I migliori vanno via

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mario961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 16/9/2009, 12:23)
    CITAZIONE (Mario961 @ 16/9/2009, 10:43)
    Beh, se l'amministrazione od i moderatori continuano a far scrivere a qualche utente che "tutto" - dicasi "TUTTO" - quello che scrivono gli altri sono :stronzate, merdate, cazzate, che non hai capito niente , sei questo, sei quello, ecc. ecc. ecc. è già un miracolo che siamo rimasti in quelli che siamo. Noi dobbiamo anche identificare i troll e "farli fuori" senza tanti complimenti e senza tentennamenti. Chi vuol fare la "primadonna" deve recarsi al Teatro delle Vittorie , non qui su U3000 !!Icarus mi scrisse che non sopportava proprio più un ben noto iscritto in questo gruppo ; dopo due giorni, invece di essre neutralizzato il "folle" (che per me è solo un provocatore e basta) se ne andò via lui !! Credo che lo abbia fatto per non creare problemi agli amministratori; non mi risulta che gli amici napoletani si tirino indietro quando vengono trascinati in quello che , qualcuno, qui, eufemisticamente, chiama "confronto"!! Esistono pure i "warning" per gli utenti che seminano la zizzania; perchè non usarli ?? Perchè sono vostri amici ?! Ma allora ditelo, no ?!!

    Mario961

    Quoto. E aggiungo anche che personalmente ho notato un certo infantilismo da parte di alcuni membri dello staff del forum.
    Ma ultimamente si è fatto sempre più forte in me la convinzione che questo forum si fonda su basi sbagliate.
    E la cosa più grave è il fatto che non ho mai notato da parte di costoro la benché minima voglia di mettersi in discussione dopo le varie diatribe forumistiche. Sono state avanzate sempre le solite spiegazioni discolpanti. Mai che ci si è messi a dubitare sugli atteggiamenti tenuti nei confronti degli altri (spesso direi disastrosi).


    @ Sandokan: Sand, penso proprio che non ti stupirai se nel giro di qualche giorno in questo topic "i soliti noti" posteranno commenti tipo: "Questo è uno dei topic più stupidi e illogici che ci siano" e che molto probabilmente subirà lo stesso "procedimento" di altri topici simili: spostamento in sezione spam e chiusura.
    Ma immagino che quando hai aperto questo topic già hai previsto tutto, giusto? ;)
    Ormai sono tutto un copione...

    Ho notato che alcuni dello staff hanno fatto un po' i gradassi con frasi del tipo :"Se vanno via alcuni il gruppo non ne soffrirà..." oppure " Quelli che sono andati via , tranne qualcuno, hanno fatto benissimo..." ecc. ecc. ecc. -
    Un brevissimo studio sulla situazionme del gruppo m'ha mostrato una presenza di 260 iscritti con, rispettivamente :

    1) 7 iscritti di livello 2 (con circa 200 messaggi in tutto)
    2) 19 iscritti di livello 3 (con oltre 300 messaggi ciascuno)
    3) 17 iscritti di livello 4 (con oltre 600 messaggi ciascuno)
    4) 6 iscritti di livello 5 (con oltre 1200 messaggi ciascuno)
    5) 15 iscritti di livello 6 (con oltre 3000 messaggi ciascuno)

    Se ne ricava che le migliaia e migliaia di messaggi scritti su U3000 dalla sua nascita sino ad oggi sono avvenuti per l'azione prevalente di 64 iscritti su 260 , ovvero oltre 190 iscritti di questo gruppo non intervengono mai o fanno un intervento l'anno od a semestre !! Il sito, in parole povere, viene mandato avanti da qualcosa di più di un quarto degli iscritti !! Continuate a fare i gradassi, dai ...che le nazifemministe stanno aspettando con gran goduria solo quel momento (in cui tutto U3000 andrà in malora!!). Voi che fate tanto i saputelli ed i gradassi lo capite chi sono i veri nemici nostri ?? Lo capite chi è il vero nemico (togliendo tutte quelle donne sagge , moderate ed antifemministe) che ci vuole "fare la festa" ???????? :---:

    Mario961
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Tex:
    CITAZIONE
    ti ho chiesto perchè un icarus.10 viene trattato in maniera diversa da una Silvia (avrai i tuoi motivi suppongo).

