Le donne sono empatiche
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6) Pochissimo
    50.00%
    7
  • 7) No, per niente
    21.43%
    3
  • 5) Poco
    14.29%
    2
  • 2) Sì, molto
    7.14%
    1
  • 3) Sì, abbastanza
    7.14%
    1
  • 1) Sì, moltissimo
    0.00%
    0
  • 4) Sì, ma solo nei confronti dei figli
    0.00%
    0
  • 8) Non so/non risponde
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Le donne sono empatiche

nei confronti degli uomini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 8/9/2008, 19:28)
    bartali

    Nell'uso comune, è l'attitudine ad essere completamente disponibile per un'altra persona, mettendo da parte le nostre preoccupazioni e i nostri pensieri personali, pronti ad offrire la nostra piena attenzione. Si tratta di offrire una relazione di qualità basata sull'ascolto non valutativo, dove ci concentriamo sulla comprensione dei sentimenti e bisogni fondamentali dell'altro.

    ma a questo punto stiamo parlando di due cose diverse dato che per te empatia serve per ingannare

    Empatia è la capacità di mettersi nei panni dell'altro (punto).
    Che tu ne dia una connotazione positiva è un tuo personale arbitrio che ti serve per asserire che le donne, essendo più empatiche, valgano di più, quand'è vero anche il contrario. Nell'empatia viaggiano anche i loro più grandi difetti.
    Il pettegolezzo è la chiara dimostrazione di quanto l'empatia possa essere uno strumento profondamente distruttivo.

    Che tu ti diletti nel dare al meccanismo dell'empatia qualità sublimi non depone certo a favore della tua sincerità ma sicuramente a favore delle tue capacità empatiche (ti metti nei nostri panni e vorresti farci credere di essere superiore).

    E' come se io volessi dare una connotazione positiva alla forza fisica per dimostrare di essere superiore a te, come donna, facendo finta di dimenticare che la forza fisica possa essere usata anche per scopi poco nobili.

    Dimenticavo, asserire la positività assoluta dell'empatia permette alle donne di far attivare con facilità il meccanismo di empatia dagli uomini verso le donne.

    Edited by bartali - 8/9/2008, 19:48
     
    Top
    .
  2. "lamari"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 8/9/2008, 19:38)
    L'empatia maschile nei confronti delle donne è aspetto naturale del maschio. Tanto è vero che le femministe l'hanno usata come arma per ottenere tutto ciò che hanno voluto e gli uomini, empaticamente le hanno concesso.

    D'altronde le donne sono molto abili nello sfruttare l'empatia maschile attraverso i famigerati piagnistei: un uomo trova impossibile o quasi resistere alle richieste di una donna che piange. Basta vedere a che punto siamo arrivati con i pirvilegi femminili.

    Quindi il maschio è empatico.

    La donna pare essere empatica verso tutti gli esseri viventi e oggetti del mondo: gays, lesbiche, animali vari, tossicodipendenti etc etc etc.... Ovunque ci siano persone che soffrono, che si sentono discriminate ecco che intervengono le donne quali eroine del mondo moderno, che nemmeno superman... a sostenerne e lottare per i diritti di questi o quelli.

    Ma, misteriosamente questa empatia femminile va a farsi benedire (e come mai????) quando a soffrire per le ingiustizie è un bianco etero occidentale.... ed è questo il "mistero" e (torno a ripetere) il tema di questo topic... Lì le donen si guardano ben bene dall'essere empatiche, anzi!!!

    alla storia dei piagnistei non avevo pensato....interessantissimo

    les pero' le donne sono empatiche con i loro figli bianchi ed occidentali dai.....non dico tutte eh? tipo quelle che abusano di loro o li usano come armi ricattatorie eh...ma in generale con quei maschi empatizzano dai


    bartali per me il pettegolezzo e l'empatia non hanno moltissimo a che fare......uno puo' essere empatico senza essere pettegolo, a mio parere eh ?

    CITAZIONE
    Che tu ti diletti nel dare al meccanismo dell'empatia qualità sublimi non depone certo a favore della tua sincerità ma sicuramente a favore delle tue capacità empatiche (ti metti nei nostri panni e vorresti farci credere di essere superiore).

    bartali che dire...io cerco per quel che mi riesce ( con gli idioti e le idiote non ci riesco) ad essere empatica a prescindere dal genere.....sia esso maschile o femminile

    certo bartali dipende sempre dall'uso che fai della forza....se tu mi dicessi che sei forte io non penserei subito che tu usi la tua forza per prendere a cazzotti chi ti capita sotto tiro........

    tu invece hai subito pensato che io sia empatica per ledere altri maschi.

    ecco dove sta' la differenza
     
    Top
    .
  3. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 8/9/2008, 19:48)
    certo bartali dipende sempre dall'uso che fai della forza....se tu mi dicessi che sei forte io non penserei subito che tu usi la tua forza per prendere a cazzotti chi ti capita sotto tiro........
    tu invece hai subito pensato che io sia empatica per ledere altri maschi.
    ecco dove sta' la differenza

    Il problema è che tu portando avanti il tuo discorso sull'empatia come qualità esclusivamente positiva stai già adottando una tecnica negativa e, quindi, non posso che pensare male delle tue intenzioni.
     
    Top
    .
  4. "lamari"
     
    .

