B. Obama e il controllo delle nascite

nuova politica dell'amministrazione USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wishotel @ 28/1/2009, 10:50)
    ma no july, non mi riferisco solo alla chiesa. Ci sono forumisti, qui, che paragonano l'aborto ad un infanticidio.

    Aborto = infanticidio = omicidio di minore = http://www.holywar.org/italia/aborto/reality.htm
     
    Top
    .
  2. juliya
     
    .

    User deleted


    giubby
    quanto riguarda il discorso soldi e figli,il problema esiste.ogni coppia
    dovrebbe fare almeno 5 figli per aumentare le nascite, un bambino nei primi anni di vita fa spendere circa mille euro al mese e man mano che cresce consuma sempre di più.
    una famiglia media che si mette a fare 5 figli non so come possa farcela.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (juliya @ 28/1/2009, 15:30)
    giubby
    quanto riguarda il discorso soldi e figli,il problema esiste.ogni coppia
    dovrebbe fare almeno 5 figli per aumentare le nascite, un bambino nei primi anni di vita fa spendere circa mille euro al mese e man mano che cresce consuma sempre di più.
    una famiglia media che si mette a fare 5 figli non so come possa farcela.

    Sarà per via del... modello culturale adottato dalla coppia? :P
     
    Top
    .
  4. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 28/1/2009, 15:31)
    CITAZIONE (juliya @ 28/1/2009, 15:30)
    giubby
    quanto riguarda il discorso soldi e figli,il problema esiste.ogni coppia
    dovrebbe fare almeno 5 figli per aumentare le nascite, un bambino nei primi anni di vita fa spendere circa mille euro al mese e man mano che cresce consuma sempre di più.
    una famiglia media che si mette a fare 5 figli non so come possa farcela.

    Sarà per via del... modello culturale adottato dalla coppia? :P

    cioè? non ti seguo...ah scusa ora ho capito ... :lol:

    Edited by juliya - 28/1/2009, 15:36
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (juliya @ 28/1/2009, 15:33)
    CITAZIONE (Giubizza @ 28/1/2009, 15:31)
    Sarà per via del... modello culturale adottato dalla coppia? :P

    cioè? non ti seguo...

    Niente niente, scherzavo. :D
     
    Top
    .
  6. Wishotel
     
    .

    User deleted


    il modello culturale infatti incide parecchio, e july, scusami, ma 1000 euro sono davvero esagerati...ne bastano anche 150.
     
    Top
    .
  7. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Wishotel
    CITAZIONE
    ma 1000 euro sono davvero esagerati...ne bastano anche 150.

    Mi sembravano troppi in effetti...
    Pensare che quando si parla di assegni di mantenimento che il padre separato deve elargire a "madame" si parte da un minimo di 250 euro a figlio.
    Una bella "cresta" garantisce il Sistema direi per le ex, eh???
     
    Top
    .
  8. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 28/1/2009, 18:43)
    il modello culturale infatti incide parecchio, e july, scusami, ma 1000 euro sono davvero esagerati...ne bastano anche 150.

    150 al mese per un bambino? mi dici in dettagli in cosa consiste?

     
    Top
    .
  9. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 28/1/2009, 18:55)
    CITAZIONE (Wishotel @ 28/1/2009, 18:43)
    il modello culturale infatti incide parecchio, e july, scusami, ma 1000 euro sono davvero esagerati...ne bastano anche 150.

    150 al mese per un bambino? mi dici in dettagli in cosa consiste?

    Sì interessa anche a me...mi sembra così poco..!
     
    Top
    .
  10. Wishotel
     
    .

