Il Mattino ad Ovest

la strana ma emblematica storia di Mario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/7/2009, 14:58)
    CITAZIONE (digilando @ 30/7/2009, 14:50)
    Che a bussare a soldi poi non ci riescono..
    Semplice no? :)

    Bé, allora è stato omesso un particolare cardine: che lui deve essere ricco. Mi sono sempre chiesto se per quale motivo nessuna mi caga, l'unico motivo che non avevo preso in considerazione era quello inverosimile secondo il quale piaccio troppo e allora le donne scappano per paura di rimanere troppo coinvolte.

    Ma perchè, te sei ricco?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (digilando @ 30/7/2009, 15:01)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/7/2009, 14:58)
    Bé, allora è stato omesso un particolare cardine: che lui deve essere ricco. Mi sono sempre chiesto se per quale motivo nessuna mi caga, l'unico motivo che non avevo preso in considerazione era quello inverosimile secondo il quale piaccio troppo e allora le donne scappano per paura di rimanere troppo coinvolte.

    Ma perchè, te sei ricco?

    No, però Juliya non parlava di ricchezza, anzi, parlava di assicurarsi "matrimonio" e "figli". "Figli", quindi reproductive value, più che survival.
     
    Top
    .
  3. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 30/7/2009, 14:57)
    Una cosa : amicizia e amore sono completamente diversi. Mai confonderli. Tant'e' che io non credo a una reale amicizia tra uomo e donna. " amici di sesso opposto finiscono a letto

    anche io non ci credo, proprio perchè le mie amiche single sono tali perchè non c'è trippa per gatti....
    e sono convinto che la situazione di stallo sia dovuta al fatto che loro non sono interessate a me
    altrimenti si sfocerebbe in un sentimento che di amicizia "casta" non ha nulla.
    per me, ma credo per tanti, il passo tra amicizia e amore è breve in presenza di attrazione fisica.
    è pur vero che dipende anche dal tipo di amicizia.

    come dice un mio grande amico pisano:
    "siamo amici perchè l'ha deciso lei, se era per me si trombava" :lol:

     
    Top
    .
  4. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/7/2009, 15:03)
    CITAZIONE (digilando @ 30/7/2009, 15:01)
    Ma perchè, te sei ricco?

    No, però Juliya non parlava di ricchezza, anzi, parlava di assicurarsi "matrimonio" e "figli". "Figli", quindi reproductive value, più che survival.

    Essì, ma allora bisogna essere belli/attraenti... ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (digilando @ 30/7/2009, 15:09)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/7/2009, 15:03)
    No, però Juliya non parlava di ricchezza, anzi, parlava di assicurarsi "matrimonio" e "figli". "Figli", quindi reproductive value, più che survival.

    Essì, ma allora bisogna essere belli/attraenti... ^_^

    Bisogna essere belli/attraenti per fare cosa? Per piacere alle donne o per mettersi con le donne? No sai..., perché ormai le cose sono distinte...
     
    Top
    .
  6. digilando
     
    .

    User deleted


    War, non è difficile.

    O sei attraente (cioè le fai bagnare) o devi avere i soldi. (cioè le devi ungere)

    Quindi se "nessuna ti caga, non è perchè piaci troppo", è perchè, nè c'hai i soldi, nè le fai bagnare.

    Hai capito?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (digilando @ 30/7/2009, 15:17)
    War, non è difficile.

    O sei attraente (cioè le fai bagnare) o devi avere i soldi. (cioè le devi ungere)

    Quindi se "nessuna ti caga, non è perchè piaci troppo", è perchè, nè c'hai i soldi, nè le fai bagnare.

    Hai capito?

    Ho capito che non hai capito il punto fondamentale dei miei post: che non ero d'accordo con quanto scritto da Juliya.
     
    Top
    .
  8. digilando
     
    .

    User deleted


    ok, passo e chiudo.
     
    Top
    .
  9. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/7/2009, 14:58)
    Mi sono sempre chiesto se per quale motivo nessuna mi caga, l'unico motivo che non avevo preso in considerazione era quello inverosimile secondo il quale piaccio troppo e allora le donne scappano per paura di rimanere troppo coinvolte.

    a me è capitato... può capitare di essere attratta da un uomo decisamente fuori dalla tua portata, ovviamente non parlo in termini solo estetici, anche differenze sociali e culturali, che io almeno non ho mai dato per contato.



    CITAZIONE
    Comunque complimenti per l'ottimo livello del dialogo a Juliya e LordDrachen; credo però che troppa poca enfasi si sia data alle differenze individuali.

    grazie, anche se sinceramente mi è dispiaciuto lasciarmi andare sull'affrontare la discussione più verso la solitudine femminile che maschile, dopo tutto qui, quello solo è mario.

    bisognerebbe capire e affrontare forse quali sono i parametri maschili, le scelte maschili, che non possono essere inesistenti. non ho mai creduto che gli uomini non abbiano nemmeno una minima decisione nello scegliere o meno una donna , almeno nel rifiutare una che non piace per niente, io credo che l'abbiano...anzi, vedo mio fratello spessissimo fare la lista delle invitate quando c'è una cena tra amici: questa sì, questa no ... :lol:

     
    Top
    .
  10. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Secondo me la similitudine idraulica di Digilando e' chiarissima : o unte ( dai soldi) o bagnate (dal sex-appeal). Altrimenti c'e' solo attrito, :------:
     
    Top
    .
  11. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 30/7/2009, 15:25)
    bisognerebbe capire e affrontare forse quali sono i parametri maschili, le scelte maschili, che non possono essere inesistenti. non ho mai creduto che gli uomini non abbiano nemmeno una minima decisione nello scegliere o meno una donna , almeno nel rifiutare una che non piace per niente, io credo che l'abbiano...anzi, vedo mio fratello spessissimo fare la lista delle invitate quando c'è una cena tra amici: questa sì, questa no ... :lol:

    si ma, non per voler essere pignolo, ma le invitate le conosce!!
    possiamo dire che la scelta femminile è dopo 30 secondi e quella maschile è solo successiva?
    secondo me si.

    ma a questo punto non parlo più di attrazione iniziale, ma di giudizio che deriva da una
    conoscenza. n'est pas?

     
    Top
    .
  12. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    La prima impressione e' fondamentale. Il resto e' ciccia
     
    Top
    .
  13. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 30/7/2009, 15:32)
    Secondo me la similitudine idraulica di Digilando e' chiarissima :
    1)o unte ( dai soldi)
    2)o bagnate (dal sex-appeal). Altrimenti c'e' solo attrito, :------:

    ma può darsi che sia così ...
    ma meglio due che una sola qualità ... o no?
     
    Top
    .
  14. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 30/7/2009, 15:34)
    La prima impressione e' fondamentale. Il resto e' ciccia

    per loro.
    per me no.
    anzi, le persone che mi fanno ricredere sono di più di quelle che mi confermano
    la prima impressione.
     
    Top
    .
  15. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Ma allora basterebbe lo Svitol. Unte e bagnate... c'e' il problema che l'olio e' idrofobo e lipofilo e l'acqua lipofoba e idrofila. E in effetti uno che unge come potrebbe essere sicuro di essere uno che bagna ?
     
    Top
    .
117 replies since 26/7/2009, 12:36   2048 views
  Share  
.