Molestie: condannato per "sguardi troppo insistenti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Per evitare che non ci siano più questi orrori giudiziari, bisogna abolire quella scellerata legge sulla "violenza sessuale" approvata nel 1996. Compreso il cosiddetto "stupro"(neologismo femminista)
     
    Top
    .
  2. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Ma è evidente che il comportamento in sè è deprecabile.. solo che io non fischio dietro alle ragazze perchè sono una persona educata, non perchè la Legge altrimenti mi punirebbe!
     
    Top
    .
  3. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 27/4/2008, 15:30)
    sono daccordo con pelu

    Su cosa?



    Volevo aggiungere che anche se io o tu o pelu abbiamo la possibilità di razionalizzare determinate cose non ci fa in automatico tutte/i liberi e consapevoli.

    Indipendenza di pensiero e capacità di distaccarsi dal "politicamente" corretto non sono caratteristiche presenti nella maggior parte degli esseri umani.

    Non si può negare.

    Altrimenti non esisterebbero tutte le denunce esagerate che le donne fanno a danno degli uomini.
     
    Top
    .
  4. Peluchina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 27/4/2008, 15:17)
    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 15:04)
    Sbagliato per me, oppure solo più semplice.
    A me darebbe fastidio che lo facessero
    A te no.
    Punti di vista, accettabili entrambi
    Si chiamano gusti
    Non femminismo o cultura lobotomizzante.

    Chi ti da la certezza per affermare che è sbagliato?

    Chi dice alle persone cosa si può fare e cosa non si può fare?

    Chi stabilisce le regole di galateo o buona condotta? Sarà mica per caso vero che ogni nazione ha per cultura il prorpio galateo?

    Sarà mica che siccome il corpo femminile è inviolabile se subisci una molestia ci marci sopra alla grande e più del dovuto?


    Non puoi dire che è sbagliato perchè è quello che accade.

    E cmq ho detto che anche a me darebbe fastidio.

    Wish, io non ho certezze.

    Tu affermi che reagire o rimanerci male è frutto di lobotomizzazzione e cultura deviata occidentale.

    Ogni cultura e nazione ha i propri usi e costumi...me nè indichi una dove è auspicabile palpare per strada?

    Non dire cosa è giusto o sbagliato? Non si può dire? e perchè no? Non siamo più in democrazia?
    Io DICO ( e non sono lunica mi pare) che palpare è perlomeno maleducato.

    Per me, e credo che per molti sia così, il corpo è inviolabile a prescindere: uomo, donna, bambino e anziano hanno il diritto dell'inviolabilità del proprio corpo.
     
    Top
    .
  5. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 27/4/2008, 15:57)
    CITAZIONE (juliya @ 27/4/2008, 15:30)
    sono daccordo con pelu

    Su cosa?

    che non credo giusto il palpare o toccare chi non gradisce, e non c'è nulla di più esplicito del comportamento femminile per far capire che non si gradisce: modo di vestire e di coportarsi sobriamente. non lo considero una violenza, ma nemmeno un atto da considerare giusto...per me è violenza ... non so ... essere costretta a mangiare qualcosa di disgustoso per esempio...ma non credo sia necessario dire che chi ti mette le mani addosso faccia bene e sia giusto. è piuttosto necessario ridimensionare l'atto, non lo trovo lecito, ma non lo considero nemmeno un reato o un crimine...non crea danni né ha conseguenze gravissime da essere perseguito penalmente... può al limite causare una reazione negativa.

    CITAZIONE
    Altrimenti non esisterebbero tutte le denunce esagerate che le donne fanno a danno degli uomini.

    ovvio...ma mica possiamo fare il tuca tuca come inno nazionale però... :lol:
     
    Top
    .
  6. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 16:27)
    Per me, e credo che per molti sia così, il corpo è inviolabile a prescindere: uomo, donna, bambino e anziano hanno il diritto dell'inviolabilità del proprio corpo.

    Se vuoi lo ripeto nuovamente.
    Anche a me darebbe fastidio e ripeto anche la frase precedente:
    CITAZIONE
    Altrimenti non esisterebbero tutte le denunce esagerate che le donne fanno a danno degli uomini.

    Di conseguenza ne va che :
    CITAZIONE
    reagire o rimanerci male è frutto di lobotomizzazzione e cultura deviata occidentale.

    In casi estremi di denunce o affermazioni come quello della giornalista abbiamo teste che ragionano enfattizzando la cultura dell'intoccabilità del corpo femminile.
    Sottolineavo solo quello.


    Giulia:
    CITAZIONE
    ma non credo sia necessario dire che chi ti mette le mani addosso faccia bene e sia giusto...ovvio...ma mica possiamo fare il tuca tuca come inno nazionale però...