    User deleted


    Un esapack dei migliori pannolini in circolazione costa sulle 30 euro, 60 euro di omogenizzati e quel che resta per body e tutine. Il latte in polvere per esempio costa 10 euro ogni 900 grammi (quello a marchio coop) e ci faccio due settimane (se non prende latte materno, se ne prende ancora meno).
    Io non spendo più di dieci euro a confezione di body e ve ne sono almeno 4; le tutine invece con 10 euro ne pigli due o anche 3.
    Giocattoli non ne servono in grande quantità i primi tempi e volendo rientrano in quel budget, poi molti li hanno in regalo.
    Medicine i primi mesi di vita non ne prendono perchè ci pensa il latte materno, vaccinazioni e visite di controllo periodiche pediatriche con la mutua e cioè gratis.
    Uhm che manca?? Ditemi voi.
    Tutto questo riportato fino ai 4 anni di vita, perchè per esempio togli i pannolini e compensi con giocattoli più complessi, computerini e libri da colorare.
    Per l'abbigliamento siamo sempre li ma la spesa è stagionale e non mensile perchè rallentano la crescita.
    L'asilo non ha costi, io per motivi personali ho scelto il comunale e la retta, in base al reddito, non supera le 25 euro mensili.

    Se no col cacchio che facevo il secondo figlio :lol: !!
     
    Top
    .
  11. juliya
     
    .

    User deleted


    fonte

    “Il costo di mantenimento di un figlio con meno di sei
    anni – ha spiegato durante l’incontro Federico Perali, del Dipartimento di
    Scienze Economiche e Child dell’Università di Verona – accresce il costo
    della coppia senza figli del 19,4% e corrisponde al 38,7% del costo di un
    adulto equivalente. Il costo di mantenimento del bambino di età compresa
    tra i 6 e i 13 anni e di un adolescente corrispondono rispettivamente al
    32,6% e al 35,8% del costo di un adulto equivalente”.
    “Tra le famiglie con figli la povertà – ha precisato durante il seminario
    Linda Laura Sabbadini, direttore centrale dell’Istat – è superiore alla
    media nazionale, in particolare nel Sud dove risiede oltre il 70% delle
    famiglie povere con figli. L’incidenza della povertà tra le famiglie con
    figli a carico è aumentata dal 1997 al 2005 dal 13,9% al 14,8% ed è salita
    in particolare per le famiglie con tre o più figli a carico (27,7%) e i monogenitori
    con figli a carico (17,7%) o con almeno un figlio maggiorenne a
    carico (20,1%). Il 23,5% delle coppie con tre o più figli arriva a fine mese
    con difficoltà (29,4% al Sud); ancora peggio la situazione per i monogenitori
    con almeno un figlio minore (il 27,3% in Italia e il 35,7% nel sud)”.
    “La nascita di un figlio – ha quindi concluso Linda Laura Sabbadini – è nel
    20% dei casi determinante per l’entrata in povertà”.
    Del resto è inutile negarlo: non è solo il latte in polvere a costare di
    più in Italia. Da noi tutta la spesa per il bambino è più cara che nel resto
    d’Europa: dagli omogeneizzati alle pappe, dai pannolini ai vestitini,
    dai giocattoli ai prodotti per l’igiene, dai farmaci alle visite dei pediatri.
    Un’anomalia alla quale non si sottrae nemmeno il periodo della gravidanza,
    tra esami diagnostici, articoli prémaman e corredino per il neonato
    in arrivo. Da una recente indagine condotta da Federconsumatori, risulta
    che i costi per il mantenimento di un bambino nel primo anno di vita
    sono aumentati, nel 2007, del 13% passando da 4600 euro a 5183. Per
    l’associazione comprare scarpe e vestiti per un bambino entro l’anno di
    vita costa fra i 793 e i 2.196 euro, mentre per latte e pappe fra i 1.296
    e i 3.132 euro, per i biscotti circa 170 euro. Dal versante sanitario i costi
    maggiori riguardano le visite mediche che sono stimate fra i 660 e i
    1.650 euro; i pannolini, 469-973 euro, i farmaci, 342-729 euro. Ci sono
    poi gli ausili e gli accessori. Il costo di una carrozzina varia fra i 285 e
    772 euro, un lettino 199-665 euro, un passeggino 127-399.
    Rispetto al2004, lo studio rileva, ad esempio, che per le scarpe l’incremento dei costi
    è del 5%, il fasciatoio del 13%, il lettino da viaggio l’11%, il passeggino
    del 9%. Il seggiolino da tavolo è invece calato del 12%. Più stabili i
    costi per le pappe: il latte e gli omogeneizzati non hanno subito aumenti
    mentre i biscotti sono cresciuti del 6%, la pasta del 3%, la crema del 5%.
    Così, mentre le tasche dei genitori si svuotano inesorabilmente, gli affari
    delle aziende che si occupano di prodotti per l’infanzia vanno a gonfie
    vele. Secondo un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui
    dati del registro delle imprese al secondo trimestre 2007 – i dati si riferiscono
    alle attività registrate come impresa – sono ben 11.403 le imprese
    italiane che si occupano dei bisogni di mamme e bebè.
    Il motivo di questa corsa sfrenata agli acquisti è presto detta: non volendo
    far mancare nulla ai propri amatissimi frugoletti, anche di fronte a
    prezzi spropositati o ad aumenti ingiustificati, i genitori finiscono per non
    rinunciare all’acquisto, anche se l’oggetto in fondo è inutile o comunque
    non necessario.
    Complice la pubblicità – spesso ingannevole – che in questo senso
    gioca un ruolo fondamentale. Per rendersene conto è sufficiente dare
    un’occhiata al sito internet dell’Autorità garante della concorrenza e del
    mercato oppure a quello dello Iap, l’Istituto di autodisciplina pubblicitaria:
    le decisioni aventi come oggetto l’ingannevolezza dei messaggi
    pubblicitari da parte di aziende produttrici di prodotti per l’infanzia sono
    numerosissime.
    A queste vanno aggiunte le multe contro la lobby italiana del latte artificiale:
    quella di 9,743 milioni di euro del giugno del 2006, inflitta dall’Antitrust
    ad alcuni produttori di latte per l’infanzia, accusati di aver stretto un
    cartello di mercato volto a far lievitare i prezzi del 100-300% rispetto alla
    media europea; e quella precedente, risalente al marzo del 2000, risolta
    con una sanzione pari a circa 6 miliardi di vecchie lire.
    Difendersi dal caro-bebè è però possibile: basterebbero solo un po’ di
    attenzione e le giuste informazioni al fine di operare – anche nel campo
    degli acquisti per i più piccini – scelte consapevoli e all’insegna del risparmio.
    Questo libro nasce con l’intento di offrire ai genitori gli strumenti necessari
    per trasformarsi in consumatori critici, che guardano con attenzio-


