Il Mattino ad Ovest

la strana ma emblematica storia di Mario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    triste storia.
    ammiro cmq la sua volontà di esporsi in quel modo, io non ce la farei.
    non ho 55 anni, ne ho 31 e son da solo. sinora non mi pesa, ma fra 14 anni?
    difficile dirlo.

    p.s.
    io da quando vivo da solo non ho notato atteggiamenti differenti nella valutazione
    della mia persona come potenziale "marito".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordDrachen @ 27/7/2009, 08:32)
    p.s.
    io da quando vivo da solo non ho notato atteggiamenti differenti nella valutazione
    della mia persona come potenziale "marito".

    c'è da dire che nessuno sa se è sempre vissuto con la mamma oppure se ci è ritornato. Sappiamo solo che convive con la madre. Che ha 83 anni.

    Io ad esempio sono uscita per un periodo con un uomo cinquantenne che abitava con la madre, ma vi era ritornato dopo una convivenza finita male, in mancanza di un alloggio immediato. Poi a una certa età le madri diventano figlie, specialmente se hanno problemi di salute, ne so qualcosa.
     
    Top
    .
  3. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Secondo me quest'uomo non è così ingenuo come vuol far sembrare.
    Sta mettendo se stesso e gli altri alla prova tramite questa specie di indagine sociologica sulle reazioni delle donne di fronte a questo metodo, non certo insolito nella sostanza (gli annunci sono dappertutto, giornali e altro) ma nella forma: il volantinaggio.
    Si propone come i dog-sitter o le badanti, come se cercasse un lavoretto, non una compagna di vita.
    E' simpatica, questa cosa...ma credo che lui sia ben consapevole che se davvero volesse trovare una compagna il metodo più proficuo probabilmente sarebbe rivolgersi ad un'agenzia matrimoniale, per esempio: alle agenzie si rivolgono persone che condividono o comunque accettano il metodo utilizzato degli incontri organizzati tra persone che sembrano avere qualcosa in comune e che, se l'agenzia è seria, danno una certa garanzia che i soggetti incontrati sono brave persone (o per lo meno non delle maniache..!).
    E chissà che ora che è sui giornali non si faccia avanti qualche donna incuriosita dalla sua notorietà.
    Ma qualcosa mi dice che non è così disperato da accontentarsi di una che respiri...
     
    Top
    .
  4. juliya
     
    .

    User deleted


    per me ogni essere può cercare partner come e quando vuole, io credo che animus abbia fatto forse solo una battuta con la paola, perché la sua storia non ha suscitato empatia , ma ha avuto molto critiche e offese che altro, nonostante siano entrambi soli e desiderosi di non esserlo più.

    ma come si può pretendere una parità di trattamento tra generi fuori... se non si riesce qui ?
     
    Top
    .
  5. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 27/7/2009, 10:14)
    Ma qualcosa mi dice che non è così disperato da accontentarsi di una che respiri...

    A me dal'impressione di uno che dice "per favore , prendetemi". :cry: :sick:
    E chi se lo prende uno così? Una donna poi...
    Ma non scherziamo.

    E' quello che posso dedurre dal suo aspetto, dalla sua posa.

    Secondo, ho come l'impressione che questo suo voler sfidare l'impossibile (il caso sarebbe già molto piu' probabile), il non "accorgersi" dopo 10.000 prove e 15 anni di tentativi falliti, che forse, se non becca deve essere per il fatto che sta usando un fucile a salve, il non vederlo dicevo, sta a significare quello stato di costrizione, in cui si deve fare qualcosa senza voglia, e dunque, far finta di farla, e se i risultati non arrivano, tanto meglio: Io c'ho provato se poi non ci riesco, non è colpa mia.

    Voglio dire, la mamma sta ormai con un piede nella fossa, chi si occuperà del bambino (di 80 Kg) quando lei verrà a mancare?
    Questa la costrizione.


     
    Top
    .
  6. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    lasciamo perdere il sistema utilizzato.
    quale sarebbe l'atteggiamento che distingue il "cercare una compagna" dal "far finta di cercarla" ?

    bisogna applicare le strategie di Sun Tzu alla ricerca di una moglie?

    alla fine credo che la QM non possa prescindere da una risposta chiarificatrice su quale comportamento
    debba tenere un uomo nei confronti delle donne, anche in materia di approcci, dialogo, relazioni di varia
    natura.
    perchè è da quello che si parte, volenti o nolenti.

    se il metodo di questo tizio è sbagliato, lo è solo per il risultato che ottiene (e fin qui nulla da dire)
    o anche da un punto di vista della QM?
     
    Top
    .
  7. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 27/7/2009, 13:59)
    se il metodo di questo tizio è sbagliato, lo è solo per il risultato che ottiene (e fin qui nulla da dire)

    Hai detto niente..

    CITAZIONE
    o anche da un punto di vista della QM?

