Scenari futuri

Prevedo, intravedo o perlomeno provo a intuire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 3/8/2009, 10:44)
    CITAZIONE (Guit @ 3/8/2009, 10:16)
    Continuo a rifiutare l'idea che il benessere economico non sia compatibile col rispetto dell'uomo.
    Resto critico sul consumismo ma per ragioni super-partes.

    i soldi corrompono, se i soldi vengon prima dei valori, come si fa a parlare di rispetto?

    CITAZIONE
    L'errore è sempre e solo nella narrazione, nella cultura, nella interpretazione di questa economia e non nell'economia stessa.

    la cultura è funzionale al sistema economico.

    CITAZIONE
    Il vero danno e il vero elemento di novità della modernità sono i mezzi di comunicazione di massa che hanno amplificato gli effetti delle propagande.

    la tecnologia è funzionale al sistema economico.
    questa poi è palese. basti pensare alle politiche energetiche e a quali invenzioni vengono commercializzate
    e quali rimangono prototipi.

    CITAZIONE
    La televisione è a tutti gli effetti equiparabile a una droga pesante. Ha le stesse cause ed effetti riconducibili, compreso un fortissimo stato di dipendenza psicologica che nemmeno la cocaina ce l'ha.

    si ma c'è molta gente che non guarda la tv.
    la cultura femminista è già metabolizzata. anche io cmq ho ricevuto un'educazione che aveva il femminismo
    tra le sue influenze (sebbene mitigata da un retaggio culturale più tradizionale).
    le nuove generazioni sono spacciate anche senza tv.
    l'invasività tecnologica si è differenziata.

    il sistema funziona rendendo tutte le persone dei consumatori prevedibili.
    uomini, donne, bambini, vecchi devono puntare alle stesse cose e consumare le stesse cose.
    i vecchi sono accettati se fanno i giovani.
    i bambini di oggi si vestono come adulti.
    interessi e divertimenti sono uniformizzati e si combatte strenuamente per omologare o creare
    macro-settori di consumo.

    Infatti sarebbe la volta buona di boicottare la Tv...e soprattutto la MODA.

    La moda...la moda! Se non ti vesti così se non agisci così sei un ottuso-retrogrado-idiota. Evviva la moda e l'emancipazione
     
    Top
    .
  2. Guit
     
    .

    User deleted


    Lord, sollevi questioni valide per tutti e non necessariamente collegate al rapporto tra i sessi.
    Questo modello economico è contro l'Uomo, non contro l'uomo. Contro l'umanità.

    Anche la donna non ne trae alcun vantaggio.

    Però, per evitare discorsi alla "si stava meglio quando si stava peggio", non dimentichiamo che tante cose, almeno nelle zone ricche del mondo, sono meglio oggi di un tempo.

    Quindi legare la QM al ripensamento del Sistema offre il fianco a un frainteso: per poter rispettare il sesso maschile serve tornare alle caverne. E' un fraintendimento che sta dietro l'angolo. è il significato pragmatico, percepito, di questa posizione che è di conseguenza da evitare o da chiarire bene.

    Altrimenti si contribuisce a veicolare un messaggio profondamente razzista e irreale, che vive di pura cultura antimaschile e nient'altro. Niente di economico, niente di scientifico, niente di metafisico.


    C'è una diffusa tendenza intellettuale a trovare cause importanti per un movimento, detto per le donne ma in realtà semplicemente contro gli uomini che non ha nulla di importante, inestricabile o necessario. Che possiede solo la mediocrità spicciola di ogni forma di razzismo.

     
    Top
    .
  3. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 3/8/2009, 16:03)
    Anche la donna non ne trae alcun vantaggio.

    ma neanche dal femminismo la donna ne ha tratto alcun vantaggio.
    il privilegio di cui godono in vari aspetti non le rende sicuramente più serene,
    se ammettessimo il contrario, significherebbe sottolineare che la QM
    è fatta per gli uomini a scapito delle donne.

    CITAZIONE
    sono meglio oggi di un tempo.

    è tutto relativo al contesto e all'educazione/cultura ricevuta.

    CITAZIONE
    Quindi legare la QM al ripensamento del Sistema offre il fianco a un frainteso: per poter rispettare il sesso maschile serve tornare alle caverne.

    no, ma sicuramente un ripensamento dei caratteri fondanti del sistema economico si.
    trovami un paese capitalista liberista che non offra il fianco (per usare una tua espressione) al
    femminismo.

