TETTE AL VENTO E QM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zonan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 24/7/2009, 12:53)
    perchè nell'islam i SESSI sono differenti, quindi anche il corpo.
    come fai a giudicare una cultura della differenza coi metri paritari dell'Occidente femminista? :wacko:
    (...)
    cmq in banca se all'uomo è richiesta la cravatta, alla donna è richiesto un abbigliamento consono equivalente.

    Ma infatti a ben vedere anche l'Occidente femminista è lontano dall'essere egualitario...
    La libertà dell'omologazione, al pari dell'evoluzione, è consentita soltanto negli ambiti di vita più residuale, mentre profonde differenze e invarianze resistono in qualunque occasione pubblica che conti:
    in parlamenti, ambasciate, riunioni di affaristi ai massimi livelli, le persone vestono in maniera pressoché uguale a 200 anni fa, e guardacaso sono quasi tutti uomini.
    Anche nelle odierne forze armate che mettono le donne in prima fila, loro indossano la gonna e non i pantaloni (quasi sempre, almeno),
    e persino nel mondo dello spettacolo, in tutti i concerti di musica colta ma anche nelle orchestre della musica meno colta, l'abbigliamento distingue sempre bene in maniera inequivocabile gli artisti uomini dalle donne...

    ...il problema è che la differenza si esplica in una "omologazione" del maschile, altra cosa che non mi sta assolutamente bene: nel carattere decoroso che viene richiesto ad entrambi i sessi, le donne hanno molto più gioco di scelta, di accessori e personalità, mentre agli uomini quasi sempre è richiesto di vestire tutti uguali.



    CITAZIONE (LordDrachen @ 24/7/2009, 12:53)
    l'Iran retrogrado è un mito occidentale.
    in Iran le donne possono abortire e divorziare (e lo fanno pure spesso).

    Ma infatti io avevo citato una regola reistituita da Ahmadinejad che tutto sommato preferisco alla finta libertà occidentale...
    questo senza nulla togliere al fatto che io sono contento di potermi recare in ufficio in bermuda, o calzoncini persino più corti, da maggio ad ottobre, e talvolta persino in sandali, dopo aver visto che le mie colleghe sfoggiavano tranquillamente le loro scarpine e vestiti corti.
     
    Top
    .
  2. Tex6969
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 24/7/2009, 13:33)
    forse perchè c'è un residuo di coscienza della diversità tra i sessi che invece a te mi sembra che sfugga.

    No, spezzo una lancia in favore di Lord; è un retroterra discriminatorio per noi, tanto per cambiare.
    Io a luglio, 40° all'ombra e 70% di umidità, nei giorni irresistibili, mi presentavo in ufficio (che aveva l'aria condizionata) non in bermuda, ma in pantaloni corti di cotone fin quasi al ginocchio.
    Erano proprio i colleghi uomini (deficienti consentitemelo..) che facevano battuttine o ironia demenziale. Come li mettevo a tacere ?? Semplice : " Alla Monica (segretaria alla reception) mica fai battutine quando arriva con la minigonna fino al pelo eh..?! "
    I miei erano pantaloni evidentemente da uomo che "distinguevano" benissimo la ...diversità dei sessi, ma li facevano pesare perchè il Dirigente Capo ovviamente era impeccabile in giacca e cravatta pure di agosto.
    Quindi si leggeva una insofferenza legata allo status-simbol gerarchico (leggi ruffianismo di bassa lega) e contemporaneamente una discriminazione più o meno consapevole che "ritiene" lecito per la donna a contatto con il pubblico portare una mini anche trasparente (leggi zerbinismo nella speranza di un coito passeggero).
     
    Top
    .
  3. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quello che cioè non mi sta assolutamente bene, è che infatti contesto ancor più alle culture islamiche moderate, è che il corpo femminile sia considerato uno scrigno sacro mentre quello maschile sia carne indifferente; almeno il costume che impedisce il torso nudo restituirebbe simbolicamente un po' di preziosità anche al nostro corpo...

    no dai! l'uomo mica ha il seno.

    ------------------------------------------------------------------------------------
    ma forse solo io penso che sia invece potentissimo attrarre un uomo perché ti si intravede un polso?
    senza togliere che se le donne son tutte coperte, quasi si elimina la gerarchia estetica femminile.
     
    Top
    .
  4. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zonan @ 24/7/2009, 13:44)
    Ma infatti a ben vedere anche l'Occidente femminista è lontano dall'essere egualitario...

    ancora peggio, significa che manca di totale coerenza.
    incoerenza che di fatto, come qui si ribadisce ogni giorno, è quasi sempre a vantaggio del genere femminile.
     
    Top
    .
  5. Okkiblu
     
    .