    Mah, caro Lord, che te dico, se io prendo la macchina e vado a sbattere contro un muro (c'e' un cartello con scritto vicolo cieco), metto la retro e rimetto la prima e sbatto ancora, e lo faccio per 10.000 volte, capisci che devo per forza supporre che il problema, forse, starà anche nel fatto che lungo la mia strada c'ho trovato un muro, ma probabilmente, deve stare anche nel fatto, che non è solo il vicolo ad essere "cieco".... :D .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (digilando @ 27/7/2009, 14:10)
    Mah, caro Lord, che te dico, se io prendo la macchina e vado a sbattere contro un muro (c'e' un cartello con scritto vicolo cieco), metto la retro e rimetto la prima e sbatto ancora, e lo faccio per 10.000 volte, capisci che devo per forza supporre che il problema, forse, starà anche nel fatto che lungo la mia strada c'ho trovato un muro, ma probabilmente, deve stare anche nel fatto, che non è solo il vicolo ad essere "cieco".... :D .

    Ma questa è la realtà di moltissimi uomini. Il PUM è colui che ha una percentuale di realizzazione di accordo sessuale per approccio del 70% o maggiore e i Pick Up Master sono pochissimi al mondo e fanno delle conferenze sulla seduzione. Gli stessi PUA, i Pick Up Artist, rimorchiano nel 30% dei casi o meglio e anche i PUA sono molto pochi. L'uomo comune è destinato ad andare a sbattere e a farsi male; arrendersi è visto come un segno di incapacità di mettersi in gioco.
    Mario già sa che lui ha un potenziale che gli permette una percentuale bassissima di realizzare un matrimonio e per questo punta su un campionario più ampio possibile. Nessuno di noi sa quante possibilità ha su un campionario di 100000 donne e nessuno di noi sa dopo quanti approcci si troverà la prima donna favorevole all'accordo sessuale o matrimoniale.

    Con questo voglio dirti che l'articolo tratta solo l'estremizzazione di una realtà comune a tutti gli uomini, ma il succo è sempre lo stesso.
     
    Top
    .
  9. digilando
     
    .

    User deleted


    …nella nostra società il sesso rappresenta un secondo sistema di differenziazione, del tutto indipendente dal denaro;
    e si comporta come un sistema di differenziazione altrettanto spietato, se non di più.
    Tuttavia gli effetti di questi due sistemi sono strettamente equivalenti.....in situazione economica perfettamente liberale, c'è chi accumula fortune considerevoli; altri marciscono nella disoccupazione e nella miseria.

    In situazione sessuale perfettamente liberale, c'è chi ha una vita erotica varia ed eccitante; altri sono ridotti alla masturbazione e alla solitudine.

    Il liberalismo economico è l'estensione del dominio della lotta, la sua estensione a tutte le età della vita e a tutte le classi della società.
    Altrettanto, il liberalismo sessuale è l'estensione del dominio della lotta a tutte le età della vita e a tutte le classi sociali.

    Sul piano economico, Raphaël Tisserand appartiene al clan dei vincitori; sul piano sessuale, a quello dei vinti. Certi guadagnano su entrambi i tavoli; altri, su entrambi perdono.

    Le imprese si contendono certi giovani diplomati; le donne si contendono certi giovani; gli uomini si contendono certe giovani...

    M. Houellebecq - Estensione del dominio della lotta (pag. 98)
     
    Top
    .
  10. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 27/7/2009, 14:25)
    Il PUM è colui che ha una percentuale di realizzazione di accordo sessuale per approccio del 70% o maggiore e i Pick Up Master sono pochissimi al mondo e fanno delle conferenze sulla seduzione. Gli stessi PUA, i Pick Up Artist, rimorchiano nel 30% dei casi o meglio e anche i PUA sono molto pochi. L'uomo comune è destinato ad andare a sbattere e a farsi male; arrendersi è visto come un segno di incapacità di mettersi in gioco.
    Mario già sa che lui ha un potenziale che gli permette una percentuale bassissima di realizzare un matrimonio e per questo punta su un campionario più ampio possibile. Nessuno di noi sa quante possibilità ha su un campionario di 100000 donne e nessuno di noi sa dopo quanti approcci si troverà la prima donna favorevole all'accordo sessuale o matrimoniale.

    Con questo voglio dirti che l'articolo tratta solo l'estremizzazione di una realtà comune a tutti gli uomini, ma il succo è sempre lo stesso.

    - a parte che PUM e PUA per me sono gran parte chiacchiere e distintivo (cit.).
    tutte le persone che conosco che hanno successo non hanno nessun metodo, piacciono e basta.

    - a parte che "aspettare che il cadavere del nemico passi" mi sembra un approccio troppo
    inattivo e poco chiarificatore, se non si danno risposte a certe domande la QM sarà sempre
    messa in scacco dal potere sessuale altrui.

    - avallare il rischio di farsi umiliare per continuare a seguire la via del privilegio femminile, invece
    di pretendere una eguale divisione dell'investimento e del rischio non va bene.

    tips: smettere di perdere tempo con chi ama farsi rincorrere.

    - condivisibile il discorso di Houellebecq. se appartieni ad entrambi i clan degli sconfitti l'unico modo è smettere
    di partecipare alla farsa. non c'è molto scampo.
     
