Notizie in pillole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 12/4/2008, 22:13)
    2- E se invece l'articolo avesse ragione? Se l'uomo cioé fosse stanco di sentirsi come a scuola e di conseguenza preferisse dedicarsi ad un tipo di sessualità meno impegnativa?

    Hai letto male l'articolo. Nell'articolo dice chiaramente che la causa/colpa è degli uomini, tu, invece, stai dicendo il contrario.

    Per quello che ne so io le donne hanno fatto la loro scelta nel prestare ascolto alle trombe della società piuttosto che alle ragioni degli uomini e non esitano neanche a preferirle alla pura, semplice e banale realtà: Miracoli dell'adulazione e del titillamento egoico.
     
    Top
    .
  2. lelen
     
    .

    User deleted


    Non ho letto male,é solo una mia aggiunta a quanto effettivamente presuppone l'articolo. Un altro modo di vedere la questione senza per l'appunto limitarsi a colpevolizzare un genere o l'altro.
    In quanto al dare ascolto ai media e a tutti quei messaggi che solleticano l'ego é vero... é molto più facile assecondarli che mettersi in discussione e azionare cuore e cervello; restarne completamente immuni é un compito arduo, ma fare il possibile per non ascoltarli non é una questione di genere ma di coscienza personale.
    Non credi Bartali ?
     
    Top
    .
  3. Volpe_Argentata_37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bartali @ 12/4/2008, 22:33)
    CITAZIONE (lelen @ 12/4/2008, 22:13)
    2- E se invece l'articolo avesse ragione? Se l'uomo cioé fosse stanco di sentirsi come a scuola e di conseguenza preferisse dedicarsi ad un tipo di sessualità meno impegnativa?

    Hai letto male l'articolo. Nell'articolo dice chiaramente che la causa/colpa è degli uomini, tu, invece, stai dicendo il contrario.

    Per quello che ne so io le donne hanno fatto la loro scelta nel prestare ascolto alle trombe della società piuttosto che alle ragioni degli uomini e non esitano neanche a preferirle alla pura, semplice e banale realtà: Miracoli dell'adulazione e del titillamento egoico.

    La cosa stupefacente è che gli "allarmi" sugli scarsi appetiti sessuali degli uomini provengono dalle stesse scuole di pensiero che a gettone continuano a definire gli stessi come "malati di sesso perennemente arrapati ed a caccia di buchi da riempire"..

    Addio al "macho italiano?"

    E' un bell "chissenefrega?"

    A parte che se la stessa domanda fosse rivolta a sudamericane e nordiche le risposte sarebbero sicuramente diverse, ma poi parafrasando una vecchia affermazione di Giubizza..

    "ma dove cacchio sta scritto che io in quanto italiano debba essere per forza un macho o un latin lover?"

    Le donne italiane in generale parlano "bene" del "macho?"
    A me non risulta, non è che per caso gli uomini vengono definiti in "crisi" perchè iniziano a scarseggiare tutti quelli che si fanno prosciugare il portafoglio dalla "profumiera" di turno?
     
    Top
    .
  4. lelen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 13/4/2008, 08:30)
    A parte che se la stessa domanda fosse rivolta a sudamericane e nordiche le risposte sarebbero sicuramente diverse, ma poi parafrasando una vecchia affermazione di Giubizza..

    "ma dove cacchio sta scritto che io in quanto italiano debba essere per forza un macho o un latin lover?"

    Le donne italiane in generale parlano "bene" del "macho?"

    Le italiane danno per scontate certe cose che invece altre donne dei Paesi nordici
    (dove lo stile di vita é più freddo e i rapporti tra i sessi sono sì più paritari, ma anche più basati sulla razionalità che sull'emotività e il sentimento) riescono ad apprezzare.
    Chiaramente non tutti i maschi italiani sono dei latin lover, termine che nondesigna semplicmente colui che colleziona un numero considerevole di damigelle all'anno, ma come un uomo capace di corteggiare e di far sentire una regina, almeno per una notte, qualsiasi donna (anche la più carciofa!). Allo stesso modo non tutti i tedeschi bevono birrae, hanno un occhio di vetro e si chimano Franz. M ai luoghi comuni spesso sibasano su dati di fatto. Travisati, esageratio e quant'altro ma non del tutto campati in aria. Da italiana emigrata, anzi esiliata, in Svizzera da una trentina d'anni (oddio come passa il tempo...) posso dire che noto comunque sempre un certa differenza tra svizzeri e italiani. Ovviamente le differenze si accentuano se paragono gli uomini zurighesi a quelli da Bologna in giù. Con vantaggi e svantaggi. (Il paragone vale anche per le donne).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    Quote rosa in Vaticano?