    CITAZIONE
    Altrimenti si contribuisce a veicolare un messaggio profondamente razzista e irreale, che vive di pura cultura antimaschile e nient'altro. Niente di economico, niente di scientifico, niente di metafisico.

    non ho capito questa frase... :huh:
    cmq ritengo che senza un ripensamento del sistema la QM non ha nessuna possibilità.
    io sono d'accordo con Fini quando dice che il femminismo è alla fine un sottoprodotto della Riv.Industriale
    e all'esigenza di omologazione del lavoro e dei consumi.
    una civiltà basata sulla non-differenziazione, sull'universale e non sul particolare, sul fatto che la libertà
    inviduale viene prima dei valori collettivi, sul profitto (non necessariamente monetario, anche emotivo),
    non può che portare a crisi di identità, anche di genere.

    CITAZIONE
    C'è una diffusa tendenza intellettuale a trovare cause importanti per un movimento, detto per le donne ma in realtà semplicemente contro gli uomini che non ha nulla di importante, inestricabile o necessario. Che possiede solo la mediocrità spicciola di ogni forma di razzismo.

    non ha nulla di importante perchè è un sottoprodotto che avrebbe potuto chiamarsi in altro modo e avere
    forme diverse, ma che avrebbe cmq portato a questi risutati.
    il male-bashing potrà essere una brutta cosa, e mi fa incavolare pure a me, ma lo trovo molto insignificante
    rispetto all'annientamento delle caratteristiche peculiari dei sessi in nome dell'uguaglianza.



     
    Top
    .
  4. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 3/8/2009, 16:56)
    CITAZIONE
    Altrimenti si contribuisce a veicolare un messaggio profondamente razzista e irreale, che vive di pura cultura antimaschile e nient'altro. Niente di economico, niente di scientifico, niente di metafisico.

    non ho capito questa frase... :huh:
    cmq ritengo che senza un ripensamento del sistema la QM non ha nessuna possibilità.
    io sono d'accordo con Fini quando dice che il femminismo è alla fine un sottoprodotto della Riv.Industriale e all'esigenza di omologazione del lavoro e dei consumi.

    Non sono molto d'accordo con questa interpretazione, anche se autorevole. Ritengo che considerare un razzismo come necessario a un modello socio-economico, sia esso bello o brutto, ottenga il risultato di rafforzare le ragioni di quel razzismo.

    Se scegliamo l'egualitarismo dobbiamo abbandonare l'idea che ogni eccezione sia necessaria e abbracciare l'idea che ogni società è possibile senza razzismo.

    Altrimenti saremmo sedicenti come il femminismo che ha parlato bene e razzolato male.

    Mi rifiuto di attribuire valore e causa a un razzismo, com'è quello contro gli uomini. Esso è il risultato di menti povere, mediocri e corrotte. Non deriva da niente.

    Eventuali ragioni positiviste sono ormai superate dai fatti. Il movimento e la cultura donnista ha prodotto e va producendo discriminazioni, sofferenze, solitudini, distruzioni al di fuori dei piani di sostentamento del Sistema.

    Poi è ovvio che tra fenomeni coevi vi sia un nesso, ma ti ripeto, personalmente respingo l'idea di una necessità.

    Anche un uomo può essere consumista e viversi gioie e miserie di questa modernità.

    Non serve rinunciare alla cura per il cancro e tornare ad alchimisti e stregoni per rivendicare un rispetto.

    Che poi da ciò che riporti, lo stesso Fini parla di sottoprodotto, quindi una sorta di effetto collaterale, devianza non necessaria.

     
    Top
    .
  5. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 3/8/2009, 17:10)
    Ritengo che considerare un razzismo come necessario a un modello socio-economico, sia esso bello o brutto, ottenga il risultato di rafforzare le ragioni di quel razzismo.

    forse, ma non si può negare una cosa perchè le conseguenze di prenderla per buona potrebbero essere controproducenti per la causa.
    è come se un generale in battaglia, davanti ad una montagna, negasse la sua esistenza perchè ciò rafforzerebbe il nemico.

    CITAZIONE
    Se scegliamo l'egualitarismo dobbiamo abbandonare l'idea che ogni eccezione sia necessaria e abbracciare l'idea che ogni società è possibile senza razzismo.

    CITAZIONE
    Altrimenti saremmo sedicenti come il femminismo che ha parlato bene e razzolato male.

    sono in teoria abbastanza contrario all'egualitarismo, anche perchè ciò alla fine è la prima
    causa della mancata presa di coscienza delle differenze, che sono le cose più preziose
    dell'umanità.