    User deleted


    ue' che devo dirti....pazienza.......

    peccato che io ho detto che non credo che le donne lo siano molto..............ma devi aver saltato il post
     
    Top
    .
  5. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 8/9/2008, 19:57)
    ue' che devo dirti....pazienza.......

    peccato che io ho detto che non credo che le donne lo siano molto..............ma devi aver saltato il post

    dici davvero? Le donne che arrivano qui, di solito, si mettono a fantasticare sulle nostre vite private, tirando fuori spesso strampalate conclusioni che ci dovrebbero riguardare. Se non è questo "mettersi nei panni dell'altro" cosa lo è?

    In ogni caso il pericolo proveniente da chi propone una connotazione esclusivamente positiva dell'empatia mi sembrano evidenti. Il messaggio subliminale è: empatizzate con me che sono affidabile.
    E' chiaro che acquisire la fiducia sia un elemento necessario affinché l'empatia possa avere degli effetti consistenti.
     
    Top
    .
  6. "lamari"
     
    .

    User deleted


    si bartali l'ho detto che risponderei NO a questo sondaggio a inizio pagina.

    ma dimmi bartali se a questo punto PER TE i maschi sono empatici

    CITAZIONE
    In ogni caso il pericolo proveniente da chi propone una connotazione esclusivamente positiva dell'empatia mi sembrano evidenti. Il messaggio subliminale è: empatizzate con me che sono affidabile.

    non ti preoccupare ho detto sopra che non emaptizzo con tutti :)
     
    Top
    .
  7. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 8/9/2008, 20:18)
    si bartali l'ho detto che risponderei NO a questo sondaggio a inizio pagina.

    ma dimmi bartali se a questo punto PER TE i maschi sono empatici

    Per le femmine il gioco dell'empatia è un diletto, altre volte lo usano per pilotare il loro umore, è anche uno "strumento di lavoro", lo praticano con frequenza ed intensità.

    Gli uomini hanno anche altri interessi e l'empatia maschile è, di solito, più genuina oltre che più rara.

    Insomma, tra una pepita d'oro e una vagonata di merda io saprei cosa scegliere, e tu?
     
    Top
    .
  8. "lamari"
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhhhhhhh capitooooooooooo

    quando prendi in esame l'empatia femminile ne dai una connotazione negativa

    quando parli dell'empatia maschile come per incanto diventa positiva !

    io al contrario ho detto che

    le donne non hanno empatia ed ho dato all'empatia IN GENERALE una connotazione positiva, analizzandola nell' uso COMUNE CHE AL TERMINE SI DA'.

    ora vedi tu chi ha fatto il lavoro piu' onesto e piu' dalla parte dei maschi
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 8/9/2008, 20:34)
    le donne non hanno empatia ed ho dato all'empatia IN GENERALE una connotazione positiva, analizzandola nell' uso COMUNE CHE AL TERMINE SI DA'.

    ora vedi tu chi ha fatto il lavoro piu' onesto e piu' dalla parte dei maschi

    Le donne e i maschi.
    E va beh...
     
    Top
    .
  10. "lamari"
     
    .

    User deleted


    ti da' noia ? a me quando mi chiamano femmina per nulla.....è un dato di fatto sono di genere femminile cioe' femmina, guarda nel mio profilo....ho scritto femmina

    volete che vi chiami uomini? posso farlo........non mi cambia nulla
     
    Top
    .
  11. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 8/9/2008, 20:44)
    ti da' noia ? a me quando mi chiamano femmina per nulla.....

    E allora perché non scrivi mai le femmine e gli uomini?

    Per esempio, ci sono donne che si alterano moltissimo se uno le definisce femmine...
    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=11347249
    colomba bianca 13/10/2006, 16:08
    CITAZIONE
    Grazie Animus:

    spero vi piaccia, spero vi serva per illuminarvi meglio e spero vi divertiate leggendo... e un piccolo appunto: il titolo riporta FEMMINE ...e poi UOMINI come se fossimo animali e uomini...ecco già il titolo è discriminatorio nei confronti della donna..altrimenti avrebbe dovute ssere FEMMINE .....MASCHI oppure ...DONNE e UOMINI :( :wub:


     
    Top
    .
  12. "lamari"
     
    .

    User deleted


    a me non mi turba........per nulla.........ma se a voi si no problem faro' attenzione e vi chiamero' uomini
     
    Top
    .
  13. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 8/9/2008, 20:57)
    a me non mi turba........per nulla.........

    A me non "turba" affatto essere definito un maschio; il punto è un altro... ;)
     
    Top
    .
  14. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 8/9/2008, 20:34)
    quando prendi in esame l'empatia femminile ne dai una connotazione negativa

    Non ne do una connotazione negativa di per sé, sono sicuro che tra tanta immondizia qualcosa di buono ci sia. Il problema è: vale la pena affaticarsi in questa cernita?

     
    Top
    .
  15. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 8/9/2008, 19:48)
    les pero' le donne sono empatiche con i loro figli bianchi ed occidentali dai.....non dico tutte eh? tipo quelle che abusano di loro o li usano come armi ricattatorie eh...ma in generale con quei maschi empatizzano dai

    Sì, te ne do atto. Ma sarà che sono bambini o adolescenti? Boh?? Non sono psicologo hehe

    Quando un uomo raggiunge l'età adulta perde l'empatia femminile.
     
    Top
    .
55 replies since 7/9/2008, 15:10   1131 views
  Share  
.