ecco che mi presento anche io...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madjakk
     
    .

    User deleted


    Ciao sono gay anche io, confermo che nell'ambiente non ho mai sentito parlare di QM, però per il resto la situazione la vedo un po' diversa, migliore del quadro da te prospettato. E' vero che manca un certo orgoglio maschile ed esiste sempre di più una sorta di esaltazione della femminilità ma secondo me la cosa è dovuta più al fatto che molti omosessuali si sentono una sorta di via di mezzo: uomini sì ma con una certa componente femminile, inoltre l'esaltazione della femminilità secondo me dipende dal fatto che si sentono più liberi di apparire come gli viene naturale perchè c'è molta meno "paura" del giudizio altrui.
    Questo in parte, diciamo che secondo me questa è un'aggiunta alla tendenza nella svirilizzazione e affossamento delle caratteristiche maschili (che sta cambiando tutti etero e gay)
    L'accettazione dei gay, socialmente parlando, è enormemente migliorata rispetto a una volta e anzi si può dire che ormai esiste da tempo la classica esaltazione mediatica della categoria (in comune con l'esaltazione della condizione femminile in effetti), anche se ci sono attacchi politici e dalla Chiesa. Non ne faccio un caso di vittimismo, non mio piacciono nemmeno quelli che si piangono addosso e sbraitano, semplicemente è così. Capita che certe frange politiche ci definiscano "una manica di froci" o che siamo esseri inferiori rispetto ai normali, mentre non capita mai che le donne vengano definite "una massa di troie" inferiori.
    Resta una drastica ed enorme differenza di fondo nei confronti della QM, i gay alla fine amano profondamente l'uomo e quello che è maschile, per ovvi motivi, e non riescono a farne a meno. A parte qualche esaltato, non ci sarà mai una mobilitazione collettiva anti-uomo. Seconda cosa, a dispetto del luogo comune che "i gay sono sensibili e sono i migliori amici delle donne, beh agli omo delle donne non gliene può fregare di meno sotto sotto. Se anzi per assurdo potessero eliminarle dalla faccia della Terra per me la maggioranza lo farebbe senza batter ciglio (salvo madri, sorelle e amiche... il che renderebbe la cosa impossibile). Questo non li rende alleati delle donne, in via teorica, in via pratica invece sembra che la parte politicamente impegnata stia ricalcando i passi del movimento femminista.

    E ora breve presentazione mia:
    32 anni, di Torino, sono arrivato qui mi pare da un link su antifeminist un giorno in cui mi ci sono imbattuto per caso. Ho trovato subito il forum interessante perchè mi ha "squarciato il velo" su una situazione che percepivo ma che non avevo ancora ben focalizzato, anche per una sorta di disinteresse personale visto che, in apparenza, il discorso non mi tangeva più di tanto (e invece errore gravissimo, gli uomini stanno cambiando in peggio)
    Sono molto felice di essere gay, si riesce a vivere bene a dispetto di quello che si sente dire: non si ha a che fare sessualmente con le donne... :-))). In linea generale mi sembra che i gay siano un po' più rilassati degli uomini etero, per me per il fatto che è più facile, mooolto più facile, fare sesso.
    Chiaro che in una grande città è diverso rispetto a un paesetto sperduto.

    Edited by madjakk - 1/2/2008, 13:07
     
    Top
    .
79 replies since 31/1/2008, 21:24   2200 views
  Share  
.