BARBARIE

caccia a rom e trans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008, 13:32)
    a me interessa poco la percentuale di ladri tra i rom (x inciso, io abito a 200 m da un campo rom, lascio regolarmente aperto il cancello di casa e le bici senza lucchetto, non è mai sparito nulla...)

    è questa la differenza cosmos, chi invece ha ricevuto dei danni non ce la fa a razionalizzare come fa tu. la paura genera rabbia, la rabbia può generare altra violenza. dimmi se per te è essere aggrediti a 13 anni da dei ragazzini/e rom che ti si attaccano addosso come cavallette...che di frugano da per tutto per rubarti il portafoglio... e non reagire per scrollarseli di dosso, dimmi se poi non ti condiziona.
    giustamente non li ho denunciati perché erano minorenni...anche più giovani di me, ma li ho scaraventati via echeccaxxx!!
     
    Top
    .
  2. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 20/5/2008, 13:46)
    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008, 13:32)
    a me interessa poco la percentuale di ladri tra i rom (x inciso, io abito a 200 m da un campo rom, lascio regolarmente aperto il cancello di casa e le bici senza lucchetto, non è mai sparito nulla...)

    è questa la differenza cosmos, chi invece ha ricevuto dei danni non ce la fa a razionalizzare come fa tu...

    non ce la fa a razionalizzare, quindi è irrazionale. OK

    l'afflizione segue l'errore come il carro il passo dei buoi, Siddharta Gautama
     
    Top
    .
  3. ruvolo
     
    .

    User deleted


    Cosmos posso farti una domanda?
    Sei avvocato?

    Perchè è così che desidererei che rispondesse un tutore della legge, o un poliziotto, o un secondino in un carcere.. Mi farebbe sentire più sicura rispetto al trattamento che chiunque merita al mondo sia un rom, che un trans che da botte o un assassino..

    Dopodichè ci sta anche che ci sia gente che non ne può più e che si imbarbarisce, all'esempio pratico di silver, se mi uccidessero una sorella, probabilmente anche io d'istinto farei in modo di eliminare fisicamente chi mi ha ferito così profondamente. Non lo so, vorrei tanto poter rispondere che non lo farei mai, dormirei molto più tranquilla nel sentirmi incapace di far del male... Il fatto che io abbia o no una motivazione per farlo non cambia perchè è quando si è messi alla prova che si viene fuori completamente come esseri umani.
    L'importante è che le mie reazioni più o meno violente siano contenute da un sistema che riesce a garantire umanità.

    Non ho capito bene che c'entra il buonismo..
     
    Top
    .
  4. tonireve
     
    .

    User deleted


    Io credo semplicemente che i diritti li possa rivendicare solo chi si assume i corrispondenti doveri.
    E' una questione di coerenza.
    Se uno alla società non dà nulla, nulla deve avere dalla società stessa.
    Punto.
    Altrimenti arriviamo al paradosso che si nega la casa a chi se la sarebbe guadagnata per darla a chi non ha fatto un cazzo in tutta la vita vivendo di espedienti.
    E' legittimo rifiutare in toto l' integrazione in una società.
    Quello che non è legittimo è reclamare integrazione quando si tratta di avere e rifiutarla quando si tratta di dare.
    A me fanno pena quelli che muoiono sul lavoro, non quelli che campano in mezzo alla monnezza vivendo di espedienti solo perché non hanno voglia di fare un cazzo.
    Quelli mi fanno solo incazzare.
    Se poi ci mettiamo sopra il fatto che a compiere reati ci mandano i bambini perché non vanno in galera, mi viene spontaneo chiedermi:
    ma i magistrati italiani, tanto solerti a sequestrare i figli ai legittimi padri, perché non cominciano a toglierli pure a sta gente qua, che mi sembrano tutto fuorché bravi genitori?
    Due pesi e due misure?
     
