Il Mattino ad Ovest

la strana ma emblematica storia di Mario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 13:12)
    come può essere fuorviante? se una persona è oggettivamente attraente e ti piace, è un fatto.

    è fuorviante usarla come premessa per la coppia.
    CITAZIONE
    se a quelll'aspetto si proiettano anche caratteristiche di altro tipo, senza conoscerlo/a, non è stata la prima attrazione a "ingannare", ma ci si è auto ingannati .

    appunto, questo fa parte della cultura attuale.
    ma questo autoingannamento è deleterio per entrambi i sessi.

    CITAZIONE
    io do una possibilità a quella donna che per me vale 6 e lei dovrà tener conto di questo mio sacrificio dandomi ciò che una da 8 non è disposta a darmi."

    no. non mi pare di aver detto questo.
    ho detto che si può sacrificare un pò di tempo per conoscere una persona dal 6 in su.
    la coppia non è fatta di attrazione istintiva ma di conoscenza reciproca.

    CITAZIONE
    i meccanismi attrattivi prima e di affinità dopo, si manifestano in modo inconscio e inconsapevole, sono del tutto fuori controllo, da non poter rendere conto a chi decide di razionalizzarli fino all'inverosimile....

    prima di tutto, sono perfettamente evidenziabili.
    se un uomo piace molto alle donne e un altro no, significa che vi sono delle
    caratteristiche nel primo che piacciono alle donne nel complesso (ci saran eccezioni, ma saran appunto eccezioni).
    ora è chiaro che sta avvenendo una poligamia di fatto sotto i ns. occhi.
    se tutto fosse casuale e irrazionale e bla bla bla, non si capisce come questo possa avvenire.
    molte delle coppie sono frutto di compromessi coi propri gusti.
    la coppia è un processo abbastanza razionale. difatti deriva da una questione di cultura, micca di
    istinto. la poligamia altrimenti non esisterebbe.

    CITAZIONE
    a parte che la selettività femminile c'è sempre stata.

    sicuro. però un tempo c'era il bisogno e non c'era la libertà.
    la libertà è un dogma moderno, esattamente come l'uguaglianza.
    imho, ovviamente.

    CITAZIONE
    se si critica questa differenza femminile piuttosto che un altra, si sta rimproverando alla donna di non essere abbastanza uomo dove e quando fa comodo. ma ammesso e non concesso tale rimprovero, cmq la donna, anche dove vorrebbe essere lei più uguale ad uomo, non vi riuscirà cmq.

    se uomini e donne sono diversi perchè si dovrebbero adottare misure uguali? e principi di giudizio ugualitari?
    se la donna ha il diritto di esaltare le sue differenze femminili, perchè io non posso usare la clava?

    CITAZIONE
    è come se io dicessi che mi va bene che l'uomo sia più spinto verso il femminile, non mi va bene se oltre a piacergli io, può essere ugualmente spinto da altre 10 donne e desiderarle tutte e 10 in una volta sola...(a differenza mia, che al massimo mi potrà piacere un altro uomo fra 1 anno...)

    invece avresti ragione a sostenerlo.
    il matrimonio era appunto il compromesso culturale: la donna si accontentava di un partner forse attrattivamente
    non perfetto per lei, e l'uomo si accontentava di una sola donna.



    CITAZIONE (Ritavi @ 29/7/2009, 12:54)
    Il peggio è quando non c'è feeling in nulla.

    allora i discorsi da fare sono 2:
    1) ma da 0 a 100 ci saran bene le vie di mezzo? le sfumature?
    2) ma possibile che con 9 uomini single su 10 non ci sia nessun feeling?
    (e son stato buono)


    CITAZIONE
    Ognuno poi da diverse priorità a tutte queste cose.

    anche di questo si può discutere.

    CITAZIONE
    Quella giusta è quella che ti capisce senza parlare etc.... frasi che fino a qualche anno fa leggevo solo nei romanzetti rosa, ma le ho sentite pronunciare più da uomini che da donne.

    molto controcorrente secondo le mie esperienze.
    mai sentito un uomo fare ragionamenti di questo tipo. anzi di solito ci ridiamo su quando sentiamo
    ste cose.

    CITAZIONE
    Come si faccia a capirsi con una persona senza parlare dopo un periodo di frequentazione nell'ordine di settimane o mesi è per me un mistero.

    idem.
    semmai parlerei di "stare bene anche in silenzio". che però è un'altra cosa e non certo immediata.

    CITAZIONE
    Concordo sul fatto che sia immensamente più facile per una donna avere l'approccio iniziale, è sull'immediatamente dopo, sul come dicevano le nostre nonne "il tenerselo" che ho dei dubbi sia meno facile oggi.

    la difficoltà a tenerselo può essere dovuta sia alla selettività iniziale che non tiene conto di altre qualità,
    sia al fatto che anche la conoscenza presuppone un certo impegno, una certa coerenza e un dispendio di tempo
    che oggi risulta troppo oneroso ai più.

    c'è stato un periodo in cui uscivo spesso con ragazze, di solito per 2-3 volte, per poi essere scaricato.
    il risultato è che io non posso dire di aver conosciuto quelle ragazze.
    come loro di me.
    per me l'attrazione, forse sarò io, è un processo molto lento.
    neanche si può dire che non ispirassi nulla, altrimenti non sarebbero nemmeno uscite.
    il discorso semmai è che non appartengo a coloro i quali si fanno piacere da subito
    attrattivamente anche a livello caratteriale.

     
    Top
    .
  2. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 29/7/2009, 13:51)
    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 13:12)
    come può essere fuorviante? se una persona è oggettivamente attraente e ti piace, è un fatto.

    è fuorviante usarla come premessa per la coppia.

    e come puoi "usarla" se è del tutto inconscio il motivo per cui si è attratti da una persona e da un altra per niente?
    CITAZIONE
    appunto, questo fa parte della cultura attuale.
    ma questo autoingannamento è deleterio per entrambi i sessi..

    generalizzando e schematizzando:
    da quando esiste una cultura, il bello è sempre stato maggiormente e istintivamente preferito al brutto, anche dove il fine non era per scopi sessuali. si rappresenta cristo con tratti armonici e belli per descrivere il bene, e si rappresenta il demonio con tratti orrendi e minacciosi per descrivere il male, il che accade nella mente di ogni essere, sensazione di benessere nel primo e sensazione di disagio nel secondo, non certo perché lo si vuol provare ...
    ovvio che ci sono anche preferenze estetiche non completamente oggettive. ma non le affronto per non dilungarmi ancora di più.
    CITAZIONE
    no. non mi pare di aver detto questo.
    ho detto che si può sacrificare un pò di tempo per conoscere una persona dal 6 in su.
    la coppia non è fatta di attrazione istintiva ma di conoscenza reciproca.

