Berlusconi e le donne

articolo del sole 24 Ore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Sulle 3 guerre siamo d'accordo ( o forse sotto ci sono anche qui oleodotti e gasdotti )
     
    Top
    .
  2. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 28/8/2009, 09:36)
    marcio si, antidemocratico no.
    nella Prima Repubblica la democrazia c'era.
    La democrazia è sempre marcia, è uno dei suoi tratti peculiari.
    Come si può pensare che 600 persone ne rappresentino 60 milioni senza
    pensare a se stessi per primi e senza dover fare dei maneggi poco puliti
    per salvaguardare lo Stato?
    Cioè... questa è vera fantascienza. ^_^

    appunto. ma veramente!
    ma sul fatto che c'era più democrazia è un controsenso sostenerlo e crederlo, se
    è marcio e corrotto significa che al cittadino gli verrà chiesto di decidere quelle poche cose che gli son concesse di sapere, se io ti dico questo è un paese democratico e tu cittadino puoi scegliere tra A e B, nascondendoti l'esistenza di altre opzioni, come C,D,E,F,G ,H eccetera non è un paese democratico. ma una presa per il culo.
    uno come berlusconi si inserisce in tale marciume come tutti gli altri, ma ciò che il popolino non accetta in berlusconi è ciò che rappresenta, è la sua disobbedienza ad aver osato in questo paese ad avere qualcosa di più delle briciole, invece io credo che piuttosto che sbavare e schiumare di rabbia verso un uomo che ha raggiunto tali livelli, cercherei di migliorare se è possibile la mia situazione, non ostinandomi alla mentalità comune che ci vuole tutti mediocri per non dover far invidia a nessuno, sta mentalità ha reso l'italia un paese falsamente benestante e ricco per tutti.



    CITAZIONE
    lo trovo irrilevante ai fini del discorso.

    se il discorso è animato da un malessere e disagio emotivo, è a mio avviso sbagliato già nel principio.

    CITAZIONE
    non confondere la sua capacità di autopromozione con i suoi handicap caratteriali e la sua insicurezza latente.

    sì, ora è dio ... berlusca non è un politico, non è un uomo di politica e ogni battuta o cavolata che dice lo fa vedere chiaramente. la destra si accontenta perché l'alternativa sarebbe peggiore...ma voglio dire la sinistra si "accontenta" di di pietro, quindi ...
    CITAZIONE
    la democrazia era più coerente sebbene molto corrotta anche per gli standard democratici.
    la democrazia non può tradire i suoi presupposti, se no diventa qualcos'altro.

    ma quando mai? non vi erano personaggi che potevano suscitare sentimentalismi così duri e significativi per la sinistra soprattutto, una sinistra poi cieca se dalla loro parte di democratico e inopportuno c'era da var venire la nausea...

    CITAZIONE
    lo accuso eccome, come accuso ogni uomo che lo fa e si fa influenzare da questo sistema di cose.
    allo stesso modo in cui noi ci siam svegliati da certa propaganda femminista, bisogna evitare
    di cadere in comportamenti lesivi per la Qm. mi sembra scontato.
    ottenere sesso tramite i soldi cioè sfruttando il proprio appeal economico è un atteggiamento
    da bandire.

    si accusa tutti tutti quelli che di qm ci puliscono il sedere, buon lavoro ne avrai per i prossimi 1000 anni :D

    CITAZIONE
    al confronto del premier sono un campione di coerenza. ^_^

    ecco se già questo non fosse teorico, ma pratico e concreto potresti essere tu il prossimo che sostituisce berlusconi, ma la le accuse e il riconoscersi migliori stando "in panchina" mi sembra facile oltre che del tutto inutile.

    CITAZIONE
    certo che bisogna farlo nei fatti, ma il sistema economico si nutre di Belusconi vari ed eventuali che lo nutrono.
    a loro volta anche i grandi capitalisti tutti tesi all'arricchimento, ad obiettivi materiali sempre nuovi, finiscono
    per essere vittima di un sistema che ha creato un circolo vizioso nel pensiero umano.

    ma fantastichiamo per un attimo che tutti i mali italiani vengono da berlusconi, questo significa che tutto è cominciato dal suo diciottesimo compleanno, fino ai giorni nostri...oramai ha la sua età e tutto finirà...
    CITAZIONE
    Berlusconi, Briatore, ecc.
    tutta gente che andrebbe eliminata.

    no, mi riferivo al santo onesto che può fare la differenza.

