B. Obama e il controllo delle nascite

nuova politica dell'amministrazione USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 31/1/2009, 15:46)
    uhm july...vediamo...mi pare che il fascismo incentivasse le nascite di un certo tipo evitando e/o sterminando quelle di altro tipo...

    nono quello era il nazismo.
     
    Top
    .
  2. Wishotel
     
    .

    User deleted


    incentivava cmq nascite "autoctone"... :unsure:
     
    Top
    .
  3. Tex6969
     
    .

    User deleted


    juliya
    CITAZIONE
    nono quello era il nazismo.

    Ah ecco.. precisiamo va.. :D :D :D
     
    Top
    .
  4. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 31/1/2009, 17:33)
    incentivava cmq nascite "autoctone"... :unsure:

    ma lo fanno ancora oggi altre ideologie fortemente opposte...
     
    Top
    .
  5. Wishotel
     
    .

    User deleted


    fortemente opposte? Che vuoi dire? Cosa indica?
     
    Top
    .
  6. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 31/1/2009, 18:22)
    fortemente opposte? Che vuoi dire? Cosa indica?

    come cosa indica? che hanno un ideologia completamente diversa...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Juliya, il potere incentiva le nascite quando serve gente o per farla faticare o per farla andare a combattere. Nel momento in cui la gente non serve più perché sostituita da apparecchiature tecnologiche sia per produrre che per combattere, il potere disincentiva le nascite.
    Comunque c'è sempre una tendenza naturale delle nascite a seguire la richiesta del mercato del lavoro (sia di fabbrica o di altro che di caserma). Quando la richiesta è alta si tende a figliare di più, quando è bassa si figlia di meno. Il potere, cioé sarebbe a dire tutto l'insieme di classi dirigenti che gestiscono le redini sociali e che hanno quindi maggiore coscienza delle cose (anche perché ne va del loro stesso potere) non fa altro che rafforzare, accelerare e indirizzare una tendenza naturale che di per sé sarebbe troppo lenta e blanda per via del fatto che gli esseri umani sono di per sé tendenzialmente abitudinari, soprattutto la gente del popolo che poi ha minore coscienza di ciò che avviene.

    Sarebbe a dire che se si lasciasse fare SOLO alla gente la riduzione delle nascite sarebbe troppo lenta e ciò potrebbe comportare dei disastri sociali (criminalità, sommosse, se non addirittura l'abbattimento dell'ordine costituito).
    Quindi dare un "aiutino" per far ridurre le nascite ha anche una funzione di mantenimento dell'ordine.

    Edited by Giubizza - 31/1/2009, 18:52
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Giubizza, la violenza del tuo attacco un pò mi sconcerta, ma soprattutto mi stupisce.
    Non ho più voglia di discutere con te perchè sono stufo di prendere insulti.
    Sei pregato di ignorarmi e di -caso mai- lasciarmi parlare da solo.
     
    Top
    .
  9. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 31/1/2009, 18:26)
    CITAZIONE (Wishotel @ 31/1/2009, 18:22)
    fortemente opposte? Che vuoi dire? Cosa indica?

    come cosa indica? che hanno un ideologia completamente diversa...

    Pensavo avessi carpito altro, boh.
    Cmq si, è una "politica conservatrice", non si rischiava l'estinzione. Magari poi però quel governo è caduto e per far si che non torni ci stanno sterilizzando :lol:
     
    Top
    .
  10. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 31/1/2009, 21:19)
    Pensavo avessi carpito altro, boh.
    Cmq si, è una "politica conservatrice", non si rischiava l'estinzione. Magari poi però quel governo è caduto e per far si che non torni ci stanno sterilizzando :lol:

    se ti riferisci al fascismo in italia, con la seconda guerra mondiale, oltre all'incentivare nascite anche per fare semplice carne da macello (soldati), ha causato pure oltre 60 milioni di morti tra civili e soldati.
    non rischiavano l'estinzione loro? noi si che siamo 6,6 miliardi ?


    CITAZIONE
    che non torni ci stanno sterilizzando :lol:

    beh non ti preoccupare che altre anche peggiori...non sono mai andate via del tutto.
    ma ci sterilizzando dove...qui in italia? per non far tornare il fascismo?... non ho capito.
     
    Top
    .
  11. Wishotel
     
    .

    User deleted


    però non è poi così insensata se ci pensi...il nazismo sterilizzava sterminando, il fascismo si rafforzava intraprendendo un'egoistica politica fertile, qualcun'altro vuole eliminarci in maniera più subdola e furba...cioè alla fine tutto gira la intorno. Alla fine la tua idee che determinate correnti culturali attecchiscano solo in determinate situazioni (magari anche economiche) non mette in dubbio la riuscita e cmq non spiega chi ha seminato. Prendi il femminismo, qualcuno l'ha seminato, le donne non sentivano l'esigenza di sentirsi una specie protetta, qualcuno ha seminato in loro questa esigenza facendo presa magari su caratteristiche femminili già esistenti...

