Secondo voi le donne hanno realmente più bisogno di sesso?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • NO, NE HANNO DI MENO
    71.79%
    28
  • NON SO\NON RISPONDE
    15.38%
    6
  • SI', NE HANNO PIU' BISOGNO
    12.82%
    5
Guests cannot vote (Voters: 39)

Secondo voi le donne hanno realmente più bisogno di sesso?

Rispetto a noi uomini, ovvio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il_feroce_Saladino
     
    .

    User deleted


    io credo che le donne abbiano meno bisogno di sesso rispetto agli uomini
     
    Top
    .
  2. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    http://www.ilgiocodellavita.com/forums/ind...showtopic=11417

    moonchildren:
    io fin da piccola col sesso non ho mai avuto un bel rapporto, l'ho sempre considerata una cosa non bella, non importante. non è che arrossivo davanti alle scene di sesso in tv, però io ho sempre reputato e tuttora reputo il sesso come un qualcosa che 'sporca', e rende 'non più puro' il rapporto tra due persone.

    miciona:
    io sono stata bulimica ora anoressica e ho problemi col sesso da matti, con gli uomini, provo di tutto e non ne ho mai voglia

    Webfrancesca
    Beh....io non ho mai avuto problemi di anoressia e bulimia, e però ho problemi enormi con il sesso....

    Dolceamara:
    Come ci somigliamo!
    Per me il sesso nn è cosi essenziale!! unsure.gif
    Posso vivere anche senza..e l'ho sempre pensata così.
    Nn ho quel desiderio,quella passione..e mi chiedo perchè!
    Dovrebbe essere naturale desiderare il proprio partner...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 13:13)
    http://www.ilgiocodellavita.com/forums/ind...showtopic=11417

    Dolceamara:
    Come ci somigliamo!
    Per me il sesso nn è cosi essenziale!! unsure.gif
    Posso vivere anche senza..e l'ho sempre pensata così.
    Nn ho quel desiderio,quella passione..e mi chiedo perchè!
    Dovrebbe essere naturale desiderare il proprio partner...

    ...Eppure gli uomini e le donne sono uguali, ce l'hanno ripetuto per 40 anni in tutte le salse e per ogni dove.
    Qualcosa non torna .
    Queste qui evidentemente sono "out"...
    Come la gran maggioranza delle donne d'oggi... :-------:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 13:13)
    http://www.ilgiocodellavita.com/forums/ind...showtopic=11417

    moonchildren:
    io fin da piccola col sesso non ho mai avuto un bel rapporto, l'ho sempre considerata una cosa non bella, non importante. non è che arrossivo davanti alle scene di sesso in tv, però io ho sempre reputato e tuttora reputo il sesso come un qualcosa che 'sporca', e rende 'non più puro' il rapporto tra due persone.

    miciona:
    io sono stata bulimica ora anoressica e ho problemi col sesso da matti, con gli uomini, provo di tutto e non ne ho mai voglia

    Webfrancesca
    Beh....io non ho mai avuto problemi di anoressia e bulimia, e però ho problemi enormi con il sesso....

    Dolceamara:
    Come ci somigliamo!
    Per me il sesso nn è cosi essenziale!! unsure.gif
    Posso vivere anche senza..e l'ho sempre pensata così.
    Nn ho quel desiderio,quella passione..e mi chiedo perchè!
    Dovrebbe essere naturale desiderare il proprio partner...

    Questo potrebbe valere anche per gli uomini, solo che ovviamente, non lo potrebbero dire neanche in incognito.
     
    Top
    .
  5. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    WLM non arrampicarti sui vetri. E' ovvio che ci saranno anche degli uomini che non hanno alcun interesse per il sesso. Julius è uno di questi, in parte, forse (non si è mica capito bene) anche tu.
    Quello di cui si discute è la percentuale e l'intensità del desiderio, perchè le eccezioni non fanno testo e i Julius sono delle eccezioni. Le moonchildreen, miciona, webfrancesca e dolceamara sono qualcosa di più di un'eccezione.
    La prostituzione è al 99,99% per clienti uomini e non per donne. Questo non ti suggerisce niente?

    Ma poi, dimmi, quant'è il tempo più lungo in assoluto durante il quale sei stato insieme con una donna?
    Perchè sai, se poi si parla solo per sentito dire, allora è inutile pure discutere di certe cose.

