L'UOMO HA SCOPERTO IL FUOCO MA.....

la donna ha capito come giocarci!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 24/8/2009, 20:11)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 24/8/2009, 14:29)
    Ce l'hanno più degli uomini, come amano dire le femmine.

    In realtà ne hanno quattro miliardi di meno.
    Leggi questo articolo risalente al 1997.

    SCIENZE DELLA VITA. IL CERVELLO
    Più sinapsi nelle donne? Per compensare il minor volume
    Autore: GIACOBINI EZIO

    Se pesassimo dieci cervelli femminili e dieci cervelli maschili di individui della stessa età e dello stesso peso, in assenza di particolari malattie neurologiche (studio che è possibile solo post mortem), noteremmo una sensibile differenza statistica di peso a sfavore delle donne. Essa ci porterebbe a concludere che il sesso femminile "ha meno cervello" di quello maschile. Finora si è creduto che a una minore massa cerebrale corrispondesse una maggiore densità di cellule nervose in certe zone (ad esempio nella corteccia cerebrale) tale da compensare il minore volume dell'organo. Questa spiegazione ha soddisfatto entrambi i sessi e ci ha dato motivo di vivere in pace fino ad ora. Le cose non stanno più così da quando due neuroscienziati di due diversi istituti danesi (a Copenaghen e ad Aarhus) hanno utilizzato una nuova tecnica particolarmente fine di conteggio delle cellule chiamata stereologica. Essa permette di contare le cellule nervose dei diversi strati della corteccia cerebrale non solo trasversalmente o orizzontalmente al taglio come si faceva in precedenza ma da diversi angoli. Gli scienziati sono così riusciti a contare tutte le cellule, comprese quelle che sfuggivano ai conteggi precedenti. Pakkenberg e Jorgen, i due neuroistologhi (neurostereologhi) danesi, hanno utilizzato ben 94 cervelli dei due sessi deceduti in seguito a cause non neurologiche. Un'opera monumentale se si pensa che in uno strato solo della corteccia dello spessore di pochi millesimi di millimetro alloggiano milioni di cellule nervose. Innanzitutto il nuovo studio conferma il dato ben noto che il cervello degli uomini ha dimensioni maggiori di quello delle donne. La sorpresa viene però dal conteggio quando si trovò che i maschi avevano un 16% in più di neuroni corticali delle donne. Per dirla in modo più esatto si conta nel cervello maschile una media di 23 miliardi di cellule contro 19 miliardi in quello femminile. Non si trova invece alcuna differenza tra i due sessi per quanto riguarda la densità (impaccamento) delle cellule. Si tratta di una vera differenza di numero. Questi dati pubblicati il luglio scorso nel Journal of Comparative Neurology mandarono in crisi non tanto i circoli femministi quanto gli psicologi che si interessano di differenze di comportamento tra i due sessi. Secondo alcuni non si poteva spiegare la differenza di qualsiasi comportamento complesso nei termini di una variazione così vistosa di numero di neuroni. Altri psicologi non si trattennero dallo speculare che tali differenze potessero dipendere invece dal concentrarsi di popolazioni più ricche di cellule in quelle parti del cervello maschile devolute a speciali funzioni come il ragionamento cosiddetto "spaziale", che è più sviluppato negli uomini che nelle donne. Neppure questa spiegazione sembrò reggere ai risultati descritti nel lavoro dei danesi che dimostravano una distribuzione simile nelle varie parti del cervello dei sue sessi. La differenza era semplicemente numerica non di distribuzione. A questi dati anatomici molto interessanti manca un'osservazione più difficile da compiere, cioè il conteggio preciso del numero di connessioni tra cellula e cellula (dette sinapsi nervose). Il numero di sinapsi potrebbe essere diverso nei due sessi a favore delle femmine e tale da compensare il numero minore di cellule. Sono infatti le sinapsi a costituire gli elementi fondamentali della rete nervosa del cervello responsabile per la funzione (memoria, apprendimento e comportamento). Nell'attesa che arrivino questi risultati importanti possiamo già formulare qualche ipotesi? Non è vero ad esempio che ogni giorno nel nostro cervello vadano perduti milioni di cellule a causa dell'invecchiamento. Si sa ora che è la malattia, ad esempio l'Alzheimer, a far morire le cellule nervose ed a diminuire le sinapsi. Non la vecchiaia. Oltre i 75 anni di età tale malattia colpisce più le donne che gli uomini. Se le donne avessero in partenza meno neuroni degli uomini il danno sarebbe maggiore e più rapido il deterioramento. Per confortare le lettrici concludiamo affermando che non è solo il numero delle cellule nervose che conta, ma il grado di sviluppo dei circuiti nervosi che formano il cervello.

