Il Mattino ad Ovest

la strana ma emblematica storia di Mario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se il metodo di questo tizio è sbagliato, lo è solo per il risultato che ottiene (e fin qui nulla da dire)
    o anche da un punto di vista della QM?

    E allora chiariamo: per quanto mi consta, e per quanto ne so sui leader storici della QM,(non che abbia lunga storia), l'uomo ha il diritto-dovere di muoversi come meglio crede nei confronti della donna, purchè non violi le norme legali e quelle più elementari del buon senso.
    Ci si liberi assolutamente da gabbie non da noi costruite. Non le si accetti.
    Se per noi deve valere un codice scritto dalla donna (codice rosa) allora che per la donna valga un codice scritto dall'uomo.
    Visto che la seconda che ho detto non accade, allora non valga nemmeno la prima!!!

    Mario potrebbe benissimo far parte del gruppo sulla QM.

    Il suo metodo è sbagliato solo per via dei risultati, visti e valutati gli stessi.

    Il perchè è sbagliato -secondo me- l'ho già spiegato. Egli utilizza un metodo che attiene più al femminile che al maschile. Ma ha tutte le scusanti di questo mondo, sempre secondo me.

    E però si tratta di uno scambio: se nel proporsi tramite volantino una donna può offrire la propria appetibilità sessuale, cmq elevata, l'uomo di appetibilità sessuale ne ha sempre poca ( e poco c'entra l'aspetto fisico). Ovvio che deve offrire qualcos'altro. E' su questo "qualcos'altro" che si gioca la partita.
     
    Top
    .
  2. femmina83
     
    .

    User deleted


    lui si avvicina solo a donne piacenti, magre e giustamente, senza fede al dito... anche lui ha le sue esigenze e preferenze fisiche...non essendo lui un Adone, dovrebbe rivolgere lo sguardo anche a qualche signora più bassa e magari non longilinea, qualcuna sicuramente la troverà.... ;)
     
    Top
    .
  3. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Emh.. questa è ...pubblicità occulta mi sa..! :D :-----: :-----: :-----:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (femmina83 @ 28/7/2009, 22:51)
    lui si avvicina solo a donne piacenti, magre e giustamente, senza fede al dito... anche lui ha le sue esigenze e preferenze fisiche...non essendo lui un Adone, dovrebbe rivolgere lo sguardo anche a qualche signora più bassa e magari non longilinea, qualcuna sicuramente la troverà.... ;)

    WLM
    CITAZIONE
    Probabilmente lui si diverte così e non credo che ci speri più di tanto: tutti quei rifiuti lo allontanano emotivamente dalle donne, ora lui le sente lontane.

     
    Top
    .
  5. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (femmina83 @ 28/7/2009, 22:51)
    lui si avvicina solo a donne piacenti, magre e giustamente, senza fede al dito... anche lui ha le sue esigenze e preferenze fisiche...non essendo lui un Adone, dovrebbe rivolgere lo sguardo anche a qualche signora più bassa e magari non longilinea, qualcuna sicuramente la troverà.... ;)

    è quello che cama-leo contestava a me e che WLM definiva l'impossibilità di abbassare le pretese.

    io non sono d'accordo.

    esteticamente sono sceso a molti compromessi nella mia vita sentimentale,
    ed anche sotto un profilo intellettuale in un certo senso.
    quella famosa attrazione che mi ha fatto innamorare non era ne razionale,
    ma nemmeno di tipo esclusivamente sessuale.
    non era, per dirla come qualcuno, l'attrazione inspiegabile che esulava dalla bellezza.
    c'era un'attrazione sessuale, ma non era forte, era media.
    io stavo con la mia ex perchè stavo bene con lei in generale.
    penso che gli amici che stanno attualmente in coppia possano dire la stessa cosa.

    se all'inizio non avessi "provato" non l'avrei mai saputo.
    il "provare" non può che derivare da un meccanismo di abbassamento delle pretese.
    è solo maschile? io non credo. credo piuttosto che sia la cultura ad aver ampliato la forbice
    delle pretese.

    inoltre secondo me bisogna sfatare il mito per cui l'uomo si mette in coppia
    solo se innamorato. io credo che invece ci sia moltissima razionalità dietro
    molti matrimoni, soprattutto da parte di lui.
     