    Top
    .
  5. wookyee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008, 13:32)
    CITAZIONE (wookyee @ 20/5/2008, 12:39)
    Spesso manca il rispetto dei diritti della maggioranza.

    a me non irrita il mancato rispetto dei diritti della maggioranza, xkè la maggioranza ha la forza e le risorse x farsi rispettare e se non si fa rispettare non merita il rispetto!
    a me scandalizza l'oppressione, l'umiliazione, la denigrazione della minoranza.
    Gesù in croce: forse questo è il motivo + forte x cui sono cristiano!

    Bisogna capire chi è che in questo caso porta la croce.

    I cittadini che vivono nel quartiere o gli altri definiti "minoranze".
     
    Top
    .
  6. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Sono contro tutte quelle persone disoneste che come i Rom rubano . Il buonismo è fatto per gli ipocriti, i falsi , i mediocri.La legge va rispettata, punto. Italiano o Rom deve essere rispettata. Al mio paese ce ne sono tanti che sporcano i mezzi pubblici che ogni mattina prendo,che devastano i mezzi pubblici pisciando e cacando sui sedili, che viaggiano senza biglietto e non vengono multati (a differenza degli italiani) perchè non hanno documenti, che puzzano da fare schifo pur avendo la possibilità di guidare auto rubate e la possibilità di lavarsi( il loro campo è provvisto di acqua). E adesso vedo una persone intelligente difenderli....Ma smettiamola! Se ne devono ritornare al loro paese .Tutti quelli che non rispettano la legge devono andare via. Già siamo pieni di tasse e non possiamo permetterci di pagare chi non rispetta il nostro martoriato Paese.


     
    Top
    .
  7. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ruvolo @ 20/5/2008, 14:39)
    Cosmos posso farti una domanda?
    Sei avvocato?

    Credo sia dentista, od odontotecnico..ma rispondera' lui se vuole.

     
    Top
    .
  8. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    x ruvolo http://www.ordinemedicivenezia.it/pagine/i...ontext=2&Menu=5

    x tonireve il topic non era riguardo a chi rivendica quali diritti, ma quali diritti io (noi società civile) atribuisco a chi

    x woykee il mio riferimento a Gesù non era riguardo a chi porta la croce, ma alla caccia all'uomo. Anche la sua dignità è stata offesa, come quel trans che si vede nella trasmissione, mezzo nudo...

    x sandokan -> :sick: tanto x sapere: ti riferisci a quello che ho detto io o parli tanto per star dietro al topic?
     
    Top
    .
  9. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008, 14:32)
    CITAZIONE (juliya @ 20/5/2008, 13:46)
    è questa la differenza cosmos, chi invece ha ricevuto dei danni non ce la fa a razionalizzare come fa tu...

    non ce la fa a razionalizzare, quindi è irrazionale. OK

    l'afflizione segue l'errore come il carro il passo dei buoi, Siddharta Gautama

    sì, infatti non credo sia giusto fare la caccia ai rom, ma comprendo perché possa accadere.
     
    Top
    .
  10. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    x tonireve il topic non era riguardo a chi rivendica quali diritti, ma quali diritti io (noi società civile) atribuisco a chi

    CITAZIONE
    Se uno alla società non dà nulla, nulla deve avere dalla società stessa.
    Punto.

    Non ho altro da aggiungere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008, 15:49)
    x woykee il mio riferimento a Gesù non era riguardo a chi porta la croce, ma alla caccia all'uomo. Anche la sua dignità è stata offesa, come quel trans che si vede nella trasmissione, mezzo nudo...

    Ora, io sono sempre contraria agli estremismi e per una sana via di mezzo, e tendenzialmente non giustifico (anche se posso "capire emotivamente" i linciaggi e chi tende a farsi giustizia da solo), e mi spaventa quando la folla, accecata dall'esasperazione diventa irrazionale, però correggetemi se sbaglio o se ho visto male....
    Il trans è stato sospinto mezzo nudo su una macchina della polizia (... ma mi sembra che fosse già mezzo nudo, e che il vestitino fosse suo e non sia stato costretto ad indossarlo per sminuire la sua dignità) Francamente, stasera riguardo il video con calma, però non mi sembra abbia subito danni fisici o giustizia sommaria.....