    CITAZIONE (juliya @ 31/1/2009, 21:56)
    CITAZIONE (Wishotel @ 31/1/2009, 21:19)
    Pensavo avessi carpito altro, boh.
    Cmq si, è una "politica conservatrice", non si rischiava l'estinzione. Magari poi però quel governo è caduto e per far si che non torni ci stanno sterilizzando :lol:

    se ti riferisci al fascismo in italia, con la seconda guerra mondiale, oltre all'incentivare nascite anche per fare semplice carne da macello (soldati), ha causato pure oltre 60 milioni di morti tra civili e soldati.
    non rischiavano l'estinzione loro? noi si che siamo 6,6 miliardi ?


    CITAZIONE
    che non torni ci stanno sterilizzando :lol:

    beh non ti preoccupare che altre anche peggiori...non sono mai andate via del tutto.
    ma ci sterilizzando dove...qui in italia? per non far tornare il fascismo?... non ho capito.

    No vabbè da solo il fascismo non è una minaccia. Il problema è dell'occidente, delle culture che guardano più la tv o leggono le riviste :lol: . Cmq scherzi a parte alla fine due sono le cose o immaginiamo il controllo delle nascite e il femminismo come indotti oppure ci rassegnano al fatto che la nostra specie e le nostre donne abbiano deciso d'evolversi a sto modo...
     
    Top
    .
  12. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 31/1/2009, 22:00)
    il nazismo sterilizzava sterminando, il fascismo si rafforzava intraprendendo un'egoistica politica fertile

    ma ha fallito.
    CITAZIONE
    qualcun'altro vuole eliminarci in maniera più subdola e furba...

    già...chi è perché ?
    CITAZIONE
    cioè alla fine tutto gira la intorno. Alla fine la tua idee che determinate correnti culturali attecchiscano solo in determinate situazioni (magari anche economiche) non mette in dubbio la riuscita e cmq non spiega chi ha seminato. Prendi il femminismo, qualcuno l'ha seminato, le donne non sentivano l'esigenza di sentirsi una specie protetta, qualcuno ha seminato in loro questa esigenza facendo presa magari su caratteristiche femminili già esistenti...

    la caratteristica femminile già esistente, credo sia l'utero.
    CITAZIONE
    Cmq scherzi a parte alla fine due sono le cose o immaginiamo il controllo delle nascite e il femminismo come indotti oppure ci rassegnano al fatto che la nostra specie e le nostre donne abbiano deciso d'evolversi a sto modo...

    non vedo perché una deve escludere l'altra.
     
    Top
    .
  13. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 31/1/2009, 23:13)
    non vedo perché una deve escludere l'altra.

    Ma infatti sopra ho detto :

    CITAZIONE
    Alla fine la tua idee che determinate correnti culturali attecchiscano solo in determinate situazioni (magari anche economiche) non mette in dubbio la riuscita e cmq non spiega chi ha seminato.

    In questo momento non ho in mente come possa una escludere l'altra.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Julia, c'è differenza tra eliminazione e controllo demografico.
    In Cina esiste la politica del figlio unico, non significa eliminare i cinesi, significa tenerne sotto controllo l'espansione demografica.
    (Non è impossibile che qualcuno neghi che in Cina esista quella politica, mi piacerebbe sapere se tu ci credi oppure no).

    Se ci credi, perchè in Cina qualcuno ha deciso per la politica del figlio unico? E chi è questo qualcuno ?
     
    Top
    .
  15. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 1/2/2009, 00:44)
    Julia, c'è differenza tra eliminazione e controllo demografico.

    il termine eliminare o ammazzare in questo contesto, infatti mi sembrano esagerati.
    lo adotterei solo nel caso specifico se si sta parlando di aborto, che sia libera scelta o imposto.

    CITAZIONE
    In Cina esiste la politica del figlio unico, non significa eliminare i cinesi, significa tenerne sotto controllo l'espansione demografica. (Non è impossibile che qualcuno neghi che in Cina esista quella politica, mi piacerebbe sapere se tu ci credi oppure no).
    Se ci credi, perchè in Cina qualcuno ha deciso per la politica del figlio unico? E chi è questo qualcuno ?

    penso che può essere possibile.
    tra credere e sapere preferisco quest'ultima.
    chi è questo qualcuno e perché vuole il controllo delle nascite? lo vorrei sapere anch'io, e non mi riferisco solo in cina.

    red, tu consideri il controllo delle nascite sempre sbagliato? se no, in quali casi per te non lo è?


    CITAZIONE (Wishotel @ 1/2/2009, 00:42)
    Alla fine la tua idee che determinate correnti culturali attecchiscano solo in determinate situazioni (magari anche economiche) non mette in dubbio la riuscita e cmq non spiega chi ha seminato.

    per chiarire, non sono mie idee. in verità si una spiegazione la potrebbe dare, ma ciò non toglie che per alcuni può cmq non soddisfare.

    altre idee o teorie invece lo hanno spiegato?





    Edited by juliya - 1/2/2009, 01:29
     
    Top
    .
148 replies since 26/1/2009, 21:48   2389 views
  Share  
.