    è fatta da entrambe le cose secondo me.
    CITAZIONE
    prima di tutto, sono perfettamente evidenziabili.
    se un uomo piace molto alle donne e un altro no, significa che vi sono delle
    caratteristiche nel primo che piacciono alle donne nel complesso (ci saran eccezioni, ma saran appunto eccezioni).
    ora è chiaro che sta avvenendo una poligamia di fatto sotto i ns. occhi.

    anche se spesso qui ci si ostina a considerare solo l'uomo che piace a tutte, in verità non è detto che un uomo che piace tanto ad una donna, piaccia anche a tante altre donne...
    conosco un infinità di sorelle con poca differenza di età che hanno sempre avuto giusti completamente diversi in fatto di uomini...ma credere che ci sia il cosiddetto leader e basta, è oramai una teoria troppo abusata.
    CITAZIONE
    se tutto fosse casuale e irrazionale e bla bla bla, non si capisce come questo possa avvenire.
    molte delle coppie sono frutto di compromessi coi propri gusti.
    la coppia è un processo abbastanza razionale. difatti deriva da una questione di cultura, micca di
    istinto. la poligamia altrimenti non esisterebbe.

    non ho detto che TUTTO è solo irrazionale, ma che vi è una buona parte di meccanismi irrazionali,infatti per quanto una coppia si sforzi di costruire tutta una relazione a tavolino, con regole e compromessi
    da rispettare, volendo è possibile, ma non si può assolutamente inventare una attrazione o un sentimento profondo e reale solo perché ti viene chiesto.
    CITAZIONE
    sicuro. però un tempo c'era il bisogno e non c'era la libertà.
    la libertà è un dogma moderno, esattamente come l'uguaglianza.
    imho, ovviamente.

    mio parere: ci son catene, che sostituiscono altre catene. quelle attuali sono solo circondate da pietre finte e luccicose; single è bello, è libertà è spensieratezza, nessuno che ti rompe le palle e fai quello che vuoi eccetera...è una caxxata che più di una volta ho sentito come una catena, come un dovere non un volere, ma la natura e il desiderio di relazione era più vero e liberatorio.
    più una prigione sembra uno stato di libertà e più è dannatamente difficile capire di essere schiavi...
    CITAZIONE
    se uomini e donne sono diversi perchè si dovrebbero adottare misure uguali? e principi di giudizio ugualitari?
    se la donna ha il diritto di esaltare le sue differenze femminili, perchè io non posso usare la clava?

    non pensare che io faccia tale osservazione solo quando lo si fa con le donne. lo faccio anche con amiche e conoscenti femminili, ogni volta che indipendenza, libertà femminile,cozza con le pretese e i doveri maschili, che in ogni donna prima o poi affiorano...
    più di una volta ci è capitato anche di affrontare e "rimpiangere" la clava, perché essere donne moderne e libere, nei fatti poi non si era capaci di fare nulla,o cmq quel poco lo si faceva male. ..completamente perse in un territorio estraneo e sconosciuto...tant'è che tutta sta confusione mi ha portato qui .... la sensazione di essere un pesce fuori dall'acqua l'avrò avuta almeno un milione di volte...
    ...
    CITAZIONE
    invece avresti ragione a sostenerlo.
    il matrimonio era appunto il compromesso culturale: la donna si accontentava di un partner forse attrattivamente
    non perfetto per lei, e l'uomo si accontentava di una sola donna.

    beh no, una volta le case chiuse erano aperte e cera un tacito accordo per cui un uomo poteva anche essere infedele, l'importante era che l'amante non sostituisse la moglie.


    io intendo dire che nel momento in cui si ha un uomo che sinceramente piace e il rapporto è paritario come importanza e valore, beh una donna in quel caso è legata e per tenerselo, deve essere lei a dare motivi all'altro per non cercare altrove ...
    oggi questo tipo di sensibilità, è considerata subordinazione nei confronti dell'uomo...ma caspita lo si fa per il lavoro, per le amicizie, per ogni rapporto umano di ogni tipo e non lo si vuol fare per un uomo che piace e addirittura si ama?
    considerando le difficili probabilità di trovare piacere e amore, io credo che sia doveroso.
    è semplice e normale investimento affettivo, che include sia meccanismi attrattivi inconsci che poi si razionalizzano al solo scopo di mantenerli duraturi...questo va al di la dell'essere moderni, antichi, liberi o meno...lo si fa dopo tutto anche per se stessi...

    Edited by juliya - 29/7/2009, 15:17
     
    Top
    .
  3. cama-leo
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Grifone_verace,29/7/2009, 13:13]
    CITAZIONE (Ritavi @ 29/7/2009, 12:54)
    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 11:53)
    non penso nemmeno io che esista uno o una giusta. Esistono tante persone più o meno giuste.
    Col quale si crea feeling sessuale, intellettivo, d'amicizia, in diverse gradazioni. Con le quali si vivono esperienze e si impara a conoscerle.

    Il peggio è quando non c'è feeling in nulla.

    Ognuno poi da diverse priorità a tutte queste cose.

    Sarò in minoranza, e controcorrente, ma io ho conosciuto molti uomini che hanno troncato relazioni dopo periodi più o meno brevi con la motivazione "non era quella giusta". Quella giusta è quella che ti capisce senza parlare etc.... frasi che fino a qualche anno fa leggevo solo nei romanzetti rosa, ma le ho sentite pronunciare più da uomini che da donne.

    Come si faccia a capirsi con una persona senza parlare dopo un periodo di frequentazione nell'ordine di settimane o mesi è per me un mistero. A me capita molte volte con colleghi con cui vivo da anni, e lo vedo in coppie collaudate con un certo periodo di frequentazione, non certo nella fase di conoscenza.

    Concordo sul fatto che sia immensamente più facile per una donna avere l'approccio iniziale, è sull'immediatamente dopo, sul come dicevano le nostre nonne "il tenerselo" che ho dei dubbi sia meno facile oggi.

    Non sei controcorrente, sei semplicemente nel giusto, e ora te lo spiego:

    - La gente che ragiona come scritto in rosso, in realtà è la classica persona che prende una "basta che respiri", che non prende con serietà nè il matrimonio, nè tantomeno una semplice relazione

    -Noia? Non era quella giusta? "ti voglio bene ma non ti amo più"? Tutte stronzate dovute al fatto che oggi sul divorzio c'è letteralmente un ABUSO. Che significano queste motivazioni? I miei nonni sono sposati da quando avevano 19 anni, adesso ne hanno più di 80, eppure non si sono annoiati, hano passato le loro crisi e le hanno superate facilmente. Il problema dei matrimoni in calo e della vergognosa ascesa dei divorzi è dovuto proprio alla troppa facilità con cui si divorzia, non si tollera più qualche errore (che ripeto, in ogni coppia succede sempre) che subito si sceglie la via più comoda, e infame. Certo, quando ci sono liti gravissime e/o botte, il divorzio lo ritengo più che giusto, ma non mi si vengano a raccontare stronzate sulla "noia", ti sei preso un impegno, e come tale lo devi rispettare. Prova a mettere qualche freno sul divorzio, vedrai rapidi cambiamenti

    -Morale? Il femminismo vince perchè la famiglia nucleare è allo sbando. E prima o poi, questa tendenza si invertirà, nessuna corrente di pensiero è eterna

