Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Soldier

    Group
    Member
    Posts
    7,802

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Gabriele e tra pochi giorni (4 per l'esattezza), compirò 29 anni.
    Lavoro come funzionario in un'agenzia del ministero dell'economia.
    Sono arrivato per caso, cercando un altro forum del circuito forumfree, prima di iscrivermi ho letto alcune discussioni, e mi sono ritrovato a condividere molti dei sentimenti qui espressi.
    Alcune cose come la negatività a priori verso le donne non le condivido, io sono legatissimo a mia madre, la quale mi ha cresciuto da sola e non finirò, né voglio finire, mai di saldare il mio debito.
    Tuttavia ho sempre avuto pessimi rapporti con le donne, in una discussione leggevo che secondo voi le donne hanno come archetipo del loro fidanzato il classico principe azzurro.
    Ebbene è così, e secondo me è la causa peggiore di conflitto.

    Vi esporrò un paio di mie teorie, che sono certo molti non condivideranno, ma tant'è, vi assicuro che ci ho riflettuto parecchio sopra, e ci sono giunto dopo molte esperienze, non solo personali.

    La donna un tempo pensava innanzitutto ad accasarsi. Ovviamente la gradevolezza dell'aspetto fisico era una cosa positiva, ma non indispensabile, o addirittura al primo posto! Premetto che chi scrive non è il gobbo di notredam. Ho fatto molto sport in anni passati, e anche se ora non pratico più ho mantenuto una linea invidiabile, e nessuno mi considera "brutto", sebbene alla fine della storia tutte quelle che mi interessano se la cavano con un "non sei il mio tipo". Oppure altra frase che ho sentito spesso, su altri ragazzi, sono grandi lodi sulle loro caratteristiche umane e caratteriali, ma alla fine dette da chi MAI e POI MAI per principio, avrebbe accettato nient'altro che un'amicizia. Ed ho visto ragazze veramente brutte fare sto ragionamento.
    Queste sono le ragazze moderne, quelle "libere" (ma da cosa, di rimanere zitelle nell'attesa di questo caxxo di eterno amore??????). Io ho perso tutto il mio romanticismo da questo punto di vista, e ormai mi aspetto, semmai troverò una, che ovviamente DEVE sottostare, senza alcuna condizione (come fanno loro del resto, le donne), alle mie necessità ed esigenze, e quindi che mi piaccia fisicamente, punto primo, docile, comprensiva e non rompiscatole, punto secondo.
    Per il resto ho indirizzato i miei interessi altrove, e forse sono anche meglio spesi e ricompensati. Ciononostante un certo timore per vedere i miei geni finire con me (un mio amico, che a 31 anni non ha mai baciato una ragazza tra parentesi, mi ha fatto un'acuta battuta: rischiamo di fare la fine del melancia', che marcisce col seme dentro), esiste, e questo, assieme a poco altro, mi resta come rimasuglio propulsivo alla ricerca di una relazione. E' poca cosa, lo so, ma pazienza.
    Ne ho viste troppe, ragazze dolcissime, e magari docili, che pur di andare con quelli belli fisicamente che gli fanno girare la testa soffrono sapendo di soffrire perché trattate con noncuranza, quando non maltrattate proprio. E questo quando ci sono migliaia di ragazzi che sono bravissimi e si prenderebbero piena responsabilità di loro e dei figli che dovessero nascere.
    E invece no, perseverano. E magari, se alla fine cedono, perché l'età va avanti pure per loro, sono pronte a lasciarti per il primo stronxo che arriva, gli piace parecchio, e gli riempe la testa di stupidaggini.
    Per non parlare poi del caso delle donne che tradiscono, rimangono incinte, e poi spacciano il bambino per figlio del marito cornuto. Io penso veramente potrei perdere la mia calma olimpica in un frangente del genere e commettere qualche sciocchezza. Ma tanto lo Stato italiano anche in questo caso, darebbe ragione alle donne, al pargolo, che deve essere tutelato, e quindi il cornuto deve continuare a pagare gli alimenti a figli (che ormai ha riconosciuto e si presume sia legittimo se nasce all'interno del matrimonio), e pure alla moglie traditrice, non invento balle, è consuetudine ormai dei tribunali che anche se si divorzia per colpa il marito deve sempre pagare in ogni caso.
    E allora chi si sposa più? Bah!!!
    Io piuttosto che pagare ad un figlio non mio (col risultato di togliere risorse a me per cercare di avere una progenie mia e di mantenerla), e una moglie fedifrega, vado a fare il barbone mantenuto dai servizi sociali, poi aivoglia a mandare gli avvisi di pagamento.

