divinizzazione del sesso e al suo cattivo utilizzo.
    Per esempio noi due stiamo litigando a causa del sesso, a che pro, se il sesso è uno strumento di divertimento?
    Questa religione, oltre a essere lontana dai valori meritocratici con cui una parte di me è cresciuta, mi risulta banale e noiosa.


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    Guarda, se sai qualcosa più di me, non ho nulla da dire e contestare. A me non interessa vincere questa gara con le donne tra chi ha più desiderio sessuale. A me stanno bene le cose così come stanno (in questo campo).

    Certo che ne so più di te. Sia per esperienza che per dati raccolti da studi di ogni parte del mondo.

    Allora perché non chiudi questo sondaggio se la scelta è obbligata? Eppure sei un moderatore, non puoi farlo? Dare tre possibilità di risposta di cui se non rispondi a quella giusta ti rimproverano mi sembra lontano dallo spirito di un forum


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    La prendi un po' troppo seriamente. Se ti ricordi, in quel post su Digiland, io esordii dicendo che nessuno è sulla testa dell'altro. Quindi, io ho votato per "non so", la terza opzione. Rimango dell'idea di non avere abbastanza dati per dirlo. Se poi leggo qualcosa su Internet che mi possa far cambiare idea, ben venga.

    Se solo leggessi qualcosa di più di quello che ti è stato indicato (differenze ormonali U/D, articoli sulla libido maschile e femminile, etc..) per coerenza non potresti far altro che cambiare idea.

    Come sopra. Oppure scrivi sul sondaggio "prima di rispondere leggere le dispense"

    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    Secondo te (come secondo chatalfio) è la propaganda mediatica che farebbe innalzare negli uomini i livelli di testosterone fino a 30-50 volte più dei livelli delle femmine. E' solo una questione di cultura, non di natura. :-------:

    Non ho detto questo. Io penso che è la mentalità radicata che modifica i nostri comportamenti, ma non ho detto che ci aumenta l'eccitazione.

    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    2) Possibilità delle donne di fare sesso con la maggior parte degli uomini senza dover pagare, anzi... guadagnandoci pure qualcosa....

    ...e quindi? da cosa dipenderebbe secondo te?

    Sì, in effetti è legato al primo. hai tolto il pezzo che parla dei gs femminili meno democratici.


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    Non mi sono mai fidanzato in vita mia. I motivi sono molteplici, sono di carattere psicologico. Non sono assolutamente omosessuale.

    Appunto, quindi non puoi sapere che se ad esempio provassi a fare lo sciopero del sesso con la tua ragazza, lei non avrebbe grandi difficoltà a fare astinenza, tu invece si!
    Sarebbe una guerra persa in partenza.

    Non posso dare importanza a un sondaggio che vede una coppia per campione.


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    E' chiaro da questo pezzo che mi hai preso in antipatia.

    Assolutamente no. Non ne faccio una questione personale. Quello che trovo sciocco è il tuo modo di ragionare. Non hai fatto altro che berti le panzane della società moderrna. Sei il prodotto della disinformazione femminista, di quel femminismo che sostiene che i generi non esistono ed esistono solo le influenze culturali, ovvero se tu fossi stato educato come una femmina adesso andresti a caccia di uomini e cercheresti di fare la velina. Ti sembra credibile?

    Se dici su Digiland che sono femminista si rotolano dalle risate.
    Nell'ipotesi che descrivi non credo proprio di andare a caccia di uomini e di fare la velina. Se ho detto che probabilmente gli uomini e le donne sono uguali, mi riferivo a quel caso specifico, non in tutti i campi. Io credo che i gusti sessuali maschili e quelli femminili abbiano peculiarità distinte e questa diversità caratterizza più cose di quelle che pensi tu. Non penso assolutamente che uomo e donna siano di natura uguali.

    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    Se non si parla per sentito dire, parleremmo solo di noi stessi. E non mi sembra che qui parlate solo di voi stessi: mi pare che si fanno discorsi molto generali.

    Ok ma visto che per tua stessa ammissione di certe cose non ne capisci niente, abbi almeno l'umiltà di ascoltare chi ha più esperienza e conoscenze di te.

    Infatti ascolto. Dov'è che non ti ho ascoltato?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    La smettiamo di pugnalarci tra noi !? Direi che non ne abbiamo proprio bisogno...
    Rinfoderiamo le armi ?
     
    Top
    .
  15. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 5/7/2007, 22:42)
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    Non ho interesse? Ma se parlo solo di quello!

    Si ma a quanto lasci intendere, ne parli male (pansessismo docet)

    Non parlo male del sesso naturale per scopi ricreativi; parlo del sistema intorno al sesso, alla divinizzazione del sesso e al suo cattivo utilizzo.
    Per esempio noi due stiamo litigando a causa del sesso, a che pro, se il sesso è uno strumento di divertimento?
    Questa religione, oltre a essere lontana dai valori meritocratici con cui una parte di me è cresciuta, mi risulta banale e noiosa.