    Non hai mai sentito parlare di calo della libido femminile?
    Guarda che ti basta fare una piccolissima ricerca con google e ne scopri delle belle.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 15:59)
    WLM non arrampicarti sui vetri. E' ovvio che ci saranno anche degli uomini che non hanno alcun interesse per il sesso. Julius è uno di questi, in parte, forse (non si è mica capito bene) anche tu.

    Non ho interesse? Ma se parlo solo di quello!


    CITAZIONE
    Quello di cui si discute è la percentuale e l'intensità del desiderio, perchè le eccezioni non fanno testo e i Julius sono delle eccezioni. Le moonchildreen, miciona, webfrancesca e dolceamara sono qualcosa di più di un'eccezione.

    Sì, sono ben quattro.
    Guarda, se sai qualcosa più di me, non ho nulla da dire e contestare. A me non interessa vincere questa gara con le donne tra chi ha più desiderio sessuale. A me stanno bene le cose così come stanno (in questo campo).
    La prendi un po' troppo seriamente. Se ti ricordi, in quel post su Digiland, io esordii dicendo che nessuno è sulla testa dell'altro. Quindi, io ho votato per "non so", la terza opzione. Rimango dell'idea di non avere abbastanza dati per dirlo. Se poi leggo qualcosa su Internet che mi possa far cambiare idea, ben venga.

    CITAZIONE
    La prostituzione è al 99,99% per clienti uomini e non per donne. Questo non ti suggerisce niente?

    Sì mi suggerisce. Però mi suggerisce anche altre cose. Poi non so quali fattori siano più influenti.
    Fattori sicuri secdondo me sono:
    1) Complessi maschili dovuti a retaggi culturali per cui un maschio che non fa sesso è un inferiore; le donne non hanno lo stesso tipo di pressioni;

    2) Possibilità delle donne di fare sesso con la maggior parte degli uomini senza dover pagare, anzi... guadagnandoci pure qualcosa; da ricordare il pezzo del mio amico marcoriccardi1980 dove tira fuori quelle statistiche sul fatto che il 7% degli uomini sarà andato con il 72% delle donne (gli ho chiesto la fonte, ancora deve rispondermi)

    CITAZIONE
    Ma poi, dimmi, quant'è il tempo più lungo in assoluto durante il quale sei stato insieme con una donna?

    Non mi sono mai fidanzato in vita mia. I motivi sono molteplici, sono di carattere psicologico. Non sono assolutamente omosessuale.


    CITAZIONE
    Perchè sai, se poi si parla solo per sentito dire, allora è inutile pure discutere di certe cose.

    E' chiaro da questo pezzo che mi hai preso in antipatia.
    Se non si parla per sentito dire, parleremmo solo di noi stessi. E non mi sembra che qui parlate solo di voi stessi: mi pare che si fanno discorsi molto generali.

    CITAZIONE
    Non hai mai sentito parlare di calo della libido femminile?
    Guarda che ti basta fare una piccolissima ricerca con google e ne scopri delle belle.

    OK vado.
     
    Top
    .
  7. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 15:59)
    WLM non arrampicarti sui vetri. E' ovvio che ci saranno anche degli uomini che non hanno alcun interesse per il sesso. Julius è uno di questi, in parte, forse (non si è mica capito bene) anche tu.

    Non ho interesse? Ma se parlo solo di quello!

    Si ma a quanto lasci intendere, ne parli male (pansessismo docet)

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quello di cui si discute è la percentuale e l'intensità del desiderio, perchè le eccezioni non fanno testo e i Julius sono delle eccezioni. Le moonchildreen, miciona, webfrancesca e dolceamara sono qualcosa di più di un'eccezione.

    Sì, sono ben quattro.

    Esatto, 4 donne in un forum di, si e no, 10 persone.
    Una buona media.
    CITAZIONE
    Guarda, se sai qualcosa più di me, non ho nulla da dire e contestare. A me non interessa vincere questa gara con le donne tra chi ha più desiderio sessuale. A me stanno bene le cose così come stanno (in questo campo).

    Certo che ne so più di te. Sia per esperienza che per dati raccolti da studi di ogni parte del mondo.
    CITAZIONE
    La prendi un po' troppo seriamente. Se ti ricordi, in quel post su Digiland, io esordii dicendo che nessuno è sulla testa dell'altro. Quindi, io ho votato per "non so", la terza opzione. Rimango dell'idea di non avere abbastanza dati per dirlo. Se poi leggo qualcosa su Internet che mi possa far cambiare idea, ben venga.