    CITAZIONE
    Mi rifiuto di attribuire valore e causa a un razzismo, com'è quello contro gli uomini. Esso è il risultato di menti povere, mediocri e corrotte. Non deriva da niente.

    la sperequazione economica è razzismo? cominciamo a capirci, sto perdendo un pò il filo oggi! ^_^
    l'esistenza dei ricchi e dei poveri è razzismo?
    delle caste in India è razzismo?
    dobbiamo fare un discorso a livello italiano, o globale?

    CITAZIONE
    Il movimento e la cultura donnista ha prodotto e va producendo discriminazioni, sofferenze, solitudini, distruzioni al di fuori dei piani di sostentamento del Sistema.

    lo sta producendo sfruttando quei blocchi culturali e identitari che lo stesso sistema socio-economico ha TOLTO.

    CITAZIONE
    Non serve rinunciare alla cura per il cancro e tornare ad alchimisti e stregoni per rivendicare un rispetto.

    non puoi aspettarti rispetto, sei merce, come lo è la donna. ma per motivi merciologici lo svilimento
    ha modi differenti.

    CITAZIONE
    devianza non necessaria.

    necessarissima invece: servivano anche le donne nelle fabbriche, non più a casa.
    in pratica prendi 2 (lui & lei) e paghi 1.
    un colpo di genio, niente da dire.


     
    Top
    .
  6. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordDrachen @ 3/8/2009, 17:59)
    CITAZIONE (Guit @ 3/8/2009, 17:10)
    Ritengo che considerare un razzismo come necessario a un modello socio-economico, sia esso bello o brutto, ottenga il risultato di rafforzare le ragioni di quel razzismo.

    forse, ma non si può negare una cosa perchè le conseguenze di prenderla per buona potrebbero essere controproducenti per la causa.
    è come se un generale in battaglia, davanti ad una montagna, negasse la sua esistenza perchè ciò rafforzerebbe il nemico.

    CITAZIONE
    Se scegliamo l'egualitarismo dobbiamo abbandonare l'idea che ogni eccezione sia necessaria e abbracciare l'idea che ogni società è possibile senza razzismo.

    CITAZIONE
    Altrimenti saremmo sedicenti come il femminismo che ha parlato bene e razzolato male.

    sono in teoria abbastanza contrario all'egualitarismo, anche perchè ciò alla fine è la prima
    causa della mancata presa di coscienza delle differenze, che sono le cose più preziose
    dell'umanità.

    CITAZIONE
    Mi rifiuto di attribuire valore e causa a un razzismo, com'è quello contro gli uomini. Esso è il risultato di menti povere, mediocri e corrotte. Non deriva da niente.

    la sperequazione economica è razzismo? cominciamo a capirci, sto perdendo un pò il filo oggi! ^_^
    l'esistenza dei ricchi e dei poveri è razzismo?
    delle caste in India è razzismo?
    dobbiamo fare un discorso a livello italiano, o globale?

    CITAZIONE
    Il movimento e la cultura donnista ha prodotto e va producendo discriminazioni, sofferenze, solitudini, distruzioni al di fuori dei piani di sostentamento del Sistema.

    lo sta producendo sfruttando quei blocchi culturali e identitari che lo stesso sistema socio-economico ha TOLTO.

    CITAZIONE
    Non serve rinunciare alla cura per il cancro e tornare ad alchimisti e stregoni per rivendicare un rispetto.

    non puoi aspettarti rispetto, sei merce, come lo è la donna. ma per motivi merciologici lo svilimento
    ha modi differenti.

    CITAZIONE
    devianza non necessaria.

    necessarissima invece: servivano anche le donne nelle fabbriche, non più a casa.
    in pratica prendi 2 (lui & lei) e paghi 1.
    un colpo di genio, niente da dire.

    Domanda provocatoria: se per combattere questo femminismo bisogna ricorrere alla durezze e alla severità, e a inculcare con la forza antichi valori oggi quasi perduti, voi sareste disposti ai metodi che ho scritto?
     
