L'angolo della parrucchiera

Ovvero la velata misandria delle riviste femminili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    x Ritavi: e' proprio quello che spesso succede. Quello poi di non prendersi la responsabilita'
    e' diventato sport nazionale , e non solo delle dottoresse. io tra l'altro credo che in questo
    " gioco " siamo oramai entrati quasi tutti, anche involontariamente. E la mancanza di senso di responsabilita' produce una societa' ammalata, o che si crede ammalata, in cui le istituzioni, con lascusa di proteggerci da tutto, finiscono per volerci controllare anche negli aspetti piu' intimi, attraverso legislazioni assurde. In questo gioco la medicalizzazione mi sembra che svolga un ruolo non secondario. E non e' cosi' solo in Italia. Oramai piu' che correre dei rischi, noi siamo PERENNEMENTE a rischio di TUTTO. Mi domando come abbiano fatto le generazioni piu' vecchie a sopravvivere. Eppure c'erano guerre, talvolta fame ecc. I lavori, sia domestici sia fuoti erano piu' pesanti...
    C'e' qualcosa che non torna. Anche queste presunte esplosiani di pedofilia, stupri, violenze... E anche sulla derisione della religione ( solo la nostra , perche' le altre non si toccano, anzi ). Io non sono molto religioso, pero' anche questo non mi torna molto.


    E un'altra cosa sulle donne che vengono curate meno bene . Io, gia' dall'Universita' , mi sentivo la solfa che le donne erano piu' resistenti perche' partorivano, che gli infarti li avevano gli uomini... Poi , lavorando, mi resi conto che cose non stavano cosi', che il parto non c'entra un tubo e che, purtroppo, i problemi di salute li hanno,e seri, anche le donne, compresi gli infarti. Ora e' diventato di moda ( moda sanitaria) dire che le donne hanno piu' cardiopatie ecc.. insomma , contrordine compagni. La verita' , ovviamente, e' che se si vede che unapersona non sta bene , la si cura al meglio. Indipendentemente dal sesso. Non riesco proprio a capire in che modo e perche' un medico dovrebbe curare diversamente un uomo da una donna. Se uno sta male va curato, se possibile guarito, maschio, femmina, bambino o vecchio che sia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,568

    Status
    Offline
    Sul "Corriere della Sera" odierno, c'è un articolo intitolato "perchè gli uomini odiano le donne" (ad una persona sveglia risulta il contrario...)
    Sono rimasto talmente schifato dal titolo che non sono riuscito a leggerlo..
     
    Top
    .
  3. Motociclista
     
    .

    User deleted


    Altra perla da Answers

    Ricapitolo la domanda della tizia: lei vuole che lui le chieda di sposarlo, ma lui non si decide. Chiede quindi consiglio per "fregarlo". Interessante il passaggio:

    Marmocchio, non voglio farmi sposare!!! vorrei che lui capisse cosa vuole, e chiedo se devo incoraggiarlo gestendolo come una marionetta o devo aspettarlo.

    io non capisco quello che vuole! è in confusione e mi baca le pallucche con questo atteggiamento!!!


    Ancora più allucinante la risposta di un utente:

    Accidenti, lo capisco perfettamente. Stavo proprio così all'epoca. Mia moglie però non mi ha convinto a chiacchiere. Non so se rendo ...
    Cioè ha "lavorato" con "astuzia" e "determinazione". Cioè prima mi dice, "dai oggi senza preserv..." e tu ( cioè e io ) "evviva!" ( quando si tratta di sesso avrai notato che noi maschi perdiamo gran parte della nostra capacità di analisi ). Poi, proprio vicino a quel momento li mi sussura in un orecchio "vie...mi den..ro" ( spero si capisca non vorrei essere volgare ) e sai quando sei a quel punto li pensi "ma si! crepi l'avarizia!". Beh insomma non ricordo i tempi ma circa un mese dopo queste "offerte speciali" se ne esce con gli occhi lucidi e mi dice "sono in cinta". A quel punto secondo te potevo non sposarla!!
     
