ecco che mi presento anche io...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madjakk @ 3/2/2008, 16:01)
    No sono d'accordo, le idee e la storia si modificano con una certa lentezza non certo con un colpo di spugna e gli effetti di un movimento/un'onda di pensiero (spesso) prendono veramente piede nella maggioranza a distanza. A volte ci si può fare l'idea di come la pensa una persona non da un discorso esplicito ma da certe sfumature... beh non ho mai percepito che qualcuno pretenda la donna tradizionale, non fosse altro che ormai c'è la necessità che lavorino tutti e due per poter portare avanti la baracca. A 40 anni dall'inizio del femminismo penso che la 'rivoluzione' si sia compiuta.
    Poi per carità ancora qualcuno ci sarà ma è una nettissima minoranza.

    Ma é quello che sto dicendo anch'io Medjakk! Allora, immagino tu ti stia riferendo all'ideologia femminista (che ha predicato la necessità per le donne di rendersi autosufficienti dunque di lavorare) e ai frutti che si raccolgono ora dopo 30 anni. Bene, se ciò vale per una mentalità seminata nel giro di un trenennio, figurati se si possono cancellare millenni di Storia in una manciatina di anni!!!
    Quindi anche se oggi persino i mariti più tradizionalisti considerano un bene che la donna lavori (per portare a casa più soldi e non tanto per inseguire una fantomatica indipendenza) sotto sotto resiste la mentalità che vuole la donna madre e moglie. Se opta per una vita diversa, da single é vista con sospetto figuriamoci se é lesbica!
    Anche per l'uomo é la stessa cosa. Ma ragioniamo: quando mai un uomo single é stato definito con l'equivalente di zitella (acida e quant'altro)?
    E quando mai un uomo che vive da solo e si accoppia saltuariamente come gli aggrada viene considerato alla stregua di una donna che fa lo stesso? Ecco perché ne ho dedotto che se l'omosessualità femminile
    (quella reale, non quella patinata proposta dai media) é vissuta con più vergogna, un motivo potrebbe essere proprio quello che alla donna si perdona meno il fatto di rinunciare al ruolo tradizionale, che la vuole lavoratrice sì ma comuque ancora e sempre essenzialmente moglie e madre.
     
    Top
    .
  2. B.B.8
     
    .

    User deleted


    Lelen:
    CITAZIONE
    Ma ragioniamo: quando mai un uomo single é stato definito con l'equivalente di zitella (acida e quant'altro)?

    ....tu stessa, pochi giorni fa, in un altro 3rd hai detto che nella casa di un single si vede che manca "il tocco femminile"...
    CITAZIONE
    quando mai un uomo single é stato definito con l'equivalente di zitella (acida e quant'altro)?

    chiedo: quant'altro potrebbe stare a significare a questo punto "sfigato"?
    perche' se cosi', ecco trovato (il tuo) equivalente....


    Benvenuti M. e S., a tutti e due.
     
    Top
    .
  3. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 3/2/2008, 17:47)
    Quindi anche se oggi persino i mariti più tradizionalisti considerano un bene che la donna lavori ( per portare a casa più soldi e non tanto per inseguire una fantomatica indipendenza) sotto sotto resiste la mentalità che vuole la donna madre e moglie.

    Certo, pagare il nido, la baby sitter e la donna delle pulizie è stato veramente un gran progresso, cazzo che progresso! :woot:

    CITAZIONE
    Se opta per una vita diversa, da single é vista con sospetto figuriamoci se é lesbica!

    Ma quando mai? Ma dove? In Svizzera, forse? Ascoltami bene, una donna che in questa epoca opta per una vita da single, non è giudicata male da nessuno. Anzi, di norma si tende (sia da parte femminile che maschile) a colpevolizzare gli uomini di non essere più tali, di non sapersi prendere le proprie responsabilità e parimenti di "non saperci fare" con l'altro sesso. Insomma, comunque la si rigiri 'sta cacchio di frittata, le responsabilità stanno sempre da una parte: quella maschile!
    Semmai ad esser considerato frocio (non gay, frocio!), è l'uomo. Il tutto, naturalmente, sorvolando anche sul fatto che la condizione dei single è "leggermente" più "duretta" di quella delle single (specialmente a livello economico).

    CITAZIONE (lelen @ 3/2/2008, 17:47)
    E quando mai un uomo che vive da solo e si accoppia saltuariamente come gli aggrada viene considerato alla stregua di una donna che fa lo stesso?

    Altra vaginata. Di solito l'uomo medio single si "accoppia" con chi gliela dà, non "come gli aggrada" (poi esistono le eccezioni, ovvio).