    Top
    .
  7. milanesestanco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 3/8/2009, 18:33)
    Domanda provocatoria: se per combattere questo femminismo bisogna ricorrere alla durezze e alla severità, e a inculcare con la forza antichi valori oggi quasi perduti, voi sareste disposti ai metodi che ho scritto?

    cosa intendi per "antichi valori" ? e per "durezze e severità" ?

    io non sogno affatto un ritorno al patriarcato.

    le femministe le tratto sempre male, tranne casi in cui mi fa comodo essere gentile.

    penso che esternare il proprio disprezzo per il femminismo di fronte a donne che ti stimano sia un ottimo mezzo per combattere il femminismo tra le donne.

    il dibattito in base ai concetti di giustizia e di libertà convince soltanto pochissime donne. Molte molte meno di quanti uomini riusciresti a convincere appellandoti a giustizia/libertà su qualcosa che toglie loro(agli uomini) privilegi.

    la maggior parte delle donne è più sensibile all' approvazione sociale , specie del nucleo di persone che sono importanti per lei (cari, gerarchie sociali).

    se poi intendi disprezzare e danneggiare una donna intelligente insieme a 10 femministe per liberarsi di queste ultime,

    io non sono disponibile.


    le donne che si comportano correttamente possono contare su un comportamento giusto nei loro confronti (amiche , avversarie, nemiche che siano),

    quelle che sono dalla mia parte sulla mia lealtà e "protezione"
     
    Top
    .
  8. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milanesestanco @ 3/8/2009, 19:20)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 3/8/2009, 18:33)
    Domanda provocatoria: se per combattere questo femminismo bisogna ricorrere alla durezze e alla severità, e a inculcare con la forza antichi valori oggi quasi perduti, voi sareste disposti ai metodi che ho scritto?

    cosa intendi per "antichi valori" ? e per "durezze e severità" ?

    io non sogno affatto un ritorno al patriarcato.

    le femministe le tratto sempre male, tranne casi in cui mi fa comodo essere gentile.

    penso che esternare il proprio disprezzo per il femminismo di fronte a donne che ti stimano sia un ottimo mezzo per combattere il femminismo tra le donne.

    il dibattito in base ai concetti di giustizia e di libertà convince soltanto pochissime donne. Molte molte meno di quanti uomini riusciresti a convincere appellandoti a giustizia/libertà su qualcosa che toglie loro(agli uomini) privilegi.

    la maggior parte delle donne è più sensibile all' approvazione sociale , specie del nucleo di persone che sono importanti per lei (cari, gerarchie sociali).

    se poi intendi disprezzare e danneggiare una donna intelligente insieme a 10 femministe per liberarsi di queste ultime,

    io non sono disponibile.


    le donne che si comportano correttamente possono contare su un comportamento giusto nei loro confronti (amiche , avversarie, nemiche che siano),

    quelle che sono dalla mia parte sulla mia lealtà e "protezione"

    Tra antichi valore intendo l'amore e la famiglia. Cosa in cui le femministe non credono perchè "opprimenti-maschiliste" (secondo la loro teoria dovrebbero odiare Dio perchè le ha create per essere oppresse...mah).

    La mia strategia, anche se non facile, è quella di convincere molte donne che il femminismo è sbagliato, come hai detto tu, specie davanti a donne che ti stimano e ti rispettano. Ciò sarebbe come rubare soldati al nemico convincendoli che la loro fazione è sbagliata.

    Poi anche io tratterò come regine le donne che mi rispettano, ma mi devono rispettare, non inventarsi storie per lasciarti (quindi succhiarti lo stipendio...un amico di un mio amico è rimasto con 50 euro al mese grazie a quella lurida sanguisuga della sua ex moglie, a cui spero che venga un giorno un rimorso atroce, o che suo figlio si renda conto di che madre di merda sia) oppure farti violenza con la scusa "eh voi avete fatto di peggio(?!?) ".
     
    Top
    .
  9. Tex6969
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 3/8/2009, 19:49)
    CITAZIONE (milanesestanco @ 3/8/2009, 19:20)
    cosa intendi per "antichi valori" ? e per "durezze e severità" ?

    io non sogno affatto un ritorno al patriarcato.

    le femministe le tratto sempre male, tranne casi in cui mi fa comodo essere gentile.

    penso che esternare il proprio disprezzo per il femminismo di fronte a donne che ti stimano sia un ottimo mezzo per combattere il femminismo tra le donne.

    il dibattito in base ai concetti di giustizia e di libertà convince soltanto pochissime donne. Molte molte meno di quanti uomini riusciresti a convincere appellandoti a giustizia/libertà su qualcosa che toglie loro(agli uomini) privilegi.

    la maggior parte delle donne è più sensibile all' approvazione sociale , specie del nucleo di persone che sono importanti per lei (cari, gerarchie sociali).

    se poi intendi disprezzare e danneggiare una donna intelligente insieme a 10 femministe per liberarsi di queste ultime,

    io non sono disponibile.


    le donne che si comportano correttamente possono contare su un comportamento giusto nei loro confronti (amiche , avversarie, nemiche che siano),

    quelle che sono dalla mia parte sulla mia lealtà e "protezione"

    Tra antichi valore intendo l'amore e la famiglia. Cosa in cui le femministe non credono perchè "opprimenti-maschiliste" (secondo la loro teoria dovrebbero odiare Dio perchè le ha create per essere oppresse...mah).

