Divorzi, gli alimenti ora li paga lei

ma lei "non protesta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Cassiodoro_1959
    CITAZIONE
    Più aumenteranno questi casi più ci sarà possibilità che il mantenimento, in caso di separazione o divorzio venga abrogato.

    Sarebbe ora; non si può affermare che esiste il divorzio, quando poi uno deve avere vincoli economici a vita con l'ex.
    E' un controsenso.
     
    Top
    .
  2. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex6969 @ 6/2/2009, 14:00)
    A mio avviso questo articolo è pubblicità femminista mal celata.
    Tanto per cambiare...

    anch'io lo credo, ma ciò non toglie che, per quanto uno voglia strumentalizzare tutto per distorcere ogni cosa, prima o poi i nodi vengono al pettine....
     
    Top
    .
  3. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Giubizza
    CITAZIONE
    Scrivi pure giudici con la "g" minuscola, Tex...

    Azz.. lo hai notato!! Non ti scappa nulla :D
    E' voluta quella G maiuscola; odio quella categoria di persone ed il maiuscolo sta proprio lì a sbeffeggiarli. :D :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Un po' come dire "Lor Signori"?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tex6969 @ 6/2/2009, 13:55)
    Ritavi
    CITAZIONE
    Eppure la giudice non ha accolto la nostra richiesta. Se avessi difeso una donna, non sarebbe mai successo.

    Emblematico direi; questa è la rappresentazione della realtà.
    Mi sfugge invece il perchè lui non abbia ricorso.

    Sarà pure un motivo banale ... ma siccome il mio "pane" quotidiano è fare parcelle, pagare una parcella a una che si chiama Annamaria Bernardini de Pace (che dubito applichi i minimi tariffari :shifty: ) mi sarebbe bastato.
    Non alletta l'eventualità di doverne pagare altrettanti senza avere una ragionevole speranza che il ricorso sia accolto.

    Oppure sarà che ha una maggior capacità di distacco?
     
    Top
    .
  6. Tex6969
     
    .

    User deleted


    juliya
    CITAZIONE
    anch'io lo credo, ma ciò non toglie che, per quanto uno voglia strumentalizzare tutto per distorcere ogni cosa, prima o poi i nodi vengono al pettine....

    Speriamo; come giustamente hai detto, alla fine si fanno furbi un po' tutti.

    Ritavi
    CITAZIONE
    Sarà pure un motivo banale ... ma siccome il mio "pane" quotidiano è fare parcelle, pagare una parcella a una che si chiama Annamaria Bernardini de Pace (che dubito applichi i minimi tariffari ) mi sarebbe bastato.
    Non alletta l'eventualità di doverne pagare altrettanti senza avere una ragionevole speranza che il ricorso sia accolto.

    Probabile Rita sia proprio quello il motivo, anche se l'Avvocato si può sempre cambiare. Probabile anche che lui non avesse proprio un bisogno "vitale" dell'assegno ed abbia lasciato perdere.

    CITAZIONE
    Oppure sarà che ha una maggior capacità di distacco?

    Ecco.. quello sì, non ci avevo pensato. :D :D

    Facile parlare di distacco quando ti prelevano il 15% degli introiti e guadagni 7.000 euro/mese.

    Perchè i brillanti del Corriere non scrivono dei poveretti a 1500 euro/mese che si vedono prelevare il 75% della cifra.
    Puahh... che giornalisti venduti !!!!

    Giubizza
    CITAZIONE
    Un po' come dire "Lor Signori"?

    Bravo Giubi, hai capito al volo; già sono tanto ridicoli vestiti con quelle toghe... che meritano la G maiuscola no ? :D
     
    Top
    .
  7. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che gli alimenti li paghino le donne, ho delle riserve.
    Non basta un articolo che approfitta dell´argomento per esprimere la solita velata critica ai maschi, ingiungendoli a pagare, visto che le femmine lo farebbero.

    La realta´ e´ tutta da dimostrare che sia cosi´.

    A prescindere, trovo il pagamento degli alimenti una assurdita´, sia che li paghi lui che li paghi lei.

    Non si capisce per quale cacchio di principio etico uno (o una ma e´ tutto da dimostrare) debba pagare a vita l´ex coniuge.

    Vada a lavorare.

    E non rompa gli zibidei.

    Cosi la vedo io.

     
    Top
    .
  8. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 8/2/2009, 14:39)
    Non basta un articolo che approfitta dell´argomento per esprimere la solita velata critica ai maschi, ingiungendoli a pagare, visto che le femmine lo farebbero.

    E poi diciamolo chiaramente, se le donne non fanno tanto problemi a pagare è perché gli uomini non sono così voraci come le donne, anzi spesso provano vergogna a chieder soldi alla ex anche se stanno con le pezze al culo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Forse la questione dovrebbe essere riformulata: non è che le donne pagano senza problemi, ma sono gli uomini che non fanno problemi in caso sia l'ex moglie a dover sborsare i soldoni.
     
    Top
    .
  10. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bartali @ 8/2/2009, 14:42)
    CITAZIONE (TullioConforti @ 8/2/2009, 14:39)
    Non basta un articolo che approfitta dell´argomento per esprimere la solita velata critica ai maschi, ingiungendoli a pagare, visto che le femmine lo farebbero.

    E poi diciamolo chiaramente, se le donne non fanno tanto problemi a pagare è perché gli uomini non sono così voraci come le donne, anzi spesso provano vergogna a chieder soldi alla ex anche se stanno con le pezze al culo.

    è vero, ho avuto modo di vederlo con i miei occhi troppe volte.

    CITAZIONE (Giubizza @ 8/2/2009, 15:09)
    Forse la questione dovrebbe essere riformulata: non è che le donne pagano senza problemi, ma sono gli uomini che non fanno problemi in caso sia l'ex moglie a dover sborsare i soldoni.

    questo è un gioco sleale che ha voluto una politica femminista e sessista, ma proprio perché è sleale è giusto che ritorni in dietro come un boomerang. anzi dovrebbe accadere almeno il 50% dei divorzi. peccato che non accade. 4 gatte che versano gli alimenti all'ex marito non è parità manco per niente!
     
    Top
    .
  11. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 8/2/2009, 15:51)
    4 gatte che versano gli alimenti all'ex marito non è parità manco per niente!

    E nessuna di loro va a mangiare alla caritas, dorme all'aereoporto o è costretta a tornare a casa dei genitori per motivi economici.
     
    Top
    .
  12. Tex6969
     
    .

    User deleted


    bartali
    CITAZIONE
    E nessuna di loro va a mangiare alla caritas, dorme all'aereoporto o è costretta a tornare a casa dei genitori per motivi economici.

    Quando un giornale di tiratura nazionale pubblica certe oscenità, cioè roba precotta femminista e stravolge la realtà dei fatti, hai la confera in che tipo di Regime viviamo e quali sono gli Input dati ai media che "devono" diligentemente essere rispettati.
     
    Top
    .
26 replies since 6/2/2009, 12:17   1243 views
  Share  
.