    User deleted


    Per fortuna che io lavoro in divisa... così siamo vestiti tutti uguali, in ogni stagione... ci cambiamo nello stesso spogliatoio, tutti insieme, senza grossi imbarazzi direi... qualcuno commenta solo l'abbinamento mutande reggiseno.
    Quanto al topless a me personalmente non piace. Non mi piace che una parte del corpo femminile con forti accezioni sessuali sia sbandierata ai 4 venti. Lo trovo volgare. Nel senso che una donna che si mette in topless perde punti, secondo me. Potrebbe essere elegante, sensuale, aggraziata in un costume che risalta le sue forme e invece si spoglia. E' volgare, poco elegante, come un trucco pesante su un bel viso. E non esiste equipararlo alla nudità del torace maschile simbolo di potenza, virità e bellezza maschia. Guai, è la parte che preferisco.
     
    Top
    .
  6. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Okkiblu @ 24/7/2009, 14:53)
    E non esiste equipararlo alla nudità del torace maschile simbolo di potenza, virità e bellezza maschia. Guai, è la parte che preferisco.

    è vero. pure il resto condivido.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cama-leo @ 24/7/2009, 10:24)
    CITAZIONE
    Ah, aggiungo che non c'è miglior modo per fare colpo su un uomo di come hai fatto tu.
    Indipendenza, diversificazione e affidabilità.

    La penso anche io come War...ma, ci creda o no, non l'ho fatto per fare colpo ma esclusivamente per me e per rispetto di certi miei amici.

    Chi ha detto il contrario? Pensi che solo perché sei l'avvocato di un mio detrattore, io non possa approvare un tuo post?

    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 24/7/2009, 10:18)
    CITAZIONE
    Ah, aggiungo che non c'è miglior modo per fare colpo su un uomo di come hai fatto tu.
    Indipendenza, diversificazione e affidabilità.

    Giusto ma vale soprattutto per l'uomo intelligente.

    In che modo l'intelligenza può modificare i gusti sessuali? Se è vero che li influenza, che intelligenza le donne!! :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  8. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 24/7/2009, 15:19)
    CITAZIONE (cama-leo @ 24/7/2009, 10:24)
    CITAZIONE
    Ah, aggiungo che non c'è miglior modo per fare colpo su un uomo di come hai fatto tu.
    Indipendenza, diversificazione e affidabilità.

    La penso anche io come War...ma, ci creda o no, non l'ho fatto per fare colpo ma esclusivamente per me e per rispetto di certi miei amici.

    Chi ha detto il contrario? Pensi che solo perché sei l'avvocato di un mio detrattore, io non possa approvare un tuo post?

    No, non mi era neppure venuto in mente, sinceramente.
    La mia era solo una puntualizzazione.
    E non sono l'avvocato di nessuno, qui.

    A proposito di cultura islamica e veli, la scorsa settimana ho visto una ragazza, direi sedici anni circa, col velo tipicamente islamico intorno alla testa (che non le copriva il viso, solo il capo e il collo - non ne conosco il nome-), e vestita con una t shirt attillata che evidenziava la forma del seno.
    Devo dire che l'uso del velo ha evidenziato, se non esasperato, il contrasto tra il messaggio del velo e quello opposto della maglietta, incrementando oltremodo la malizia di quell'abbigliamento, più accentuata in quella ragazza che nelle sue amiche italiane magari obbiettivamente più succinte.
    Di primo acchito ho interpretato che quella ragazza ci avesse "marciato sopra", su certe culture...e ho avuto conferma che il messaggio sessuale spesso trascende l'esposizione stessa del corpo.
     
    Top
    .
  9. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Citazione Warlord

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 24/7/2009, 10:18)
    CITAZIONE
    Ah, aggiungo che non c'è miglior modo per fare colpo su un uomo di come hai fatto tu.
    Indipendenza, diversificazione e affidabilità.

    Giusto ma vale soprattutto per l'uomo intelligente.

    In che modo l'intelligenza può modificare i gusti sessuali? Se è vero che li influenza, che intelligenza le donne!! :D :D :D :D :D :D :D :D

    Io penso che fondamentalmente l'uomo e la donna siano attratti secondo "regole naturali" (tipo l'uomo cerca la donna fertile e quindi più morbida, seno procace etc. ) ma che essendo mia convinzione profonda che l'uomo sia anche un essere razionale queste stesse regole possano variare in taluni casi. Ecco il perchè di quella mia frase.
     
    Top
    .
  10. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 24/7/2009, 16:36)
    Citazione Warlord

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 24/7/2009, 10:18)
    CITAZIONE
    Ah, aggiungo che non c'è miglior modo per fare colpo su un uomo di come hai fatto tu.
    Indipendenza, diversificazione e affidabilità.