    Top
    .
  4. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    @ Motociclista : l'utente che hai citato andrebbe ammazzato. Qui non e' la donna stronza, ma il cosidetto uomo COGLIONE. Crepi l'avarizia ? Ma crepi lo stupido
     
    Top
    .
  5. Motociclista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 16/4/2009, 15:48)
    @ Motociclista : l'utente che hai citato andrebbe ammazzato. Qui non e' la donna stronza, ma il cosidetto uomo COGLIONE. Crepi l'avarizia ? Ma crepi lo stupido

    Hai ragione, e se ne vanta pure! La elogia per questa sua tattica! Che dire, se la merita tutta una così.

    Riguardo alla domanda principale invece che ne pensi? Se scoprissi che la tua donna fa discorsi simili, come reagiresti? Io credo che mi incazzerei..non tanto per il gesto, quanto per la spudoratezza e l'arroganza che dimostra.


     
    Top
    .
  6. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Motociclista @ 17/4/2009, 09:10)
    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 16/4/2009, 15:48)
    @ Motociclista : l'utente che hai citato andrebbe ammazzato. Qui non e' la donna stronza, ma il cosidetto uomo COGLIONE. Crepi l'avarizia ? Ma crepi lo stupido

    Hai ragione, e se ne vanta pure! La elogia per questa sua tattica! Che dire, se la merita tutta una così.

    Riguardo alla domanda principale invece che ne pensi? Se scoprissi che la tua donna fa discorsi simili, come reagiresti? Io credo che mi incazzerei..non tanto per il gesto, quanto per la spudoratezza e l'arroganza che dimostra.

    Se ne vanta pure perchè di norma i coglioni vanno via in coppia... :D :D
    Chi non vuole avere figli e lascia alla donna la scelta se restare o meno
    incinta, ben sapendo che leggi alla mano tutte le decisioni in merito sono
    di lei mentre lui a fecondazione avvenuta conta meno di zero, è solo un coglione...

    Se poi si fida di una donna simile lo è doppiamente.

    Io senza preservativo vado solo a pisciare.

    Poi per certe cose bisogna avere anche un minimo di "fiuto" per capire quando la fregatura è in preparazione...

    Domande del tipo:

    " La mia amica è rimasta incinta e lui non vuole il bambino credo che si lasceranno sai?.."

    Sono spesso fatte di proposito per sondare il terreno

    E' ben più facile che in certe questioni sia l'uomo ad essere ingenuo o stupido, una donna spesso finge più o meno bene di esserlo.

    Nel caso qui sopra non è servito neppure fingere troppo.

    Anche un'improvviso intaresse per i bambini visti nelle culle o nei passeggini dovrebbe far "drizzare le orecchie"
    ad un uomo, se questo ha un minimo
    di cervello e non è totalmente a digiuno di qualunqe comune regola di vita.

    La frase:
    "Tranquillo prendo la pillola"
    Vale solo in funzione della serietà della donna, che di questi tempi è quella che è.... Quella che è sotto gli occhi di tutti e che tutti possono constatare. :sick:

    Se poi sei abbastanza un bel figo con un'ottima posizione economica...

    " Vale meno di zero...

    Se mi fossi fidato di tutte quelle che me lo hanno detto, capace che avrei gia una mezza squadretta di calcio sparsa in giro.. :D :D





     
    Top
    .
  7. ilvaccaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vanos @ 22/2/2009, 19:49)
    Sul "Corriere della Sera" odierno, c'è un articolo intitolato "perchè gli uomini odiano le donne" (ad una persona sveglia risulta il contrario...)
    Sono rimasto talmente schifato dal titolo che non sono riuscito a leggerlo..

    Avresti dovuto invece...

