Sullo sport professionistico femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 17/8/2009, 16:59)
    Cosa czzz c'entra il record femminile, che ancorche' dopato, e' lontanissimo da quello di Bolt ?

    L'hai detto all'inizio, son maschi pentiti e so' maschi pentiti, non c'e' niente da fare, appena vedono che un uomo dimostra di essere Uomo, quelli si sentono in difetto e inneggiano , o meglio vaneggiano, che le donne so' piu' brave e so' piu' forti.

    Anche quì quello che hanno voluto dire, è che pero' le donne son piu' brave perchè guadagnano piu' decimi, se non sono reali se le inverntano insomma pur di sminuire i traguardi maschili.

    Io gli taglierei le palle a tutti a 'sti qua,..e vediamo poi il record femminile se riescono a farlo oppure no. :-------:

    CITAZIONE (silverback @ 17/8/2009, 17:41)
    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 17/8/2009, 16:59)
    Secondo lo studio, il record femminile può scendere fino a 10«19.

    ahahahahahah!! Sì, nell'anno 2300... :B):
    Comunque avevo già letto della roba simile, un anno fa, per la precisione.

    Se metterssero veramente dei controlli antidoping seri, in modo che chiunque ne fa uso durante l'anno viene beccato, sai quando le donne scenderebbero sotto i 10'5''?
    Quando ne nasce qualcuna a 4 gambe.image
     
    Top
    .
  2. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Ma il top gli allegroni di Stanford lo raggiungono citando il record della Griffith.
    Sopetto di doping ? E il pomo d'Adamo, la cui crescita e' dovuta agli steroidi sessuali ( altrimenti i baritoni sarebbero...femmine :huh: ), come le era venuto ?
    Bevendo acqua minerale gassata ? Tra l'altro la Griffith era maritata Joyner, nonto dopatore dell'atletica USA. E poi come mai queste donne, in irresistibile progresso, con i record sono ferme ? E perche' alle Olimpiadi si guardano i cromosomi sessuali ? Per vedere se i maschi sono femmine, o piu' probabilmente per vedere se, guarda caso le donne non fossero maschi ? Come mai ?
    Forse perche' se maschi sono naturalmernte piu' forti ? Mi sa che i ricercatori di Stanford, cerca qua che cerco la, hanno smarrito il ben dell'intelletto.
    Il giornalista ivece non l'ha mai avuto
    Caro digilando, se si facessero gli antidoping seri, le femmine tornerebbero a fare 12 se non 13 sec
     
    Top
    .
  3. digilando
     
    .

    User deleted


    no no , marmocchio una donna a 11" ci arriva eh, certo non le nostre, ma ci sono le donne di colore che sono toste, lo dico perchè le conosco (ho vissuti in rep. dominicana per un paio d'anni), c'hanno dei tipi di muscoli che sono proprio duri, e anche la forma del bacino è inclinata , adatto proprio alla corsa.

    Se tu pensi che 11'' ci arrivano i piu' veloci calciatori, bianchi o mulatti, la piu' veloce donna nera che si specializza nei 100 (un calciatore per quanto veloce non ha la preparazione specifica di un centrometrista) secondo me ci arriva.
    Il record di bolt è mostruoso perchè abbassare un decimo nei cento è come migliorare nel saltare in alto di 10 cm (vado a occhio, ma mi sa che se non son 10...son 15)
     
    Top
    .
  4. silverback
     
    .

    User deleted


    http://www.netfriend.it/offlimits/home.asp?pg=501

    CITAZIONE (digilando @ 17/8/2009, 21:25)
    no no , marmocchio una donna a 11" ci arriva eh, certo non le nostre, ma ci sono le donne di colore che sono toste, lo dico perchè le conosco (ho vissuti in rep. dominicana per un paio d'anni), c'hanno dei tipi di muscoli che sono proprio duri, e anche la forma del bacino è inclinata , adatto proprio alla corsa.

    Sì, è così.
     
    Top
    .
  5. LesPaul
     
    .

    User deleted


    10.78..... la giamaicana.... 9.58 (WR) il giamaicano....

    Ce ne corre..... uuuuuuuh se ce ne corre..... E' proprio il caso di dirlo.

     
    Top
    .
  6. silverback
     
    .