    Top
    .
  6. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 29/7/2009, 09:03)
    CITAZIONE (femmina83 @ 28/7/2009, 22:51)
    lui si avvicina solo a donne piacenti, magre e giustamente, senza fede al dito... anche lui ha le sue esigenze e preferenze fisiche...non essendo lui un Adone, dovrebbe rivolgere lo sguardo anche a qualche signora più bassa e magari non longilinea, qualcuna sicuramente la troverà.... ;)

    è quello che cama-leo contestava a me e che WLM definiva l'impossibilità di abbassare le pretese.

    io non sono d'accordo.

    esteticamente sono sceso a molti compromessi nella mia vita sentimentale,
    ed anche sotto un profilo intellettuale in un certo senso.
    quella famosa attrazione che mi ha fatto innamorare non era ne razionale,
    ma nemmeno di tipo esclusivamente sessuale.
    non era, per dirla come qualcuno, l'attrazione inspiegabile che esulava dalla bellezza.
    c'era un'attrazione sessuale, ma non era forte, era media.
    io stavo con la mia ex perchè stavo bene con lei in generale.
    penso che gli amici che stanno attualmente in coppia possano dire la stessa cosa.

    Io veramente mi riferivo a pretese non estetiche, ma esclusivamente caratteriali: è ovvio che essere belli è un valore aggiunto, ma parlando di rapporti stabili facevo riferimento ad altri tipi di qualità di una persona.
    CITAZIONE
    se all'inizio non avessi "provato" non l'avrei mai saputo.
    il "provare" non può che derivare da un meccanismo di abbassamento delle pretese.
    è solo maschile? io non credo. credo piuttosto che sia la cultura ad aver ampliato la forbice
    delle pretese.

    Sul tuo discorso del "provare" caspita, non ci avevo mai riflettuto...devo metabolizzare l'informazione perchè la trovo condivisibile, anche se qualcosa non mi torna.
    Infatti condivido il fatto che la storia frivola può nascere anche con chi non è il tuo ideale di donna/uomo e che poi può scattare qualcosa di non previsto.
    Però in quel caso io non parlerei di abbassamento delle pretese, perchè la cosa, nascendo come prerttamente fisica, richiede dei parametri di scelta molto più bassi dei parametri che si userebbero per una relazione seria.
    Non so se sono riuscita a spiegarmi

    p.s.: visto che l'altra discussione è chiusa, volevo precisarti che il mio trasporto per la storia di Paola non è dettato dal fatto che sono single (sono felicemente accoppiata e mi accoppio felicemente) ma dal fastidio che ho provato nel vedere un accanimento ingiustificato verso quel tipo di situazione.
    Esiste davvero l'empatia al femminile? Mah...
     
    Top
    .
  7. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 29/7/2009, 09:53)
    Io veramente mi riferivo a pretese non estetiche, ma esclusivamente caratteriali: è ovvio che essere belli è un valore aggiunto, ma parlando di rapporti stabili facevo riferimento ad altri tipi di qualità di una persona.

    sono anche più difficili. il rapporto di coppia, caratterialmente parlando, è un bel compromesso.
    che vi sia qualcosa di più profondo nel carattere rispetto alla bellezza è un mito.
    ne carattere ne bellezza te li scegli.
    al limite parliamo di qualità morali, ma vederle all'inizio, oggi come oggi, risulta alquanto improbabile.

    CITAZIONE
    Infatti condivido il fatto che la storia frivola può nascere anche con chi non è il tuo ideale di donna/uomo e che poi può scattare qualcosa di non previsto.

    non parlavo affatto di storia frivola.

    CITAZIONE
    Però in quel caso io non parlerei di abbassamento delle pretese, perchè la cosa, nascendo come prerttamente fisica,

    nononono. rileggi meglio quello che ho scritto.
    ho detto che con la mia ex non c'era neanche attrazione sessuale forte, ma MEDIA.
    ho scritto che intellettualmente e fisicamente eravamo alla sufficienza.
    ho PROVATO ed è andata bene.
    mi sono accontentato, punto e a capo. non posso definirlo altrimenti.

    CITAZIONE
    richiede dei parametri di scelta molto più bassi dei parametri che si userebbero per una relazione seria.

    la relazione seria, ed è qui che contesto, usa come condizione sine qua non gli stessi parametri della
    relazione frivola aggiungendone di ulteriori.
    invece dovrebbe usare parametri sine qua non totalmente differenti se non opposti.

    CITAZIONE
    dal fastidio che ho provato nel vedere un accanimento ingiustificato verso quel tipo di situazione.

    l'accanimento è dovuto al fatto che è inaccettabile che una donna si giustifichi dietro il "non ho trovato
    quello giusto" quando mediamente ha una serie di possibilità impressionanti.
    le ragazze "affamate" esistono eccome, ma guarda caso sono "affamate" con uomini dagli standard estetici
    molto superiori ai suoi.
    una ragazza, anche solo carina, ha sino ai 30-35 anni pretese inimmaginabili e ciò è dovuto ad una certa
    società sicuramente, ma non tutto può diventare un alibi.
    a livello relazionale siamo in un'ottica di inseguimento delle aspettative femminili sempre più assurde.
     