    Metti che per puro caso si fossero degnati di spiegarci il perchè simili
    angeliche creature dovrebbero (a giudicare dal titolo dell'articolo) essere oggetto addirittura di odio ;)

    A me è stato insegnato ad amare chi mi ama, e fare del bene a chi lo fa a me...

    Ma anche se non mi fosse stato insegnato è un comportamento naturale
    per tutti: azione=reazione

    A me è stato insegnato che nulla è gratuito, nè l'odio nè l'amore.....Visto che odiare è faticoso, e che il naturale istinto degli uomini non è certo quello di odiare le donne, se qualcuno le odia di norma ha dei motivi più che validi per farlo. :P
     
    Top
    .
  8. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    @ Motociclista : la domanda e' indicativa di una personalita' manipolativa e, sbollita l'incazzatura, la unica cosa da fare e' troncare la relazione con una cosi'. Che garanzie puoi avere ? Zero. La cosa piu' triste e' che si e' persa una sapienza maschile che veniva tramandata di padre in figlio o tramite fratelli maggiori e amici piu' grandi. I risultati si vedono: bambinoni. Io vedo certi ventenni/trentenni cosi' succubi, che mi viene voglia di picchiarli. E io non ho mai dato uno schiaffo al gatto. Io credo che maschio si nasce, ma anche si diventa ; c'e' una sapienza di vita che oggi e' derisa come machismo, ma non c'entra nulla. E senza quella cultura non c'e' l'uomo, c'e' il maschietto.
    @ il Vaccaro : per niente non si fa niente, e' ovvio. Odio e amore sono la faccia diversa della stessa medaglia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,568

    Status
    Offline

    Corriere della Sera odierno.
    Nella sezione dedicata alla salute (ultime pagine) c'è una lettera di una signora che dice che la figlia diciassettenne è stata lasciata dal fidanzatino e che essa ora pensa solo ed esclusivamente a fargliela pagare x tutta la vita. La signora dice di non essere d'accordo, ma "l'esperto" che risponde quasi la incita affinchè la figlia si vendichi avendo successo nei vari campi della vita "trionfando ed umiliando l'ex" (e chi lo dice che lui si dimostri meno bravo?) Tra l'altro, "l'esperto" (Gustavo Pietropolli Charmet, docente di psicologia dinamica e psicoterapeuta dell'adolescenza) afferma che la signora potrebbe aiutare la figlia non inducendola a perdonare ma "facendolo sentire stupido, infantile ed incapace di vivere la grande passione amorosa" (ma cosa ne sai tu delle ragioni di quel ragazzo???).

    "Oggi" del 18/03/2009
    In fondo al settimanale, accanto alla rubrica curata da Susanna Agnelli c'è una curata da Cristina Parodi (si chiama "La donna di oggi")
    Il "capolavoro" è all'inizio:
    "Parte dall'America e arriva pericolosamente anche nel nostro Paese una tendenza antifemminista che sbandiera per le donne l'orgoglio di abbandonare il lavoro per rimanere a casa a curare la carriera dei mariti. Ragazze non fatevi fregare. Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna. Dietro una grande donna, il nulla"
    (il nulla è nella tua testa! Bisogna scambiare le parole uomo con donna nell'ultima frase x ottenerne una vera e non falsa come questa)
     
    Top
    .
  10. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    @ Vanos : la domanda e' : come mai per andare sui media bisogna seguire un certo pensiero unico ? Come mai uomini e donne uniti nel dar contro a qualunque maschio mostri un sentimento di indipendenza ? Non e' ovvio che tutto cio' e' preordinato e a monte delle femministe ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,568

    Status
    Offline
    Ma certo, ti dò perfettamente ragione. Ovviamente posto queste porcherie x contribuire al forum..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    molto interessato

    Group
    Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vanos @ 19/4/2009, 16:07)
    Corriere della Sera odierno.
    Nella sezione dedicata alla salute (ultime pagine) c'è una lettera di una signora che dice che la figlia diciassettenne è stata lasciata dal fidanzatino e che essa ora pensa solo ed esclusivamente a fargliela pagare x tutta la vita. La signora dice di non essere d'accordo, ma "l'esperto" che risponde quasi la incita affinchè la figlia si vendichi avendo successo nei vari campi della vita "trionfando ed umiliando l'ex" (e chi lo dice che lui si dimostri meno bravo?)