    Edited by silverback - 3/2/2008, 18:22
     
    Top
    .
  4. lelen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 3/2/2008, 17:56)
    ....tu stessa, pochi giorni fa, in un altro 3rd hai detto che nella casa di un single si vede che manca "il tocco femminile"...

    Embé?...

    Lo scapolo non é mai stato malvisto quanto la nubile. Poco ma sicuro.
    E non necessariamente tutti gli uomini non sposati sono stati definiti sfigati, al contrario delle donne automaticamente definite zitellone (che comunque non é proprio la stessa cosa!)
    Non a caso esistono due definizioni per differenziare la donna coniugata da quella che non lo é: signora e signorina.

    Silver, non ho mai sostenuto il contrario di quanto affermi.
    Infatti come sai ho rinunciato alla carriera per seguire i miei 4 pargoli non dimenticarti che spesso proprio qui mi sono sentita dare della mantenuta per questo!!!!! (Con simili parametri, c'é poco da stupirsi se poi le donne decidono di andare a lavorare)

    CITAZIONE (silverback @ 3/2/2008, 18:20)
    Altra vaginata. Di solito l'uomo medio single si "accoppia" con chi gliela dà, non "come gli aggrada" (poi esistono le eccezioni, ovvio).

    Non sviare... Non stavo parlando di questo, ma del metro diverso usato per un uomo o una donna single, nello specifico sessualmente liberi.

    Edited by vero mummio 2 - 3/2/2008, 20:06
     
    Top
    .
  5. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 3/2/2008, 18:24)
    Lo scapolo non é mai stato malvisto quanto la nubile. Poco ma sicuro.
    E non necessariamente tutti gli uomini non sposati sono stati definiti sfigati, al contrario delle donne automaticamente definite zitellone (che comunque non é proprio la stessa cosa!)
    Non a caso esistono due definizioni per differenziare la donna coniugata da quella che non lo é: signora e signorina.

    a parte che VM c'ha ragione che tendi a tirare in ballo argomenti off topic e molti di noi ti danno corda, ma cercando invece di tornare in topic quanti appellativi offensivi esistono e si dicono, anche a cuor leggero, per definire un omosessuale maschio?
     
    Top
    .
  6. lelen
     
    .

    User deleted


    Tanti. (Mi fermo qui perché temo di andare Ot :blink:)
     
    Top
    .
  7. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 3/2/2008, 20:10)
    Tanti. (Mi fermo qui perché temo di andare Ot :blink:)

    e allora potremmo anche mollare il discorso moglie e madre, della zitella, e del tabù lesbici, per concentrarci invece su altre cose più inerenti alla QM? non so, chiedo soprattutto il parere di sharkoman e madjakk, non vi sembra un po' strano dover rispondere ai presunti problemi femminili, di omosessualità o zitellaggine che sia, che magari non solo non avete risposte, ma manco vi interessa approfondire?
     
    Top
    .
  8. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 3/2/2008, 20:05)
    a parte che VM c'ha ragione che tendi a tirare in ballo argomenti off topic e molti di noi ti danno corda, ma cercando invece di tornare in topic quanti appellativi offensivi esistono e si dicono, anche a cuor leggero, per definire un omosessuale maschio?

    Penso che il fenomeno vada esteso a chiunque in età adulta non sia in grado (o propenso) a sfamare la papagna, quindi anche impotenti e similari.

    Nel caso della donna, invece, se non è interessata al sesso rischia di essere eletta madre de dios :wacko:
     
    Top
    .
  9. sharkoman
     
    .

    User deleted


    allora, cerco di rispondere un pò in generale...
    i gay più modaioli vengono sovente chiamati "checche fashion" dagli altri; riguardo al genere più mascolino, c'è tutto un sottobosco dedicato ai "bears"come avevo già accennato...se a qualcuno incuriosisce, magari tornerò sull'argomento; riguardo le lesbiche, quelle che ho visto io sono orrende, mascoline negli atteggiamenti e nelle vesti,ma femminee (ovviamente) nell'anatomia(il che le rende grottesche, dato che a volte indossando i pantaloni a tasconi militari appaiono come delle pere cotte) e con i capelli stile ometto anni '60(una che vedo spesso a giro l'ho soprannominata "gianni morandi")....certo con queste basi il loro radicale femminismo fa ancora più ridere...;socialmente sono spesso aggressive, spaccone e rumorose...ma non sono simpatiche come i maschi a cui volenti o nolenti assomigliano. ovviamente ci sono le eccezioni, ogni tanto. quanto al fatto del loro numero, non saprei dire...certo è che quelle meno evidenti sono da sempre meno osservate, passano tutt'alpiù come donne un pò mascoline, magari asessuate o non interessate al sesso(il che, per la perversa logica sociale dà l'equazione: antimaschio+antisesso= sante da ammirare...come notato da bartali)...mentre i gay-finocchi-froci(portatori del peccato di fornicazione e di desiderio x il maschio mostro)son da sempre demonizzati.......tranne oggi, che vengono eletti a star...(ma anche qui, solo i finocchi checche, o i travestiti alla luxuria, che essendo femminei, son già automaticamente santi e sensibili....grunt)....
    Tornando alle lesbiche, c'è un altro fenomeno da notare: molte di loro sono spesso bisex, quindi amano donne,ma non rinuciano al maschio...e queste sono le più nascoste, senz'altro(quelle degli annunci sul web,tanto x entrare in un altro post che le citava)...il gay, generalmente è più radicale: uomini e basta.
    per finire: il sesso tra uomini gay è in effetti molto ben vissuto, allegro e socialmente sempre messo al primo posto. forse talvolta vissuto anche superficialmente, ma dipendo come in tutti gli altri mondi, da persona a persona....
    mi piace l'interesse suscitato dall'argomento,che come vedete molto ben si collega agli argomenti del sito. un saluto a tutti...ed uno particolare a madjakk, un'altra gradevole sorpresa di questo sito :D
     