    La mia strategia, anche se non facile, è quella di convincere molte donne che il femminismo è sbagliato, come hai detto tu, specie davanti a donne che ti stimano e ti rispettano. Ciò sarebbe come rubare soldati al nemico convincendoli che la loro fazione è sbagliata.

    Poi anche io tratterò come regine le donne che mi rispettano, ma mi devono rispettare, non inventarsi storie per lasciarti (quindi succhiarti lo stipendio...un amico di un mio amico è rimasto con 50 euro al mese grazie a quella lurida sanguisuga della sua ex moglie, a cui spero che venga un giorno un rimorso atroce, o che suo figlio si renda conto di che madre di merda sia) oppure farti violenza con la scusa "eh voi avete fatto di peggio(?!?) ".

    Scusate però; parlo soprattutto a seguito dell'ultimo post di Grifone; certo la ex è, nel 99% dei casi, una lurida sanguisuga!!
    Ma chi le permette di poter disporre di tutto l'introito del poveraccio di turno ?? Stiamo girando attorno al problema a mio avviso.
    Come fa uno a rimanere con 50 euro al mese, quando se vai a leggere bene la Legge un ex marito, come una ex moglie non dovrebbe "passare" più del 30% al massimo dei suoi introiti mensili alla controparte???

    Vi rendete conto che ci troviamo davanti ad una Casta di Irresponsabili che si sono alleati tacitamente con le troie di turno per rovinare gli uomini ????

    E allora...... Le donne sono sanguisughe perchè i Giudici, badate bene... ho detto e ripeto i GIUDICI, non il sistema Legislativo, consentono loro di poter comportarsi in modo così abietto.

    Sei troppo buono Grifone; alla stronza che lascia 50 euro al mese all'ex-marito io auguro di DOVERSELI spendere tutti in medicine e che un giorno non siano sufficienti !!!!!
    Lo auguro di tutto cuore a lei e a quel togato che ha sancito questa schifosa schiavitù perpetua ad un poveraccio.

    Poi la gente, comprese acute esponenti del gentil sesso, ci chiedono se è lecito che uno una mattina aspetti sotto casa la ex-moglie e compia la tragedia più che annunciata.

    Grifone, tu che dovresti essere maggiormente informato rispetto a me; dai dati a mia disposizione risulta che la Liguria sia flagellata, da parecchi anni purtroppo, dal problema generalizzato e ignobilmente trascurato dei padri separati. Nella tua Regione sono circa 70.000 poveri per i quali la Regione sta pensando di trovare la soluzione studiata in Alto-Adige con le famose e tristi case-albergo per poveri. Ti torna???
     
    Top
    .
  10. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex6969 @ 3/8/2009, 20:17)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 3/8/2009, 19:49)
    Tra antichi valore intendo l'amore e la famiglia. Cosa in cui le femministe non credono perchè "opprimenti-maschiliste" (secondo la loro teoria dovrebbero odiare Dio perchè le ha create per essere oppresse...mah).

    La mia strategia, anche se non facile, è quella di convincere molte donne che il femminismo è sbagliato, come hai detto tu, specie davanti a donne che ti stimano e ti rispettano. Ciò sarebbe come rubare soldati al nemico convincendoli che la loro fazione è sbagliata.

    Poi anche io tratterò come regine le donne che mi rispettano, ma mi devono rispettare, non inventarsi storie per lasciarti (quindi succhiarti lo stipendio...un amico di un mio amico è rimasto con 50 euro al mese grazie a quella lurida sanguisuga della sua ex moglie, a cui spero che venga un giorno un rimorso atroce, o che suo figlio si renda conto di che madre di merda sia) oppure farti violenza con la scusa "eh voi avete fatto di peggio(?!?) ".

    Scusate però; parlo soprattutto a seguito dell'ultimo post di Grifone; certo la ex è, nel 99% dei casi, una lurida sanguisuga!!
    Ma chi le permette di poter disporre di tutto l'introito del poveraccio di turno ?? Stiamo girando attorno al problema a mio avviso.
    Come fa uno a rimanere con 50 euro al mese, quando se vai a leggere bene la Legge un ex marito, come una ex moglie non dovrebbe "passare" più del 30% al massimo dei suoi introiti mensili alla controparte???

