Molestie: condannato per "sguardi troppo insistenti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nonmorto
     
    .

    User deleted


    Quello che mi da fastidio sui commenti è che anche chi è contrario dice che è una scemenza, non che è un fatto grave che si può essere denunciati per uno sguardo.

    Ma in passato (non ricordo dove o quando) non c'erano varie leggi che dicevano che varie classi di persone non potevano neanche essere guardate da quelle inferiori? Ti cavano gli occhi in caso.
     
    Top
    .
  2. WlaClioNokia
     
    .

    User deleted


    Non posso che dire a che livello di *ABISSO VERGOGNOSO* è arrivato l'ordine giudiziario della Repubblica Italiana, dove una accusatrice da palese psicoterapia permette a pubblici ministeri e giudici, ovviamente più problematici di questa "signora", di buttare denaro pubblico in un processo che solo pazzi da manicomio potrebbero imbastire.
    In più un uomo con le "carte macchiate" per colpa di una *DEMENTE*, o, peggio, di una *PARANOICA MALATA*, con giudici e pubblici ministeri i quali, anzichè richiedere il "non luogo a procedere" come minimo di buon senso e consigliare alla "tipa" un bravo psicoterapeuta, assecondano in modo *CRIMINALE* la folle in questione.
    LELEN!!!!!!!!!!!
    CAMA-LEO!!!!!!!!!!!!!
    Vi siete accorti dove siamo arrivati grazie alle Vs. idee?????
    E sarei IO, lo scemo, cara "avvocato" Cama-Leo???????????
     
    Top
    .
  3. bartali
     
    .

    User deleted


    Perché l'hai con Cama-leo?
     
    Top
    .
  4. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Ecco cosa prevede il Femminismo: Io ti metto il mio culo in faccia, per tv o dal vivo, però guai a te se permetti di toccarlo: condanna a 2 anni di carcere. Ma non lo devi nemmeno guardare!! Io provoco i tuoi ormoni, però tu non devi nemmeno guardare. A prima vista, potrebbe sembrare qualcosa rilevabile in qualche manuale di psichiatria, in realtà fa parte di un ben preciso disegno femminista:Lo "stupro visivo"..leggete qui:

    http://antifeminist.altervista.org/risorse/stupro_visivo.htm
     
    Top
    .
  5. WlaClioNokia
     
    .

    User deleted


    Bartali,
    sono inviperito contro cama-leo perchè è molto più femminista e misandrica di lelen, ma si finge comprensiva verso le ragioni antifemministe.
    Nel momento in cui le ho messo in evidenza la sua falsità, mi ha assaltato con insulti di ogni genere.
    Per la precisione, i tipici insulti di quelle femministe che, non appena fai notare loro l'estrema inconsistenza dei loro "principi" e delle loro "idee", ti aggrediscono verbalmente ed anche oltre...
    Cama-leo è il perfetto esempio di falsità femminil-femminista.
     
    Top
    .
  6. maximumoverride
     
    .

    User deleted


    NON esistono più le donne...... che vergogna
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (adangwin @ 17/4/2008, 19:14)
    http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.j...78-DD784F45A4AD}

    Molestie: condannato per "sguardi troppo insistenti"

    LECCO - Uno sguardo cosi' insistente da costituire molestia. Con questa accusa una donna di 55 anni aveva denunciato un trentenne della provincia di Lecco, reo di averla osservata troppo intensamente in treno. E il giudice le ha dato ragione, pur decidendo per una condanna simbolica: 40 euro di multa e 10 giorni di carcere, che saranno, tra l'altro, annullati dall'indulto. Ma l'imputato non ci sta e annuncia ricorso: "per la posizione e il posto occupato, non potevo non guardarla", la sua difesa. (Agr)


    Bene... il massimo della castrazione. Fare ricorso gli costerà sicuramente più di 40 euro. Una sentenza architettata alla perfezione. Non c'è che dire.

    La realtà supera l'iperbole.

    Però c'è un lato positivo: la notizia è degna di nota proprio per la sua assurdità.

    Invece io ricordo di un minorenne albanese che, dalle mie parti, fu autore di un'aggressione sessuale ai danni di una delle tante vittime di violenza maschile. Nell'articolo poi si entrava nei particolari e si spiegava a chiare lettere e senza nessuna censura che
    SPOILER (click to view)
    lui fu colpevole di aver tentato di baciarla


    Mi venne allora in mente una domanda di un test di una rivista femminile ("Cioé", mi pare) dove le tre risposte alla domanda "Come fai il primo passo per mostrare la tua attrazione per l'animatore del tuo gruppo vacanze?" erano:
    1) Gli prendi dolcemente la mano....etc etc
    2) Lo sorprendi con un bacio sulla guancia... etc etc
    3) Gli stampi un bacio in bocca all'improvviso e lo lasci senza fiato.

    Le soluzioni consigliavano a quelle che avevano dato la prima risposta di darsi una svegliata.
    Chi ha risposto la 3? Da prendere come esempio.


    "C'è qualcosa che non va" dissi allora. Erano gli anni 80 e facevo le elementari.
     
    Top
    .
  8. madjakk
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo quanto sia diffusa questa mentalità.