    Ezio Giacobini


    Nota come l'autore si preoccupa di confortare le lettrici...
    CITAZIONE
    Per confortare le lettrici concludiamo affermando che non è solo il numero delle cellule nervose che conta, ma il grado di sviluppo dei circuiti nervosi che formano il cervello.

    Al contrario non accadrebbe mai.
    Anzi.

    L'ultima frase consolatrice è una stronzata enorme: il grado di sviluppo dei neuroni dipende ovviamente dal NUMERO, e poi le sinapsi possono essere di 3 tipi, e fisiologicamente sono uguali sia per uomini sia per donne. Se non contasse il numero di neuroni, certe malattie parassitarie del cervello non sarebbero gravi (come l'amebiasi da Neagleria), o malattie che comportano la distruzione di neuroni.
     
    Top
    .
  2. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 24/8/2009, 18:33)
    CITAZIONE
    Come un conto in banca: Senza denaro, non generano interesse.
    Come gli spazi dei parcheggi: Quelli buoni sono già tutti presi, e quelli liberi sono brutti, scomodi o troppo piccoli.


    Quanto leggo o sento queste cose, mi viene la voglia di inneggiare agli Stupratori.
    W gli stupratori!

    a sì? :huh:
    io credevo che donne che fanno certi discorso, senza che si possano vedere se sono mezze nude o meno, lo facevano ammosciare...
    invece eccitano a tal punto da rendere possibile uno stupro o si comprende chi stupra?
    fossi un uomo, l'idea di premere a forza il mio sacro pene dentro certe donne che trattano il mio genere come un conto in banca, la considererei un'auto-violenza , ma non lo sono.... quindi se lo fossi magari ecciterebbero pure me...
     
    Top
    .
  3. icarus.10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 24/8/2009, 23:17)
    a sì? :huh:
    io credevo che donne che fanno certi discorso, senza che si possano vedere se sono mezze nude o meno, lo facevano ammosciare...
    invece eccitano a tal punto da rendere possibile uno stupro o si comprende chi stupra?
    fossi un uomo, l'idea di premere a forza il mio sacro pene dentro certe donne che trattano il mio genere come un conto in banca, la considererei un'auto-violenza , ma non lo sono.... quindi se lo fossi magari ecciterebbero pure me...

    Ovviamente le femminucole decerebrate che dicono queste cose, vanno pure con il culo fuori. Non credo proprio che vanno vestite in modo sobrio.
    Ma cosa vogliono? Provocano sadicamente gli istinti sessuali maschili salvo poi fare le "santarelline", trattano come una merda gli uomini, li fanno sbavare, li insultano, li umiliano, li spogliano dei loro averi e dei loro figli..e poi si arrabbiano se le stuprano! ma ci facessero il piacere!!! Io sono contro ogni violenza(stupro, compreso) e per il rispetto, però quest' ultimo è una via a due sensi: per chiederlo, devi anche darlo. Altrimenti tutto salta.
     
    Top
    .
  4. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 24/8/2009, 23:26)
    Ovviamente le femminucole decerebrate che dicono queste cose, vanno pure con il culo fuori. Non credo proprio che vanno vestite in modo sobrio.

    ma anche no, magari son brutte o hanno superato da un pezzo gli anta, troppo ne conosco sui forum che parlano come delle ragazzine e scopri che ci hanno 50 anni.
    ma chi parla così male degli uomini ci credo poco che abbiano un corpicino abbastanza decente da mettere in mostra, ovvio che chi prova rancore lo prova per un motivo, e chi prova rancore verso gli uomini di solito è perché spesso son state rifiutate, quindi nemmeno "buone per una scopata consenziente e piacevole, figuriamoci uno stupro dove credo al meno ci debba essere la motivazione istintiva di un eccitamento visivo sessuale molto forte oltre la predisposizione a commettere cmq un reato, e soprattutto certe parole credevo davvero che ad un uomo facessero vomitare a prescindere se chi lo dice è una bella figa o meno...
    CITAZIONE
    Ma cosa vogliono? Provocano sadicamente gli istinti sessuali maschili salvo poi fare le "santarelline", trattano come una merda gli uomini, li fanno sbavare, li insultano, li umiliano, li spogliano dei loro averi e dei loro figli..e poi si arrabbiano se le stuprano!