    http://s2ew.mpv.glauco.it/mpv/s2magazine/A...82/042410ba.pdf


    CITAZIONE (Wishotel @ 28/1/2009, 19:44)
    Un esapack dei migliori pannolini in circolazione costa sulle 30 euro, 60 euro di omogenizzati e quel che resta per body e tutine. Il latte in polvere per esempio costa 10 euro ogni 900 grammi (quello a marchio coop) e ci faccio due settimane (se non prende latte materno, se ne prende ancora meno).
    Io non spendo più di dieci euro a confezione di body e ve ne sono almeno 4; le tutine invece con 10 euro ne pigli due o anche 3.
    Giocattoli non ne servono in grande quantità i primi tempi e volendo rientrano in quel budget, poi molti li hanno in regalo.
    Medicine i primi mesi di vita non ne prendono perchè ci pensa il latte materno, vaccinazioni e visite di controllo periodiche pediatriche con la mutua e cioè gratis.
    Uhm che manca?? Ditemi voi.

    beh intanto la casa che sia di proprietà o in affitto l'
    aggiungerei tra le spese per avere figli. le coppie che decidono di convivere senza fare figli, scelgono appartamenti più piccoli per due persone. anche appartamenti di 46 mq netti per due va più meno bene.
    poi il lettino, le copertine, il passeggino , il fasciatoio, le scarpe...ma mano se mi viene in mente qualcosa aggiungo ^_^
     
    Top
    .
  12. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 28/1/2009, 20:01)
    beh intanto la casa che sia di proprietà o in affitto l'
    aggiungerei tra le spese per avere figli. le coppie che decidono di convivere senza fare figli, scelgono appartamenti più piccoli per due persone. anche appartamenti di 46 mq netti per due va più meno bene.
    poi il lettino, le copertine, il passeggino , il fasciatoio ....

