Non la deludere mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 30/8/2008, 21:34)
    La penso come Alitaki. Mi ricordo di aver sollevato dubbi sulla diretta proporzionalità dell'influenza del testosterone sulla libido e il mio dubbio qui non fu accolto molto bene. Poi venne un ternano o SA, non ricordo, e mi espose la tesi della Freq rapp sex dei gay rispetto a quella delle lesbiche e degli etero. Ora nessuno dice nulla?

    Cosa vuoi che ti dica? arriva un giornalista famoso, ben pagato e rispettato, uno che non ha alcuna difficoltà a trovare una femmina disposta ad andare a letto con lui - ovvero un maschio alpha - che ti dice che per lui le donne sono più vogliose di quanto è lui e tu gli credi ciecamente?
    Per quanto ne so io, può essere assolutamente vero. Io non lo posso mettere in dubbio.
    Tu però non puoi mettere in dubbio che non ho ancora conosciuto una donna che avesse più voglia di me!... e ti garantisco che di donne non ne ho di sicuro conosciute (biblicamente parlando) poche!

    Indipendentemente dalle sue e dalle mie esperienze personali è necessario fare delle analisi un po' più scientifiche e, in questo, un giornalista donnaiolo non è proprio quello che può dirsi "esperto scientifico".

    Ora ritornando sull'influenza degli ormoni sulla libido:
    Infatti nelle femmine non è solo il testosterone ma anche il progesterone che agisce sulla libido.
    Il progesterone si può definire come un precursore del testosterone, ovvero un "qualcosa" che si può trasformare in "altro" cioè in testosterone.

    Cos'è che accresce la libido nelle donne?
    http://www.olympian.it/tm/58_6.cfm
    Il testosterone è largamente conosciuto come l'ormone maschile, eppure la società lo ha così demonizzato che anche il suo uso medico negli uomini è diventato da molti anni un tabù sociale. Tuttavia, adesso non solo la terapia sostitutiva del testosterone sta guadagnando rispetto per l'uso negli uomini ma anche sempre più medici stanno prescrivendo il testosterone alle donne. In questo articolo sottolineerò i benefici dell'uso del testosterone nelle donne per migliorare la libido, l'umore, l'energia, la salute della pelle e, cosa più importante per i lettori, la composizione corporea.
    ...
    Ben lontano dall'essere la causa dell'irritabilità e della “rabbia da steroidi”, come creduto comunemente, ho scoperto che nelle donne riportare il testosterone a livelli normali può migliorare enormemente i livelli energetici e l'umore. A volte gli estrogeni sono considerati ergogeni ma la maggior parte delle donne non trae dagli estrogeni un effetto molto energetico. Il progesterone naturale può avere un effetto calmante e rilassante sulle donne ma le progestine sintetiche e potenti come il Provera (medrossiprogesterone acetato) o il più potente nornoretindrone, possono in realtà causare irritabilità, aggressività e anche acne.

    L'uso del testosterone nelle donne per la libido sta cominciando a guadagnare un'accettazione più ampia. Una compagnia farmaceutica (Unimed) è vicina a produrre un testosterone in gel per le donne approvato per l'uso come farmaco per l'aumento della libido. Anche se il pensiero di donne postmenopausali arrapate può farvi ridere, io credo che la libido sia un problema medico serio. Lo scandaloso studio sulla disfunzione sessuale finanziato dalla Fondazione Ford e dallo U.S. National Institute of Health ha mostrato che il poco interesse nel sesso era la causa numero uno della disfunzione sessuale nelle donne (Laumann et ali, 1999, JAMA, Feb., 10, 199, Vol. 281, n° 6, pp. 537-544). Ripristinare una sana libido nelle donne può aiutare a riportare un po' di piccante nei matrimoni e nelle relazioni, ad alleviare lo stress e la depressione e anche a migliorare la composizione corporea attraverso l'aumento dell'interesse e dell'attività sessuale. Il testosterone è l'ormone primordiale per costruire un corpo attraente e una vita sessuale migliore.


    CITAZIONE (bartali @ 30/8/2008, 15:15)
    CITAZIONE (Alitaki @ 30/8/2008, 12:47)
    qualcosa non mi torna: l'asimmetria libidica è un caposaldo della QM. Per sovvertirlo occorrono prove solidissime e, se si riuscisse in una simile impresa (se costui ci fosse già riuscito, nel suo saggio), si aprirebbero scenari inimmaginabili...

    Si, un caposaldo di plastica. Hai mai visto una gatta in calore? I suoi livelli di testosterone sono molto bassi.

    E guai se non fosse così! hai mai visto cosa può fare un gatto in calore per una scopata?


    Tu invece prova a spiegare secondo il tuo punto di vista (scientificamente e non a chiacchiere") come è possibile che tra omosessuali maschi e omosessuali femmine ci sia una tale disparità di libido.
     
    Top
    .
34 replies since 30/8/2008, 09:36   673 views
  Share  
.