    lo stupro lo hai inserito tu e secondo me è fuori luogo, primo perché è un reato, secondo perché non credo che eccitano sessualmente donne che offendono gli uomini così anzi dovrebbero suscitare disinteresse totale, terzo perché l'aspetto sessuale non lo si può valutare in base a delle frasi.
    ma se invece eccitano sti discorsi fatti da donne frustrate e rancorose...ok, non si finisce mai di imparare.
    CITAZIONE
    ma ci facessero il piacere!!! Io sono contro ogni violenza(stupro, compreso) e per il rispetto, però quest' ultimo è una via a due sensi: per chiederlo, devi anche darlo. Altrimenti tutto salta.

    se lo do e non lo ricevo, non stupro nessuno né spero che altri lo facciano su chi non mi rispetta...ma ripeto: non sono un uomo quindi può anche essere che lo stupro sia solo un atto punitivo e di sfregio ... che nulla ha a che fare con sesso, questo devi dirmelo tu.
     
    Top
    .
  5. icarus.10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 24/8/2009, 23:59)
    ma anche no, magari son brutte o hanno superato da un pezzo gli anta, troppo ne conosco sui forum che parlano come delle ragazzine e scopri che ci hanno 50 anni.
    ma chi parla così male degli uomini ci credo poco che abbiano un corpicino abbastanza decente da mettere in mostra, ovvio che chi prova rancore lo prova per un motivo, e chi prova rancore verso gli uomini di solito è perché spesso son state rifiutate, quindi nemmeno "buone per una scopata

    No, no, guarda che molte di queste non sono affatto brutte! Molte sono anche carine di aspetto. E conosco personalmente non poche misandre assolutamente carine! Lo stesso dicasi per molte giornaliste e politiche misandre, che non sono nulla male fisicamente!!! Al contrario, conosco personalmente donne per nulla carine d'aspetto, ma assolutamente rispettose per il genere maschile!

    CITAZIONE
    lo stupro lo hai inserito tu e secondo me è fuori luogo, primo perché è un reato, secondo perché non credo che eccitano sessualmente donne che offendono gli uomini così anzi dovrebbero suscitare disinteresse totale, terzo perché l'aspetto sessuale non lo si può valutare in base a delle frasi.
    ma se invece eccitano sti discorsi fatti da donne frustrate e rancorose...ok, non si finisce mai di imparare.

    Lo so che è fuori luogo l'esempio dello stupro, però volevo far capire che gli stupratori, stuprano perchè evidentemente nella vita sono stati trattati male dalle donne(e quelle barzellete elencate, che poi barzellette non sono veramente, ne sono un esempio), e quindi non riescono a controllare i loro istinti sessuali verso il genere da cui solo sangue e morte hanno ricevuto. Io non credo che gli stupri siano fatti per "psicopatia" o per "dominio nei confronti del corpo femminile"(eccetto il caso degli stupri di guerra o in carcere). Sono tutte fregnacce propagandate dalla marmaglia leghista, femminista e da quella falsa scienza chiamata "criminologia". Il controllo degli istinti sessuali è funzione anche della stima o meno, nei confronti del genere femminile. Chi viene trattato bene dalle donne, credo che i suoi istinti sessuali li riesce a controllare bene. Ciò non significa che chi viene trattato male debba stuprare, ma solo che il fenomeno va compreso.
     
    Top
    .
  6. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 25/8/2009, 00:26)
    No, no, guarda che molte di queste non sono affatto brutte! Molte sono anche carine di aspetto. E conosco personalmente non poche misandre assolutamente carine! Lo stesso dicasi per molte giornaliste e politiche misandre, che non sono nulla male fisicamente!!! Al contrario, conosco personalmente donne per nulla carine d'aspetto, ma assolutamente rispettose per il genere maschile!

    ma di queste hai solo le parole e per nulla a mio parere eccitanti perché prendono per il culo l'uomo ... se essere presi in giro eccita cosi fortemente l'istinto sessuale maschile...non so che dire, a prescindere dall'aspetto certe frasi dovrebbero suscitare schifo altro che stupro...poi non so ognuno ci ha i sui istinti...

    CITAZIONE
    Lo so che è fuori luogo l'esempio dello stupro, però volevo far capire che gli stupratori, stuprano perchè evidentemente nella vita sono stati trattati male dalle donne(e quelle barzellete elencate, che poi barzellette non sono veramente, ne sono un esempio),e quindi non riescono a controllare i loro istinti sessuali verso il genere da cui solo sangue e morte hanno ricevuto.

    ah ok allora sarebbe da stuprare un sacco di comici uomini che fanno barzellette sulle donne in tv non nei blog, ma ripeto eccitamento sessuali che arriva fino alla violenza stimolato dalle prese in giro a sfondo misandrico o misogino.... mi giunge nuove...non vorrei che ogni scusa è buona per parlare di un reato in particolare....