    Questo solo per attenermi a quello che vedo.

    Qualcuno è morto? Ci sono state lesioni gravi?

     
    Top
    .
  12. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/Pena

    la "pena" accessoria del ludibrio universale, della gogna a quale funzione assolve?

    la folla inferocita che reclama la vittima non ti fa pensare agli ebrei nel pretorio?
    e i campi nei quali i poliziotti vanno a cercare i trans non ti ricorda il Getsemani?
    e il trans condannato già dalla folla prima del processo e comunque in modo del tutto indipendente dal reato e dal giudizio, non ti fa venire in mente il Cristo?
     
    Top
    .
  13. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e il trans condannato già dalla folla prima del processo e comunque in modo del tutto indipendente dal reato e dal giudizio, non ti fa venire in mente il Cristo?

    No, mi sembra solo uno scostumato.
    Non è moralismo il mio, personalmente sono per la legalizzazione della prostituzione, quello che non mi piace è l' idea che la gente vada ad incularsi dietro le fratte del giardino di casa mia, magari lasciando in terra un tappeto di preservativi usati in posti dove giocano anche i miei nipotini.
    Se vogliono stare in strada, ci vole tanto a trovare un pezzo di tangenziale lontano dalle case?
    Oltretutto, nelle zone trafficate generano pure incidenti stradali.
    Il culo è il loro, ma la casa è la mia.
    Vorrei anch'io che venisse rispettata la mia, di libertà personale.
    C'hanno tutto il mondo a disposizione fuori.
    Perché per guadagnarsi il pane col sudore del fondo della schiena devono venire proprio sotto casa mia?
     
    Top
    .
  14. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonireve @ 20/5/2008, 16:36)
    Non ho altro da aggiungere.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008, 18:41)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pena

    la "pena" accessoria del ludibrio universale, della gogna a quale funzione assolve?

    la folla inferocita che reclama la vittima non ti fa pensare agli ebrei nel pretorio?
    e i campi nei quali i poliziotti vanno a cercare i trans non ti ricorda il Getsemani?
    e il trans condannato già dalla folla prima del processo e comunque in modo del tutto indipendente dal reato e dal giudizio, non ti fa venire in mente il Cristo?

    Io, purtroppo, non sono credente, comunque non riesco a paragonare il trans al Cristo, per quanto ne posso sapere il trans è stato forse un po' umiliato, ma il grado di sopportazione dell'umiliazione è individuale come la soglia del dolore fisico, è difficile per me stabilire se abbia più sofferto lui nel breve tragitto dai cespugli alla macchina della polizia o se abbiano più sofferto nei mesi precedenti coloro che nel video apparivano come i "cattivi", oppure i poliziotti che probabilmente si trovavano nella difficile situazione di dover gestire la folla inferocita, i trans e i rom.

    Acc. ...Il video non riesco più a vederlo e oggi non ho potuto sentire l'audio, però sinceramente ...sto nel mezzo; non approvo e, come ti ho già detto, la "folla inferocita" mi fa un po' paura perchè non si sa a che punto possa arrivare, però la pietà che provi per il trans la dovresti provare anche per la gente che viene portata all'esasperazione. Se hai pietà per il ladro, per chi si prostituisce, per chi trasgredisce la legge dovresti anche provare lo stesso sentimento per chi, non si sente difeso e protetto e non sa come fare per difendere e proteggere se stesso e la sua libertà.
    Lo dici tu stesso

    CITAZIONE
    a me interessa che anche i ladri hanno il diritto comunque al rispetto, e i non ladri a maggior ragione

    Nessuno tocchi Caino mi pare sia il nome di un'associazione in difesa dei colpevoli di reati però bisogna anche pensare ad Abele ... per me non è sempre così semplice distinguerli in maniera netta.
     
    Top
    .
55 replies since 20/5/2008, 07:33   1562 views
  Share  
.