    Mi dispiace ripetermi, ma temo che tu rischi di confondere la fase della scelta con quella della vita di coppia.
    Dire che è giusto il sacrificio, la tolleranza, la sopportazione dei difetti, il compromesso, non ha niente a che vedere con l'accontentarsi!
    In un rapporto di coppia sono d'accordo con te che questi requisiti sono indispensabili.
    Invece non concordo con te quando si parla di accontentarsi nella fase della scelta, per due motivi:
    primo: non c'è scritto da nessuna parte che ogni persona debba sposarsi o avere un rapporto di stabilità e definitività; è bene che lo abbia solo chi ha una sorta di vocazione per questo.
    secondo: proprio perchè un rapporto di coppia vissuto consapevolmente e responsabilmente richiede impegno, energia e sacrificio, è più che legittimo che si cerchi una persona per la quale questo sacrificio meriti di essere sostenuto, perchè è solo per amore o per grossa stima e affetto che si ha la forza di tenere duro anche nei momenti difficili...altrimenti va proprio a finire come hai detto tu, cioè che le coppie scoppiano e si arrendono al primo ostacolo.
    Se manca un fattore di coesione forte all'inizio, andrà a finire che quella carenza si farà sentire alla prima difficoltà...e accadrà quello che tu hai tristemente descritto.
    Non a caso esiste la parabola della casa costruita sulla sabbia e quella sulla roccia, spesso citata proprio nei matrimoni.
    Per quanto senso del dovere io abbia, per quanto senso morale io possa avere, non esiste che io mi assuma un impegno intenzionalmente (cioè senza che nessuno mi obblighi a farlo) se non ho qualcosa di forte (stima, affetto, amore...meglio se tutti e tre insieme) che mi porti a pensare che ne valga la pena.
    Un figlio ti capita: a lui si deve dedizione incondizionata senza se e senza ma.
    Un compagno/a lo scegli: e dovendolo scegliere cerco una persona che risponda a determinati requisiti (valori, interessi, attrazione) che, in prospettiva, mi facciano pensare che potrebbe costruire con me qualcosa di solido...che mi faccia pensare alla cosiddetta intesa.
    Con questo non voglio dire che è tutto testa...è tanto pancia, altrochè..!
    Mi rendo conto: è tanto femminile, come ragionamento, ma ho cercato di spiegare quello che non è spiegabile appieno razionalmente.
     
    Top
    .
  4. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 15:00)
    e come puoi "usarla" se è del tutto inconscio il motivo per cui si è attratti da una persona e da un altra per niente?

    la usi eccome. oggi come oggi dall'attrazione si passa immediatamente a fantasticare la vita a due.
    di solito nella realtà poi funziona al contrario.

    CITAZIONE
    si rappresenta cristo con tratti armonici e belli per descrivere il bene, e si rappresenta il demonio con tratti orrendi e minacciosi per descrivere il male

    se è per questo il corpo nudo femminile che dovrebbe essere bello era legato al male
    è una generalizzazione approssimativa.
    CITAZIONE
    ovvio che ci sono anche preferenze estetiche non completamente oggettive. ma non le affronto per non dilungarmi ancora di più.

    nel campo dell'attrazione vi sono parametri che sono mutati, il bello settecentesco è completamente diverso dal bello del 2009. la fisicità indiana e greca sono agli antipodi. ecc.
    il fatto che la scelta del partner fosse legata ad una moralità, a dei valori, a degli schemi culturali era garanzia di bilanciamento dei fattori istintivi.
    CITAZIONE
    è fatta da entrambe le cose secondo me.

    per la donna si. perchè piuttosto sta da sola. il che VA BENISSIMO, ma poi si va a lamentare da un'altra parte.

    CITAZIONE
    conosco un infinità di sorelle con poca differenza di età che hanno sempre avuto giusti completamente diversi in fatto di uomini...

    ho sentito tantissime donne dire, quello è brutto, non mi piace, è uno stronzo e poi finirci a letto.
    e ti assicuro che era tutta attrazione istintiva, micca si eran messe a conoscerlo a fondo.
    questi uomini sono chiaramente una minoranza, è ovvio.

    CITAZIONE
    ma credere che ci sia il cosiddetto leader e basta, è oramai una teoria troppo abusata.

    non c'è solo quello. ma è una situazione preponderante.

    CITAZIONE
    per quanto una coppia si sforzi di costruire tutta una relazione a tavolino, con regole e compromessi

    della coppia parliamo poi, io parlavo dell'attrazione.

    CITAZIONE
    da rispettare, volendo è possibile, ma non si può assolutamente inventare una attrazione o un sentimento profondo e reale solo perché ti viene chiesto.

    ai sentimenti bisogna anche saper dare una possibilità.
    e questo discorso esula addirittura dalla QM ma va dritta ai problemi relazionali in genere delle attuali generazioni.
    il muro di incomunicabilità attuale ne è un esempio.

    CITAZIONE
    il desiderio di relazione era più vero e liberatorio.

    ma nessuno se ne accorge fino ai 40?
    ah beh allora meritiamo davvero di estinguerci.

    CITAZIONE
    più di una volta ci è capitato anche di affrontare e "rimpiangere" la clava,

    la mia clava non era figurata. io parlavo di vera clava.
    il mio istinto mi dice di prendermi ciò che voglio con ogni mezzo, posso farlo?
    no. ci son leggi che ovviamente me lo impediscono.
    nella storia antica le donne finivano in mano ai conquistatori che arrivavano.
    se io do una clavata a George Clooney posso prendermi la Canalis?
    non credo.
    allora perchè se io devo giustamente limitare per il senso civile e la morale i miei istinti bellicosi,
    le donne non dovrebbero fare altrettanto?

    CITAZIONE
    beh no, una volta le case chiuse erano aperte e cera un tacito accordo per cui un uomo poteva anche essere infedele, l'importante era che l'amante non sostituisse la moglie.

    guarda che anche le mogli tradivano, ma siccome la sessualità è differente lo facevano in altro modo.

    CITAZIONE
    io intendo dire che nel momento in cui si ha un uomo che sinceramente piace e il rapporto è paritario

    è più facile trovare perle nere nelle ostriche nel 2009.

    CITAZIONE
    oggi questo tipo di sensibilità, è considerata subordinazione nei confronti dell'uomo...ma caspita lo si fa per il lavoro, per le amicizie, per ogni rapporto umano di ogni tipo e non lo si vuol fare per un uomo che piace e addirittura si ama?

    non so perchè ti stupisci, guarda che questo fa tutto parte del corredo di cui abbiam parlato sino adesso.

    CITAZIONE
    considerando le difficili probabilità di trovare piacere e amore, io credo che sia doveroso.

    ti rendi conto che la pretenziosità di partenza è sempre anche pretenziosità del poi?