    CITAZIONE
    Io non credo che gli stupri siano fatti per "psicopatia" o per "dominio nei confronti del corpo femminile"(eccetto il caso degli stupri di guerra o in carcere). Sono tutte fregnacce propagandate dalla marmaglia leghista, femminista e da quella falsa scienza chiamata "criminologia".

    appunto, da come lo hai invece messo in mezzo tu, ricordavano un po' le spedizioni punitive fatte dai nazi violenza fatta per odio e disprezzo, non certo da istinti sessuali provocati dalla vista di donne mezze nude e belle.

    CITAZIONE
    Il controllo degli istinti sessuali è funzione anche della stima o meno, nei confronti del genere femminile.

    se non stimi vuol dire che disprezzi.
    e se disprezzi qualcuna non hai nemmeno l'istinto di dargli un bacio sulla guancia... dunque non è normale pensare di fare sesso con una che non stimi,
    a prescindere che sia consenziente o meno, altrimenti la pensi esattamente come dicono le femministe stupro= vendetta per disprezzo.

    CITAZIONE
    Chi viene trattato bene dalle donne, credo che i suoi istinti sessuali li riesce a controllare bene. Ciò non significa che chi viene trattato male debba stuprare, ma solo che il fenomeno va compreso.

    in verità non è così semplice ...se una persona sente che l'esterno gli crea disagio o addirittura violenza, non riesce a distinguere da chi lo tratta bene e da chi lo tratta male, l'esterno, in questo caso le donne, le sente come qualcosa di negativo ma allo stesso tempo ne è attratto perché la natura ha deciso così, lo vive come un conflitto che viene da fuori. chi ha subito maltrattamenti gravi dalla propria madre per esempio, ha ovviamente poche possibilità di provare fiducia verso una donna, il fatto che sia brava o meno, conta poco, perché la fiducia verso il femminile è stata tradita fortemente. istinti o meno che siano sessuali o sadici.
     
    Top
    .
  7. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Julia, un pò forse non mi sono espresso molto bene e un pò forse tu non hai capito bene(come spesso succede). Non ho detto che le angherie subite da parte di una donna causano quell'eccitazione tale da portare ad uno stupro, ma che:
    1) Essendo quelle barzellette(che poi barzellette non sono) rappresentative di una certa concezione che ha la donna media occidentale nei confronti dell' uomo,(con tutte le conseguenze pratiche del caso) è ovvio che in caso di provocazione sessuale, un uomo fragile psicologicamente e vittima delle angherie di certe donne, diventa molto più vulnerabile nel suo self control. Non c'entra nulla lo stupro come spedizione punitiva, ma solo che è più vulnerabile al controllo degli istinti sessuali provocati.
    2) Che le donne si arrogano il diritto di fare impunemente il male verso gli uomini(i veri uomini, non i zerbini pentiti o maschi alfa), allora a quel punto, sono meritevoli anche loro di subire il male(ho citato lo stupro, perchè per le donne è più grave della Shoah). Ovviamente ciò era solo una provocazione. Non incito di certo alla violenza. Ma dire che se la meritano, è lecito.
     
    Top
    .
  8. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 25/8/2009, 01:18)
    Julia, un pò forse non mi sono espresso bene e un pò forse tu non hai capito bene(come spesso succede). Non ho detto che le angherie subite da una donna causano quell'eccitazione tale da portare ad uno stupro, ma che:
    1) Essendo quelle barzellette(che poi barzellette non sono) rappresentative di una certa concezione che ha la donna media occidentale nei confronti dell' uomo,(con tutte le conseguenze pratiche del caso) è ovvio che in caso di provocazione sessuale, un uomo fragile psicologicamente e vittima delle angherie di certe donne, diventa molto più vulnerabile nel suo self control.

    Cerco di capire ….di provare empatia anche dove è difficile...
    allora ricapitoliamo: se io sento un uomo, attraente o meno, che tratta le donne come delle merde con cinismo e cattiveria ,istintivamente mi suscita repulsione generale: fisica, intellettuale ed emotiva.
    quindi di farci sesso proprio non mi passa per la mente, né fatto a forza né consenziente.
    Perché al sesso ci collego qualcosa di piacevole, di intimo e di bello, almeno stima e simpatia reciproca oltre che attrazione fisica ci deve essere.

    invece tu mi stai dicendo che le donne che sfottono l'uomo in senso generico, possono eccitare sessualmente e motivare lo stupro...(è qui che ho capito male?)
    che è sempre sesso ed è sesso desiderato ben al 50% . Il fatto che si desideri fare sesso a forza con una che si disprezza e “ti” disprezza .... mi sembra una delle più paradossali perversioni autolesioniste, senza dimenticare che è sempre una violenza fatta ad un altro essere umano...che al massimo se prende per il culo a parole, può essere presa per il culo anche lei nello stesso tono, usando sempre le parole come “arma.”.