    Sicuramente si, e sono direttamente connessi con la gestione del forum al di là anche dell'ideologia.
    Chi gestisce un forum deve essere abbastanza pragmatico.
    E comunque on ho mai ravvisato nell'utente in questione comportamenti che violavano il regolamento, mentre nel caso di Icarus si.

    Per mario e per tutti: il regolamento proibisce espressamente agli utenti di contestare l'operato dei moderatori.
    Che questo sia chiaro a tutti da ora, visto che forse non lo era prima.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Si potrebbero conoscere, di grazia, quali erano i nick che si ritengono fossero di Icaurs?

    Edited by Giubizza - 16/9/2009, 14:30
     
    Top
    .
  4. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex6969 @ 16/9/2009, 14:19)
    Vedere che un LesPaul da circa una giornata non riesce a trattenere insulti più o meno diretti, classifiche di intelligenza, suddivisione dei forumisti in caste che vanno dagli Eletti ai Paria non mi sembra un'ottima immagine per lo staff al completo.

    E si vede che il vaso è colmo....
    Vedi Tex, alle persone, viene riconosciuto un valore, per varie ragioni, per quello che hanno fatto/detto negli anni, non è una questione di simpatia, ma di valore che è stato riconosciuto, dopodichè, se un Rino dice una cosa, faccio un esempio, uno non si metto a pensare, che lo devo valutare oggettivamente, e non devo discriminare rispetto ad un altro che nn ha dimostrato niente, ma anzi, il solo fatto che quella cosa viene una uno che ha valore, il valore alla fonte, significa che ha anch'essa valore.

    Sono io che devo dire, se la mia opinione sulle cose stride con quella, forse, sono io che ho una visione sbagliata, e non, chi è che vale di più che deve dimostrare a chi vale di meno (semplicemetne perchè non ha dimostrato nulla) che lui ha ragione.

    No, no, non funzionano così le cose, ecco perchè non si va più avanti...






     
    Top
    .
  5. Mario961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 16/9/2009, 14:11)
    Non è tanto questione di messaggi (ed è ovvvio) ma di cognizione di causa.

    Lord, mi fa strano questo tuo comportamento, personalmente non ricordo un tuo mex offensivo o sopra le righe, e non capisco bene.

    Sta di fatto che tutto questo è sintomo di qualcosa che non funziona più bene.

    ----
    Mario, guarda che Icarus è già stato qui prima con altri nick.
    E' questo che si intende con "parlare con cognizione di causa".

    Ripeto: ho avuto contatti inMP con Icarus . Credi che non m'abbia avvisato di quali fossero stati i suoi nick in precedenza nel forum ?? Alcuni di noi , poi, hanno la buona "creanza" di salvarsi tutti i messaggi che pubblicano ed alcuni dei più interessanti degli altri; sia per interesse , sia perchè , a volte , non si sa mai .........possono succedere cose spiacevoli, molto spiacevoli.

    Mario961
     
    Top
    .
  6. Tex6969
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 16/9/2009, 14:28)
    Tex:
    CITAZIONE
    ti ho chiesto perchè un icarus.10 viene trattato in maniera diversa da una Silvia (avrai i tuoi motivi suppongo).

    Sicuramente si, e sono direttamente connessi con la gestione del forum al di là anche dell'ideologia.
    Chi gestisce un forum deve essere abbastanza pragmatico.
    E comunque on ho mai ravvisato nell'utente in questione comportamenti che violavano il regolamento, mentre nel caso di Icarus si.

    Per mario e per tutti: il regolamento proibisce espressamente agli utenti di contestare l'operato dei moderatori.
    Che questo sia chiaro a tutti da ora, visto che forse non lo era prima.

    Bene; e per quanto riguarda un forumista hai la tua posizione. Ben più grave quello che stiamo rilevando insieme a Lord - Mario961 - Sandokan1317 con parole diverse ma con concetti simili.

    Quando un moderatore (e non ho problemi a fare il nome di LesPaul) si "riduce" a metaforiche (per fortuna) risse da osteria con quegli utenti che non gradisce o non ritiene...."idonei" e scade ad insulti con classifiche di intelligenza, ignoranza, dichiarazioni pubbliche di chi "a fatto bene ad andarsene" auspicandosi la dipartita di altri ancora non graditi al suo cospetto?

