Perchè gli uomini non corteggiano più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madjakk @ 1/9/2009, 15:43)
    So che sembra inventata perchè calza alla perfezione con questo topic ma è successa veramente alla mia coinquilina nonchè mia amica da quando abbiamo 13 anni:
    mentre pomiciava sul divano di casa nostra con un suo collega col quale era uscita già diverse volte, lui nel momento in cui sembrava stessero iniziando ad andare oltre se n'è uscito con un "stiamo andando troppo in fretta". Lei mi ha poi raccontato che c'è rimasta malissimo e si è alzata interrompendo il tutto. L'epilogo è stato che lui subito dopo l'ha guardata e le ha detto "sono un coglione", tentando poi di ricominciare ma non c'è stato più verso neanche di scambiarsi un bacio, per volere della mia amica chiaramente.
    Parlando mi ha detto "il bello è che io l'ho usata diverse volte sta cosa del 'stiamo andando troppo in fretta', non pensavo si rimnesse così male". E io: "come hanno reagito invece i ragazzi a cui l'hai detto?" "dicendo 'ma va'".

    Tutto nella norma...
    A me, una volta (per la precisione 17 anni fa), capitò di trovarmi in una situazione simile con una (all'epoca) ragazza verso la quale non provavo una reale attrazione fisica. Le dissi che non mi andava di farlo e lei, stupefatta e inviperita, mi chiese :"Ma che sei frocio?". Ed io, di rimando, le risposi:"No, tu sei forse lesbica?".


    CITAZIONE
    L'epilogo è stato che lui subito dopo l'ha guardata e le ha detto "sono un coglione"

    Sì, da uomo etero capisco benissimo l'imbarazzo di un uomo - specie in una cultura come la nostra - nel dire no a una femmina, nonché la scontata frase "sono un coglione", che evidenzia tutta una serie di condizionamenti nei confronti dell'ex gentil sesso.
    Frase che, a rovescio, una donna non pronuncerebbe mai.
     
    Top
    .
  2. Lizaveta
     
    .

    User deleted


    Beh, tutto questo parlare sbatte contro secoli di condizionamento culturale, eh?
    Non è facile buttare tutto a mare.

    Se non volete più corteggiare, e se volete essere liberi di dire no ad una donna...

    Ha da passa' a nuttata... -_-
     
    Top
    .
  3. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lizaveta @ 1/9/2009, 20:42)
    Non è facile buttare tutto a mare.

    Sì, per voi femmine...
     
    Top
    .
  4. Guit
     
    .

    User deleted


    Lizaveta. Io mi sono sentito sempre libero di dire no a una donna.

    Credo che 'a nuttata dovrà passare perché valga ancora la pena spendersi tanto per lei.

     
    Top
    .
  5. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ha da passa' a nuttata... -_-

    Passerà anche per tanti altri uomini.
    Tempo al tempo.
    Niente è eterno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Io penso che, allo stato attuale, il corteggiamento maschile sia una fatica ingiusta e non abbastanza appagante.
    Per logica di giustizia, il corteggiamento oggi andrebbe diviso a metà in ogni senso.
    Ma viviamo in un mondo non tondo, e quindi la logica di giustizia lascia un pò il tempo che trova.

    ..Ma proprio perchè viviamo in un mondo non tondo e poichè senza corteggiamento maschile non si realizza nulla, l'uomo oggi farebbe la cosa migliore nel corteggiare ma allo stesso tempo ad "usare" solo finchè gli serve, nn di più. Come facevano un tempo. E ad indignarsi con estrema forza ogni qualvolta la legge interviene a suo svantaggio, ad ostacolare il suo gioco.
    In altre parole, che piaccia o no, l'unica strada sta nella tradizione, dei nostri padri, dei nostri nonni. Non esistono "culture" realmente alternative.

    Edited by Reduan - 1/9/2009, 21:12
     
    Top
    .
  7. silverback
     
    .

    User deleted


    Ah, liza, che carina che sei a definirci "Maschi Tribolanti", in altri lidi virtuali...
    Diciamo pure che tu sei l'ennesima dimostrazione della "straordinaria" sensibilità femminile.

    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=31840718
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Eh beh, del resto noi non conosciamo le tribolazioni della nostra Liza.