    Vi rendete conto che ci troviamo davanti ad una Casta di Irresponsabili che si sono alleati tacitamente con le troie di turno per rovinare gli uomini ????

    E allora...... Le donne sono sanguisughe perchè i Giudici, badate bene... ho detto e ripeto i GIUDICI, non il sistema Legislativo, consentono loro di poter comportarsi in modo così abietto.

    Sei troppo buono Grifone; alla stronza che lascia 50 euro al mese all'ex-marito io auguro di DOVERSELI spendere tutti in medicine e che un giorno non siano sufficienti !!!!!
    Lo auguro di tutto cuore a lei e a quel togato che ha sancito questa schifosa schiavitù perpetua ad un poveraccio.

    Poi la gente, comprese acute esponenti del gentil sesso, ci chiedono se è lecito che uno una mattina aspetti sotto casa la ex-moglie e compia la tragedia più che annunciata.

    Grifone, tu che dovresti essere maggiormente informato rispetto a me; dai dati a mia disposizione risulta che la Liguria sia flagellata, da parecchi anni purtroppo, dal problema generalizzato e ignobilmente trascurato dei padri separati. Nella tua Regione sono circa 70.000 poveri per i quali la Regione sta pensando di trovare la soluzione studiata in Alto-Adige con le famose e tristi case-albergo per poveri. Ti torna???

    70mila poveri? Strano non mi risulta, l'abruzzo è poco popolato. Sicuramente ci sono, ma è anche vero che (non intendo offendere nessuno con questo) più al sud vai, più la donna è tradizionalista quindi meno emancipata. Come è pure vero che in Abruzzo si è tenuto conto prevalentemente delle provincie e non delle zone più interne che magari hanno mentalità un pochettino diversa rispetto alla media italiana.


    Io spero che lui non abbia volutamente esagerato, anche se temo che sia rimasto veramente con 50 euro, perchè aveva uno stipendio basso (e qui va ancora contro la legge, perchè con 50 euro al mese NON vivi, neanche alla caritas). Domani dico al mio amico che quel poveraccio potrebbe fare causa per aver violato la sua dignità e il diritto a VIVERE.

    Tu dici che i giudici concedono troppi diritti? Benissimo, allora sarebbe saggio mettere delle regole a questi cazzo di divorzi (da conquista civile trasformatisi in cancrena, per gli uomini ovviamente). D'altronde si sa che se all'uomo non dai delle regole, finisce col distruggersi da solo. Ma secondo te è normale che sempre più gente inneggia ai vecchi tempi o addirittura al ventennio fascista? Ma dove siamo finiti?

    Non è che sono buono, è che sono giusto, caro texas. Onestamente non ho quasi mai tirato il mio lato oscuro, non lo conosco così tanto, significa che come sono buono e caro (con i difetti che ho, per carità) con chi mi rispetta, potrei essere altrettanto cinico e spietato con chi NON mi rispetta.

    Scusami tanto se sono petulante con le mie teorie, ma le ritengo giuste: il femminismo è un virus e molte persone ne sono infette, noi siamo l'antidoto.
     
    Top
    .
  11. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Ah ... sei Abruzzese ??? Scusami allora !!! Qui il Grifone più conosciuto è un altro!! Pensavo tu fossi ligure; i miei dati si riferivano alla Liguria.

    "il femminismo è un virus e molte persone ne sono infette, noi siamo l'antidoto."

    Bella frase, ma, non per fare il pessimista; temo che finisca come con l'AIDS; dopo quasi 30 anni non abbiamo ancora un vaccino nonostante investimenti mostruosi.
    Se l'antidoto siamo noi, siamo veramente pochi per contrastare questa cancrena.
     
    Top
    .
  12. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex6969 @ 3/8/2009, 20:37)
    Ah ... sei Abruzzese ??? Scusami allora !!! Qui il Grifone più conosciuto è un altro!! Pensavo tu fossi ligure; i miei dati si riferivano alla Liguria.

    "il femminismo è un virus e molte persone ne sono infette, noi siamo l'antidoto."

    Bella frase, ma, non per fare il pessimista; temo che finisca come con l'AIDS; dopo quasi 30 anni non abbiamo ancora un vaccino nonostante investimenti mostruosi.
    Se l'antidoto siamo noi, siamo veramente pochi per contrastare questa cancrena.