    Tutto ciò come lo giustifichi?
    Con questa frase forse ?
    "Per mario e per tutti: il regolamento proibisce espressamente agli utenti di contestare l'operato dei moderatori.
    Che questo sia chiaro a tutti da ora, visto che forse non lo era prima."

    Ok, grazie.


    CITAZIONE (digilando @ 16/9/2009, 14:29)
    CITAZIONE (Tex6969 @ 16/9/2009, 14:19)
    Vedere che un LesPaul da circa una giornata non riesce a trattenere insulti più o meno diretti, classifiche di intelligenza, suddivisione dei forumisti in caste che vanno dagli Eletti ai Paria non mi sembra un'ottima immagine per lo staff al completo.

    E si vede che il vaso è colmo....
    Vedi Tex, alle persone, viene riconosciuto un valore, per varie ragioni, per quello che hanno fatto/detto negli anni, non è una questione di simpatia, ma di valore che è stato riconosciuto, dopodichè, se un Rino dice una cosa, faccio un esempio, uno non si metto a pensare, che lo devo valutare oggettivamente, e non devo discriminare rispetto ad un altro che nn ha dimostrato niente, ma anzi, il solo fatto che quella cosa viene una uno che ha valore, il valore alla fonte, significa che ha anch'essa valore.

    Sono io che devo dire, se la mia opinione sulle cose stride con quella, forse, sono io che ho una visione sbagliata, e non, chi è che vale di più che deve dimostrare a chi vale di meno (semplicemetne perchè non ha dimostrato nulla) che lui ha ragione.

    No, no, non funzionano così le cose, ecco perchè non si va più avanti...

    Quindi ne fai una questione di razzismo-gerarchico nel modo di analizzare le posizioni dei forumisti e su questo non posso essere daccordo.
    Supponiamo che un giorno Rino, la persona che a tuo (e non solo tuo) dire è la più autorevole qui dentro, se ne esca con un'analisi sul tuo amato Nietzsche che ti trova in TOTALE disaccordo con quello che hai semrpe pensato. Tu che fai ? Ti guardi allo specchio e cerchi di autoconvincerti che non hai capito un caxxo della vita?

    E' vero che il valore si conquista, ma questo valore non implica che si facciano poi delle classifiche tali che pregiudichino in assoluto nel tempo le posizioni dei singoli nell'ambito delle più svariate discussioni; fermo restando che il Valore che ognuno ha acquisito nel tempo va comunque "mantenuto" e non si assesta stabilmente su parametri inamovibili.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Mah, da quel che so anche Carla Lonzi è una fonte autorevole se è per questo...
     
    Top
    .
  8. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Carla Lonzi : da Wikipedia

    Carla Lonzi nasce a Firenze, il 6 marzo 1931, da una famiglia della media borghesia fiorentina, proprietaria di una piccola azienda industriale a conduzione familiare. Adolescente, un'infantile gelosia le crea un profondo disagio comportamentale, dovuto alla sensazione di essere stata soppiantata, nell'affetto dei genitori, dalla nascita dei fratellini. Decide per sua espressa volontà di rimanere per tre anni, dal 1940 al 1943, nel Collegio di Badia a Ripoli, dove si era sentita felice durante la villeggiatura estiva del 1940. Dalla fine del 1943, fino agli inizi del 1950, torna a vivere in famiglia a Radda in Chianti dove i genitori avevano riparato in tempo di guerra per sfuggire ai frequenti bombardamenti di Firenze.

    Dopo aver frequentato il liceo classico Michelangelo, la Lonzi s’iscrive alla facoltà di lettere dell'Università di Firenze. I rapporti con il padre e con la famiglia, già tesi, si aggravano ulteriormente durante il periodo universitario, ma non incidono che minimamente sulla sua volontà, sia di acquisire la laurea con lode (discutendo una tesi molto appezzata da Roberto Longhi, dal titolo "I rapporti tra la scena e le arti figurative dalla fine dell'ottocento"), sia di rendersi autonoma e farsi strada con le sue sole forze nel mondo del lavoro; segni caratteriali prodromi: nel 1954 la sua iscrizione al Partito Comunista Italiano e, in seguito - agli inizi degli anni '70 - l'impegno nel nascente movimento femminista.