    CITAZIONE (cama-leo @ 29/7/2009, 17:07)
    Mi dispiace ripetermi, ma temo che tu rischi di confondere la fase della scelta con quella della vita di coppia.

    sono indissolubilmente legate.
    gli atteggiamenti della prima determinano spesso l'evoluzione della seconda.
    CITAZIONE
    primo: non c'è scritto da nessuna parte che ogni persona debba sposarsi o avere un rapporto di stabilità e definitività; è bene che lo abbia solo chi ha una sorta di vocazione per questo.

    demograficamente parlando è un suicidio.
    difatti credo che verremo soppiantati piano piano da culture un pò meno romanticizzate.
    CITAZIONE
    secondo: proprio perchè un rapporto di coppia vissuto consapevolmente e responsabilmente richiede impegno, energia e sacrificio, è più che legittimo che si cerchi una persona per la quale questo sacrificio meriti di essere sostenuto, perchè è solo per amore o per grossa stima e affetto che si ha la forza di tenere duro anche nei momenti difficili

    vorrei farti parlare due secondi con mio nonno e mia nonna.
    sono i valori che fanno stare insieme due persone e che ti aiutano di fronte alla difficoltà.
    tu dici che tutto dipende dalla scelta iniziale. è quello che dico io.
    mi vuoi spiegare per quale stracavolo di motivo oggi i divorzi e le separazioni sono quasi la prassi????
    non c'è forse un prb di SCELTA INIZIALE che sto ripetendo da un pò?
    si son tutte sposate per amore. tutte.
    dalla prima all'ultima.
    e guarda un pò che bel funzionamento ha l'amore in questo caso.
    o forse non sapete più cosa sia l'amore.
    boh!
    CITAZIONE
    se non ho qualcosa di forte (stima, affetto, amore...meglio se tutti e tre insieme) che mi porti a pensare che ne valga la pena.

    sono sentimenti che nascono col tempo. non ce li hai all'inizio e la persona la devi conoscere sia per stimarla, sia per provare affetto e sia per amarla.
    CITAZIONE
    Un compagno/a lo scegli: e dovendolo scegliere cerco una persona che risponda a determinati requisiti (valori, interessi, attrazione) che, in prospettiva, mi facciano pensare che potrebbe costruire con me qualcosa di solido...che mi faccia pensare alla cosiddetta intesa.

    evidentemente qui c'è proprio un prb di scelta allora. dati alla mano.
     
    Top
    .
  5. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 29/7/2009, 18:51)
    la usi eccome. oggi come oggi dall'attrazione si passa immediatamente a fantasticare la vita a due.
    di solito nella realtà poi funziona al contrario.

    c'è poco da usare ... sai quante attrazioni rimangono tali nell'arco di una vita?
    apparte la necessaria reciprocità, ma se una prima attrazione non garantisce nulla, come può garantire qualcosa se non c'è nemmeno quella?
    magari si fantasticano storie a due proprio in virtù di una rinuncia (fatta con se stessi) per essersi accontentati di una che non piace... e che non potrà mai ripagarti per quel sacrificio...
    CITAZIONE
    se è per questo il corpo nudo femminile che dovrebbe essere bello era legato al male
    è una generalizzazione approssimativa.

    il nudo femminile è legato alla sessualità. il femminile casto anche cristiano...mai vista una vergine o una santa rappresentata con i tratti brutti e inquietanti come la strega o la medusa..

    CITAZIONE
    nel campo dell'attrazione vi sono parametri che sono mutati, il bello settecentesco è completamente diverso dal bello del 2009. la fisicità indiana e greca sono agli antipodi. ecc.
    il fatto che la scelta del partner fosse legata ad una moralità, a dei valori, a degli schemi culturali era garanzia di bilanciamento dei fattori istintivi.

    infatti, però ci sono numerosi studi dove in tutto il mondo certi visi sono ritenuti belli ed altri no.
    CITAZIONE
    per la donna si. perchè piuttosto sta da sola. il che VA BENISSIMO, ma poi si va a lamentare da un'altra parte.

    ultimamente lo sento dire anche dagli uomini.

    CITAZIONE
    ho sentito tantissime donne dire, quello è brutto, non mi piace, è uno stronzo e poi finirci a letto.
    e ti assicuro che era tutta attrazione istintiva, micca si eran messe a conoscerlo a fondo.
    questi uomini sono chiaramente una minoranza, è ovvio.

    dunque; se la premessa è stata "è brutto e stronzo"... non credo fosse attrazione istintiva...


    CITAZIONE
    io parlavo dell'attrazione.

    il rinunciare all'attrazione non può assicurarti nulla, come non ti assicura nulla segiure tale attrazione. tra le due una almeno ha senso, sei attratto, quindi sei più interessato.
    CITAZIONE
    ai sentimenti bisogna anche saper dare una possibilità.
    e questo discorso esula addirittura dalla QM ma va dritta ai problemi relazionali in genere delle attuali generazioni.
    il muro di incomunicabilità attuale ne è un esempio.

    ai sentimenti degli altri?

    CITAZIONE
    ma nessuno se ne accorge fino ai 40?
    ah beh allora meritiamo davvero di estinguerci.

    chi ha oggi 40 anni non è come chi ne ha 20 di meno. ovvio che molte donne di 40 anni, più degli uomini si siano ritrovate anche a mettere in discussione le loro scelte ora e solo ora, che la solitudine si fa sentire di più e non certo a 20 anni in pieno stravolgimento culturale e sociale.
    chi ne ha 20 oggi, è già stata sola da piccola, ha già vissuto l'abbandono perché - anche se indirettamente - sono figlie o alunne delle emancipate o cmq figlie di quel cambiamento culturale imposto a quasi tutte le donne dagli anni 70 in poi. non si possono mettere sullo stesso piano le 40 enni, che hanno avuto mamme tradizionali, ma presenti, papà tradizionali ma presenti eccetera... e cominciano a chiedersi ora, se hanno fatto bene o male....
    CITAZIONE
    la mia clava non era figurata. io parlavo di vera clava.

    sì sì, ho capito.
    CITAZIONE
    il mio istinto mi dice di prendermi ciò che voglio con ogni mezzo, posso farlo?
    no. ci son leggi che ovviamente me lo impediscono.
    nella storia antica le donne finivano in mano ai conquistatori che arrivavano.
    se io do una clavata a George Clooney posso prendermi la Canalis?
    non credo.
    allora perchè se io devo giustamente limitare per il senso civile e la morale i miei istinti bellicosi,
    le donne non dovrebbero fare altrettanto?

    una mia opinione me la son fatta, ma è lunga ed è off topic.

    CITAZIONE
    guarda che anche le mogli tradivano, ma siccome la sessualità è differente lo facevano in altro modo.

    non era socialmente accettato, e il tradimento femminile comprometteva il matrimonio per ovvie differenze di genere. cmq riguardano un passato.

    CITAZIONE
    è più facile trovare perle nere nelle ostriche nel 2009.

    ma non è assolutamente vero.

    CITAZIONE
    non so perchè ti stupisci, guarda che questo fa tutto parte del corredo di cui abbiam parlato sino adesso.

    ti rendi conto che la pretenziosità di partenza è sempre anche pretenziosità del poi?

    ma guarsa, tu puoi essere convinto di ciò che vuoi. ma non esiste una regola assoluta per garantirsi una relazione che duri nel tempo. la premessa può benissimo essere la tua: dare possibilità anche a chi mi piace poco, o la mia: scegliere chi ti piace davvero, la conclusione di queste due distinte posizioni la scopriremo solo vivendo.



    CITAZIONE
    evidentemente qui c'è proprio un prb di scelta allora. dati alla mano.

    ma fammi capire...nei tuoi dati c'è cama leo: divorziata? :D
     
    Top
    .
  6. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 22:30)
    c'è poco da usare ... sai quante attrazioni rimangono tali nell'arco di una vita?

    adesso sei tu che razionalizzi. il ricordo dell'attrazione diventa metro di paragone inconscio
    quando si sceglie un partner: "quello la era meglio", ecc.
    proprio perchè si corre dietro ad attrazioni che non si concretizzano che si arriva
    a star da sole.

