Molestie: condannato per "sguardi troppo insistenti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madjakk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:42)
    Milo, la persona in questione non ha reagito.
    Era solo rabbiosa e frustrata.

    A volte leggo di reati e come reagiscono le persone:
    ''Io lo squoierei, gli darei fuoco etc etc etc ......esagerati no?
    Sono solo reazioni.
    Il palpeggiamento rimane.

    Con questo:
    Non è che voglio giustificare chi va a toccare culi in mezzo a una strada, ma è così grave? Così insultante? Mboh.

    Intendevo: ma per una palpata al sedere è necessaria una reazione così spropositata? Cioè sparare, mazze da baseball per un gesto così piccolo (anche se fastidioso (?) e stupido). Poi ci si chiede il perchè della condanna per uno sguardo...

    A me è capitato di essere toccato, sul pacco per altro, da persone che mi facevano schifo, gli ho tolto la mano e gentilmente ma seccamente ho risposto di togliersi. Stop.
     
    Top
    .
  2. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:42)
    Milo, la persona in questione non ha reagito.
    Era solo rabbiosa e frustrata.

    La "giornalista" le ha consigliato di spaccargli il cranio, o sbaglio? Sai cosa mi sarebbe successo se avessi storto il braccio al mio rapinatore (sono forte, napoletano e ho subito quattro tentativi di rapina) e lui poi mi avesse denunciato? Voglio che la giustizia sia uguale per tutti.. e le attenuanti, se non l' assoluzione, se uccido mia moglie perchè ha rapito i miei figli! Hai presente quando si dice che lei ha ucciso perchè depressa e se la cava alla grande?
     
    Top
    .
  3. Peluchina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madjakk @ 27/4/2008, 14:46)
    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:42)
    Milo, la persona in questione non ha reagito.
    Era solo rabbiosa e frustrata.

    A volte leggo di reati e come reagiscono le persone:
    ''Io lo squoierei, gli darei fuoco etc etc etc ......esagerati no?
    Sono solo reazioni.
    Il palpeggiamento rimane.

    Con questo:
    Non è che voglio giustificare chi va a toccare culi in mezzo a una strada, ma è così grave? Così insultante? Mboh.

    Intendevo: ma per una palpata al sedere è necessaria una reazione così spropositata? Cioè sparare, mazze da baseball per un gesto così piccolo (anche se fastidioso (?) e stupido). Poi ci si chiede il perchè della condanna per uno sguardo...

    A me è capitato di essere toccato, sul pacco per altro, da persone che mi facevano schifo, gli ho tolto la mano e gentilmente ma seccamente ho risposto di togliersi. Stop.

    Mad...da come ho capito (correggimi se sbaglio) la persona non ha reagito...si è solo spaventata e si è messa astrillare....
    Poi...''nella testa'' ha immmagginato qualsiasi cosa.
    Anche a me è capitatodi dire ''ti ammazzo'' ma ancora nn è successo.

    Stranamente, le persone che ti hanno toccato erano più corrette di quella del caso che parliamo...lo hanno fatto di faccia...vi siete chiariti e amen,
    Niente cose fatte alle spalle o fuga mi pare no?

    CITAZIONE (Milo Riano @ 27/4/2008, 14:49)
    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:42)
    Milo, la persona in questione non ha reagito.
    Era solo rabbiosa e frustrata.

    La "giornalista" le ha consigliato di spaccargli il cranio, o sbaglio? Sai cosa mi sarebbe successo se avessi storto il braccio al mio rapinatore (sono forte, napoletano e ho subito quattro tentativi di rapina) e lui poi mi avesse denunciato? Voglio che la giustizia sia uguale per tutti.. e le attenuanti, se non l' assoluzione, se uccido mia moglie perchè ha rapito i miei figli! Hai presente quando si dice che lei ha ucciso perchè depressa e se la cava alla grande?

    Non è perchè una persona è giornalista è la tenutaria delle Sacre Scritture.
    Che si mettano allora anche leggi per ''istigazione al reato'' o si denunci la sudetta per averlo fatto.
    Esagerato pure questo?
    Io dico di no.