    CITAZIONE
    ma non è vero. nessuno dice niente. i fatti si evincono dall'atteggiamento che l'uomo assume per piacere all'altro sesso
    e dai risultati che ottiene. non c'è nessun potere coercitivo: in questo sistema i GSF collimano con il potere, il denaro
    ed i tratti caratteriali che sono più avvantaggiati nell'ottenere potere e denaro.
    mediamente, of course.

    le persono in maggioranza sono di media bellezza e di media ricchezza, stando a ciò che dici tra queste non vi sarebbero mai relazioni eppure sono quelli che rappresentano in maggioranza il mondo, non solo l'italia, certo non sono i berlusconi o le veline...che sembrano un po' aver sostituito le divinità greche che se la divertono dalla mattina alla sera...ma poi stare a guardare gli altri che si divertono di più...non viene annoia?

    CITAZIONE
    non sono per niente d'accordo invece.
    intanto perchè ho anche una conoscenza diretta di una donna che l'ha conosciuto.
    lei di sinistra, compagna di un politico, e che lo ha sempre detestato.
    quando l'ha conosciuto la prima cosa che mi ha raccontato è stata: è simpaticissimo.
    molte donne confondono il fatto che un conto è conoscere una persona ricca attraverso le notizie,
    un altro è la conoscenza diretta dove " l'aura " di fascino può operare effettivamente.
    molte donne conoscendo Berlusconi cambierebbero idea.
    è un pò quello che avviene quando un ragazzo si fa la nomea di stronzo e tutte lo criticano,
    poi una lo conosce davvero e cambia opinione. non è che il tipo sia meno stronzo, è semplicemente
    che affascina e ciò viene razionalizzato con un cambio di giudizio.

    sì, stessa cosa molti uomini mi dicevano quando incontravano selen (si scrive così?) che gli faceva vedere le tette senza tanto imbarazzo...e che quella era sexy e calda davvero e le piaceva il sesso, mica lo faceva per i sporchi soldi!
    ma se davvero dovessi ogni volta catalogare tutto il pensiero maschile, per ogni cosa che alcuni di loro dicono, stiamo apposto...

     
    Top
    .
  3. icarus.10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sì, ora è dio ... berlusca non è un politico, non è un uomo di politica e ogni battuta o cavolata che dice lo fa vedere chiaramente. la destra si accontenta perché l'alternativa sarebbe peggiore...ma voglio dire la sinistra si "accontenta" di di pietro, quindi ...

    Oh my god!! farebbe male come alternativa a Berluska, chessò Fini? Berlusconi è la rovina della politica, anche della vera destra!
     
    Top
    .
  4. Mario961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 28/8/2009, 10:05)
    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 28/8/2009, 09:27)
    Tutti hanno degli interessi. Ma almeno Berlusconi fa anche gli interessi dell'Italia.

    il problema dell'Italia è che la gente di politica non capisce un c.
    è vero che ha fatto ALCUNE cose a vantaggio dello Stato (accordo con Gheddafi, per es.)
    ma ogni cosa viene strumentalizzata perchè la gente si pone sempre ideologicamente
    in posizione moralistiche o di real politik senza una sintesi intermedia.

    dire però che Berlusconi fa gli interessi dell'Italia è come dire che Ibrahimovic ha
    fatto gli interessi dell'Inter prima di andarsene. ^_^
    (scusate il paragone calcistico)


    CITAZIONE
    D'Alema si era solo calato le braghe. Inoltre ando' a borbardare Belgrado. Bella figura.

    parliamo anche di Iraq e Afghanistan però.
    le guerre italiane sono state tutte e 3 delle coglionate. con delle differenze, ma di fatto delle coglionate.
    coglionate giuridiche, strategiche e pure etiche.

    Perchè, l'Italia adesso ha pure un'etica ??

    Mario961
     
    Top
    .
  5. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 28/8/2009, 13:04)
    CITAZIONE
    sì, ora è dio ... berlusca non è un politico, non è un uomo di politica e ogni battuta o cavolata che dice lo fa vedere chiaramente. la destra si accontenta perché l'alternativa sarebbe peggiore...ma voglio dire la sinistra si "accontenta" di di pietro, quindi ...

    Oh my god!! farebbe male come alternativa a Berluska, chessò Fini? Berlusconi è la rovina della politica, anche della vera destra!

    già è quello che ho sempre pensato anch'io.
    perché se berlusca è di destra io sono un salice .
    PS:
    cmq di alternativa mi riferivo alla sinistra.
     
    Top
    .
  6. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    A me piace Capezzone.
     