    Ma l'aids è stato comunque arginato, anche se non sconfitto , e infatti non è la prima causa di morte nel mondo occidentale.
    Quindi per paragone, il femminismo può essere arginato solo ai boccaloni e a qualche pazza isterica
     
    Top
    .
  13. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    siamo tutti figli di una cultura femminista per certi aspetti. se il femminismo fosse rimasto relegato ad un'idea priva di applicazione, o cmq priva di risvolti reali (siano essi giuridici o più prettamente relazionali), non sarebbe mai nata una QM.
    cioè la QM nasce nel momento in cui il femminismo produce risvolti penosi per la condizione dell'uomo.

    qua non è questione di tornare ad antichi valori, ma di averne qualcuno che stia sopra l'utilitarismo
    e l'autocompiacimento.

    quando sento parlare di donne intelligenti in contrapposizone con le femministe non posso fare a meno
    di notare che a livello comportamentale (che è poi quello che mi importa), molte donne pur dichiarandosi
    non femministe sono, nei fatti, molto femministe.

    p.s.
    quest'intervista a De Benoist rappresenta molto bene come la penso in materia "globale"
    http://ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=27349

    Edited by LordDrachen - 4/8/2009, 12:23
     
    Top
    .
  14. Guit
     
    .

    User deleted


    LordDrachen.

    Razzismo
    Razzismo è una discriminazione basata su caratteri razziali siano essi culturali o fisici, nel nostro caso si dovrebbe dire sessismo, che è una sottocategoria, essendo il sessismo una discriminazione tanto della culturalità di un sesso quanto, ovviamente, della sua attribuzione biologica/genitale. Tuttavia razzismo è pragmaticamente più efficace di sessismo. Quindi ricchi, poveri e altre categorie da te suggerite non rientrano nella mia nozione di razzismo, o se vi entrano lo fanno solo di striscio.

    Egualitarismo
    Sostieni di essere "abbastanza contrario" all'egualitarismo. Io no. Aderisco moralmente all'associazione Uomini3000 che si colloca nell'area egualitarista del MoMas. Particolarmente per i diritti umani fondamentali, ritengo che non si debba fare distinzione alcuna tra umani.

    Causalità del femminismo
    Dici che la cultura donnista sta producendo discriminazioni "... sfruttando quei blocchi culturali e identitari che lo stesso sistema socio-economico ha TOLTO". Allora lo sfruttamento di una condizione necessaria all'economia, lo sfruttamento bada bene, non può essere esso stesso necessario e conseguente dalla premessa. Esso è arbitrario. Conseguente in senso cronologico sì, ma non necessario né richiesto dall'economia stessa.

    Citare le modificazioni di costume introdotte dal Sistema capital-consumistico, come nel caso del lavoro femminile, strumento di dimezzamento del reddito procapite, come movente del donnismo moderno, impone la necessità della condizione attuale, la quale risulta legata mani e piedi al Sistema. Per eliminare le storture di questa condizione si dovrebbe eliminare il Sistema.

    Ma siamo sicuri che il donnismo di oggi risponda a quelle necessità e che non sia andato ben oltre, sfruttando arbitrariamente l'opprtunità tecno-economica?

    E se così fosse stato, a cosa serve citare un'economia che non aveva nei suoi piani questa deriva?

    Serviva dichiarare la superiorità razziale femminile come fanno oggi pedissequamente i media di massa, affinché le donne lavorassero e votassero. Siamo veramente sicuri che ci sia questo nesso?

    Io no. E continuo a pensare che il razzismo antimaschile per come si va formando oggi sia scollegato da dinamiche di ordine superiore al mero crimine.
     
    Top
    .
  15. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 4/8/2009, 13:41)
    Quindi ricchi, poveri e altre categorie da te suggerite non rientrano nella mia nozione di razzismo, o se vi entrano lo fanno solo di striscio.

    perdonami la provocazione:
    non vedere una discriminazione nello status sociale, ma vederla sempre (anche quando non c'è) nelle
    differenze di genere è quello che fanno le femministe.
    fa comodo quindi, al femminismo, abbattere talune differenze tra gli esseri umani, in particolare
    quelle legate alle tradizioni, ma allo stesso tempo mantenere delle differenze come per esempio
    quelle legate allo status sociale, alla ricchezza.
    se vogliamo adottare un principio egualitario, quello della mancata presa visione della discriminazione
    relativa al ceto sociale, è un distinguo che ha poco a che fare con il maschile.
    in pratica è molto più maschile una società fatta di caste per nascita, che di caste
    per reddito.
    poichè nelle caste, piaccia o no, c'è un'identità di nascita, nel reddito c'è l'utilitarismo ed il meccanismo
    produzione-consumo legato al femmineo.
    il sistema economico odierno è anti-maschile. imho.