    User deleted


    Les, non cambia molto eh, comunque la giamaicana ha corso in 10"73.
    Praticamente ha eguagliato il primato europeo di Christine Arron; anzi, ha realizzato il vero record mondiale femminile, perché la francese aveva alle spalle un vento a più 2 (quindi al limite consentito dal regolamento), la giamaicana a più 0,1.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Christine_Arron
    CITAZIONE
    La Arron ha uno dei migliori tempi di sempre sui 100 m piani. Considerato che le due atlete che hanno fatto i tempi migliori su tale distanza (Florence Griffith-Joyner e Marion Jones) hanno avuto controversie col doping, molti ritengono che l'atleta francese sia la vera detentrice del record del mondo.[1]

     
    Top
    .
  7. digilando
     
    .

    User deleted


    Grazie Silver, enciclopedico come sempre.

    Ho recuperato i passaggi dei tempi di bolt :

    RT 0.165 (tempo di reazione sui blocchi)
    10m 1.85
    20m 2.87 (1.02)
    30m 3.78 (0.91)
    40m 4.65 (0.87)
    50m 5.50 (0.85)
    60m 6.32 (0.82)
    70m 7.14 (0.82)
    80m 7.96 (0.82)
    90m 8.79 (0.83)
    100m 9.69 (0.90)

    Ha corso 40 metri, la parte che va circa dai 50 m ai 90 in 3"29, ossia a 43.8 Km/h.

    Ah ah ah ancora un po' gli danno la multa per eccesso di velocita su tratta urbana, alle donne ci vuole il motorino per arrvare a 44 Km/H image
     
    Top
    .
  8. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Beh , io dicendo 12 e sopratutto 13 sec ho voluto fare una una mezza battuta, e specialmente le nere di ceppo nigeriano ( come origine) possono benissimo fare 11. da li al 9.58 c'e' un muro. Del resto chinque di buon senso ( escludo quindi giornalisti e cagnolini vari), non se lo sta neanche a porlo, il problema

    Le nere, come anche i neri, di origine africano occidentale, hanno angoli articolari diversi. Inoltre hanno piu' spesso una alta percentuale di fibre muscolari bianche, senza le quali la velocita' e' preclusa
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (digilando @ 15/8/2009, 18:23)
    A parte questa piccola impossibilità di confrontarsi direttamente, dunque, tête-à-tête, la verità è che le donne non competono tra di loro, certo, la singola atleta compete con le altre, a livello individuale è così, ma a livello di genere, sovra-individuale, il vero avversario è il maschio, ossia il suo primato.

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...46490girata.asp
    CITAZIONE
    La skipper prodigio olandese
    che vuole essere la più giovane
    a circumnavigare il mondo.
    Ma il suo Paese si ribella
    MARINA VERNA
    Laura ha fretta, il tempo stringe. Ha solo tredici anni, ma non può permettersi di aspettare, deve assolutamente partire il primo settembre. «Non sono l’unica a pensare al record, c’è tanta concorrenza in giro, devo spicciarmi». Il viaggio che sta preparando, da un molo dell’Olanda, è il giro del mondo a vela in solitaria. Su una barca che si chiama «Guppy» - il nome di un pesce tropicale d’acqua dolce -, è lunga 8,3 metri, larga 2,7 ed è costata cinquantamila euro. Laura Dekker vuole essere la più giovane di tutti i tempi a circumnavigare il mondo, battere Zac Sunderland, un californiano di 17 anni rientrato a giugno a Los Angeles dopo quattrocento giorni sul suo 11 metri. Il recordman da battere. «Non avrò 13 anni per sempre», dice Laura. Non teme le tempeste né i pirati né la solitudine o la stanchezza. Teme i rivali.

    E’ abituata a bruciare le tappe. E’ nata sulla barca a vela dei suoi genitori, che navigavano al largo della Nuova Zelanda. Ha gattonato tenendosi alle scotte. A sei anni manovrava una Jolle, a dieci scopriva il mare aperto, a undici andava dall’Olanda in Inghilterra. «Va a vela come un professionista - dice il padre, grande skipper e primo sostenitore dell’impresa -. Non ho timori per questo suo giro del mondo, sa quello che fa e ha il satellite in cabina, in caso di bisogno chiama e i soccorsi possono arrivare in fretta».Tra Laura e il suo record c’è però un ostacolo: l’autorità scolastica. Preoccupata non per la vita, ma per l’istruzione della ragazzina. «Perderebbe troppe lezioni - dice la portavoce della scuola di Utrecht dov’è iscritta -. Non possiamo permetterlo, in Olanda c’è l’obbligo scolastico fino a 16 anni». Si può fare un’eccezione, visto che i genitori sono d’accordo? Tutta l’Olanda ne discute e il quotidiano «Algemeen Dagblad» ha voluto verificare l’umore del Paese con un sondaggio tra i lettori: il 77 per cento è assolutamente contrario, ritiene che quel viaggio vada proibito, a costo di togliere ai genitori la patria potestà.