    Top
    .
  7. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 28/8/2009, 12:51)
    sapere, se io ti dico questo è un paese democratico e tu cittadino puoi scegliere tra A e B, nascondendoti l'esistenza di altre opzioni, come C,D,E,F,G ,H eccetera non è un paese democratico. ma una presa per il culo.

    la democrazia E' una presa per il culo. ma formalmente non lo deve essere e deve avere dei postulati "sacri".
    non sto a difendere la democrazia, ne ad accusare Berlusca di dittatura.
    ma non vedere la differenza tra il presente ed il recente passato è avere gli occhi foderati di prosciutto.
    le leggi coercitive per la libertà d'espressione, anche qui su internet sono qualcosa di preoccupante.
    Berlusca è psicolgicamente uno stalinista. Lui non accetta contraddittorio. Se lo contraddici, tu sei comunista.
    Una cosa del genere non accade da nessuna parte.

    CITAZIONE
    uno come berlusconi si inserisce in tale marciume come tutti gli altri

    ma anche no. nessuno nella prima repubblica poteva minacciare e zittire giornalisti.
    non importa che di fatto le cose fossero similari, la forma in democrazia è tutto.
    la libertà d'espressione anche se non ha nessun potere di cambiare le cose
    deve essere garantita.
    questo di base.

    CITAZIONE
    ma ciò che il popolino non accetta in berlusconi è ciò che rappresenta

    ma la gente adora Berlusconi, e ne scusa sempre gli eccessi.
    se no perchè lo voterebbero? ^_^

    CITAZIONE
    è la sua disobbedienza ad aver osato in questo paese ad avere qualcosa di più delle briciole

    in realtà è un modello. ed è questo che sto criticando da mezzora.

    CITAZIONE
    non ostinandomi alla mentalità comune che ci vuole tutti mediocri per non dover far invidia a nessuno, sta mentalità ha reso l'italia un paese falsamente benestante e ricco per tutti.

    la democrazia è il sistema dei mediocri. di fatto la democrazia avalla i mediocri e premia i mediocri.
    Berlusconi è un comunicatore, ha cambiato il modo di comunicare. Bisogna dargliene atto.
    Lui è lo spot di se stesso.
    L'Italia è un paese ricco per tutti perchè tutti fanno come Berlusconi. Cioè si fanno le cose coi
    soldi degli altri. Come chi non ha la casa ma ha il Mercedes, perchè fa figo.
    Dirò di più, sebbene sia avverso alla mistica del lavoro, la cultura del lavoro è avversa al
    berlusconismo. Berlusconi rappresenta il fatto che farsi il c..o non porta a niente, conta
    di più sapersi vendere.

    CITAZIONE
    se il discorso è animato da un malessere e disagio emotivo, è a mio avviso sbagliato già nel principio.

    penso che sia emotivo il discorso su Berlusconi ma non da parte mia.
    la mia non è un'analisi politica, di cui per altro manco me ne importa, ma antropologica.
    Berlusconi è l'antitesi di quello che, secondo me, dovrebbe essere un uomo.
    ha tutti i tratti caratteristici anti-maschili: narcisismo, bisogno di approvazione, falsità, materialismo, edonismo.

    CITAZIONE
    sì, ora è dio ... berlusca non è un politico

    ho detto che lo è? non mi pare.

    CITAZIONE
    non è un uomo di politica e ogni battuta o cavolata che dice lo fa vedere chiaramente.

    le sue battute sono frutto spesso dei suoi limiti caratteriali, ma altresi non sono così lesive dal
    punto di vista elettorale.

    CITAZIONE
    a destra si accontenta perché l'alternativa sarebbe peggiore...

    la destra si accontenta perchè sa che il suo successo deriva dal fatto che non è un politico,
    ma un modello da imitare: un figo. un simpatico.

    CITAZIONE
    ma voglio dire la sinistra si "accontenta" di di pietro, quindi ...

    che ho votato, sebbene sia femminista quanto gli altri.
    ma almeno ha il senso della legge.

    CITAZIONE
    ma quando mai? non vi erano personaggi che potevano suscitare sentimentalismi così duri e significativi per la sinistra soprattutto, una sinistra poi cieca se dalla loro parte di democratico e inopportuno c'era da var venire la nausea...

    non vedo cosa c'entri.
    la democrazia era formalmente mantenuta nella Prima Repubblica.
    un personaggio come Berlinguer oggi non sarebbe possibile (ovviamente manco a sx, sia chiaro)

    CITAZIONE
    si accusa tutti tutti quelli che di qm ci puliscono il sedere, buon lavoro ne avrai per i prossimi 1000 anni :D

    no, si accusa una piccola minoranza invece. la maggioranza delle persone non può far valere il portafogli
    in ambito seduttivo.
    io critico la competizione ad ogni livello, sia essa sessuale o economica, soprattutto quando
    essa è solo uno specchietto per le allodole di un sistema di classi dove la mobilità sociale
    è praticamente conosciuta solo dall'alto verso il basso (e questo è statisticamente provato
    anche nei famosi USA).