    Top
    .
  8. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (femmina83 @ 28/7/2009, 22:51)
    lui si avvicina solo a donne piacenti, magre e giustamente, senza fede al dito... anche lui ha le sue esigenze e preferenze fisiche...non essendo lui un Adone, dovrebbe rivolgere lo sguardo anche a qualche signora più bassa e magari non longilinea, qualcuna sicuramente la troverà.... ;)

    anche qui si ritorna al discorso sul doversi accontentare, chi è oramai vecchio deve prendere ciò che passa il convento...bah... ma davvero si riesce sempre ad essere consapevoli e a fare compromessi tra i propri gusti personali con quelli degli altri nei nostri confronti?

    non ne sono così sicura... cmq un in bocca a lupo a mario.

    CITAZIONE (cama-leo @ 29/7/2009, 09:53)
    p.s.: visto che l'altra discussione è chiusa, volevo precisarti che il mio trasporto per la storia di Paola non è dettato dal fatto che sono single (sono felicemente accoppiata e mi accoppio felicemente) ma dal fastidio che ho provato nel vedere un accanimento ingiustificato verso quel tipo di situazione.
    Esiste davvero l'empatia al femminile? Mah...

    esatto.
     
    Top
    .
  9. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 11:34)
    anche qui si ritorna al discorso sul doversi accontentare, chi è oramai vecchio deve prendere ciò che passa il convento...bah... ma davvero si riesce sempre ad essere consapevoli e a fare compromessi tra i propri gusti personali con quelli degli altri nei nostri confronti?

    secondo me bisogna smettere di confondere coppia e amore.
    sono cose distinte, che possono coesistere, ma sono distinte.
    ad ognuno la sua priorità, accettandone i rischi.




     
    Top
    .
  10. Motociclista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 29/7/2009, 09:03)
    il "provare" non può che derivare da un meccanismo di abbassamento delle pretese.
    è solo maschile? io non credo. credo piuttosto che sia la cultura ad aver ampliato la forbice
    delle pretese.

    Mi soffermo un momento su questa affermazione per raccontare un fatto che lo conferma: giusto un mese fa mi capitò di parlare con due donne, single da anni (una 29enne ed una 38enne).
    Il discorso capitò sugli uomini che sbagliano strada in auto o che non conoscono le vie della città, con mio sommo stupore, iniziarono una filippica di come fosse triste questa cosa, e su come loro dovessero guidare gli amici per le vie della città e soprattutto che loro non potrebbero stare con uno che sbaglia strada.

    A quel punto suggerii loro di sposarsi un tomtom e farla finita. <_<

    Nota: si lamentano entrambe che non riescono a trovare un uomo che le vada a genio..
     
    Top
    .
  11. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 29/7/2009, 11:43)
    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 11:34)
    anche qui si ritorna al discorso sul doversi accontentare, chi è oramai vecchio deve prendere ciò che passa il convento...bah... ma davvero si riesce sempre ad essere consapevoli e a fare compromessi tra i propri gusti personali con quelli degli altri nei nostri confronti?

    secondo me bisogna smettere di confondere coppia e amore.
    sono cose distinte, che possono coesistere, ma sono distinte.
    ad ognuno la sua priorità, accettandone i rischi.

    infatti non ne ho parlato.


    CITAZIONE
    l'accanimento è dovuto al fatto che è inaccettabile che una donna si giustifichi dietro il "non ho trovato
    quello giusto" quando mediamente ha una serie di possibilità impressionanti.
    le ragazze "affamate" esistono eccome, ma guarda caso sono "affamate" con uomini dagli standard estetici
    molto superiori ai suoi.
    una ragazza, anche solo carina, ha sino ai 30-35 anni pretese inimmaginabili e ciò è dovuto ad una certa
    società sicuramente, ma non tutto può diventare un alibi.
    a livello relazionale siamo in un'ottica di inseguimento delle aspettative femminili sempre più assurde.

    io non credo esista quello giusto, ma solo quello che ti piace, e non è poco...anzi è quasi tutto.

    per riuscire ad essere ricettive verso un uomo, ci deve essere qualcosa che ti attrae in lui...

    e l'accanimento lo si ha quando lo puoi vedere, e cioè nell'amica 35 carina che vedi sempre affannata a scavalcare montagne più grosse di lei...restando poi sempre sola e soffrendo per questo. altro discorso è accontentarsi o andare di fretta per paura di restare soli.
    nel caso di paola invece lo si è dovuto dare per scontato, una critica fatta tanto per buttar fango al prossimo.
    mario almeno lo possiamo vedere per fare qualche considerazione in più. ovviamente non condividerei la critica velenosa per partito preso nemmeno in questo caso.
     