    Per un breve periodo la Lonzi lavora a Roma come segretaria presso l'Accademia Nazionale di Danza di Jia Ruskaja, conosce Mario Lena con cui, nel dicembre 1957, inizia una convivenza regolarizzata l'anno dopo con il matrimonio e la nascita del figlio Battista. Il matrimonio come istituzione cozza contro la sua voglia di libertà senza condizionamenti e la porta in poco tempo a separarsi dal marito. Per circa dieci anni continua a svolgere un’attività di critica d’arte, sia presso la galleria d’arte Notizie di Torino, sia in riviste come Marcatrè.

    Nel 1969 pubblica un libro di interviste intitolato Autoritratto e conosce lo scultore Pietro Consagra con il quale va a convivere a Milano nel 1970. Sono gli anni della contestazione, della ribellione e del rifiuto nei confronti di quella società che vede la donna ancora sottomessa al modello maschile. La Lonzi si avvicina al femminismo, fonda il gruppo Rivolta Femminile e una piccola casa editrice ad esso collegata, scrive e pubblica due libri (Sputiamo su Hegel[1] del 1970 e La donna clitoridea e la donna vaginale del 1971) ed ha un ruolo fondamentale nell'elaborazione del Manifesto di Rivolta femminile.
     
    Top
    .
  9. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex6969 @ 16/9/2009, 14:45)
    Quindi ne fai una questione di razzismo-gerarchico nel modo di analizzare le posizioni dei forumisti e su questo non posso essere daccordo.

    razzismo, no, gerarchico si.
    Finchè non si capisce che esiste una sola specificità del valore maschile, quella gerarchica (l'ho spiegato in "Aforismi"), si navigherà sempre in alto mare.


    CITAZIONE (Tex6969 @ 16/9/2009, 14:45)
    Supponiamo che un giorno Rino, la persona che a tuo (e non solo tuo) dire è la più autorevole qui dentro, se ne esca con un'analisi sul tuo amato Nietzsche che ti trova in TOTALE disaccordo con quello che hai semrpe pensato.
    Tu che fai ? Ti guardi allo specchio e cerchi di autoconvincerti che non hai capito un caxxo della vita?

    Ma io so che Rino si trova in buona parte in disaccordo con la mia visione su nicce , ma a parte che iniziamo già ad essere al di fuori della qm, ai confini, ma certamente non la posso ignorare, devo cercare di capire, perchè non c'e' concordanza, ch è diverso dal dire, "dimostrami bla bla bla".



    CITAZIONE (Giubizza @ 16/9/2009, 14:47)
    Mah, da quel che so anche Carla Lonzi è una fonte autorevole se è per questo...

    Ma autorevole per chi?
    Per le femministe.
    Essù, ma che bisogna sempre spiegare tutto da zero....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Mah, io condivido quanto detto da Cosmos: preferisco analizzare cosa si dice non chi lo dice.
     
    Top
    .
  11. Tex6969
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 16/9/2009, 14:58)
    Mah, io condivido quanto detto da Cosmos: preferisco analizzare cosa si dice non chi lo dice.

    Esatto, il tutto lo definirei pragmatismo e democrazia fusi insieme.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    E anche buon senso direi.
     
    Top
    .
  13. Guit
     
    .

    User deleted


    Ma veramente credete che la QM sia condizionata dall'abbandono di questo o di quello? Non è una cricca. Inoltre ho assistito a molti abbandoni temporanei, gente che va via e poi, dopo un po', sviluppa nuove consapevolezze e torna. Questo prova che non è una cricca ma un pensiero ben più vasto di questo forum.


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Si ma al momento la tendenza è quella, e dei motivi ci saranno...
     
    Top
    .
  15. Guit
     
    .

    User deleted


    Io l'unica tendenza che vedo è un continuo incremento delle posizioni del forum, un lento graduale aumento delle visite e un crescente interesse per l'argomento.

     
    Top
    .
126 replies since 16/9/2009, 02:47   2555 views
  Share  
.