    “Le donne del Papa” oggi in raduno

    di Paolo Rodari

    Più donne nei posti di comando del Vaticano è un’idea che coniò tempo addietro Giovanni Paolo II; la riprese Benedetto XVI in un’intervista concessa nel 2006 alle emittenti Bayerischer Rundfunk, Zdf, Deutsche Welle e Radio Vaticana; poi, la scorsa estate, Tarcisio Bertone parlando da Lorenzago di Cadore. Idea messa in pratica da Gian Maria Vian, direttore dell’Osservatore Romano, che nei mesi scorsi ha dato spazio ad Anna Foa, alla giurista Patrizia Clementi, alla femminista non cattolica Eugenia Roccella, alla storica Lucetta Scaraffia.
    Ma “più quote rosa in Vaticano” non è uno slogan solo per il futuro. Basterebbe, infatti, farsi un giro questo pomeriggio a Villa Borromeo, nella sede dell’ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, per rendersene conto. Qui l’ambasciatore Antonio Zanardi Landi ha convocato un ottantina di donne, religiose e laiche, che lavorano in Vaticano e che hanno posti di rilievo nel mondo dell’associazionismo cattolico. Un incontro inedito e che, come dice Zanardi Landi al Riformista, «ha riscosso parecchio interesse in Vaticano». Un tema «particolarmente sentito anche nelle istituzioni italiane. Non a caso, infatti, una recente indagine condotta da Federmanager rileva che il 90% dei posti manageriali è occupato da uomini».
    A Villa Borromeo ci saranno sette donne che lavorano nella segreteria di Stato, la sezione del Vaticano che lavora più a stretto contatto con il Papa. Ci sarà suor Enrica Rosanna, dal 2004 sottosegretario del “ministero” che segue gli Istituti di Vita Consacrata, l’unico ruolo con poteri giurisdizionali della Santa Sede. Poi Ingrid Stampa: quando Ratzinger era cardinale, gli gestiva le faccende di casa e oggi lavora con diversi incarichi all’interno della Segreteria di Stato.
    Ha confermato la sua presenza anche Alessandra Borghese, in qualità però di giornalista e di scrittrice cattolica e non, ovviamente, quale capolista al Senato nel Lazio per l’Udc.

    © Copyright Il Riformista, 13 marzo 2008

     
    Top
    .
  6. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 13/4/2008, 08:30)
    A parte che se la stessa domanda fosse rivolta a sudamericane e nordiche le risposte sarebbero sicuramente diverse,

    Anche in quel caso la colpa sarebbe dell'uomo che cerca le donne brasiliane poiché le riesce a comprare con il vil denaro e così sfogherebbe il suo innato istinto pedofilo senza ricorrere nella giustizia.
    Insomma, comunque la metti la colpa è sempre dell'uomo, non mi sembra che queste emerite imbecilli che popolano le redazioni delle testate giornalistiche abbiano alcun dignitoso spirito di coerenza.
    A ben guardare tra le imbecilli che scrivono questi articoli e le imbecilli che li leggono beandosene ci sta ben poca differenza.
    Per quale motivo un uomo dovrebbe desiderare di trombarsi simili "pezzi di carne con gli occhi"? E' davvero il metodo Nec ad essere il vero latitante?

    CITAZIONE
    A me non risulta, non è che per caso gli uomini vengono definiti in "crisi" perchè iniziano a scarseggiare tutti quelli che si fanno prosciugare il portafoglio dalla "profumiera" di turno?

    Ti riferisci a quegli uomini utilissimi ad ampliare il tempo libero delle donne che potranno trascorrere scambiandosi critiche demenziali sugli uomini ed ancor più demenziali elogi sulle donne?
     
    Top
    .
  7. Volpe_Argentata_37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bartali @ 16/4/2008, 12:01)
    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 13/4/2008, 08:30)
    A parte che se la stessa domanda fosse rivolta a sudamericane e nordiche le risposte sarebbero sicuramente diverse,

    Anche in quel caso la colpa sarebbe dell'uomo che cerca le donne brasiliane poiché le riesce a comprare con il vil denaro e così sfogherebbe il suo innato istinto pedofilo senza ricorrere nella giustizia.
    Insomma, comunque la metti la colpa è sempre dell'uomo, non mi sembra che queste emerite imbecilli che popolano le redazioni delle testate giornalistiche abbiano alcun dignitoso spirito di coerenza.
    A ben guardare tra le imbecilli che scrivono questi articoli e le imbecilli che li leggono beandosene ci sta ben poca differenza.
    Per quale motivo un uomo dovrebbe desiderare di trombarsi simili "pezzi di carne con gli occhi"? E' davvero il metodo Nec ad essere il vero latitante?