    Top
    .
  12. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 11:53)
    io non credo esista quello giusto, ma solo quello che ti piace, e non è poco...anzi è quasi tutto.

    lo puoi sapere all'inizio? senza conoscerlo?
    quell'attrazione, se iniziale, io la trovo parecchio fuorviante.

    CITAZIONE
    per riuscire ad essere ricettive verso un uomo, ci deve essere qualcosa che ti attrae in lui...

    mah.

    CITAZIONE
    altro discorso è accontentarsi o andare di fretta per paura di restare soli.

    accontentarsi e paura di stare soli sono cose diverse.
    fammela dire numericamente, anche se ha poco senso: accontentarsi significa dare una chance a
    un voto 6 e non solo a uno da voto 8 in su. dove il voto racchiude tutto, non solo la bellezza.
    perchè se di qualcosa di impalpabile e indefinibile come i sentimenti stiam parlando, allora
    non possiamo legarla all'attrazione iniziale.

    per questo io continuo a ribadire che la selettività femminile è la prima causa del fatto
    che le coppie non si formano.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    [QUOTE=juliya,29/7/2009, 11:53]


    CITAZIONE
    l'accanimento è dovuto al fatto che è inaccettabile che una donna si giustifichi dietro il "non ho trovato
    quello giusto" quando mediamente ha una serie di possibilità impressionanti.

    non penso nemmeno io che esista uno o una giusta. Esistono tante persone più o meno giuste.
    Col quale si crea feeling sessuale, intellettivo, d'amicizia, in diverse gradazioni. Con le quali si vivono esperienze e si impara a conoscerle.

    Il peggio è quando non c'è feeling in nulla.

    Ognuno poi da diverse priorità a tutte queste cose.

    Sarò in minoranza, e controcorrente, ma io ho conosciuto molti uomini che hanno troncato relazioni dopo periodi più o meno brevi con la motivazione "non era quella giusta". Quella giusta è quella che ti capisce senza parlare etc.... frasi che fino a qualche anno fa leggevo solo nei romanzetti rosa, ma le ho sentite pronunciare più da uomini che da donne.

    Come si faccia a capirsi con una persona senza parlare dopo un periodo di frequentazione nell'ordine di settimane o mesi è per me un mistero. A me capita molte volte con colleghi con cui vivo da anni, e lo vedo in coppie collaudate con un certo periodo di frequentazione, non certo nella fase di conoscenza.

    Concordo sul fatto che sia immensamente più facile per una donna avere l'approccio iniziale, è sull'immediatamente dopo, sul come dicevano le nostre nonne "il tenerselo" che ho dei dubbi sia meno facile oggi.
     
    Top
    .
  14. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 29/7/2009, 12:21)
    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 11:53)
    io non credo esista quello giusto, ma solo quello che ti piace, e non è poco...anzi è quasi tutto.

    lo puoi sapere all'inizio? senza conoscerlo?

    sì, parlo di ciò che si vede fin dall'inizio.
    CITAZIONE
    quell'attrazione, se iniziale, io la trovo parecchio fuorviante.

    come può essere fuorviante? se una persona è oggettivamente attraente e ti piace, è un fatto. se a quelll'aspetto si proiettano anche caratteristiche di altro tipo, senza conoscerlo/a, non è stata la prima attrazione a "ingannare", ma ci si è auto ingannati .

    infatti non è detto che, una persona che nemmeno ci attrae fisicamente, ci debba essere più affinità su altri aspetti perché ci si accontenta dell'aspetto che non piace molto...


    CITAZIONE
    mah.

    idem
    CITAZIONE
    accontentarsi e paura di stare soli sono cose diverse.
    fammela dire numericamente, anche se ha poco senso: accontentarsi significa dare una chance a
    un voto 6 e non solo a uno da voto 8 in su. dove il voto racchiude tutto, non solo la bellezza.
    perchè se di qualcosa di impalpabile e indefinibile come i sentimenti stiam parlando, allora
    non possiamo legarla all'attrazione iniziale.

    se ti ho compreso, scusami se ti ho frainteso,
    tu stai razionalizzando sia le attrazioni naturali tra uomo e donna e i potenziali legami affettivi che possono nascere o meno. non è un compromesso con il destino del tipo "io do una possibilità a quella donna che per me vale 6 e lei dovrà tener conto di questo mio sacrificio dandomi ciò che una da 8 non è disposta a darmi." i meccanismi attrattivi prima e di affinità dopo, si manifestano in modo inconscio e inconsapevole, sono del tutto fuori controllo, da non poter rendere conto a chi decide di razionalizzarli fino all'inverosimile....