    Se solo leggessi qualcosa di più di quello che ti è stato indicato (differenze ormonali U/D, articoli sulla libido maschile e femminile, etc..) per coerenza non potresti far altro che cambiare idea.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    La prostituzione è al 99,99% per clienti uomini e non per donne. Questo non ti suggerisce niente?

    Sì mi suggerisce. Però mi suggerisce anche altre cose. Poi non so quali fattori siano più influenti.
    Fattori sicuri secdondo me sono:
    1) Complessi maschili dovuti a retaggi culturali per cui un maschio che non fa sesso è un inferiore; le donne non hanno lo stesso tipo di pressioni;

    Lascia perdere. Se ragioni in questi termini vuol dire che non hai capito proprio niente.
    Secondo te (come secondo chatalfio) è la propaganda mediatica che farebbe innalzare negli uomini i livelli di testosterone fino a 30-50 volte più dei livelli delle femmine. E' solo una questione di cultura, non di natura. :-------:

    CITAZIONE
    2) Possibilità delle donne di fare sesso con la maggior parte degli uomini senza dover pagare, anzi... guadagnandoci pure qualcosa....

    ...e quindi? da cosa dipenderebbe secondo te?
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma poi, dimmi, quant'è il tempo più lungo in assoluto durante il quale sei stato insieme con una donna?

    Non mi sono mai fidanzato in vita mia. I motivi sono molteplici, sono di carattere psicologico. Non sono assolutamente omosessuale.

    Appunto, quindi non puoi sapere che se ad esempio provassi a fare lo sciopero del sesso con la tua ragazza, lei non avrebbe grandi difficoltà a fare astinenza, tu invece si!
    Sarebbe una guerra persa in partenza.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Perchè sai, se poi si parla solo per sentito dire, allora è inutile pure discutere di certe cose.

    E' chiaro da questo pezzo che mi hai preso in antipatia.

    Assolutamente no. Non ne faccio una questione personale. Quello che trovo sciocco è il tuo modo di ragionare. Non hai fatto altro che berti le panzane della società moderrna. Sei il prodotto della disinformazione femminista, di quel femminismo che sostiene che i generi non esistono ed esistono solo le influenze culturali, ovvero se tu fossi stato educato come una femmina adesso andresti a caccia di uomini e cercheresti di fare la velina. Ti sembra credibile?

    CITAZIONE
    Se non si parla per sentito dire, parleremmo solo di noi stessi. E non mi sembra che qui parlate solo di voi stessi: mi pare che si fanno discorsi molto generali.

    Ok ma visto che per tua stessa ammissione di certe cose non ne capisci niente, abbi almeno l'umiltà di ascoltare chi ha più esperienza e conoscenze di te.
     
    Top
    .
  8. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    No.
     
    Top
    .
  9. Quinzio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) Complessi maschili dovuti a retaggi culturali per cui un maschio che non fa sesso è un inferiore; le donne non hanno lo stesso tipo di pressioni;

    E' assurdo dai.
    Retaggi culturali ?
    Secondo il tuo ragionamento chi va a pagamento dovrebbe farlo sapere ai 4 venti, così non verrebbe giudicato inferiore.
    Invece spesso la cosa viene spesso tenuta segreta.
    Poi ci sarebbe chi spende 100 euro per un quarto d'ora solo per non sentirsi inferiore ???
    Ma dai su, siamo realistici.
    Quando sono nato io cominciato a respirare perchè ne avevo bisogno, non per antichi retaggi culturali.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Ragazzi, non è il caso di offendersi per ogni opinione contraria alla nostra, dài...

    Poi però diciamo pure, senza offesa, che volendo io posso pure affermare di essere in contatto con gli alieni e che su marte ci sono gli omini verdi.

    Ma se queste cose che dico non sono sostenute da qualcosa di più preciso e verificabile, o quantomeno da una analisi logica degna di questo nome, la mia è e rimane solo un'opinione personale e nulla più. Nessuno mi vieta mi esprimerla lo stesso, ma il suo valore rimane solo quello.

    Certo non posso dire che esistono gli omini verdi su marte e che di conseguenza posso comunicare con loro, e magari intrattenere rapporti commerciali.
    Aleatoria (non correttamente sostenuta) la premessa, tutto quel che segue perde di credibilità.