    Mi sembra un' ottima idea, siccome quel ragazzo sarà sicuramente ossessionato, vita natural durante, dalla paura che la ex fidanzata possa essere migliore di lui ("nei vari campi", quindi vale a dire in tutto), sarebbe una cosa saggia se lei lo informasse costantemente, una sorta di bollettino insomma.
     
    Top
    .
  13. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    io digerisco poco le femministe, mai maschietti, vi giuro, mi vanno di traverso. Non li tollero poi quando condiscono di " scientifico" il loro strisciare. Ma come si fa a suggerire a qualcuno di far pagare PER TUTTA LA VITA ? Ma non c'e' un Ordine degli Psicologi per radiare un tale "esperto"
    @ Vanos : fai bene a postare queste porcherie. Perche' si deve sapere che queste cose esistono e non e' una nostra fissazione. E poi dimostra anche a quale livello puo' arrivare un docente universitario
     
    Top
    .
  14. Motociclista
     
    .

    User deleted


    Curioso sito piemontese che da consigli alle spose, chissà chi l'ha scritto? Un uomo?

    http://www.piemontesposi.com/rubrica/countdown/index.htm

    La cosa bella è cliccare su "successiva" e vedere altre perle di questa "scrittrice"
    CITAZIONE
    Countdown della Sposa Anche le coppie più collaudate rischiano di andare in tilt di fronte alla marea di quisquilie e di cavilli burocratici che, uniti all'immancabile stress lavorativo e ad un pizzico di ansia pre-matrimoniale, rappresentano un mix esplosivo a prova di nervi!!!!

    Siccome, però, questo girone dantesco costituisce l'unica via affinché voi diventiate di fatto marito e moglie, cerchiamo di renderla perlomeno il più agibile ed il meno dispersiva possibile.
    18 MESI primaComincia a vedere qualche casa per farti un’idea dei prezzi e della zona in cui vorresti abitare. Quindi scegli se andare in affitto o iniziare a pagare un mutuo; in modo, però, da far credere al tuo fidanzato che sia stato lui a prendere questa decisione importantissima. 12 MESI prima Dopo aver deciso se vi sposerete in chiesa o civilmente ed avergli comunicato che il sabato tal dei tali non potrà andare a giocare a calcetto perché gli hai già fissato un appuntamento a cui non può mancare, verifica la disponibilità della chiesa o del comune.
    Solo a questo punto potrai cominciare a contattare qualche ristorante o società di catering per informarti sui costi e sulle differenze di servizio. Ma attenzione: quando gli comunicherai i costi, cerca di farlo con molta, molta, moltissima dolcezza e persuasione…A tal proposito informati sulle fiere interamente dedicate all’evento per raccogliere nel giro di poche ore il maggior numero di informazioni utili. Dai uno sguardo a quelle segnalate da “Ps.PiemonteSposi”
    Porta avanti le pratiche per la casa che "avete scelto" prendendo contatto con chi di dovuto per l’affitto dell’appartamento che ti piace tanto o stipulando il compromesso per la casa che intendete comprare.
    Cerca di essere più tollerante con il tuo futuro marito che d’ora in avanti sarà molto occupato con gli straordinari sul lavoro!

     
    Top
    .
  15. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Il bello e'che spesso la via seguita e' proprio questa.
    Matrimonio ? no, grazie
     
    Top
    .
89 replies since 5/8/2008, 13:28   2104 views
  Share  
.