    CITAZIONE
    infatti, però ci sono numerosi studi dove in tutto il mondo certi visi sono ritenuti belli ed altri no.

    mah. l'attrattività dipende dalla cultura. io in Asia avrei un appeal superiore, ma solo perchè sono bianco e
    occidentale. gli studi di questo genere mi convincono pochissimo perchè son troppo legati alla cultura
    e alle esperienze. quindi è meglio contestualizzare il discorso all'Italia.

    CITAZIONE
    ultimamente lo sento dire anche dagli uomini.

    io no.

    CITAZIONE
    dunque; se la premessa è stata "è brutto e stronzo"... non credo fosse attrazione istintiva...

    invece si.
    soprattutto perchè non bisogna mai fidarsi delle parole.
    l'essere umano è bravissimo a raccontarsela per giustificare le sue azioni o le sue reazioni.
    quelle parole "è brutto e stronzo" è perchè non aveva ancora accettato di esserne attratta.

    CITAZIONE
    il rinunciare all'attrazione non può assicurarti nulla, come non ti assicura nulla segiure tale attrazione.

    infatti. allora dove sta scritto che sia un parametro migliore?

    CITAZIONE
    tra le due una almeno ha senso, sei attratto, quindi sei più interessato.

    peccato che io sia sempre funzionato al contrario. ma guarda te.
    penso che le persone con cui "ci farei un pensierino" in termini di relazione seria di primo
    acchito sono state quelle che mi hanno colpito di meno.
    guarda un pò.

    CITAZIONE
    ai sentimenti degli altri?

    se sostengo una certa cosa è perchè io per primo la attuo.
    se uscissi solo con le ragazze che mi attraggono, uscirei solo gli anni bisestili.

    CITAZIONE
    chi ne ha 20 oggi, è già stata sola da piccola, ha già vissuto l'abbandono perché - anche se indirettamente - sono figlie o alunne delle emancipate o cmq figlie di quel cambiamento culturale imposto a quasi tutte le donne dagli anni 70 in poi. non si possono mettere sullo stesso piano le 40 enni, che hanno avuto mamme tradizionali, ma presenti, papà tradizionali ma presenti eccetera... e cominciano a chiedersi ora, se hanno fatto bene o male....

    ok. meritiamo di estinguerci. ^_^

    CITAZIONE
    ma non è assolutamente vero.

    i dati ti dan abbastanza torto.

    CITAZIONE
    ma guarsa, tu puoi essere convinto di ciò che vuoi. ma non esiste una regola assoluta per garantirsi una relazione che duri nel tempo. la premessa può benissimo essere la tua: dare possibilità anche a chi mi piace poco, o la mia: scegliere chi ti piace davvero, la conclusione di queste due distinte posizioni la scopriremo solo vivendo.

    non esiste niente di assoluto, ma di certo due anni fa non andavo in palestra e di conseguenza non potevo sollevare certi pesi. la mia casa potrebbe crollare domani, ma se il costruttore ha fatto le cose a dovere il rischio diminuisce.
    è sempre una questione di priorità: la mia scelta, in termini di compagna, non può basarsi sull'attrazione e basta (che anzi è un parametro secondario), ma piuttosto su una condivisione di idee e modo di vivere.

    CITAZIONE
    ma fammi capire...nei tuoi dati c'è cama leo: divorziata? :D

    non si parla mai delle singole persone se si generalizza.
    tutta questa tiritera non spiega il crollo delle coppie che si formano, prima ancora dei divorzi.
    aspetto delucidazioni.
    il fatto che uomo e donna non san stare più insieme a cosa sarebbe dovuto?
    guarda che porre l'attrazione iniziale come secondaria è già un valore di per se.
    qua mi sa che si cerca una scappatoia della botte piena (ci dev'essere attrazione)
    e della moglie ubriaca (ma in coppia bisogna impegnarsi, sacrificarsi, bla bla).
    quando invece per me la troppa fiducia nell'attrazione (che si sa che ha una durata, e non
    dura micca in eterno) è un handicap.
     
    Top
    .
  7. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 30/7/2009, 09:02)
    adesso sei tu che razionalizzi. il ricordo dell'attrazione diventa metro di paragone inconscio
    quando si sceglie un partner: "quello la era meglio", ecc.
    proprio perchè si corre dietro ad attrazioni che non si concretizzano che si arriva
    a star da sole.

    il doversi imporre di non provare un attrazione mi chiedo dove porti invece...

    CITAZIONE
    mah. l'attrattività dipende dalla cultura. io in Asia avrei un appeal superiore, ma solo perchè sono bianco e
    occidentale. gli studi di questo genere mi convincono pochissimo perchè son troppo legati alla cultura
    e alle esperienze. quindi è meglio contestualizzare il discorso all'Italia.

    vebbé ---

    CITAZIONE
    io no.

    puoi leggerne anche qui.
    CITAZIONE
    invece si. soprattutto perchè non bisogna mai fidarsi delle parole.
    l'essere umano è bravissimo a raccontarsela per giustificare le sue azioni o le sue reazioni.
    quelle parole "è brutto e stronzo" è perchè non aveva ancora accettato di esserne attratta.

    forse tendi troppo a valutare ogni altro rapporto con schemi che te hai deciso sbagliati.


    CITAZIONE
    peccato che io sia sempre funzionato al contrario. ma guarda te.
    penso che le persone con cui "ci farei un pensierino" in termini di relazione seria di primo
    acchito sono state quelle che mi hanno colpito di meno.
    guarda un pò.

    mica pretenderai che funzioni con tutti?




    CITAZIONE
    ok. meritiamo di estinguerci. ^_^

    ma scusa fai un comunicato e divulga il verbo: uscite con ogni essere anche se non vi piace, altrimenti ci estinguamo.
    poi tu non ti estingiuerai perché già lo fai no?

    CITAZIONE
    i dati ti dan abbastanza torto.

    per quanto ne sappiamo i dai possono dare torto a te....

    CITAZIONE
    non esiste niente di assoluto, ma di certo due anni fa non andavo in palestra e di conseguenza non potevo sollevare certi pesi. la mia casa potrebbe crollare domani, ma se il costruttore ha fatto le cose a dovere il rischio diminuisce.
    è sempre una questione di priorità: la mia scelta, in termini di compagna, non può basarsi sull'attrazione e basta (che anzi è un parametro secondario), ma piuttosto su una condivisione di idee e modo di vivere.

    infatti: mai detto che si deve basare all'attrazione e basta. è proprio una questione di fondamenta solide. le prime basi. il fatto che una ragazza non ti attrae nemmeno un po', può benissimo non avere con te nemmeno altre condivisioni di idee e modo di vivere.


    CITAZIONE
    tutta questa tiritera non spiega il crollo delle coppie che si formano, prima ancora dei divorzi.
    aspetto delucidazioni.

    non potendole analizzare caso a caso, tirare le somme e credere che i presupposti iniziali erano quelli attrattivi, o piuttosto di accontentarsi per timore di restare soli, o per altre mille ragioni ... credo sia impossibile stabilirlo.