    Non lo dice nessuno e mai si dirà.



    Per il resto è giusto ed ovvio che bisognerebbe ridimensionare la punibilità dell'atto.
     
    Top
    .
  7. Peluchina
     
    .

    User deleted


    Wish, ho detto che per me il corpo di tutti è inviolabile.

    Non ho detto:
    Inviolabilità del corpo=provocazione.

    Inviolabilità è rispetto speculare.
    Niente altro.
     
    Top
    .
  8. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 16:52)
    Wish, ho detto che per me il corpo di tutti è inviolabile.

    Non ho detto:
    Inviolabilità del corpo=provocazione.

    Inviolabilità è rispetto speculare.
    Niente altro.

    Ok però se si vuole analizzare il tutto e bene lo si fa . . . qui trattando la qm in generale si è spinti anche a capire perchè ci si sente nel giusto o sbagliato a palpare e giulia qui spiega bene:

    CITAZIONE
    però il 70% è responsabilità femminile, che fa molestie sessuali senza toccare ...a volte...
    se una si veste, si comporta e ragiona da papera...le persone la tratteranno come una papera...stessa cosa se si comporta, si veste e ragiona da puttana.

    Ci sono troppe cose da analizzare per capire prchè si condanna l'atto, cosa provoca l'atto e così via.


    Ah poi ho dimenticato di risponderti a una cosa.
    Se affermo che non è facile o possibile stabilire cosa è giusto e cosa frutto di lobotomizzazione non lo dico perchè non c'è democrazia ma perchè effettivamente (mi riquoto) :
    CITAZIONE
    anche se io o tu o pelu abbiamo la possibilità di razionalizzare determinate cose non ci fa in automatico tutte/i liberi e consapevoli.

    Provo a spiegarlo in altre parole anzi ti faccio una domandda, perchè la giornalista parla di "spaccare il cranio" ?

    Si parla di esagerazioni nell' emettere sentenze su atti come il guardare insistentemente, perchè siamo arrivati a questo secondo te?
     
    Top
    .
  9. Peluchina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 27/4/2008, 17:03)
    Ah poi ho dimenticato di risponderti a una cosa.
    Se affermo che non è facile o possibile stabilire cosa è giusto e cosa frutto di lobotomizzazione non lo dico perchè non c'è democrazia ma perchè effettivamente (mi riquoto) :
    CITAZIONE
    anche se io o tu o pelu abbiamo la possibilità di razionalizzare determinate cose non ci fa in automatico tutte/i liberi e consapevoli.

    Provo a spiegarlo in altre parole anzi ti faccio una domandda, perchè la giornalista parla di "spaccare il cranio" ?

    Si parla di esagerazioni nell' emettere sentenze su atti come il guardare insistentemente, perchè siamo arrivati a questo secondo te?

    Scusa Wish.. non ho capito cosa intendi.
    Io penso di poter dire più o meno ragionevolmente cosè giusto e/o sbagliato...penso sia una cosa oggettiva aldilà del sesso.

    Essere liberi e consapevoli rispetto cosa?

    Si analizzava un avvenimento prima del suo iter giudiziario....lì è cecità istituzionale.

     
    Top
    .
  10. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 27/4/2008, 16:49)
    Di conseguenza ne va che reagire o rimanerci male è frutto di lobotomizzazione. e cultura deviata occidentale

    reagire o rimanerci male a me sembra naturale, tant'è che nessuna donna o persona fisicamente inferiore o resa tale è naturalmente indifferente a dover subire qualcosa contro la propria volontà, ho fatto l'esempio di essere costretti a mangiare qualcosa che per me è disgustoso, non credo che questo nasca da indottrinamento, il cibo che ritengo io disgustoso sì, è culturale, ma non l'atto.

    e di sicuro non è solo occidentale. in certi paesi e in altri tempi, se si toccava una donna ...ci scappava (e ci scappa) pure il morto.
    è vero che le molestie sessuali in gran parte dell'occidente vengono inventate e usate spesso, non solo per danneggiare l'uomo ma per vili motivi politici ed economici...e di lobomizzato ci vedo poco, anzi...anche schwarzenegger ne fu vittima, mica perché erano donnine veramente molestate, sceme e indottrinate ....non facciamoci infinocchiare dai su...

    CITAZIONE
    Non lo dice nessuno e mai si dirà.

    c'è anche chi lo dice, ma son solo parole...
     
    Top
    .
  11. Wishotel
     
    .

    User deleted


    Rispondo sia a pelu che a july.