    Comunque, una donna raggiunge l'apice nell'adolescenza, in cui ha idee veramente da film dell'amore, poi, ma è un processo lentissimo che dura anni, sbattendo il muro nella cruda realtà, e vedendo che in giro non ci sono gli attori del cinema, e quei pochi belloni sono anche stronzoni, cala le pretese.
    C'è una resistenza più o meno duratura. Conosco 32enni che ancora ci provano coi 24enni, e 25enni che ormai si sono rassegnate e si accontentano di un ragazzo NORMALE, ma che gli vuole bene, magari con qualche anno di più che da maggiore sicurezza.
    Resta però il fatto che la mentalità, purtroppo naturale, ma che nei secoli passati era messa una giusta museruola culturale e ambientale, della donna, è quella che anche a 50 anni, se potesse permetterselo, preferirebbe un 18enne, perfino al 30enne!!

    Infine una piccola riflessione, che lascio tutta da scrivere, sulla crociata mondiale anti uomo bianco occidentale. Siamo davvero sicuro che se tutte queste categorie che ce l'hanno con l'uomo bianco, avrebbero fatto tanto meglio? Io non credo, anzi, una delle maggiori virtù dell'uomo bianco è la temperanza e la pazienza, che purtroppo in chi non ci vuole bene fa assolutamente difetto.
     
    Top
    .
  2. bartali
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Gabriele
     
    Top
    .
  3. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    Ciao Gabriele. Benvenuto.
     
    Top
    .
  4. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Raziel_ @ 12/2/2008, 17:16)
    mi sono ritrovato a condividere molti dei sentimenti qui espressi.
    Alcune cose come la negatività a priori verso le donne non le condivido

    La negatività a priori l'hai vista in questo forum o fuori?

    Cmq benvenuto! :)
     
    Top
    .
  5. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Benvenuto anche da parte mia! ;)
     
    Top
    .
  6. enricobelisario
     
    .

    User deleted


    Caro Gabriele,
    in tutto ciò che hai scritto ci sono solo convergenze con il nostro pensiero. Prosegui a documentarti sul sito Uomini3000 per ottenere risposte ai tuoi interrogativi sulla materia.

    Ben arrivato !
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Soldier

    Group
    Member
    Posts
    7,802

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wishotel @ 12/2/2008, 21:58)
    CITAZIONE (_Raziel_ @ 12/2/2008, 17:16)
    mi sono ritrovato a condividere molti dei sentimenti qui espressi.
    Alcune cose come la negatività a priori verso le donne non le condivido

    La negatività a priori l'hai vista in questo forum o fuori?

    Cmq benvenuto! :)

    Ciao e grazie a tutti per il benvenuto. :)

    Non lo so, forse ho usato un termine un po' forte, chiedo venia. ^_^
     
    Top
    .
  8. Guit
     
    .

    User deleted


    Benvenuto anche da parte mia.
     
    Top
    .
  9. LesPaul
     
    .

    User deleted


    Guit, ma che fine hai fatto??? è da una vita che non ti leggo e mi stavo preoccupando!!!!!
     
    Top
    .
8 replies since 12/2/2008, 17:16   360 views
  Share  
.