    CITAZIONE
    il fatto che uomo e donna non san stare più insieme a cosa sarebbe dovuto?
    guarda che porre l'attrazione iniziale come secondaria è già un valore di per se.
    qua mi sa che si cerca una scappatoia della botte piena (ci dev'essere attrazione)
    e della moglie ubriaca (ma in coppia bisogna impegnarsi, sacrificarsi, bla bla).
    quando invece per me la troppa fiducia nell'attrazione (che si sa che ha una durata, e non
    dura micca in eterno) è un handicap.

    può essere un valore per te, e mi auguro che lo sia davvero con i fatti. ma non posso immaginare cosa può essere una relazione di 10 anni, senza un vero interesse, senza nessuna spinta iniziale che anima poi il bisogno e l'intenzione vera di non farla andare a rotoli.
    anche perché tu hai deciso per te e solo per te cosa sia davvero importante, non per la controparte.
    per cui tendo a pensare che provarci con chi non ti ha attratto nemmeno all'inizio sia invece un voler star fuori fin da subito, per essere il meno possibili coinvolti. l'attrazione non da fiducia, casomai ti rende più coinvolto e meno capace di avere il controllo della situazione .
     
    Top
    .
  8. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 30/7/2009, 11:33)
    il doversi imporre di non provare un attrazione mi chiedo dove porti invece...

    ora non cominciamo a travisare a piacimento.
    io non ho mai sostenuto questo.
    ho detto che l'attrazione non può essere il primo parametro e che
    le persone vanno conosciute. stop.
    CITAZIONE
    puoi leggerne anche qui.

    aspetto con piacere di leggerne.
    CITAZIONE
    forse tendi troppo a valutare ogni altro rapporto con schemi che te hai deciso sbagliati.

    io non valuto nulla.
    prendo atto e basta.
    - dichiarazione: brutto e stronzo
    - significato: mi piace ma mi vergono ad ammetterlo
    è un atteggiamento da adolescenti, il che oggi è anche un atteggiamento da adulti.
    in realtà sanno che è stronzo, ma l'attrazione diventa determinante.
    a questo segue il pentimento, l'odio contro il bruto o il tentativo di cambiarlo.
    sarò schematico, generalizzante (chiaramente parlando in generale...),
    ma è una costante talmente costante che sarebbe da scommetterci sopra.

    CITAZIONE
    mica pretenderai che funzioni con tutti?

    sei tu che pretendi che l'attrazione sia determinante, in questo caso io sono un alieno
    secondo i tuoi parametri.

    CITAZIONE
    ma scusa fai un comunicato e divulga il verbo: uscite con ogni essere anche se non vi piace, altrimenti ci estinguamo.
    poi tu non ti estingiuerai perché già lo fai no?

    continui a mettermi in bocca parole che non ho detto.
    tra il bianco e il nero ci sono vie di mezzo.
    ora secondo te ha senso che se una incontra 10 ragazzi, nemmeno 1 abbia qualcosa di interessante
    con cui potrebbe valer la pena di approfondire?
    se è normale, allora è normale che io parli di iper-selettività.
    ed è altresi normale che se una arriva a 40 anni da sola, non ha nessun diritto di lamentarsi.
    pace.

    CITAZIONE
    infatti: mai detto che si deve basare all'attrazione e basta

    ma la metti come condizione sine qua non per conoscere una persona.
    è chiaro che non dico di uscire con chi ti fa schifo, ma da qui a uscire solo
    col top dell'attrazione, c'è differenza. sono stato più chiaro?

    CITAZIONE
    il fatto che una ragazza non ti attrae nemmeno un po', può benissimo non avere con te nemmeno altre condivisioni di idee e modo di vivere.

    vero, prima però me ne devo accertare. quindi uscirci. quindi conoscerla.

    CITAZIONE
    ... credo sia impossibile stabilirlo.

    formula un'ipotesi differente dalla mia allora.

    CITAZIONE
    ma non posso immaginare cosa può essere una relazione di 10 anni, senza un vero interesse, senza nessuna spinta iniziale che anima poi il bisogno e l'intenzione vera di non farla andare a rotoli.

    interesse e attrazione sono due parole che per me sono parecchio diverse.
    una persona può essere interessante, divertente e allo stesso tempo non-attraente.
    una persona può non dirti niente dopo 1 ora che la conosci e dirti tutto dopo 3-4 volte che ci esci.
    il prb di fondo è riuscire ad uscirci anche una volta sola.... ^_^

    CITAZIONE
    anche perché tu hai deciso per te e solo per te cosa sia davvero importante, non per la controparte.

    certamente non pretendo che si esca con me.
    sto solo valutando che un certo atteggiamento iniziale è responsabile di evoluzioni future della vita emotiva
    di questa persona.

    CITAZIONE
    per cui tendo a pensare che provarci con chi non ti ha attratto nemmeno all'inizio sia invece un voler star fuori fin da subito, per essere il meno possibili coinvolti.

    ahhhhh...... LA MIGLIORE.
    dai ma questa è propaganda rosa della peggior specie. non ci crederai micca vero?
    l'attrazione per quello che mi riguarda è qualcosa di fisico o qualcosa di inevitabilmente
    culturale: il fisico è istintivo ed è legato alla bellezza (promosse l'80% del genere femminile dnq),
    quello culturale è solo un pregiudizio dovuto alle mie idee e che quindi cerco di far pesare
    il meno possibile.
    sai quante persone mi sono diventate care perchè le ho conosciute? se mi fossi fermato
    agli input iniziali le avrei considerate meno della polvere di casa mia.

    poi parliamoci chiaro, se per attrazione consideriamo il punto di vista maschile, essere
    sufficientemente carina è già abbastanza. quindi in quel caso non son mai incappato
    nell'errore che stai asserendo.

    infine io credo che se "la regola dell'amico" non sbaglia mai, è vero anche che i sentimenti
    d'amore possono benissimo essere l'evoluzione di un rapporto di amicizia, magari non
    confidenziale, ma cmq di amicizia.
     
    Top
    .
  9. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 30/7/2009, 12:33)
    ora non cominciamo a travisare a piacimento.

    era ora, in ogni post non faccio altro che rispondere a cose che non ho detto :lol:

    CITAZIONE
    - dichiarazione: brutto e stronzo
    - significato: mi piace ma mi vergono ad ammetterlo

    oltre a leggere nel pensiero che altri poteri paranormali hai? :P

    CITAZIONE
    è un atteggiamento da adolescenti, il che oggi è anche un atteggiamento da adulti.

    ma sono tue ipotesi, anche questo è molto infantile come deduzione.
    CITAZIONE
    in realtà sanno che è stronzo, ma l'attrazione diventa determinante.
    a questo segue il pentimento, l'odio contro il bruto o il tentativo di cambiarlo.
    sarò schematico, generalizzante (chiaramente parlando in generale...),
    ma è una costante talmente costante che sarebbe da scommetterci sopra.