    Top
    .
  10. Volpe_Argentata_37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 3/2/2008, 17:47)
    Quindi anche se oggi persino i mariti più tradizionalisti considerano un bene che la donna lavori (per portare a casa più soldi e non tanto per inseguire una fantomatica indipendenza) sotto sotto resiste la mentalità che vuole la donna madre e moglie. Se opta per una vita diversa, da single é vista con sospetto figuriamoci se é lesbica!
    Anche per l'uomo é la stessa cosa. Ma ragioniamo: quando mai un uomo single é stato definito con l'equivalente di zitella (acida e quant'altro)?

    Credo che tu stia parlando della figura dello "scapolo d'oro" giusto?

    Allora saprai meglio di tutti quali siano i prerequisiti che un uomo debba avere per essere considerato tale agli occhi di una donna, a buon intenditor poche parole.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lelen @ 3/2/2008, 18:24)
    Lo scapolo non é mai stato malvisto quanto la nubile. Poco ma sicuro.
    E non necessariamente tutti gli uomini non sposati sono stati definiti sfigati, al contrario delle donne automaticamente definite zitellone (che comunque non é proprio la stessa cosa!)

    Hai ragione, ma non dici tutto. Pur essendo maschio mi affibbiano spesso la definizione di "frustrato", anche se non si sa ancora bene che cosa significhi, perché se reagisco e faccio drammi, "dovrei trovarmi la fidanzata", se lascio fare, allora mi manca personalità perché "sono insicuro e dovrei trovarmi una fidanzata che mi svegli"; comunque quello che dici è vero, ma solo perché lo stato di singletude è visto come lo status in cui "ci si diverte", come se uno trovasse la compagna per non divertirsi più. "Ci si diverte" vorrebbe dire "scopare a destra e a manca". Se non lo fai, oppure non certifichi oppure scegli vie semplici e poco prestigiose (leggi prostituzione), sei uno sfigato.

    CITAZIONE (lelen @ 3/2/2008, 18:24)
    Silver, non ho mai sostenuto il contrario di quanto affermi.
    Infatti come sai ho rinunciato alla carriera per seguire i miei 4 pargoli non dimenticarti che spesso proprio qui mi sono sentita dare della mantenuta per questo!!!!! (Con simili parametri, c'é poco da stupirsi se poi le donne decidono di andare a lavorare)

    CITAZIONE (silverback @ 3/2/2008, 18:20)
    Altra vaginata. Di solito l'uomo medio single si "accoppia" con chi gliela dà, non "come gli aggrada" (poi esistono le eccezioni, ovvio).

    Non sviare... Non stavo parlando di questo, ma del metro diverso usato per un uomo o una donna single, nello specifico sessualmente liberi.

    Alla base di tutto ci sono i gusti sessuali, diversi tra uomo e donna. Ti posso offrire un migliaio di motivi per cui sarebbe stato meglio che fossi stato donna, uno su tutti, la mia scarsa capacità di intervenire in discorsi-cazzeggio (il 99% di tutti i discorsi) di un gruppo allargato.
     
    Top
    .
  12. lelen
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi War per discorsi cazzeggio?
    Se intendi cose tipo:"...Oh questa borsetta di Prada é fantastica... !Ma che delizioso Chiwawa... dove andrete in vacanza quest'anno, alle Maldive?..." be' ti dirò che anch'io sono tagliata fuori da simili discorsi! Ma non me ne faccio certo un cruccio... anzi mi allontano a grandi passi da chi parla in questo modo!