    Tu hai una casa senza avere figli.

    Lettino fasciatoio e altro ancora fanno parte del corredo e non delle spese mensili.
    Il lettino lo compri all'ikea con 39 euro, idem il fasciatoio che per problemi di spazio l'ho messo a muro, sempre 39 euro.
    Il trio (carrozzina passeggino e ovetto) lo paghi sulle 300 euro e avoglia a mettere 300 euro da parte in nove mesi...anche questi comunque tutti articoli che se sei fortunato i nonni fanno a gara per regalarti.

    Io spendo 150 euro mensili al contrario di quello che vi dicono i media.
    Anche le esagerazioni mediatiche e statistiche sono parte integrante della messa in atto della "politica sterile".
    Siamo abituati a usare i liquidi a disposizione della famiglia e ci si arriva decentemente a fine mese, non siamo poveri nè rischiamo d'esserlo.

    Affermare che i figli costano cari non ha senso e io tutti i giorni vivo smontando alle grande questa balla.


    Oh che poi come in tutte le cose bisogna accontentarsi, niente vestiti di marca o passeggini chicco, nè latte in polvere e biscotti plasmon...si vive bene ugualmente.




    CITAZIONE (Giubizza @ 28/1/2009, 14:51)
    CITAZIONE (Wishotel @ 28/1/2009, 10:50)
    ma no july, non mi riferisco solo alla chiesa. Ci sono forumisti, qui, che paragonano l'aborto ad un infanticidio.

    Aborto = infanticidio = omicidio di minore = http://www.holywar.org/italia/aborto/reality.htm

    Ero connessa con il cel e non potevo visualizzare il link...che dire...inizio a convincermi anche io del fatto che sia omicidio :cry: .
     
    Top
    .
  13. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 28/1/2009, 20:19)
    CITAZIONE (juliya @ 28/1/2009, 20:01)
    beh intanto la casa che sia di proprietà o in affitto l'
    aggiungerei tra le spese per avere figli. le coppie che decidono di convivere senza fare figli, scelgono appartamenti più piccoli per due persone. anche appartamenti di 46 mq netti per due va più meno bene.
    poi il lettino, le copertine, il passeggino , il fasciatoio ....

    Tu hai una casa senza avere figli.

    no l'hanno i miei. cmq ho specificato che chi convive e non vuole fare figli - che sia momentaneo oppure scelta decisiva - in media sceglie un due locali
    di 46 mq. nel caso si e soli, in media si sceglie un monolocale da 30 mq. per le famiglie in genere cercano un appartamento dai 60 ai 90 mq .
    CITAZIONE
    Lettino fasciatoio e altro ancora fanno parte del corredo e non delle spese mensili.

    fanno parte delle spese per un figlio. io stavo facendo i conti per tutto ciò che serve ad un figlio.


    CITAZIONE
    Il lettino lo compri all'ikea con 39 euro, idem il fasciatoio che per problemi di spazio l'ho messo a muro, sempre 39 euro.
    Il trio (carrozzina passeggino e ovetto) lo paghi sulle 300 euro e avoglia a mettere 300 euro da parte in nove mesi...anche questi comunque tutti articoli che se sei fortunato i nonni fanno a gara per regalarti.

    l'ikea è fica ma ci sono poche sedi, in italia almeno.
    CITAZIONE
    Io spendo 150 euro mensili al contrario di quello che vi dicono i media.

    no, wish non lo dicono solo i media, lo dicono anche coppie o famiglie. basta cercare in rete o parlare con le coppie o famiglie che lo vivono.
    CITAZIONE
    Anche le esagerazioni mediatiche e statistiche sono parte integrante della messa in atto della "politica sterile".
    Siamo abituati a usare i liquidi a disposizione della famiglia e ci si arriva decentemente a fine mese, non siamo poveri nè rischiamo d'esserlo.

    non hai mai visto con i tuoi occhi famiglie in miseria o che faticano ad arrivare a fine mese?
    CITAZIONE
    Affermare che i figli costano cari non ha senso e io tutti i giorni vivo smontando alle grande questa balla.