    Tra le altre cose è ad esempio straordinario come la donna in internet sappia cambiare il suo status, da single ad accoppiata, nel giro di mezz'ora.
    Se nella discussione la figura del single è valorizzata, allora molte donne si dichiarano single, se la figura del single prende una brutta piega, diventano tutte accoppiate (alcune quasi sposate) nel giro di mezz'ora.
    La realtà è che per ogni uomo "tribolante" c'è almeno una donna tribolante.
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 1/9/2009, 21:18)
    La realtà è che per ogni uomo "tribolante" c'è almeno una donna tribolante.

    ... ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Risposta facile facile a questo topic: perché non gliene tiene più.
    Più semplice di così! ^_^
     
    Top
    .
  11. Lizaveta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 1/9/2009, 21:14)
    Ah, liza, che carina che sei a definirci "Maschi Tribolanti", in altri lidi virtuali...
    Diciamo pure che tu sei l'ennesima dimostrazione della "straordinaria" sensibilità femminile.

    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=31840718

    beh,non è mica offensivo, no?
    Avete o no un sacco di tribolazioni in codesta valle di lacrime?

    D'altra parte nessuno è esente, eh? questioni o meno di genere -_-

    CITAZIONE (Giubizza @ 1/9/2009, 21:35)
    Risposta facile facile a questo topic: perché non gliene tiene più.
    Più semplice di così! ^_^

    cosa significa "non gliene tiene più?" :blink:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lizaveta @ 1/9/2009, 20:42)
    e se volete essere liberi di dire no ad una donna...

    Personalmente lo sono già. E tra l'altro appartengo a quella categoria atipica di uomini che ritengono che non basta che una donna "la dìa" "facilmente" e "gratis", o che addirittura sia disposta a rimetterci lei, perché questa sia "meritevole" di chissà che.
    Può anche essere la donna sessualmente e/o sentimentalmente più disponibile del mondo, se una è deficiente è deficiente.

    CITAZIONE (Lizaveta @ 1/9/2009, 22:03)
    CITAZIONE (Giubizza @ 1/9/2009, 21:35)
    Risposta facile facile a questo topic: perché non gliene tiene più.
    Più semplice di così! ^_^

    cosa significa "non gliene tiene più?" :blink:

    Se so' rotti er cacchio e hanno di meglio da fare. :B):
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,958

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lizaveta @ 1/9/2009, 20:42)
    Beh, tutto questo parlare sbatte contro secoli di condizionamento culturale, eh?
    Non è facile buttare tutto a mare.

    Se non volete più corteggiare, e se volete essere liberi di dire no ad una donna...

    Ha da passa' a nuttata... -_-

    lo dici come se un uomo fosse obbligato a dire di si ? :blink:

    A parte poi che si sa,è sempre il maschio alla fine quello che si fa avanti.Quindi il problema per voi donne,non si pone.
    Un'altra assurdità che sento sempre dire in giro,è che la donna lancia questi fatidici "segnali"(in estate ne ho incontrate a manetta di questo tipo,che poi alla fine,sarebbero la maggioranza);in realtà è solo una vostra scusa(non riferito a te credo) per non fare figure di m***a.
    Sono tutti bravi a lanciare segnali,senza esporsi troppo assumendo un comportamento più diretto.

    Donne ve dovete che sveglià! non siete divinità superiori!
    Imparate a corteggiare anche voi,imparate a sentirvi rifiutate ogni tanto!
    Umiltà dannazione
     
    Top
    .
  14. Zonan
     
    .

    User deleted


    Forse non a caso, sono tutti uomini i cosiddetti "sfigati totali" che ogni tanto mi capita di conoscere o leggere... intendo quelli timidi che per avere una donna dovrebbero ricevere avances esplicite da loro, e magari arrivano a 30 o 40 anni e oltre senza che gli sia mai capitato,
    mentre le donne anche se sono cozze o piatte o vecchie o intrattabili o tutte queste cose insieme, pare (poi bisognerebbe vedere se è vero) che qualche corteggiatore ogni tanto lo trovano sempre...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ('CHEZ' @ 1/9/2009, 23:40)
    Donne ve dovete che sveglià! non siete divinità superiori!
    Imparate a corteggiare anche voi,imparate a sentirvi rifiutate ogni tanto!
    Umiltà dannazione

    Se (non) agiscono così, il motivo c'è. Io non sono così critico: mi basta che siano coerenti;
    possono anche non provarci mai con nessuno, basta che dopo non dicano che "oggi gli uomini si dimenticano di fare gli uomini";
    se ci provano, non voglio che si sentano creditrici.
     
    Top
    .
78 replies since 31/8/2009, 18:53   3065 views
  Share  
.