    CITAZIONE
    il riconoscersi migliori stando "in panchina" mi sembra facile oltre che del tutto inutile.

    stare in panchina è essere migliore. forse non hai capito che è proprio il voler tendere al potere,
    al denaro, alle posizioni sociali che io critico. io dedico la mia vita ad altre cose, a cose che io ritengo
    più importanti. quello che faccio è stimolare il ragionamento con tutte le persone con cui riesco.
    documentarmi, aderire a certi valori, sviluppare una spiritualità per quanto possibile,
    e tendere un occhio al passato.
    io col materialismo e l'illuminismo mi ci pulisco il culo, tanto per usare una tua espressione.
    quindi sono in primis anti-capitalista e quindi anti-femminista: causa ed effetto.
    io lavoro il minimo per campare e vorrei che tutti avessero questa possibilità.
    il resto, come dice M.Fini, è vita. che non è fatta solo di soldi, ma anche non solo di donne.
    questo è il problema dell'uomo moderno medio.

    CITAZIONE
    ma fantastichiamo per un attimo che tutti i mali italiani vengono da berlusconi, questo significa che tutto è cominciato dal suo diciottesimo compleanno, fino ai giorni nostri...oramai ha la sua età e tutto finirà...

    i mali del mondo cominciano circa dal 1700, per come la vedo io.
    Berlusconi è un esempio perchè è davvero uno stereotipo perfetto dell'anti-uomo.
    un esempio che però ha tale visibilità e importanza da risultare negativo.
    probabilmente lui è il prodotto di ciò che già c'è, ma che messo li si autoalimenta.

    CITAZIONE
    no, mi riferivo al santo onesto che può fare la differenza.

    nessuno può fare la differenza.
    è il sistema che crollerà e renderà inutili gente come questa.

    CITAZIONE
    le persono in maggioranza sono di media bellezza e di media ricchezza, stando a ciò che dici tra queste non vi sarebbero mai relazioni eppure sono quelli che rappresentano in maggioranza il mondo

    è statisticamente provato che l'uomo ha quasi sempre più denaro e posizione sociale della donna all'interno della stessa coppia. è statisticamente provato che la bellezza femminile è garanzia di lunga durata della coppia se accompagnata
    dalla ricchezza di lui. viceversa ci sono divorzi e separazioni.
    c'è un chiaro trend generale, che non può essere cancellato.
    inoltre io ho parlato anche di carattere: uno può essere povero ma con un carattere intraprendente e soprattutto
    con capacità socializzanti sviluppate che può aiutarlo a compensare l'handicap di partenza.

    CITAZIONE
    ma poi stare a guardare gli altri che si divertono di più...non viene annoia?

    veramente io credo che il divertimento sia solo apparente e nasconda tanta frustrazione.

    CITAZIONE
    ma se davvero dovessi ogni volta catalogare tutto il pensiero maschile, per ogni cosa che alcuni di loro dicono, stiamo apposto...

    io guardo i fatti, le parole han poco peso.

    CITAZIONE (juliya @ 28/8/2009, 13:48)
    cmq di alternativa mi riferivo alla sinistra.

    mi dici cosa c'entrano dx e sx con la QM visto che sono due facce della stessa medaglia?
    oggi sia dx che sx sono liberiste, capitaliste, femministe, positiviste, illuministe.
    dx e sx sono etichette senza senso ormai.
    i valori della destra a dx ci si puliscono il culo.
    i valori della sinistra a sx ci si puliscono il culo.
    e questo micca solo in Italia, ovunque è così.
    siamo nell'era del pensiero unico.

    Edited by LordDrachen - 28/8/2009, 13:58
     
    Top
    .
  8. icarus.10
     
    .

    User deleted


    io non condivido le idee di Fini(infatti è un sionista), però almeno è molto più presentabile rispetto a Berluska. Alternative a berlusconi non ve ne sono? A parte che prodi fa molto meno schifo di berlusconi, io metterei a capo del governo, MARCO TRAVAGLIO!!!!!!!!!! altro che non vi sono alternative a berlusconi!!!!!!!!!!!!!

    Marco Travaglio for President!!!!!
     