    CITAZIONE
    Sostieni di essere "abbastanza contrario" all'egualitarismo. Io no. Aderisco moralmente all'associazione Uomini3000 che si colloca nell'area egualitarista del MoMas. Particolarmente per i diritti umani fondamentali, ritengo che non si debba fare distinzione alcuna tra umani.

    io non aderisco, ma seguo il forum con interesse.
    per me lo stesso concetto di "diritti umani" è aberrante essendo io un relativista culturale, non credo ci sia
    nulla di universale. tant'è che lo stesso concetto di diritti umani è legato ad una visione occidentale del mondo,
    quindi già in partenza relativa.
    CITAZIONE
    "... sfruttando quei blocchi culturali e identitari che lo stesso sistema socio-economico ha TOLTO". Allora lo sfruttamento di una condizione necessaria all'economia, lo sfruttamento bada bene, non può essere esso stesso necessario e conseguente dalla premessa. Esso è arbitrario. Conseguente in senso cronologico sì, ma non necessario né richiesto dall'economia stessa.

    gli effetti collaterali non sono mai necessari ne richiesti nella teoria, ma sono inevitabili nella pratica.
    se da una parte è vero che il "male-bashing" o il mancato affidamento dei figli al padre sono situazioni
    non-necessarie; dall'altra parte la cultura, le idee, la sovrastruttura che generano queste condizioni
    (e bada bene, si verificano in tutti i paesi occidentali anche molto diversi l'uno dall'altro)
    hanno ed avranno sempre questi effetti collaterali, ed è dalla stessa fonte che parte l'idea
    di questo sistema socio-economico.
    CITAZIONE
    Per eliminare le storture di questa condizione si dovrebbe eliminare il Sistema.

    esattamente. per questo per ciò che riguarda la QM sono tendenzialmente pessimista.
    ovviamente spero di sbagliare.
    CITAZIONE
    Ma siamo sicuri che il donnismo di oggi risponda a quelle necessità e che non sia andato ben oltre, sfruttando arbitrariamente l'opprtunità tecno-economica?

    quello che sto contestando in parole povere è il fatto che una battaglia volta a mettere i puntini sulle "i"
    sulle contraddizioni del sistema, su quell'"andare oltre" di cui parli.
    il donnismo, come lo chiami, non può essere fermato da campagne "per il padre", con proteste
    contro il "male-bashing", con firme anti-abortiste, con sottolineature delle discriminazioni.
    devi annientare la cultura che lo produce. ma quella è la stessa cultura che produce il ns.
    tipo di economia.
    CITAZIONE
    E se così fosse stato, a cosa serve citare un'economia che non aveva nei suoi piani questa deriva?

    anche su questo ci sarebbe da discutere.
    come si può pensare che la cancellazione dei ruoli, e del bisogno reciproco uomo-donna che è servito per ottimizzare
    il processo produzione-consumo, non porti inevitabilmente a far valere in una società le peculiari
    caratteristiche femminili (cioò che è utile) a scapito di quelle maschili (ciò che trascende)?
    se l'identità maschile è relegata al tifo calcistico o a movimenti equiparabili e non è di alcuna utilità
    per il corretto funzionamento sociale, qualsiasi risposta al femminismo viene giocata nel suo stesso campo.
    CITAZIONE
    Serviva dichiarare la superiorità razziale femminile come fanno oggi pedissequamente i media di massa, affinché le donne lavorassero e votassero. Siamo veramente sicuri che ci sia questo nesso?

    per me è talmente evidente che con questo sistema socio-economico le donne possono sfruttare
    un'apparente condizione sprivilegiata per esercitare un vittimismo.
    possono esercitare le caratteristiche organizzative e sociali, nonchè la loro sessualità per altri fini.
    le derive che leggiamo nelle notizie, sono solo gli estremi di un comportamento generale
    che "per legge" non è condannabile.
    a nessuna donna può essere impedito di comportarsi come meglio crede, di sfruttare la sua esteriorità
    e le sue arti seduttive per altri scopi. come fai? riesci a dimostrarlo?
    il loro vantaggio è netto, come è superiore la loro arte manipolativa.
    quando dicono che le donne si sono appiatite sul maschile è vero fino ad un certo punto, perchè anche l'uomo
    ha interiorizzato finalità tipicamente femminili, diventando un satellite che gira intorno al mondo
    femminile.
     
    Top
    .
51 replies since 6/2/2008, 10:57   1619 views
  Share  
.