    Top
    .
  11. digilando
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (digilando @ 27/7/2009, 14:52)
    strettamente equivalenti.....in situazione economica

    Aggiungo la parte mancante.


    strettamente equivalenti .
    Come il liberalismo economico incontrollato, e per ragioni analoghe, così il liberalismo sessuale produce fenomeni di depauperamento assoluto.
    Taluni fanno l'amore ogni giorno; altri lo fanno cinque o sei volte in tutta la vita, oppure mai.
    Taluni fanno l'amore con decine di donne; altri con nessuna. È ciò che viene chiamato "legge del mercato". In un sistema economico dove il licenziamento sia proibito, tutti riescono più o meno a trovare un posto. In un sistema sessuale dove l'adulterio sia proibito, tutti riescono più o meno a trovare il proprio compagno di talamo.
    In situazione economica...

     
    Top
    .
  12. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    sempre più interessante e vicino a quello che sostenevo con WLM in un altro topic.
    le società tradizionaliste avevano appunto lo scopo di evitare questa deriva individualistica che crea
    inevitabilmente tensioni sociali.
    troppi uomini senza donne diventano violenti e incontrollabili.
    la frustrazione è sopportabile solo fino ad un certo punto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordDrachen @ 27/7/2009, 14:54)
    - a parte che PUM e PUA per me sono gran parte chiacchiere e distintivo (cit.).
    tutte le persone che conosco che hanno successo non hanno nessun metodo, piacciono e basta.

    Certo. Il metodo vincente non è per forza quello costruito dai manuali di rimorchio, ma anche quello spontaneo, che essendo tale, non viene neanche considerato metodo.

    CITAZIONE (LordDrachen @ 27/7/2009, 14:54)
    - a parte che "aspettare che il cadavere del nemico passi" mi sembra un approccio troppo
    inattivo e poco chiarificatore, se non si danno risposte a certe domande la QM sarà sempre
    messa in scacco dal potere sessuale altrui.

    Chi sarebbe il nemico, fuor di metafora?


    CITAZIONE (LordDrachen @ 27/7/2009, 14:54)
    - avallare il rischio di farsi umiliare per continuare a seguire la via del privilegio femminile, invece di pretendere una eguale divisione dell'investimento e del rischio non va bene.

    Ma l'uomo, anche per sua natura, sarà sempre più attivo della donna nella ricerca. (LINK)


    CITAZIONE (LordDrachen @ 27/7/2009, 14:54)
    tips: smettere di perdere tempo con chi ama farsi rincorrere.

    Da come si capisce se una ama farsi rincorrere invece che farsi trovare?

    CITAZIONE (LordDrachen @ 27/7/2009, 14:54)
    - condivisibile il discorso di Houellebecq. se appartieni ad entrambi i clan degli sconfitti l'unico modo è smettere
    di partecipare alla farsa. non c'è molto scampo.

    I due clan hanno stretti legami, è inutile nasconderlo; questo significa che c'è un numero grandissimo di uomini che dovrebbero smettere di sperare.

    Il numero di uomini e all'incirca uguale al numero di donne a parità di età.

    Quindi, ci sono molte donne libere (anche se nettamente meno degli uomini secondo il principio per cui la donna ha dei gusti sessuali meno vari e tende ad avere relazioni senza l'esclusiva).
     
    Top
    .
  14. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 27/7/2009, 15:17)
    Certo. Il metodo vincente non è per forza quello costruito dai manuali di rimorchio, ma anche quello spontaneo, che essendo tale, non viene neanche considerato metodo.

    io metto in dubbio l'esistenza di un qualsiasi metodo.
    CITAZIONE
    Chi sarebbe il nemico, fuor di metafora?

    diciamo la condizione di insoddisfazione maschile.
    CITAZIONE
    Ma l'uomo, anche per sua natura, sarà sempre più attivo della donna nella ricerca. (LINK)

    CITAZIONE
    Da come si capisce se una ama farsi rincorrere invece che farsi trovare?

    se ti vien spontaneo tendere verso di loro, bene, nel momento in cui questa tuo
    stato attivo risulta inappagante o deludente, si smette.
    se dopo ripetuti input e approcci, al tuo primo segnale di silenzio, questa sparisce...
    è inutile continuare.

    CITAZIONE
    I due clan hanno stretti legami, è inutile nasconderlo; questo significa che c'è un numero grandissimo di uomini che dovrebbero smettere di sperare.

    infatti.
    CITAZIONE
    Quindi, ci sono molte donne libere (anche se nettamente meno degli uomini secondo il principio per cui la donna ha dei gusti sessuali meno vari e tende ad avere relazioni senza l'esclusiva).

    la maggioranza delle donne ha almeno 1 partner (a volte di più)
    una minoranza di uomini ha più di una partner.
    l'essere single non significa affatto non avere partners per una donna.
    per un uomo invece potrebbe significare vederla solo in cartolina.

     
    Top
    .
  15. Tex6969
     
    .

    User deleted


    @LesPaul

    Se vuoi inoltrare al corriere :

    http://www.corriere.it/scrivi/bit.shtml oppure : [email protected]
     
    Top
    .
117 replies since 26/7/2009, 12:36   2048 views
  Share  
.