    CITAZIONE
    per questo io continuo a ribadire che la selettività femminile è la prima causa del fatto
    che le coppie non si formano.

    a parte che la selettività femminile c'è sempre stata.
    poi pretendere che la donna sia diversa, dove questo offre vantaggi all'uomo e sia uguale, dove questo porta vantaggi all'uomo...mi sembra poco onesto.
    se si critica questa differenza femminile piuttosto che un altra, si sta rimproverando alla donna di non essere abbastanza uomo dove e quando fa comodo. ma ammesso e non concesso tale rimprovero, cmq la donna, anche dove vorrebbe essere lei più uguale ad uomo, non vi riuscirà cmq.

    è come se io dicessi che mi va bene che l'uomo sia più spinto verso il femminile, non mi va bene se oltre a piacergli io, può essere ugualmente spinto da altre 10 donne e desiderarle tutte e 10 in una volta sola...(a differenza mia, che al massimo mi potrà piacere un altro uomo fra 1 anno...)
    lo so che può essere così, ma non ne attribuisco una colpa alla minore selettività maschile.
     
    Top
    .
  15. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Ritavi,29/7/2009, 12:54]
    CITAZIONE (juliya @ 29/7/2009, 11:53)
    CITAZIONE
    l'accanimento è dovuto al fatto che è inaccettabile che una donna si giustifichi dietro il "non ho trovato
    quello giusto" quando mediamente ha una serie di possibilità impressionanti.

    non penso nemmeno io che esista uno o una giusta. Esistono tante persone più o meno giuste.
    Col quale si crea feeling sessuale, intellettivo, d'amicizia, in diverse gradazioni. Con le quali si vivono esperienze e si impara a conoscerle.

    Il peggio è quando non c'è feeling in nulla.

    Ognuno poi da diverse priorità a tutte queste cose.

    Sarò in minoranza, e controcorrente, ma io ho conosciuto molti uomini che hanno troncato relazioni dopo periodi più o meno brevi con la motivazione "non era quella giusta". Quella giusta è quella che ti capisce senza parlare etc.... frasi che fino a qualche anno fa leggevo solo nei romanzetti rosa, ma le ho sentite pronunciare più da uomini che da donne.

    Come si faccia a capirsi con una persona senza parlare dopo un periodo di frequentazione nell'ordine di settimane o mesi è per me un mistero. A me capita molte volte con colleghi con cui vivo da anni, e lo vedo in coppie collaudate con un certo periodo di frequentazione, non certo nella fase di conoscenza.

    Concordo sul fatto che sia immensamente più facile per una donna avere l'approccio iniziale, è sull'immediatamente dopo, sul come dicevano le nostre nonne "il tenerselo" che ho dei dubbi sia meno facile oggi.

    Non sei controcorrente, sei semplicemente nel giusto, e ora te lo spiego:

    - La gente che ragiona come scritto in rosso, in realtà è la classica persona che prende una "basta che respiri", che non prende con serietà nè il matrimonio, nè tantomeno una semplice relazione

    -Noia? Non era quella giusta? "ti voglio bene ma non ti amo più"? Tutte stronzate dovute al fatto che oggi sul divorzio c'è letteralmente un ABUSO. Che significano queste motivazioni? I miei nonni sono sposati da quando avevano 19 anni, adesso ne hanno più di 80, eppure non si sono annoiati, hano passato le loro crisi e le hanno superate facilmente. Il problema dei matrimoni in calo e della vergognosa ascesa dei divorzi è dovuto proprio alla troppa facilità con cui si divorzia, non si tollera più qualche errore (che ripeto, in ogni coppia succede sempre) che subito si sceglie la via più comoda, e infame. Certo, quando ci sono liti gravissime e/o botte, il divorzio lo ritengo più che giusto, ma non mi si vengano a raccontare stronzate sulla "noia", ti sei preso un impegno, e come tale lo devi rispettare. Prova a mettere qualche freno sul divorzio, vedrai rapidi cambiamenti

    -Morale? Il femminismo vince perchè la famiglia nucleare è allo sbando. E prima o poi, questa tendenza si invertirà, nessuna corrente di pensiero è eterna
     
    Top
    .
117 replies since 26/7/2009, 12:36   2048 views
  Share  
.