    Per me i media ci marciano sopra ed è un dato di fatto.

    Non è questione di farsi infinocchiare ma di non farsi infinocchiare . . .

    Esseri liberi e consapevoli nel giudicare senza condizionamento culturale atti come palpare o guardare insistentemente... penso che se i media non divinizzassero il corpo femminile e l'assoluta intoccabilità di esso ci sarebbero molte meno false denunce di stupro.

    Tutto qui.
     
    Top
    .
  12. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 27/4/2008, 17:47)
    Esseri liberi e consapevoli nel giudicare senza condizionamento culturale atti come palpare o guardare insistentemente... penso che se i media non divinizzassero il corpo femminile e l'assoluta intoccabilità di esso ci sarebbero molte meno false denunce di stupro.

    Il punto centrale è, secondo me, questo.
    Non troverai molte denunce per molestie visuali, non ci sono abbastanza dementi di sesso femminile per questo, ma quelle poche che ci saranno (potrebbero essere anche artefatte) verranno pubblicizzate al massimo.
    Perché? Per tutto ciò fa parte della divinizzazione del corpo femminile, non è la conseguenza della divinizzazione stessa, è parte attiva in tale processo d'esaltazione e lo è in maniera estremamente efficace, tanto più efficace quanto più amplificato e risaltato dai media.
     
    Top
    .
  13. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 27/4/2008, 17:47)
    Rispondo sia a pelu che a july.

    Per me i media ci marciano sopra ed è un dato di fatto.

    Non è questione di farsi infinocchiare ma di non farsi infinocchiare . . .

    Esseri liberi e consapevoli nel giudicare senza condizionamento culturale atti come palpare o guardare insistentemente, penso che e i media non divinizzassero il corpo femminile e l'assoluta intoccabilità di esso ci sarebbero molte meno false denunce di stupro.

    Tutto qui.

    invece io penso che se si potesse stabilire con precisione il vero danno per le molestie: per ogni palpata in 1 centesimo di euro. sono assolutamente certa che le denunce per molestie sessuali, cesserebbero improvvisamente di esistere ;) ...
    se fare la vittima non portasse soldi e potere...

     
    Top
    .
  14. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bartali @ 27/4/2008, 17:52)
    CITAZIONE (Wishotel @ 27/4/2008, 17:47)
    Esseri liberi e consapevoli nel giudicare senza condizionamento culturale atti come palpare o guardare insistentemente... penso che se i media non divinizzassero il corpo femminile e l'assoluta intoccabilità di esso ci sarebbero molte meno false denunce di stupro.

    Il punto centrale è, secondo me, questo.
    Non troverai molte denunce per molestie visuali, non ci sono abbastanza dementi di sesso femminile per questo, ma quelle poche che ci saranno (potrebbero essere anche artefatte) verranno pubblicizzate al massimo.
    Perché? Per tutto ciò fa parte della divinizzazione del corpo femminile, non è la conseguenza della divinizzazione stessa, è parte attiva in tale processo d'esaltazione e lo è in maniera estremamente efficace, tanto più efficace quanto più amplificato e risaltato dai media.

    Eh si bart, iniziavo a pensare che il mio forum fosse nato dal nulla e basato sul nulla . . . :lol:
     
    Top
    .
  15. Peluchina
     
    .

    User deleted


    Wish, temo che il condizionamento tocchi molto più le istituzioni piuttosto che la gente comune.

    Non penso che nessun uomo qui dentro ( magari sbaglio) si metta a palpeggiare in mezzo alla strada.....dico solo che chi dovrebbe garantire uomini (e donne) è TROPPO lontano da noi.

    La giustizia, istituisce un processo, manda 2 agenti, avvocati, giornali etc etc per uno sguardo.

    Processi penali e civili languono per decenni.....sospetti colpevoli scarcerati per termine dei tempi di detenzione.

    In mezzo a tutto cio?
    Inchieste tipo ''Vallettopoli''..siccome a Potenza ci sono 3 ragazze scomparse da 10 anni, abusi edilizi, caporalato imperante....cosa fà giustamente un Magistrato del luogo?
    Indaga su Corona.

    Un tale su un treno fissa una 55 ( a parte che normale non è :P ) e si crea una bagarre senza fine.
    Perchè, se lui NON doveva guardarla, lei NON doveva farsi guardare.
    Una multa a entrambi?

    Sono le istituzioni che sono condizionate.
    Che vogliono apparire.
    Che sono LONTANE da UU e DD.

    In tutto questo ci metto le valutazioni eccessive sul protezionismo femminile.





     
    Top
    .
166 replies since 17/4/2008, 18:14   2659 views
  Share  
.