    si vabbé ... lord per poter comprendere i vari meccanismi dei rapporti uomo-donna, a parte il difficilissimo muro insuperabile per via del nostro essere o uomini o donne, che inevitabilmente rende spesso incomprensibile e misterioso l'universo dell'altra/o, poi per essere il più possibile vicino al vero , bisogna avere informazioni il più possibili vere.
    ora non puoi decidere tu cosa intende dire davvero con " brutto e stronzo" o altri esempi.
    non puoi fare conclusioni certe, se le informazioni che hai non solo sono...
    CITAZIONE
    sei tu che pretendi che l'attrazione sia determinante, in questo caso io sono un alieno
    secondo i tuoi parametri.

    non sei un alieno, semplicemente non condivido il tuo pensiero
    CITAZIONE
    continui a mettermi in bocca parole che non ho detto.
    tra il bianco e il nero ci sono vie di mezzo.
    ora secondo te ha senso che se una incontra 10 ragazzi, nemmeno 1 abbia qualcosa di interessante
    con cui potrebbe valer la pena di approfondire?
    se è normale, allora è normale che io parli di iper-selettività.
    ed è altresi normale che se una arriva a 40 anni da sola, non ha nessun diritto di lamentarsi.

    ma guarda anche tu continui a dire cose che non ho detto. non ho mai accennato MAI, a quante probabilità ci siano nel trovare attraente un ragazzo. anche perché personalmente di ragazzi interessanti e attraenti io ne ho conosciuti più di quanto ho cercato .

    travisare il tutto con la difficoltà di trovare uomini attraenti è una tua personale deviazione...infatti tu hai detto: "se uscissi solo con le ragazze che mi attraggono, uscirei solo gli anni bisestili." ...non vorrei che tutta questa diffidenza nel preferire chi piace davvero, non sia dovuta ai tuoi personali gusti difficili... :shifty:

    CITAZIONE
    ma la metti come condizione sine qua non per conoscere una persona.
    è chiaro che non dico di uscire con chi ti fa schifo, ma da qui a uscire solo
    col top dell'attrazione, c'è differenza. sono stato più chiaro?

    ma qual top dell'attrazione!! una persona ti attrae e ti piace. punto. non si fa certo una classifica tra chi è meglio o peggio, - in base a che poi? - mettendo voti da 1 a 10...almeno personalmente non l'ho mai fatto...
    CITAZIONE
    formula un'ipotesi differente dalla mia allora.

    non conoscendo ogni singolo caso di divorzio o di rottura della coppia, credo sia impossibile stabilire cosa abbia causato tale rottura. non può certo essere che siano finite tutte perché erano relazioni nate per l'attrazione oppure perché non vi era nessuna attrazione e si sono accontentati... tu dai per scontato la prima, io non sapendo né conoscendo le persone coinvolte dico che non lo so il perché finiscono.
    CITAZIONE
    interesse e attrazione sono due parole che per me sono parecchio diverse.
    una persona può essere interessante, divertente e allo stesso tempo non-attraente.
    una persona può non dirti niente dopo 1 ora che la conosci e dirti tutto dopo 3-4 volte che ci esci.
    il prb di fondo è riuscire ad uscirci anche una volta sola.... ^_^

    sono diverse, ma l'una non esclude l'altra.
    mia personale esperienza, ogni volta che sono uscita con chi non mi piaceva, non mi piaceva nemmeno dopo due ore o due settimane di conoscenza. per questo ho deciso di non uscire più con chi non mi attirava già dall'inizio...e sinceramente essere attratta da un ragazzo, non è che sia un fenomeno così raro e particolare...



    CITAZIONE
    certamente non pretendo che si esca con me.
    sto solo valutando che un certo atteggiamento iniziale è responsabile di evoluzioni future della vita emotiva
    di questa persona.

    per curiosità, frequentare donne che trovavi poco attraenti, come si sono evolute emotivamente per te?
    CITAZIONE
    dai ma questa è propaganda rosa della peggior specie. non ci crederai micca vero?

    :-------:
    non direi proprio, è il metodo più usato dalle donne, quello di scegliersi un uomo che piace poco per poter essere meno coinvolte. per garantirsi figli e matrimonio...poi come va va ...
    CITAZIONE
    l'attrazione per quello che mi riguarda è qualcosa di fisico o qualcosa di inevitabilmente
    culturale: il fisico è istintivo ed è legato alla bellezza (promosse l'80% del genere femminile dnq),
    quello culturale è solo un pregiudizio dovuto alle mie idee e che quindi cerco di far pesare
    il meno possibile.
    sai quante persone mi sono diventate care perchè le ho conosciute? se mi fossi fermato
    agli input iniziali le avrei considerate meno della polvere di casa mia.

    qui stai mescolando affetti generali, tipo amicizie che ovviamente non necessitano di provare una attrazione né fisica né sessuale, casomai intellettuale o perlomeno simpatia reciproca...ma non importa, stai allargando il discorso forse per confermare il tuo pensiero...

    CITAZIONE
    poi parliamoci chiaro, se per attrazione consideriamo il punto di vista maschile, essere
    sufficientemente carina è già abbastanza. quindi in quel caso non son mai incappato
    nell'errore che stai asserendo.

    e allora mi stai prendendo in giro da non so più quanti post :lol:
    (ma lo sospettavo)

    CITAZIONE
    infine io credo che se "la regola dell'amico" non sbaglia mai, è vero anche che i sentimenti
    d'amore possono benissimo essere l'evoluzione di un rapporto di amicizia, magari non
    confidenziale, ma cmq di amicizia.

    scusami se mi permetto. secondo me credo che basi le tue percezioni con concetti femminili in generale falsi, molto spesso creduti e raccontati da molte donne, soprattutto giovanissime donne, che accettano la descrizione femminile in base ai telefilm in tv, e ogni volta nel sentirle mi cascano le braccia
    non ho mai fatto inutili distinzioni dall'amico che poteva benissimo pascermi come uomo, o dal compagno di classe che poteva anche avere la mia stessa età, oppure dal bravo ragazzo, pinco-pallino qualunque, magari timido ... e spesso schiacciato dalla gerarchia maschile, che invece a me piaceva assai...o altre stronzate di test sulla sicurezza maschile ...che lasciano davvero il tempo che trovano...
    quindi: bohh !!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (juliya @ 30/7/2009, 13:59)
    :-------:
    non direi proprio, è il metodo più usato dalle donne, quello di scegliersi un uomo che piace poco per poter essere meno coinvolte. per garantirsi figli e matrimonio...poi come va va ...

    Ma che cosa stai dicendo?????? E se sono coinvolte, che gli succede?
     
    Top
    .
  11. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/7/2009, 14:45)
    Ma che cosa stai dicendo?????? E se sono coinvolte, che gli succede?

    Che a bussare a soldi poi non ci riescono..
    Semplice no? :)
     
    Top
    .
  12. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/7/2009, 14:45)
    CITAZIONE (juliya @ 30/7/2009, 13:59)
    :-------:
    non direi proprio, è il metodo più usato dalle donne, quello di scegliersi un uomo che piace poco per poter essere meno coinvolte. per garantirsi figli e matrimonio...poi come va va ...

    Ma che cosa stai dicendo?????? E se sono coinvolte, che gli succede?

    forse è più esatto dire cosa è già successo da adottare tale strategia?

    che ho visto fare da entrambi i sessi, forse per le medesime ragioni: essere stati a loro volta un ripiego per qualcun'altro/a...per me è un circolo vizioso, un altro aspetto della solitudine moderna ... non credo abbia nulla a chew fare con la propaganda rosa-blu-.verde eccetera ...
     
