Scenari futuri

Prevedo, intravedo o perlomeno provo a intuire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sossempreio @ 5/8/2009, 02:02)
    L´altro giorno parlavo con una ragazza di ventanni, conosciuta casualmente.

    Le chiedevo cosa vuoi dalla vita? Cosa pensi di fare?

    Ella mi risponde, voglio fare carriera, a 35 anni voglio la porsche, a 40 la villa.

    Io le dico, ma questi sono pensieri maschili, non pensi di poter avere una famiglia, dei figli?

    Risposta, No, adesso non ci penso proprio, devo pensare alla carriera.

    Gulp.

    Io credo di intuire verso che tipo di societa´ stiamo andando.

    Una societa´ in cui la famiglia tradizionale non esistera´ piu´, le donne faranno i loro figli da sole, senza gli uomini.

    Gli uomini non serviranno piu per far figli, per proteggerle, e nemmeno per il sesso, nei confronti del quale sono molto meno dipendenti, cosa resistera´ del fascino maschile che potra´ ancora far presa su di loro?

    una sola cosa, purtroppo.

    I soldi.

    Non si deve demordere, in realtà questo è quello che vogliono le lobby, tutto per farci consumare di più, dato che in una famiglia normale per il bene dei figli si fanno sempre rinunce.

     
    Top
    .
  2. uroboros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 6/2/2008, 12:03)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 6/2/2008, 10:57)
    Non sono del tutto pessimista nella mia concezione della società. Io credo che le carte si rimescoleranno in quanto la donna è diventata talmente poco femminile che avrà sempre più (già li sta avendo) i problemi di noi uomini. Non intendo difetti, intendo "problemi". Abbasseranno la cresta e si saranno più vicine a noi.

    La popolazione femminile, il cui potere rispetto all'uomo, sembra rimanere più o meno stabile (cmq elevatissimo), ha al suo interno disgregazioni sempre più nette. Il Pansessismo, la cultura dell'apparire disinibizione in tutte le sue sfaccettature, fortificandosi, farà sempre più vittime femminili; queste vittime, per la frustrazione, si butteranno sulla ragione; coltivando la ragione si alleeranno con l'uomo intelligente.
    Questo forum sarà pieno di donne.
    Formando un'alleanza tra persone che usano la ragione (mi spiego, la società ginarchica non motiva le donne a ragionare, perché hanno il dono di essere donne e tutto le verrà perdonato), tutti coloro che saranno nauseati dalla ginarchia, dalla moda e dalle continue autostorture che la società chiede, butteranno l'occhio su questa oasi in costante crescita. Le innumerevoli benpensanti che sparlano dell'apparire e che dicono di non guardare le cose materiali in un uomo, non saranno soltanto nick, ma si materializzeranno nelle vie della città. Non sarà la vittoria della ragione sulla ginarchia, ma non sarà più una dittatura. Purtroppo i GSF rimarranno simili a come sono, ma i cambiamenti saranno in meglio.

    Troppo ottimista? Troppo audace?

    Secondo me si.

    Potremmo essere solo all'inizio di un processo che deve produrre guasti visibili alla maggior parte della gente. Allora sara' troppo tardi, ma il problema potra' essere finalmente compreso e combattuto.
    Esistono ancora troppe persone inconsapevoli.

    Forse la maggior parte sono destinate a restare tali...esiste già una piccola massa di persone che è più che cosciente..meno rumorosa,forse,sicuramente in minoranza,e per questo meno visibile ma tutt'altro che irrilevante..sovente si incontrano in piccole realtà come questa,inconsapevoli ,se mai ,che al di fuori di sè stesse esistono realtà simili se non coincidenti,se pur con sembianze diverse..
     
    Top
    .
  3. ninonino1
     
    .

    User deleted


    e quindi?
     
    Top
    .
  4. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uroboros @ 6/8/2009, 02:47)
    CITAZIONE (TullioConforti @ 6/2/2008, 12:03)
    Secondo me si.

    Potremmo essere solo all'inizio di un processo che deve produrre guasti visibili alla maggior parte della gente. Allora sara' troppo tardi, ma il problema potra' essere finalmente compreso e combattuto.
    Esistono ancora troppe persone inconsapevoli.

