Le donne sono empatiche
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6) Pochissimo
    50.00%
    7
  • 7) No, per niente
    21.43%
    3
  • 5) Poco
    14.29%
    2
  • 2) Sì, molto
    7.14%
    1
  • 3) Sì, abbastanza
    7.14%
    1
  • 1) Sì, moltissimo
    0.00%
    0
  • 4) Sì, ma solo nei confronti dei figli
    0.00%
    0
  • 8) Non so/non risponde
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Le donne sono empatiche

nei confronti degli uomini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "lamari"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 8/9/2008, 18:08)
    Ma la domanda era un'altra: sono empatiche ANCHE verso gli uomini (occidentali, bianchi, eterosessuali)??

    capisco la questione che poni............se devo dirti quello che penso io che non sono una scienziata ma solo una femmina che ama osservare.....la risposta è NO. L'unica giustificazione che posso portare è che essendo così differenti....bisogna fare davvero un lavorone pazzesco di attenzione ed ascolto per diventare "empatiche", ed ecco uno dei motivi che mi hanno portato qui...per capirvi meglio e perchè al limite mi aiutiate a vedere alcune cose dalla Vostra prospettiva.

    devo pero' aggiungere che ho già trovato qui parecchi maschi per nulla empatici con il genere femminile, altri molto disponibili a diventarlo.


    CITAZIONE (bartali @ 8/9/2008, 18:10)
    CITAZIONE ("lamari" @ 8/9/2008, 17:36)
    Non c'è dubbio che esistano sostanziali differenze tra la psicologia femminile e quella maschile. Ognuno di noi, a sue spese, ne ha fatto esperienza. Senza riuscire a comprendere come mai, a volte, pur abitando lo stesso pianeta, sembra di stare ad anni luce di distanza dall'altro sesso. Il dottor Simon Baron-Cohen, che insegna psicologia e psichiatria all'Università di Cambridge, dove dirige anche un centro di ricerca sull'autismo, indaga da vent'anni queste differenze. Dalle sue analisi, emerge che, in fondo, ne esiste una sola: è questione di cervello. Gli uomini hanno più tendenza alla "sistematizzazione" e le donne all'empatia.

    Domanda:
    La capacità di prendere per i fondelli il prossimo, di ingannare, di truffare ecc... è legata più alla capacità di empatizzare o quella di sistematizzare?

    certo bartali se la capacità empatica è usata in mala fede puo' servire per ingannare, certo.
     
    Top
    .
55 replies since 7/9/2008, 15:10   1131 views
  Share  
.