    Da una lettera al forum della Rodotà sul corriere:

    ieri sera, torino, ore 21, sera tranquilla nessuno per strada, 4 gradi, io 48enne jeans e guacca e vento, nessun segno di seduttività ( capelli così, scarpe basse, aria da cazzi miei, cammino e sento dietro di me dei passi, mi volto, qua tocca stare sempre in campana, a 15 metri mi cammina dietro uno minuto sui 30, cappottino bon ton, shopper di boutique, vado avanti monitorando il suo passo, il tempo di non sentirlo più e mi sento una strizzata al culo, mi giri e gli urlo addosso dell'idiota, questo si allontana con un sorrisetto da fesso, io sono furente, gli urlo ancora e sto per urlargli dell'impotente, poi valuto la strda vuota, nessuno affacciato, e che se unoo se ne va a strizzare il culo alle donne per strada di sera tanto normale non è anzi magari se lo incattivisco mi salta pure addosso. Entro in macchina e comincio a cercarlo ma non l'ho trovato, intanto mi monta la rabbia,per lui, perchè se già questa è violenza ( se avvessi avuto un'arma gli avrei sparato) immagino uno stupro, arrivo a casa e al Tg ecco Ruini tutto goduto, e penso che non ho mai sentito anatemi contro chi aggredisce donne e bambini. lo so che sto intervento non è pop, ma io stasera torno a cercarlo, quello li.

    La risposta:
    Portati delle amiche molto toniche. E delle mazze da baseball (prova a passare prima dal cardinale a farle benedire, ma non so se ti riesce).

    Non è che voglio giustificare chi va a toccare culi in mezzo a una strada, ma è così grave? Così insultante? Mboh.
     
    Top
    .
  9. Peluchina
     
    .

    User deleted


    Madd...spero che non dici sul serio...
    Una persona che torna a casa per i fatti suoi...qualcuno la tocca...evabbè...è una ragazzata.
    Magari lo è meno se ha palpato mia madre, mia moglie, mia figlia o la mia ragazza.
    Ma chi è questo qualcuno?
    Si ferma lì, palpeggia e basta? Come si fà a saperlo?E' armato? E' drogato?

    Mi sembra la legge sulle intruisioni nelle case.
    Tu ti trovi 2 che saccheggiano casa tua, ti minacciano....però...devi intuire se ti faranno male o no, se sono malintenzionati o no, se ti uccideranno o no.
    Se gli spari o li trattieni ti prendi tentato omicidio e sequestro di persona.

    Edited by Peluchina - 27/4/2008, 14:18
     
    Top
    .
  10. icarus.10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:13)
    Si ferma lì, palpeggia e basta? Come si fà a saperlo?E' armato? E' drogato?

    Mi sembra la legge sulle intruisioni nelle case.
    Tu ti trovi 2 che saccheggiano casa tua, ti minacciano....però...devi intuire se ti faranno male o no, se sono malintenzionati o no, se ti uccideranno o no.
    Se gli spari o li trattieni ti prendi tentato omicidio e sequestro di persona.

    Mi dispiace, il tuo è il classico ragionamento femminista. Fare una semplice palpeggiata è un comportamento scostumato da punire al massimo con una multa, e non invece, come è stabilito nella infame legge sulla cosiddetta "violenza sessuale" come un reato penale da condannare a 2 anni di reclusione(è questa la pena a cui vangono condannati coloro che hanno palpeggiato o solo addirittura accarezzato un polso).
     
    Top
    .
  11. Peluchina
     
    .

    User deleted


    Sbagli icarus
    Non è femminismo.
    Non si palpano le persone e basta.
    (Una multa? cioè..si chiedono i dati del molestatore e lui concilia'?)
    Se palpano tua madre e lei ci rimane male, o lo colpisce...è una femminista?
    O una persona che ha paura?
     
    Top
    .
  12. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Vabbè... reagire ad un palpeggiamento con una mazzata in fronte, o peggio con una pistolettata, sarebbe perlomeno da punire per reazione spoporzionata all' offesa, non trovi? Ciò detto, ci sono alcuni comportamenti, certamente fastidiosi, tanto per maschi quanto per le femmine, che non possono essere sanzionati dalla legge, semplicemente perchè non dimostrabili fuori di ogni dubbio. Il Diritto non è una cosuccia da niente. Purtroppo questo non accade più da tempo. Mi è rimasta ancora un pò di cavalleria per intervenire in difesa dei più deboli... tempo un paio di anni e non muovo più un dito, parola mia!
     
    Top
    .
  13. Peluchina
     
    .

    User deleted


    Milo, la persona in questione non ha reagito.
    Era solo rabbiosa e frustrata.

    A volte leggo di reati e come reagiscono le persone:
    ''Io lo squoierei, gli darei fuoco etc etc etc ......esagerati no?
    Sono solo reazioni.
    Il palpeggiamento rimane.



     
    Top
    .
  14. icarus.10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:21)
    Sbagli icarus
    Non è femminismo.
    Non si palpano le persone e basta.
    (Una multa? cioè..si chiedono i dati del molestatore e lui concilia'?)
    Se palpano tua madre e lei ci rimane male, o lo colpisce...è una femminista?
    O una persona che ha paura?

    Parli come una femminista, e basta! è vero nn si palpano le persone, ma nn si può condannare come reato penale!! sia se si può dimostrare o meno!
     
    Top
    .
  15. Peluchina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 27/4/2008, 14:43)
    CITAZIONE (Peluchina @ 27/4/2008, 14:21)
    Sbagli icarus
    Non è femminismo.
    Non si palpano le persone e basta.
    (Una multa? cioè..si chiedono i dati del molestatore e lui concilia'?)
    Se palpano tua madre e lei ci rimane male, o lo colpisce...è una femminista?
    O una persona che ha paura?

    Parli come una femminista, e basta! è vero nn si palpano le persone, ma nn si può condannare come reato penale!! sia se si può dimostrare o meno!

    Fammi capire icarus
    Io dico che nn si palpano le persone e sono '' Femminista e basta!!!!!!''
    Tu che dici che non si palpano le persone sei.....?
     
    Top
    .
166 replies since 17/4/2008, 18:14   2659 views
  Share  
.