     
    Top
    .
  4. Wishotel
     
    .

    User deleted


    Il problema non è quanto possa, in se, essere grave come offesa, ma qunato ti convinci, per cultura (lobotomizzazione) che è un'offesa.
    Il problema è che ci dicono continuamente che sono cose schifosissime.

    Io personalmente un ceffone ce lo mollerei.

    Non immagino la stessa situazione in posti con una bassissima cultura del "personale" . . . sarà perchè son cresciuta in occidente ma reazioni differenti dal ceffone non me ne vengono in mente.
     
    Top
    .
  5. Peluchina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 27/4/2008, 14:54)
    Il problema non è quanto possa, in se, essere grave come offesa, ma qunato ti convinci, per cultura (lobotomizzazione) che è un'offesa.
    Il problema è che ci dicono continuamente che sono cose schifosissime.

    Non ho capito Wish....uno mi molesta per strada....e io in quanto ''lobotomizzata occidentale'' mi auto convinco che ci sono rimasta male?
    Mentre invece non era niente?
     
    Top
    .
  6. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:53)
    Non è perchè una persona è giornalista è la tenutaria delle Sacre Scritture.
    Che si mettano allora anche leggi per ''istigazione al reato'' o si denunci la sudetta per averlo fatto.
    Esagerato pure questo?
    Io dico di no.

    Eh si il problema è proprio quello . . . parlano dichiarandosi la voc del popolo e "dovrebbero" rappresentare il pensiero collettivo.

    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:56)
    CITAZIONE (Wishotel @ 27/4/2008, 14:54)
    Il problema non è quanto possa, in se, essere grave come offesa, ma qunato ti convinci, per cultura (lobotomizzazione) che è un'offesa.
    Il problema è che ci dicono continuamente che sono cose schifosissime.

    Non ho capito Wish....uno mi molesta per strada....e io in quanto ''lobotomizzata occidentale'' mi auto convinco che ci sono rimasta male?
    Mentre invece non era niente?

    Esatto.
     
    Top
    .
  7. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madjakk @ 27/4/2008, 14:46)
    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:42)
    Milo, la persona in questione non ha reagito.
    Era solo rabbiosa e frustrata.

    A volte leggo di reati e come reagiscono le persone:
    ''Io lo squoierei, gli darei fuoco etc etc etc ......esagerati no?
    Sono solo reazioni.
    Il palpeggiamento rimane.

    Con questo:
    Non è che voglio giustificare chi va a toccare culi in mezzo a una strada, ma è così grave? Così insultante? Mboh.

    Paradosso tra i paradossi, questa visione così demonizzata del palpeggiamento vale al giorno d'oggi più che nel passato.
    Oggi che c'è l'amore libero (così ci raccontano), oggi che il senso del pudore è tale che le donne vanno in piscina con culo e tette scoperti, oggi che si vedono chiappe al vento in metropolitana, sui giornali, alla fermata del tram, in TV a tutte le ore del giorno e della notte.
    Proprio oggi che ormai le chiappe femminili non sono causa di "oltraggio al pudore" e quindi buona parte delle donne ne approfitta per mostrarle in pubblico, cosa succede? che appena un uomo le tocca deve andare in galera oppure deve essere bastonato fini a renderlo moribondo.
    Che strano, vero?
    Eppure la logica direbbe che ormai mostrare e/o farsi toccare culi e tette dovrebbe essere per le donne come mostrare e/o farsi toccare una spalla o un braccio.
    Però in certi casi è comodo utilizzare il metro del passato, in altri è meglio usare il metro del presente. Tutto ed il contrario di tutto. L'importante è che s'incolpi un uomo.
     
    Top
    .
  8. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    E' il nuovo ordine morale, Max... l' istigazione a delinquere c'è come reato, ma non vale per le donne quando mostrano le chiappe, essendo che guardare è già molestia!

    Edited by Milo Riano - 27/4/2008, 15:06
     
    Top
    .
  9. icarus.10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:45)
    CITAZIONE (icarus.10 @ 27/4/2008, 14:43)
    Parli come una femminista, e basta! è vero nn si palpano le persone, ma nn si può condannare come reato penale!! sia se si può dimostrare o meno!