    Forse la maggior parte sono destinate a restare tali...esiste già una piccola massa di persone che è più che cosciente..meno rumorosa,forse,sicuramente in minoranza,e per questo meno visibile ma tutt'altro che irrilevante..sovente si incontrano in piccole realtà come questa,inconsapevoli ,se mai ,che al di fuori di sè stesse esistono realtà simili se non coincidenti,se pur con sembianze diverse..

    Senza contare che sempre più gente rimane schifata da quello che propina la Tv: veline mezze nude, programmi idioti e grande fratello
     
    Top
    .
  5. uroboros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninonino1 @ 6/8/2009, 03:17)
    e quindi?

    ...si avvicina la mietitura ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sossempreio @ 5/8/2009, 02:02)
    L´altro giorno parlavo con una ragazza di ventanni, conosciuta casualmente.

    Le chiedevo cosa vuoi dalla vita? Cosa pensi di fare?

    Ella mi risponde, voglio fare carriera, a 35 anni voglio la porsche, a 40 la villa.

    Io le dico, ma questi sono pensieri maschili, non pensi di poter avere una famiglia, dei figli?

    Risposta, No, adesso non ci penso proprio, devo pensare alla carriera.

    Gulp.

    Io credo di intuire verso che tipo di societa´ stiamo andando.

    Una societa´ in cui la famiglia tradizionale non esistera´ piu´, le donne faranno i loro figli da sole, senza gli uomini.

    Gli uomini non serviranno più per far figli, per proteggerle, e nemmeno per il sesso, nei confronti del quale sono molto meno dipendenti, cosa resistera´ del fascino maschile che potra´ ancora far presa su di loro?

    una sola cosa, purtroppo.

    I soldi.

    A vent'anni è facile pensare alla carriera come se fosse una qualsiasi protagonista di Sex and the City. Per fare parecchi soldi, però, bisogna lavorare più delle solite 6 ore giornaliere, avere grandi capacità sociali e sostenere forti responsabilità.
    Poi, sì, potrà fare anche parecchi soldi, ma non di più di quelli che avrebbe fatto facendo la prostituta senza protettore e questo lei lo capirà.
     
    Top
    .
  7. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 17/8/2009, 11:13)
    CITAZIONE (Sossempreio @ 5/8/2009, 02:02)
    L´altro giorno parlavo con una ragazza di ventanni, conosciuta casualmente.

    Le chiedevo cosa vuoi dalla vita? Cosa pensi di fare?

    Ella mi risponde, voglio fare carriera, a 35 anni voglio la porsche, a 40 la villa.

    Io le dico, ma questi sono pensieri maschili, non pensi di poter avere una famiglia, dei figli?

    Risposta, No, adesso non ci penso proprio, devo pensare alla carriera.

    Gulp.

    Io credo di intuire verso che tipo di societa´ stiamo andando.

    Una societa´ in cui la famiglia tradizionale non esistera´ piu´, le donne faranno i loro figli da sole, senza gli uomini.

    Gli uomini non serviranno più per far figli, per proteggerle, e nemmeno per il sesso, nei confronti del quale sono molto meno dipendenti, cosa resistera´ del fascino maschile che potra´ ancora far presa su di loro?

    una sola cosa, purtroppo.

    I soldi.

    A vent'anni è facile pensare alla carriera come se fosse una qualsiasi protagonista di Sex and the City. Per fare parecchi soldi, però, bisogna lavorare più delle solite 6 ore giornaliere, avere grandi capacità sociali e sostenere forti responsabilità.
    Poi, sì, potrà fare anche parecchi soldi, ma non di più di quelli che avrebbe fatto facendo la prostituta senza protettore e questo lei lo capirà.

    Ha ragione walord. comodo parlare quando hai solo 20 anni, quando ne avrai almeno 30 ne riparliamo.
    Un esempio idiota mio: io all'età di 17 anni, causa l'estrema pesantezza del liceo che stavo frequentando, avevo deciso di non mettere mai piede all'università. Adesso non solo la sto frequentando, ma ho trovato pure il piacere di frequentarla e prendere voti alti.
     
    Top
    .
51 replies since 6/2/2008, 10:57   1619 views
  Share  
.