    Oh vedo che abbiamo una Volpe argentata tra noi... sei nuova o non mi sono accorta io della tua presenza?
    Comunque a parte quelli d'oro, mi riferivo agli scapoli in genere. Le nubili non sono mai state definite né d'oro, né semplicemente nubili!
    Un motivo ci sarà. Poi che anche gli scapoli siano comunque sempre stati messi sotto pressione dalla società, come dice War, per spingerli a compiere il loro dovere (sposarsi e moltiplicarsi) é vero, ma mai quanto le donne che senza marito e figli sono state considrerate una nullità. Oggi meno e lo si capisce dal fatto che certi termini dispregiativi stanno scomparendo dal vocabolario comune. Ma ci vuole ancora tempo per il nuovo. E per nuovo non intendo figli in provetta a tutti i costi, ma rispetto delle scelte iondividuali.
     
    Top
    .
  13. madjakk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 3/2/2008, 17:47)
    Ma é quello che sto dicendo anch'io Medjakk! Allora, immagino tu ti stia riferendo all'ideologia femminista (che ha predicato la necessità per le donne di rendersi autosufficienti dunque di lavorare) e ai frutti che si raccolgono ora dopo 30 anni. Bene, se ciò vale per una mentalità seminata nel giro di un trenennio, figurati se si possono cancellare millenni di Storia in una manciatina di anni!!!
    Quindi anche se oggi persino i mariti più tradizionalisti considerano un bene che la donna lavori (per portare a casa più soldi e non tanto per inseguire una fantomatica indipendenza) sotto sotto resiste la mentalità che vuole la donna madre e moglie. Se opta per una vita diversa, da single é vista con sospetto figuriamoci se é lesbica!
    Anche per l'uomo é la stessa cosa. Ma ragioniamo: quando mai un uomo single é stato definito con l'equivalente di zitella (acida e quant'altro)?
    E quando mai un uomo che vive da solo e si accoppia saltuariamente come gli aggrada viene considerato alla stregua di una donna che fa lo stesso? Ecco perché ne ho dedotto che se l'omosessualità femminile
    (quella reale, non quella patinata proposta dai media) é vissuta con più vergogna, un motivo potrebbe essere proprio quello che alla donna si perdona meno il fatto di rinunciare al ruolo tradizionale, che la vuole lavoratrice sì ma comuque ancora e sempre essenzialmente moglie e madre.

    Sì abbiamo un punto di vista convergente per l'evoluzione storica però io sostengo che si sia per lo più completata, per quanto riguarda le aspettative sulle donne tradizionali, tu invece mi pare di capire di no.

    E' vero cmq che ancora oggi spesso una donna che fa tanto sesso casuale viene vista peggio di un uomo e questo in parte anche per colpa degli uomini stessi... secondo me dei veri kamikaze.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lelen @ 4/2/2008, 12:29)
    Cosa intendi War per discorsi cazzeggio?
    Se intendi cose tipo:"...Oh questa borsetta di Prada é fantastica... !Ma che delizioso Chiwawa... dove andrete in vacanza quest'anno, alle Maldive?..." be' ti dirò che anch'io sono tagliata fuori da simili discorsi! Ma non me ne faccio certo un cruccio... anzi mi allontano a grandi passi da chi parla in questo modo!

    Non sto parlando di discorsi da donna o da snob, i quali mi annoiano molto comunque, bensì dei dialoghi tra amici e conoscenti in comitiva, che scherzano e non capiscono che chi ne è fuori, non capisce una virgola di quello che dice. Di tutti i discorsi da comitiva insomma. Una ragazza, se decente fisicamente, può stare zitta senza subirne le conseguenze. Un ragazzo farebbe schifo.





    CITAZIONE (madjakk @ 4/2/2008, 15:58)
    E' vero cmq che ancora oggi spesso una donna che fa tanto sesso casuale viene vista peggio di un uomo e questo in parte anche per colpa degli uomini stessi... secondo me dei veri kamikaze.

    OK, ma i gusti sessuali non sono razionali, quindi non seguono la politica. Il gusto per il difficile, c'è sempre stato... negli uomini; le donne invece preferiscono i collezionisti.
     
    Top
    .
  15. lelen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 4/2/2008, 16:16)

    Non sto parlando di discorsi da donna o da snob, i quali mi annoiano molto comunque, bensì dei dialoghi tra amici e conoscenti in comitiva, che scherzano e non capiscono che chi ne è fuori, non capisce una virgola di quello che dice. Di tutti i discorsi da comitiva insomma. Una ragazza, se decente fisicamente, può stare zitta senza subirne le conseguenze. Un ragazzo farebbe schifo.
    [/QUOTE]
    E tu stai ancora a preoccuparti per cose del genere? Scusa ma quanti anni hai?
     
    Top
    .
79 replies since 31/1/2008, 21:24   2200 views
  Share  
.