    Giusto ma vale soprattutto per l'uomo intelligente.

    In che modo l'intelligenza può modificare i gusti sessuali? Se è vero che li influenza, che intelligenza le donne!! :D :D :D :D :D :D :D :D

    Io penso che fondamentalmente l'uomo e la donna siano attratti secondo "regole naturali" (tipo l'uomo cerca la donna fertile e quindi più morbida, seno procace etc. ) ma che essendo mia convinzione profonda che l'uomo sia anche un essere razionale queste stesse regole possano variare in taluni casi. Ecco il perchè di quella mia frase.

    Anche io la penso così.
    Che l'uomo possa godersi la vista di due bei seni in vista non toglie nulla al fatto che preferisca magari approcciarsi ad una ragazza meno esibizionista perchè la "apprezza" di più (se ho capito cosa intendevi, sandokan)
     
    Top
    .
  11. Zonan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Okkiblu @ 24/7/2009, 14:53)
    Quanto al topless a me personalmente non piace. Non mi piace che una parte del corpo femminile con forti accezioni sessuali sia sbandierata ai 4 venti. Lo trovo volgare. Nel senso che una donna che si mette in topless perde punti, secondo me. Potrebbe essere elegante, sensuale, aggraziata in un costume che risalta le sue forme e invece si spoglia. E' volgare, poco elegante, come un trucco pesante su un bel viso. E non esiste equipararlo alla nudità del torace maschile simbolo di potenza, virità e bellezza maschia. Guai, è la parte che preferisco.

    Io allora potrei farti il discorso inverso... quindi le due cose possono equipararsi eccome: come tu valuti che un seno del tuo sesso è sensuale e quindi diventa volgare se scoperto ai 4 venti, io mi perito di valutare com'è il torace del mio sesso e di ritenerlo altrettanto da preservare - oltre a far notare che contiene anch'esso i capezzoli, che è una zona erogena anche per noi, insomma oggettivamente è tutt'altro che un simbolo.

    E se un giorno mi capiterà di rapportarmi con donne musulmane che magari mi vengono a trovare indossando il velo, ovviamente non parlo di una fidanzata ma magari una vicina col marito ecc., nel ricambiare la visita conto di procurarmene uno anch'io per indossarlo <_< (e poi magari vi racconto cosa sarà successo :--------: )
     
    Top
    .
  12. juliya
     
    .

    User deleted


    ma forse ci siam dimenticati che l'uomo con l'impermeabile, completamente nudo sotto, è sempre stato definito un maniaco esibizionista, invece la donna nuda al massimo una provocatrice.
    zonan non c'è mai stato in questo parità
    tra i sessi.
     
    Top
    .
  13. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Sì, hai capito che volevo dire. ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cama-leo @ 24/7/2009, 16:39)
    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 24/7/2009, 16:36)
    Citazione Warlord

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 24/7/2009, 10:18)
    CITAZIONE
    Ah, aggiungo che non c'è miglior modo per fare colpo su un uomo di come hai fatto tu.
    Indipendenza, diversificazione e affidabilità.

    Giusto ma vale soprattutto per l'uomo intelligente.

    In che modo l'intelligenza può modificare i gusti sessuali? Se è vero che li influenza, che intelligenza le donne!! :D :D :D :D :D :D :D :D

    Io penso che fondamentalmente l'uomo e la donna siano attratti secondo "regole naturali" (tipo l'uomo cerca la donna fertile e quindi più morbida, seno procace etc. ) ma che essendo mia convinzione profonda che l'uomo sia anche un essere razionale queste stesse regole possano variare in taluni casi. Ecco il perchè di quella mia frase.

    Anche io la penso così.
    Che l'uomo possa godersi la vista di due bei seni in vista non toglie nulla al fatto che preferisca magari approcciarsi ad una ragazza meno esibizionista perchè la "apprezza" di più (se ho capito cosa intendevi, sandokan)

    Per entrambi:

    Ma chi ve lo dice che la preferenza verso una ragazza meno esibizionista, non sia dovuta a delle regole naturali?
     
    Top
    .
  15. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Potrei ribaltare la domanda e la risposta sarebbe sempre poco convincente.Tipo :

    Ma chi te lo dice che la preferenza verso una ragazza meno esibizionista non sia dovuta a delle regole "culturali"?

    Ragionando come fai tu, un ragionamento logico, giusto, trovo delle discrepanze tra la regola da te enunciata e la realtà. E' vero che il tuo ragionamento vale nella stragrande maggioranza dei casi, ma come si spiegano quelle piccole variazioni del sistema? Come si possono spiegare razionalmente delle scelte che sono assurde?
     
    Top
    .
81 replies since 9/8/2008, 22:11   1655 views
  Share  
.