    Non sapevo che stessimo litigando. Credevo di scambiare solo delle opinioni. Evidentemente ho frainteso le tue intenzioni.
    Cmq non vedo il nesso tra divertimento nel fare una cosa e obbligo a parlare della stessa cosa solo con lo stesso spirito gioioso.
    Sarebbe come se di calcio si possa parlare solo con un sorriso stampato in faccia per il fatto che giocarci e guardare una partita sono cose divertenti. Se così fosse non dovrebbero esistere almeno 3/4 delle trasmissioni sportive che si vedono in TV (non male l'idea)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    Guarda, se sai qualcosa più di me, non ho nulla da dire e contestare. A me non interessa vincere questa gara con le donne tra chi ha più desiderio sessuale. A me stanno bene le cose così come stanno (in questo campo).

    Certo che ne so più di te. Sia per esperienza che per dati raccolti da studi di ogni parte del mondo.

    Allora perché non chiudi questo sondaggio se la scelta è obbligata? Eppure sei un moderatore, non puoi farlo? Dare tre possibilità di risposta di cui se non rispondi a quella giusta ti rimproverano mi sembra lontano dallo spirito di un forum

    ma che vuol dire? per prima cosa il sondaggio non l'ho aperto io, per seconda cosa non tutti sono obbligati ad essere antifemministi, però si suppone che chi si dichiari tale non si faccia influenzare da quei dogmi.
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    La prendi un po' troppo seriamente. Se ti ricordi, in quel post su Digiland, io esordii dicendo che nessuno è sulla testa dell'altro. Quindi, io ho votato per "non so", la terza opzione. Rimango dell'idea di non avere abbastanza dati per dirlo. Se poi leggo qualcosa su Internet che mi possa far cambiare idea, ben venga.

    Se solo leggessi qualcosa di più di quello che ti è stato indicato (differenze ormonali U/D, articoli sulla libido maschile e femminile, etc..) per coerenza non potresti far altro che cambiare idea.

    Come sopra. Oppure scrivi sul sondaggio "prima di rispondere leggere le dispense"

    nel tuo caso, si! dato che ti sono stati indicati dei link in cui si parlava di disparità ormonali mi sembra ovvio che se scientificamente è dimostrato che UU e DD sono diversi per natura, ci sia poco spazio di manovra per dare la colpa alla cultura di certe differenze.
    Non so se mi sono spiegato ma trovo alquanto bizzarro che una persona che si dichiara antifemminista sostenga le stesse cose (sbagliate) che sostengono le femministe.
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    Secondo te (come secondo chatalfio) è la propaganda mediatica che farebbe innalzare negli uomini i livelli di testosterone fino a 30-50 volte più dei livelli delle femmine. E' solo una questione di cultura, non di natura. :-------:

    Non ho detto questo. Io penso che è la mentalità radicata che modifica i nostri comportamenti, ma non ho detto che ci aumenta l'eccitazione.

    Guarda, ti voglio venire incontro. Sono pure io dell'idea che l'eccesso di manifestazioni visive di sesso abbia un'influenza "eccitante" sulla popolazione maschile. Quello che ci differenzia è nella soluzione. La cura che tu prescrivi è l'autocontrollo maschile, ovvero dai la totale responsabilità agli uomini e un altro dovere in più, oltre a quelli che gli uomini hanno già, e per contro, giustifichi la totale deresponsabilizzazione dell'operato femminile.


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 17:53)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    Non mi sono mai fidanzato in vita mia. I motivi sono molteplici, sono di carattere psicologico. Non sono assolutamente omosessuale.

    Appunto, quindi non puoi sapere che se ad esempio provassi a fare lo sciopero del sesso con la tua ragazza, lei non avrebbe grandi difficoltà a fare astinenza, tu invece si!
    Sarebbe una guerra persa in partenza.

    Non posso dare importanza a un sondaggio che vede una coppia per campione.

    Ma se avessi vissuto quell'esperienza ti saresti potuto rendere conto di persona di un fenomeno specifico che si chiama "disparità ormonale".
    Certo pero che sei un fenomeno: dici che è normale e giusto parlare in base al "sentito dire", però ammetti di non avere conoscenze in merito, poi quando uno ti parla delle sue conoscenze acquisite, tu affermi che le singole informazioni non contano. Allora ascolti solo il "sentito dire" che ti fa comodo?

    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    Se dici su Digiland che sono femminista si rotolano dalle risate.

    non ti ho mai dato del femminista... tuttavia non pensare di essere immune dal lavaggio di cervello che esso ha fatto a tutta la società. Fino a 2 anni fa pure io avevo alcune idee ben diverse da quelle che ho adesso.
    CITAZIONE
    Nell'ipotesi che descrivi non credo proprio di andare a caccia di uomini e di fare la velina. Se ho detto che probabilmente gli uomini e le donne sono uguali, mi riferivo a quel caso specifico, non in tutti i campi. Io credo che i gusti sessuali maschili e quelli femminili abbiano peculiarità distinte e questa diversità caratterizza più cose di quelle che pensi tu. Non penso assolutamente che uomo e donna siano di natura uguali.

    Allora vuol dire che adesso hai cambiato idea, giusto? oppure pensi ancora che UU e DD siano totalmente diversi in quasi tutti i loro comportamenti desideri e bisogni tranne che per l'intensità del desiderio sessuale?

    Edited by Scienziato apocrifo - 6/7/2007, 14:39
     
    Top
    .
119 replies since 10/12/2005, 17:59   3702 views
  Share  
.