    Top
    .
  9. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    non ha senso che questo topic diventi un sondaggio pro o contro Silvio dal punto di vista politico.
    il mio era un discorso di altro tipo. :/
     
    Top
    .
  10. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Lord non fare il permaloso. Invece c'entra con il topic. La lotta contro Berlusconi è imprescindibile dalla lotto contro la Ginarchia. Le femministe, ideologicamente, sono berlusconiane, ma fingono di mettersi contro di lui perchè sono invidiose di non essere sue veline!
     
    Top
    .
  11. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 28/8/2009, 14:11)
    Lord non fare il permaloso. Invece c'entra con il topic. La lotta contro Berlusconi è imprescindibile dalla lotto contro la Ginarchia. Le femministe, ideologicamente, sono berlusconiane, ma fingono di mettersi contro di lui perchè sono invidiose di non essere sue veline!

    non era permalosaggine, ho solo puntualizzato.
    se tu sostieni che l'anti-berlusconismo sia imprescindibile dalla QM dal punto di vista politico della sua figura,
    è evidente che qui le posizioni degli utenti sono diametralemente opposte.

    per me uno può anche votare il Berlusca, basta che si renda conto che come modello umano
    è da evitare.
     
    Top
    .
  12. Mario961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 28/8/2009, 13:58)
    io non condivido le idee di Fini(infatti è un sionista), però almeno è molto più presentabile rispetto a Berluska. Alternative a berlusconi non ve ne sono? A parte che prodi fa molto meno schifo di berlusconi, io metterei a capo del governo, MARCO TRAVAGLIO!!!!!!!!!! altro che non vi sono alternative a berlusconi!!!!!!!!!!!!!

    Marco Travaglio for President!!!!!

    Diciamo che è un grande giornalista ; però da questo a fare il capo del governo .............Certo, rispetto al materiale che abbiamo adesso lassù ci farebbe un gran figurone anche "Pippinu u' zunzatu" ma l'idea che ho io di capo del governo è un qualcosa d'altri tempi ( Alcide De Gasperi - Sandro Pertini - Pietro Nenni - Giorgio La Pira - Giuseppe Dossetti - Ugo La Malfa) .

    Mario961
     
    Top
    .
  13. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    L'Italia di oggi e' stata preparata dagli statisti di ieri. Berlinguer ? Aveva ragione Craxi. Travaglio ? Se c'e uno forcaiolo e' lui. Il sospetto elevato a certezza. No, non ci siamo
     
    Top
    .
  14. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 28/8/2009, 14:11)
    Lord non fare il permaloso. Invece c'entra con il topic. La lotta contro Berlusconi è imprescindibile dalla lotto contro la Ginarchia. Le femministe, ideologicamente, sono berlusconiane, ma fingono di mettersi contro di lui perchè sono invidiose di non essere sue veline!

    Io invece penso che questo approccio sia depistante e strumentale a trasformare una causa sociale in strumento di persuasione politica.

    La lotta a Berlusconi non ha senso, figuriamoci se ne ha nel contesto della QM.

    La QM è trasversale ma conservatorismo e progressismo non sono parimenti insidiosi. Se il conservatorismo ha i suoi scheletri nell'armadio e fa della donna moderna una retorica nazional-popolare, il progressismo struttura ideologicamente e pianifica la superiorità di razza.

    Il caso USA è emblematico: Bush predica l'astinenza, Obama la circoncisione di massa.

    Si dovebbe trarre spunto da Berlusconi, che è una istanza conservatrice, per parlare di questo, invece di fare la lotta.

    Edited by Guit - 28/8/2009, 14:54
     
    Top
    .
  15. Mario961
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 28/8/2009, 14:44)
    L'Italia di oggi e' stata preparata dagli statisti di ieri. Berlinguer ? Aveva ragione Craxi. Travaglio ? Se c'e uno forcaiolo e' lui. Il sospetto elevato a certezza. No, non ci siamo

    Si ammira in Travaglio il coraggio di combattere per la verità, costi quel che costi (e di costi , fino adesso ne ha sostenuti tanti , non solo economici e di stress) . Forcaiolo ? No, mi sembra un'esagerazione; vuole solo che sia fatta giustizia come milioni d'italiani e che datori di lavoro ed amici di stallieri mafiosi non seggano su certi scranni ! Se questo significa essere "forcaioli" io allora sono "Mastro Titta" , perchè sono peggio di Marco su certe cose.

    Mario961
     
    Top
    .
122 replies since 27/8/2009, 12:56   1544 views
  Share  
.