    CITAZIONE
    Lascia perdere. Se ragioni in questi termini vuol dire che non hai capito proprio niente.
    Secondo te (come secondo chatalfio) è la propaganda mediatica che farebbe innalzare negli uomini i livelli di testosterone fino a 30-50 volte più dei livelli delle femmine. E' solo una questione di cultura, non di natura.

    Io penso che sia anzitutto questione di natura, amplificata sicuramente dai media, che non risparmiano tette e culi al vento.

    E' il gioco del bastone e della carota, eccitare e poi negarsi, il modo più sicuro per dare potere alle donne.
    Finchè dura.
     
    Top
    .
  11. Ipazia58
     
    .

    User deleted


    Ma è vero che esistono uomini che non fanno sesso. Per tanti motivi. Alcuni dicono di stare benissimo. Altri non fanno sesso perchè pur avendone desiderio cercano e non trovano la donna giusta e non desiderano farlo con la prima che capita. Saranno anche in numero minore delle donne, ma ci sono e, come dice WLM hanno molta più difficoltà delle donne ad ammetterlo e parlarne pubblicamente.
    Insomma che il sesso sia un esigenza, un bisogno, che gli uomini sentono sicuramente più delle donne, ok. Ma che tutti lo appaghino regolarmente direi proprio di no. Probabilmente gli effetti del mancato soddisfacimento non sono nè immediati nè chiaramente riconducibili, per questo si fa confusione?
     
    Top
    .
  12. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 3/7/2007, 16:42)
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/7/2007, 15:59)
    Non hai mai sentito parlare di calo della libido femminile?
    Guarda che ti basta fare una piccolissima ricerca con google e ne scopri delle belle.

    OK vado.

    Leggi qua

    http://www.forumfree.net/?t=13606715&st=90#entry128626841
    CITAZIONE
    Secondo un importante studio realizzato dall'Università di Chicago, negli Stati Uniti, le femmine ne soffrono il doppio dei maschi (33% rispetto al 16%) e altre ricerche hanno dimostrato che solo il 25% dei casi si riesce a risolvere.
    Inoltre, con l'avanzare dell'età, è fisiologico che le femmine vedano calare più dei maschi la voglia di fare sesso.
    Le ragioni? La libido è influenzata da alcuni ormoni, come il testosterone: se si considera che, di norma, la femmina giovane ne ha un decimo rispetto all'uomo e che dopo i 50 anni questo quantitativo si è già dimezzato, si capisce perché il calo del desiderio sia un problema più femminile che maschile (contrariamente a quanto narrano i mass media...).
    Un altro ormone androgeno, il deidroepiandrosterone (Dhea), secreto dal surrene, serve ad accendere la passione, ma tra i 20 e i 50 nelle donne cala del 60-70%.
    Stesso destino tocca agli estrogeni: strettamente collegati all'eros, traducono l'eccitazione mentale in eccitazione fisica genitale, provocando la vasodilatazione superficiale e la lubrificazione vaginale.
    Dopo la menopausa si riducono fino a scomparire.
    C'è poi l'ormone tiroideo che modula la voglia di sesso: il desiderio tende a diminuire in chi soffre di ipotirodismo, una malattia più frequente nell'età avanzata, che colpisce il 30% delle femmine (il 20% in modo meno rilevante e il 10% in modo più serio).
    Quel che è certo è che, a partire dai 20 anni, c'è una caduta progressiva degli ormoni "amici della passione". E, a 50, la componente biologica del desiderio si impoverisce in modo secco.
    Il maggiore studio europeo, pubblicato lo scorso anno sul Journal of sexual medicine e condotto su 2.467 donne tra i 20 e i 70 anni, ha poi dimostrato che la menopausa causata da un intervento chirurgico (per esempio, l'asportazione delle ovaie) ha un effetto più negativo sulla libido rispetto alla menopausa naturale.
    Hanno dichiarato di avere un desiderio sessuale basso il 16% di donne tra i 20 e i 49 anni con mestruazioni regolari, il 29% tra i 20 e i 49 in menopausa chirurgica, il 42% tra i 50 e i 70 in menopausa naturale e il 46% tra i 50 e i 70 in menopausa chirurgica.