    Quelli però non demordono: appellandosi a precedenti viaggi di famiglie intorno al mondo - autorizzati dalle scuole, con libri e quaderni a bordo e gli insegnanti collegati via email - hanno fatto domanda analoga per la loro figlia. Respinta. «Questo è un caso diverso - ha spiegato la portavoce -. Qui non c’è una famiglia normale, che a bordo continua la sua vita seguendo i figli nei compiti. Qui c’è una ragazzina di 13 anni sola in mezzo all’oceano, che avrà mille cose di cui preoccuparsi, altro che studiare. Non basta Internet, non basta qualche telefonata saltuaria per assolvere all’obbligo scolastico. E la legge parla chiaro: chi non manda i figli a scuola viene perseguito legalmente». Se a settembre Laura non si presenterà, le autorità interverranno.

    Lei non si arrende: «Oggi la gente non è più abituata alle imprese fuori dal comune». Ha tracciato la rotta, la geografia la imparerà di sicuro: dall’Olanda al Marocco, da dove affronterà la traversata atlantica. Nel Pacifico entrerà dal canale di Panama, poi passerà a Nord dell’Australia, costeggerà lo Sri Lanka e l’India arrivando al Mare Arabico. Questa sarà la parte più difficile del viaggio: per arrivare al Mar Rosso e di lì, attraverso il Canale di Suez, entrare nel Mediterraneo, dovrà attraversare il Golfo di Aden e portarsi sotto le coste somale. Quelle dei pirati. La considereranno una preda facile o basteranno a proteggerla le navi anti-pirati della Marina olandese che incrociano quelle acque nella missione Nato? E’ la grande incognita del viaggio. Anche Sunderland ha avuto problemi di pirati: li ha incontrati alle Molucche ed è stato salvato dagli australiani. Ma non è stato questo il difficile del viaggio, ha raccontato ai giornalisti che lo aspettavano al molo di Los Angeles. Il peggio è stata la stanchezza.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Si sta ancora discutendo su chi è superiore atleticamente tra la donna e l'uomo?
     
    Top
    .
  11. digilando
     
    .

    User deleted


    Siamo andati fuori tema e ci siamo fatti prendere un po' la mano... ^_^
    Beh, no, come ho già espresso, warlord, il punto non è questo, chi è piu' forte di chi...il punto è proprio che esiste una discussione su questo argomento, mentre in realtà, non dovrebbe esistere.

    Questo pero' ci dice, al di là delle chiacchiere, quale sia il vero significato delle competizioni femminili.
     
    Top
    .
  12. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (digilando @ 18/8/2009, 16:22)
    Questo pero' ci dice, al di là delle chiacchiere, quale sia il vero significato delle competizioni femminili.

    Parole da scolpire!!!!
     
    Top
    .
  13. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 15/8/2009, 20:33)
    se la donna deve essere forte nello sport deve trasformarsi in un uomo. Amen.



    "Costei" è Semenya Caster, sudafricana che parteciperà alla finale degli 800 m femminili (??) degli attuali campionati mondiali di atletica di Berlino.
     
    Top
    .
  14. digilando
     
    .

    User deleted


    Gay,transessuali, ermafroditi, soggetti intersessuali, ma che sono ste cose?
    Categoria unica... e si risolvono tutti i problemi.
    ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (digilando @ 18/8/2009, 20:50)
    Gay,transessuali, ermafroditi, soggetti intersessuali, ma che sono ste cose?
    Categoria unica... e si risolvono tutti i problemi.
    ;)

    Sì sarebbe divertente, soprattutto per me: meno persone che mi tolgono il palcoscenico.
    Però, come esistono i campionati zonali (europei, nazionali, regionali), è giusto che si facciano anche distinzioni sessuali.
     
    Top
    .
97 replies since 15/8/2009, 17:23   4998 views
  Share  
.