    CITAZIONE
    2) Che le donne si arrogano il diritto di fare impunemente il male verso gli uomini(i veri uomini, non i zerbini pentiti o maschi alfa), allora a quel punto, sono meritevoli anche loro di subire il male(magari attraverso uno stupro). Ovviamente ciò era solo una provocazione. Non incito di certo alla violenza.

    le donne icaro non devono per forza essere buone, oneste e gentili, possono come ogni essere umano di entrambi i sessi , sbagliare,
    la fragilità maschile io ovviamente non la conosco, ma pensavo invece di aver intuito quel disincanto intellettivo che molti uomini con il tempo sentono verso le donne - in alcuni casi- e quindi (nulla viene per nuocere) si crea quel distacco emotivo e di indipendenza maschile verso un sesso che è così forte.... finché perde ogni attrattiva e interesse maschile...la violenza sessuale invece se si crea perché ci son donne che dicono cose sgradevoli verso l'uomo, sarà anche vero, ma è fallimentare oltre che pericolosa...nutre l'idea che la donna sia da tutelare sempre di più ... lei lo stupro non lo fa , sia che sia insultata come donna o meno...lei semplicemente si allontana dall'uomo, non lo ritiene più degno delle sue attenzione né sessuali ne istintive, se disprezza il femminile...c'è proprio uno sganciamento effettivo.
    per me può farlo anche l'uomo, e credevo che lo facesse con certe donne, il ritenerle indegne di ogni più piccola attenzione....perché l'unica cosa che distrugge la donna, e le fa violenza senza farle violenza, è l'indifferenza...e con certe tipe mi sembrava abbastanza facile...
     
    Top
    .
  9. icarus.10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 25/8/2009, 01:42)
    invece tu mi stai dicendo che le donne che sfottono l'uomo in senso generico, possono eccitare sessualmente e motivare lo stupro...(è qui che ho capito male?)

    Oh my god..capisco le mie scarse capacità espositive e linguistiche(alla faccia dei tanti miei estimatori del mio blog che si ostinano a credere che io sia uno scrittore o un giurista)....però daje! Ripeto, non ho detto questo. Io ho parlato di fragilità psicologica alla base di un mancato controllo degli istinti sessuali di fronte ad una provocazione sessuale.E l'essere vilipesi e odiati e umiliati-in continuazione- può portare ad una fragilità psicologica. E la fragilità psicologica può portare allo stupro. Non è quindi vendetta o spedizione punitiva, ma fragilità psicologica che pregiudica gravemente il self control. E comportamenti di cui quelle "barzellette" sono rappresentative, non giovano certo all'equlibrio psicologico. A me non fanno un baffo(a parte l'incavolatura), ma non tutti siamo uguali.
    Se poi tutto questo non ti convince, allora considera solo il punto 2). Credo ti sia più convincente.


     
    Top
    .
  10. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 25/8/2009, 02:24)
    CITAZIONE (juliya @ 25/8/2009, 01:42)
    invece tu mi stai dicendo che le donne che sfottono l'uomo in senso generico, possono eccitare sessualmente e motivare lo stupro...(è qui che ho capito male?)

    Oh my god..capisco le mie scarse capacità espositive e linguistiche(alla faccia dei tanti miei estimatori del mio blog che si ostinano a credere che io sia uno scrittore o un giurista)....però daje! Ripeto, non ho detto questo. Io ho parlato di fragilità psicologica alla base di un mancato controllo degli istinti sessuali di fronte ad una provocazione sessuale.E l'essere vilipesi e odiati e umiliati-in continuazione- può portare ad una fragilità psicologica. E la fragilità psicologica può portare allo stupro. Non è quindi vendetta o spedizione punitiva, ma fragilità psicologica che pregiudica gravemente il self control. E comportamenti di cui quelle "barzellette" sono rappresentative, non giovano certo all'equlibrio psicologico. A me non fanno un baffo(a parte l'incavolatura), ma non tutti siamo uguali.
    Se poi tutto questo non ti convince, allora considera solo il punto 2). Credo ti sia più convincente.

    ok, ok malinteso risolto. l'importante è anche capire e capirsi, se non si chiede non lo si può fare. :)
     
    Top
    .
39 replies since 23/8/2009, 23:43   696 views
  Share  
.