    Non è solo l'età a smorzare la libido.
    Per esempio, molte femmine, soffrono di una particolare distrofia vulvare, detta lichen sclerosus, che colpisce anche le giovani donne e, a volte, inizia nell'infanzia.
    Questa patologia fa invecchiare precocemente gli organi genitali di una femmina, arrivando a togliere ogni forma di piacere durante il rapporto, anzi provocando dolore.
    Ed è ovvio che le donne che sentono male quando fanno l'amore non abbiano alcuna voglia di trovarsi in intimità con un uomo e soffrano quindi di calo del desiderio.
    Non si pensi che il dolore durante i rapporti sessuali sia un fenomeno così sporadico: colpisce il 10-15% delle donne nell'arco della vita.
    Molte di loro si vergognano ad ammetterlo, per il timore di sentirsi dire che il problema è tutto nella propria testa. Niente di più sbagliato. Il dolore durante i rapporti, oltre che a problemi psicosessuali e relazionali, è legato a precise cause mediche, cioè a meccanismi nervosi, immunologici, ormonali, muscolari.
    Con la terapia giusta, curando il problema alla radice, è possibile ritrovare la voglia di fare sesso.
    Anche il parto è spesso nemico dell'eros: dopo la nascita di un bambino, viene prodotta prolattina, un ormone che stimola la montata lattea ma che frena la libido. Le neomamme sono soggette a un calo del desiderio, ma dopo qualche tempo la situazione torna normale.

     
    Top
    .
  13. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ipazia58 @ 3/7/2007, 21:15)
    Ma è vero che esistono uomini che non fanno sesso. Per tanti motivi.

    Certo che esistono... sono la maggioranza! O per lo meno, anche se di sesso ne fanno, non ne fanno comunque abbastanza... non tanto quanto ne avrebbero fisiologicamente bisogno.

    CITAZIONE
    Alcuni dicono di stare benissimo.

    Anche i fumatori accaniti dicono di stare benissimo, ed in parte è anche vero. Poi scopri che mediamente un fumatore ha una vita più corta di un non fumatore di 10-15 anni.

    CITAZIONE
    Altri non fanno sesso perchè pur avendone desiderio cercano e non trovano la donna giusta e non desiderano farlo con la prima che capita. Saranno anche in numero minore delle donne, ma ci sono e, come dice WLM hanno molta più difficoltà delle donne ad ammetterlo e parlarne pubblicamente.

    Appunto, ma se vogliamo dirla tutta, la loro non è una situazione fisiologica naturale.

    CITAZIONE
    Insomma che il sesso sia un esigenza, un bisogno, che gli uomini sentono sicuramente più delle donne, ok. Ma che tutti lo appaghino regolarmente direi proprio di no.

    Esatto, anzi.. quelli totalmente appagati sono veramente pochi. tutt'al più l'uomo medio può essere sufficientemente appagato.

    CITAZIONE
    Probabilmente gli effetti del mancato soddisfacimento non sono nè immediati nè chiaramente riconducibili, per questo si fa confusione?

    Io non ho nessuna confusione. tra l'altro ora non stavo discutendo delle conseguenze dell'astinenza ma solo delle differenze fisiologiche e di desiderio sessuale tra UU e DD.

    Cmq, ritornando al paragone con il fumo, l'astinenza è uno dei maggiori fattori di rischio per le disfunzioni sessuali maschili e forse il maggior rischio per le prostatiti e le sue conseguenze (adenoma, ipertrofia, carcinoma).
    In parole povere, proporre ad un uomo come stile di vita l'astinenza dal sesso sarebbe come proporre di fumarsi 2-3 pacchetti di sigarette al giorno.... tanto (subito) non fa mica male. Hai mai visto qualcuno che muore dopo che si fuma una sigaretta?
     
    Top
    .
  14. -Julius-
     
    .

    User deleted


    gli uomini che non fanno sesso ci sono eccome : prendete me per esempio......
     
    Top
    .
  15. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Ma guarda che non sei solo tu: in verità siamo milioni.
    Nella mia caserma sai quanti bei ragazzi escono ogni sera tentando di abbordare ragazze che puntualmente non ci stanno o al limite prima vogliono una relazione?
    I periodi di magra in genere finiscono quando a Siena arrivano gli Erasmus, allora vuoi per che sono tutte turiste, vuoi che si fermano solo pochi giorni, vuoi il cervello che è preparato all'avventuretta sessuale (che per molte sembra una tappa obbligata, solo perché sono in vacanza...) quasi tutti riescono a farci uscire una scopata...
    Soichiro Honda diceva: per ogni successo ci sono 99 falllimenti, con le femmine è la stessa cosa.
     
    Top
    .
119 replies since 10/12/2005, 17:59   3702 views
  Share  
.