Il difetto della permalosità

uno dei tanti nuovi difetti maschili, oppure..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 29/7/2009, 12:52)
    Doti richieste:
    1) velocità di pensiero e di dialettica
    2) doti comiche e di trasmissione
    3) "sicurezza di sé" nel non farsi abbattere dalle battute (non essere permalosi)
    4) coraggio e mancanza di sudditanza psicologica
    Domanda: a che cosa vi fanno pensare?

    già capito.

    in determinate circostanze sono perfettamente in grado di mangiarmi
    chiunque.
    il prb è ideologico.
    se io che sono anticonformista mi scontro con un conformista, posso
    anche essere dialetticamente superiore, ma è una battaglia persa.

    l'esempio del mio amico è lampante. poteva dirgli che gli sfigati come lui
    vanno solo in discoteca perchè non hanno un cervello per certe attività
    ludiche (lascia perdere la forma della battuta, diciamo che poteva usare questo
    contenuto cmq).
    ma sarebbe stato un fallimento.
    in primis per le ragazze discotecare li intorno, in seconda istanza perchè certe
    caratteristiche intellettuali o ludiche sono dei difetti a prescindere.
     
    Top
    .
  2. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Motociclista @ 29/7/2009, 17:30)
    PS: perchè il punto di domanda dopo test?
    Intendiamo una specie di "sondaggio" femminile volto a capire, punzecchiando una persona, se sia un potenziale partner o meno, valutando autostima o fiducia di se, ad es.

    mah ... io penso che ci siano persone che hanno tale atteggiamento, nei confronti di chi già percepiscono più "debole"a prescindere dal sesso, .
    credo sia un desiderio morboso nel voler mettere conflitto fine a se stesso.
    fosse come dici tu - una volta fatto il sondaggio avendo ripetutamente punzecchiato il tipo. la "punzecchiatrice" oramai si è bruciata ogni possibilità di essere -lei -una potenziale partner.
    CITAZIONE
    Spiegazione femminile comune: se è permaloso, significa che ha dei lati di se di cui è insicuro e che li rivela quando si va a mettere sale sulla ferita.. essì..o perfetto o nisba :rolleyes:

    mah ... tu credi sia possibile che possa esistere uno sicuro di se, senza nessun lato debole?

     
    Top
    .
  3. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 20:58)
    la "punzecchiatrice" oramai si è bruciata ogni possibilità di essere -lei -una potenziale partner.

    partner forse si, ma nell'uomo scatte spesso il sentimento di rivalsa.
    "adesso gli faccio vedere io"
    cosa che di solito aumenta invece la percezione di debolezza in lei.
    CITAZIONE
    mah ... tu credi sia possibile che possa esistere uno sicuro di se, senza nessun lato debole?

    no, ma per nasconderli bisogna essere abili a mentire anche su piccole cose.
    chi è naturalmente sincero scoprirà di avere contro tutto l'esercito dei pregiudizi di lei.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordDrachen @ 29/7/2009, 19:00)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 29/7/2009, 12:52)
    Doti richieste:
    1) velocità di pensiero e di dialettica
    2) doti comiche e di trasmissione
    3) "sicurezza di sé" nel non farsi abbattere dalle battute (non essere permalosi)
    4) coraggio e mancanza di sudditanza psicologica
    Domanda: a che cosa vi fanno pensare?

    già capito.

    in determinate circostanze sono perfettamente in grado di mangiarmi
    chiunque.
    il prb è ideologico.
    se io che sono anticonformista mi scontro con un conformista, posso
    anche essere dialetticamente superiore, ma è una battaglia persa.

    l'esempio del mio amico è lampante. poteva dirgli che gli sfigati come lui
    vanno solo in discoteca perchè non hanno un cervello per certe attività
    ludiche (lascia perdere la forma della battuta, diciamo che poteva usare questo
    contenuto cmq).
    ma sarebbe stato un fallimento.
    in primis per le ragazze discotecare li intorno, in seconda istanza perchè certe
    caratteristiche intellettuali o ludiche sono dei difetti a prescindere.

    Sai, però in presenza di una donna, già è tanto "saper rispondere per le rime" indipendentemente dai contenuti, poi certo, se l'accusa è da sputtanamento irrimediabile come un accusa di verginità, o di cilecca o di scarse dimensioni sessuali, bisogna solo riuscire a convincere i presenti che non è vero.
    L'accusa al tuo amico non mi è sembrata gravissima, anche se le intenzioni erano cattive.
    In sintesi, io non darei tutta questa importanza ai contenuti, anzi, puntualizzo meglio: le donne non mi sembrano diano tutta questa importanza a molte cose che noi consideriamo il punto focale del discorso.

    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 20:58)
    CITAZIONE (Motociclista @ 29/7/2009, 17:30)
    PS: perchè il punto di domanda dopo test?
    Intendiamo una specie di "sondaggio" femminile volto a capire, punzecchiando una persona, se sia un potenziale partner o meno, valutando autostima o fiducia di se, ad es.

    mah ... io penso che ci siano persone che hanno tale atteggiamento, nei confronti di chi già percepiscono più "debole"a prescindere dal sesso, .
    credo sia un desiderio morboso nel voler mettere conflitto fine a se stesso.
    fosse come dici tu - una volta fatto il sondaggio avendo ripetutamente punzecchiato il tipo. la "punzecchiatrice" oramai si è bruciata ogni possibilità di essere -lei -una potenziale partner.

    Voglio rispondere anch'io.
    Ovviamente se il punzecchio è per colui che interessa sarà più delicato, se invece devono sfogare ansie represse scelgono come destinatario un impopolare e lo fanno con modi un po' meno scrupolosi.
    Poi conta anche la reazione di lui: se lui sta al gioco e sembra divertirsi "rispondendo per le rime", da sottovalutato potrebbe recuperare punti, mentre da interessante... che te lo dico a fare?

    Ovviamente nel primo caso ci sono più variabili: il livello di stronzaggine di lei, la compostezza della reazione di lui.
    Certo, se si fa la figura della stronza, la strada per la conquista si fa in salita, ma c'è poi tutta la retorica dell'umorismo che getta scompiglio alle menti razionali e offre una scappatoia alle persone """""simpatiche""""""
     
    Top
    .
18 replies since 29/7/2009, 10:20   1579 views
  Share  
.