    senso ne ha perché è collegato al controllo delle nascite, si spendono soldi per garantire il dirotto all'aborto, alla sterilizzazione, a divulgare l'uso dei contraccettivi a fare ricerche per inventarne altri, incentivare l'indipendenza femminile, contro la violenza sulle donne, si spende contro a tante cazzate ma non si investe sulla famiglia.
    secondo me non la puoi smontare perché non è una balla.
    altro discorso è la strumentalizzazione che se ne fa. altro discorso è non fare 2 + 2 ma considerare il problema costo, un argomento distaccato dal problema nascite. altrimenti se fosse una balla invece di fare max due figli a coppia se ne farebbero 4 o 5.
     
    Top
    .
  14. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 28/1/2009, 21:29)
    no l'hanno i miei. cmq ho specificato che chi convive e non vuole fare figli - che sia momentaneo oppure scelta decisiva - in media sceglie un due locali
    di 46 mq. nel caso si e soli, in media si sceglie un monolocale da 30 mq. per le famiglie in genere cercano un appartamento dai 60 ai 90 mq .

    Hai detto bene "cercano". Ma non è necessaria una grande casa.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Lettino fasciatoio e altro ancora fanno parte del corredo e non delle spese mensili.

    fanno parte delle spese per un figlio. io stavo facendo i conti per tutto ciò che serve ad un figlio.

    Beh no parlavi di 1000 euro mensili non del totale.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Il lettino lo compri all'ikea con 39 euro, idem il fasciatoio che per problemi di spazio l'ho messo a muro, sempre 39 euro.
    Il trio (carrozzina passeggino e ovetto) lo paghi sulle 300 euro e avoglia a mettere 300 euro da parte in nove mesi...anche questi comunque tutti articoli che se sei fortunato i nonni fanno a gara per regalarti.

    l'ikea è fica ma ci sono poche sedi, in italia almeno.

    Se c'è in Puglia significa che la si può trovare ovunque :lol:


    CITAZIONE
    non hai mai visto con i tuoi occhi famiglie in miseria o che faticano ad arrivare a fine mese?

    Certo, non ho nessuna conoscenza altolocata.
    Trattasi di famiglie che arrivano a fine mese con i soldi contati. In miseria non v'è nessun italiano medio.
    CITAZIONE
    secondo me non la puoi smontare perché non è una balla.

    Beh se io e miliardi di italiani medi non siamo in miseria è una evidente balla.
     
    Top
    .
  15. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 28/1/2009, 21:42)
    Hai detto bene "cercano". Ma non è necessaria una grande casa.

    le coppie che cercano casa per fare una famiglia è tra i 60 ai 90 mq.
    dipende da ciò che uno può permettersi e da quanti figli fa. dici che non serve una casa grande perché nelle famiglie medie si fermano a due figli.
    CITAZIONE
    Beh no parlavi di 1000 euro mensili non del totale.

    infatti wish, 1000 euro al mese, non è tanto perché è compreso tutto ciò che serve per un bambino.
    CITAZIONE
    Se c'è in Puglia significa che la si può trovare ovunque :lol:

    purtroppo no.
    CITAZIONE
    Certo, non ho nessuna conoscenza altolocata.
    Trattasi di famiglie che arrivano a fine mese con i soldi contati. In miseria non v'è nessun italiano medio.

    come non vi è nessun malato grave o moribondo, tra gli italiani che hanno una salute media. beh certo.
    CITAZIONE
    Beh se io e miliardi di italiani medi non siamo in miseria è una evidente balla.

    miliardi? non ci sono miliardi di italiani che fanno figli , altrimenti non ci sarebbe il problema. e le coppie che fanno figli non ne fanno 4 o 5, ma al massimo due. il che wish non è contro di t, né a ciò in cui credi , anzi. ho già detto che si preferisce investire sul il controllo delle nascite , non sulle famiglie...tant'è che anche le famiglie antiabortiste sono "costrette" a pagare le tasse, e parte di esse servono a finanziare gli aborti...



    Edited by juliya - 28/1/2009, 23:20
     
    Top
    .
148 replies since 26/1/2009, 21:48   2386 views
  Share  
.