    Fammi capire icarus
    Io dico che nn si palpano le persone e sono '' Femminista e basta!!!!!!''
    Tu che dici che non si palpano le persone sei.....?

    Uffa, io sto parlando di educazione, mentre tu te ne vieni con galere, con pistolettate e altre ricette femministe. Mi sono rotto le scatole
     
    Top
    .
  10. Peluchina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 27/4/2008, 14:58)
    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:56)
    Non ho capito Wish....uno mi molesta per strada....e io in quanto ''lobotomizzata occidentale'' mi auto convinco che ci sono rimasta male?
    Mentre invece non era niente?

    Esatto.

    Sbagliato per me, oppure solo più semplice.
    A me darebbe fastidio che lo facessero
    A te no.
    Punti di vista, accettabili entrambi
    Si chiamano gusti
    Non femminismo o cultura lobotomizzante.
     
    Top
    .
  11. icarus.10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milo Riano @ 27/4/2008, 15:03)
    E' il nuovo ordine morale, Max...

    PS: l' istigazione a delinquere c'è già come reato, ma non vale per le donne quando mostrano le chiappe... essendo che guardare è molestia!

    Bravo Milo ;)
     
    Top
    .
  12. Peluchina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 27/4/2008, 15:04)
    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:45)
    Fammi capire icarus
    Io dico che nn si palpano le persone e sono '' Femminista e basta!!!!!!''
    Tu che dici che non si palpano le persone sei.....?

    Uffa, io sto parlando di educazione, mentre tu te ne vieni con galere, con pistolettate e altre ricette femministe. Mi sono rotto le scatole

    Icarus, non sono io
    Leggi bene se ho scritto da qualche parte una cosa del genere.
    Ho solo ribadito che è una cosa che nn si fà ( cosa sulla quale che mi pare sei daccordo anche tu)
     
    Top
    .
  13. icarus.10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 15:05)
    [ Icarus, non sono io
    Leggi bene se ho scritto da qualche parte una cosa del genere.
    Ho solo ribadito che è una cosa che nn si fà ( cosa sulla quale che mi pare sei daccordo anche tu)

    Ok, chiarita la faccenda :) però ricorda che finchè una donna va in giro con le chiapppe fuori e con le zinne scollatrissime non ha nessun diritto di gridare al molestatore. Significa, che non ha paura di essere palpeggiata o molestata: però poi vanno a denunciare dai carabinieri, con la speranza di ottenere qualche risarcimento in soldi e di comparire in qualche trasmissione Tette&Culi, come testimonianza di "Donna vittima dei maschi".
     
    Top
    .
  14. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 15:04)
    CITAZIONE (Wishotel @ 27/4/2008, 14:58)
    Esatto.

    Sbagliato per me, oppure solo più semplice.
    A me darebbe fastidio che lo facessero
    A te no.
    Punti di vista, accettabili entrambi
    Si chiamano gusti
    Non femminismo o cultura lobotomizzante.

    Chi ti da la certezza per affermare che è sbagliato?

    Chi dice alle persone cosa si può fare e cosa non si può fare?

    Chi stabilisce le regole di galateo o buona condotta? Sarà mica per caso vero che ogni nazione ha per cultura il prorpio galateo?

    Sarà mica che siccome il corpo femminile è inviolabile se subisci una molestia ci marci sopra alla grande e più del dovuto?


    Non puoi dire che è sbagliato perchè è quello che accade.

    E cmq ho detto che anche a me darebbe fastidio.
     
    Top
    .
  15. juliya
     
    .

    User deleted


    sono daccordo con pelu. però il 70% è responsabilità femminile, che fa molestie sessuali senza toccare ...a volte...
    se una si veste, si comporta e ragiona da papera...le persone la tratteranno come una papera...stessa cosa se si comporta, si veste e ragiona da puttana.
     
    Top
    .
166 replies since 17/4/2008, 18:14   2659 views
  Share  
.