    Top
    .
  13. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 30/7/2009, 13:59)
    :-------:
    non direi proprio, è il metodo più usato dalle donne, quello di scegliersi un uomo che piace poco per poter essere meno coinvolte. per garantirsi figli e matrimonio...poi come va va ...

    Scusate se mi intrometto, ma credo che Juliya se ne intenda , perche' la sua frase, apparentemente strana, e' assai vera.
    Una cosa : amicizia e amore sono completamente diversi. Mai confonderli. Tant'e' che io non credo a una reale amicizia tra uomo e donna. " amici di sesso opposto finiscono a letto
     
    Top
    .
  14. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 30/7/2009, 13:59)
    per essere il più possibile vicino al vero , bisogna avere informazioni il più possibili vere.
    ora non puoi decidere tu cosa intende dire davvero con " brutto e stronzo" o altri esempi.

    se dopo averlo detto, dopo poco, quella ci finisce a letto, se permetti anche un
    pirla ci arriva al fatto che ha mentito a se stessa o, almeno, a chi la stava a sentire.
    eddai.
    CITAZIONE
    non sei un alieno, semplicemente non condivido il tuo pensiero

    tu prima parlavi in generale e dicevi che ti risultava difficile credere che senza una forte
    attrazione si potesse costruire alcun che.
    per questo dico che secondo i tuoi parametri sono un alieno.
    CITAZIONE
    non ho mai accennato MAI, a quante probabilità ci siano nel trovare attraente un ragazzo. anche perché personalmente di ragazzi interessanti e attraenti io ne ho conosciuti più di quanto ho cercato .

    il discorso è partito o no dall'iper-selettività come causa della single-tudine?
    e cos'è l'iper-selettività se non l'incapacità di essere attratte da un numero ragionevole di uomini?
    evidentemente tu non sei iper-selettiva. meglio.
    CITAZIONE
    "se uscissi solo con le ragazze che mi attraggono, uscirei solo gli anni bisestili." ...non vorrei che tutta questa diffidenza nel preferire chi piace davvero, non sia dovuta ai tuoi personali gusti difficili... :shifty:

    non è bello fare allusioni sul personale, il personale lasciamolo a casa se parliamo in generale.
    (tanto per capirci, questa è proprio una punzecchiatura di cui parlavamo nell'altro topic)
    entrando nel merito ti ribadisco: per piacermi una la devo co-no-sce-re.
    CITAZIONE
    ma qual top dell'attrazione!!

    parlavamo o non parlavamo di iper-selettività? te lo ripeto.
    CITAZIONE
    non si fa certo una classifica tra chi è meglio o peggio, - in base a che poi? - mettendo voti da 1 a 10...almeno personalmente non l'ho mai fatto...

    siccome parliamo di sensazioni, che possono essere forti o meno forti, non è che si debba numerarle
    ma il linguaggio è limitato e per esprimere un concetto devo per forza usare espressioni poco consone.
    se ad una cena una ragazza trova 50 ragazzi e prova interesse medio per tutti, ma forte per 1 andrà
    ovviamente su quello. ma quella sensazione gli rimarrà e sarà metro di paragone per le successive.
    qui si parla di attrazione che si evolve in passione.
    la ricerca delle stesse sensazioni a tempo indeterminato, quando esse per loro natura sono effimere,
    porta inevitabilmente a rischiare di rimanere a piedi.

    CITAZIONE
    non può certo essere che siano finite tutte perché erano relazioni nate per l'attrazione oppure perché non vi era nessuna attrazione e si sono accontentati... tu dai per scontato la prima, io non sapendo né conoscendo le persone coinvolte dico che non lo so il perché finiscono.

    non perchè erano nate sull'attrazione, ma SOLO sull'attrazione.
    quello si, è plausibile in tanti casi.
    soprattutto perchè in campo di attrazione, chiodo scaccia chiodo.
    quindi è molto facile che la rottura sia dovuta ad un terzo...

    CITAZIONE
    sono diverse, ma l'una non esclude l'altra.

    no. ma in termini pratici se io risulto interessante ma non-attraente non combino niente.
    viceversa se lei è interessante ma non-attraente con me ha una chance.
    tutto qui.

    CITAZIONE
    per curiosità, frequentare donne che trovavi poco attraenti, come si sono evolute emotivamente per te?

    ho avuto due storie importanti così che hanno avuto una durata immensamente maggiore da quelle
    dove c'era attrazione.
    cmq sia, per precisare, io per attrazione non intendo qualcosa di estetico.
    da quel punto di vista sarei attratto dall'80% delle ragazze.
    intendo qualcosa di istintivo durante il primo approccio.
    quella cosa per me è sempre stata fuorviante.
    e probabilmente anche perchè non mi piace essere inquadrato in 30 secondi cerco
    di comportarmi io per primo in maniera differente.

    CITAZIONE
    non direi proprio, è il metodo più usato dalle donne, quello di scegliersi un uomo che piace poco per poter essere meno coinvolte. per garantirsi figli e matrimonio...poi come va va ...

    ah scusa, stavo pensando agli uomini.

    CITAZIONE
    qui stai mescolando affetti generali, tipo amicizie che ovviamente non necessitano di provare una attrazione né fisica né sessuale, casomai intellettuale o perlomeno simpatia reciproca...ma non importa, stai allargando il discorso forse per confermare il tuo pensiero...

    ancora frecciatina. le conto e le metto nell'altro topic? ^_^
    ho appena detto che l'attrazione fisica/sessuale si ha più o meno con la maggioranza delle donne di età compatibile.
    ergo, se diventa pure amica è facile che si arrivi ad un sentimento amoroso.
    non vedo cosa ci sia di strano.

    CITAZIONE
    quindi: bohh !!

    evidentemente sono davvero un alieno, perchè gran parte dei clichè che hai citato io li ho vissuti
    sulla mia pelle, come l'han vissuta i miei amici e come tante altre persone che conosco.

    a 31 anni, non ho visto grandi prove del fatto che questi clichè siano falsi.
    aspetto ancora a questo punto. ^_^

    non ho ancora capito se :
    1) tu consideri l'attrazione come del tutto casuale
    2) la consideri frutto di alcuni fattori, ma io ho detto quelli sbagliati
    3) cosa intendi per attrazione: fisica? sociale?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (digilando @ 30/7/2009, 14:50)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/7/2009, 14:45)
    Ma che cosa stai dicendo?????? E se sono coinvolte, che gli succede?

    Che a bussare a soldi poi non ci riescono..
    Semplice no? :)

    Bé, allora è stato omesso un particolare cardine: che lui deve essere ricco. Mi sono sempre chiesto se per quale motivo nessuna mi caga, l'unico motivo che non avevo preso in considerazione era quello inverosimile secondo il quale piaccio troppo e allora le donne scappano per paura di rimanere troppo coinvolte.


    Comunque complimenti per l'ottimo livello del dialogo a Juliya e LordDrachen; credo però che troppa poca enfasi si sia data alle differenze individuali.
     
    Top
    .
117 replies since 26/7/2009, 12:36   2048 views
  Share  
.