    Ah, beh io per un certo periodo ho frequentato a Roma ragazze anglosassoni per semplice amicizia (ma non avrei avuto certo problemi a....) e mi sono divertito a raccontarlo in giro alle mie amiche per vedere che dicevano..
    erano in evidente imbarazzo, non potendo giocarsi la carta delle "bisognose in cerca di sistemazione" o, variante finto filo/maschile delle "puttane in cerca del primo pollo da spennare"..

    ..erano imbarazzate perchè è evidente che un italiano che "esce" con una tedesca, inglese o statunitense non è certo a caccia di donne da "sottomettere" col vil denaro, qualcuna di queste amiche tentò di giocare la carta del "ehi, ma sono meno dolci, meno romantiche, bevono...", tutte stronzate rispedite al mittente..

    ..adesso io ho una relazione ufficiale con una donna catalana di Barcellona, anche qui vedo un certo imbarazzo, dato che la Spagna è a pieno titolo nell'area dell'euro e denota una chiara cultura europea, latina e cristiana, forse persino più della nostra, qui si sono limitate ad un "ehi, ma le spagnole sono sporche e disordinate, e più brutte, noi siamo più belle.... :D
     
    Top
    .
  8. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 16/4/2008, 16:02)
    ..adesso io ho una relazione ufficiale con una donna catalana di Barcellona, anche qui vedo un certo imbarazzo, dato che la Spagna è a pieno titolo nell'area dell'euro e denota una chiara cultura europea, latina e cristiana, forse persino più della nostra, qui si sono limitate ad un "ehi, ma le spagnole sono sporche e disordinate, e più brutte, noi siamo più belle.... :D

    Beh, potresti rilanciare con un bel "le donne spagnole sono più calde, meno rompicoglioni, se la tirano molto di meno e soprattutto non si coalizzano per metterla in culo agli uomini". :D :D
     
    Top
    .
  9. Volpe_Argentata_37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bartali @ 16/4/2008, 16:38)
    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 16/4/2008, 16:02)
    ..adesso io ho una relazione ufficiale con una donna catalana di Barcellona, anche qui vedo un certo imbarazzo, dato che la Spagna è a pieno titolo nell'area dell'euro e denota una chiara cultura europea, latina e cristiana, forse persino più della nostra, qui si sono limitate ad un "ehi, ma le spagnole sono sporche e disordinate, e più brutte, noi siamo più belle.... :D

    Beh, potresti rilanciare con un bel "le donne spagnole sono più calde, meno rompicoglioni, se la tirano molto di meno e soprattutto non si coalizzano per metterla in culo agli uomini". :D :D

    Che tra l'altro anche qui è pieno di separazioni e divorzi ed assegni di mantenimento, però in generale denoto per lo meno una certa tendenza a vivere gli affetti e la sessualità con un "disincanto" maggiore, e non si tratta della solita impressione dell'italiano all'estero che improvvisamente diventa "alpha" dovunque si trovi, vedo proprio gli spagnoli come si relazionano "tra di loro", vedo meno seghe mentali, qui le donne trombano di più e poi parlano male degli uomini in generale, e poi riprendono a trombare e poi ritornano a parlare male degli uomini, e poi riprendono a trombare...

    ...nell'Italia di oggi invece vedo donne di una ben definita fascia di età trombare poco e poi lamentarsi e parlare male degli uomini, e poi riprendere a trombare poco e continuare a parlare male degli uomini, e poi tornare a trombare poco.....

    Insomma certi "discorsetti" sugli uomini li sento tranquillamente anche in Spagna, a maggior ragione ora che ho imparato la lingua e che posso sostenere una conversazione, ma allo stesso tempo vedo con piacere una voglia maggiore di divertirsi e di godersi la vita anche senza aspirare a chissà cosa.

     
    Top
    .
  10. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bartali @ 16/4/2008, 16:38)
    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 16/4/2008, 16:02)
    ..adesso io ho una relazione ufficiale con una donna catalana di Barcellona, anche qui vedo un certo imbarazzo, dato che la Spagna è a pieno titolo nell'area dell'euro e denota una chiara cultura europea, latina e cristiana, forse persino più della nostra, qui si sono limitate ad un "ehi, ma le spagnole sono sporche e disordinate, e più brutte, noi siamo più belle.... :D

    Beh, potresti rilanciare con un bel "le donne spagnole sono più calde, meno rompicoglioni, se la tirano molto di meno e soprattutto non si coalizzano per metterla in culo agli uomini". :D :D

    Non saprei, secondo me spagnole e inglesi "in generale" sono messe peggio delle italiane . . .
     
    Top
    .
  11. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 16/4/2008, 16:55)
    ...nell'Italia di oggi invece vedo donne di una ben definita fascia di età trombare poco e poi lamentarsi e parlare male degli uomini, e poi riprendere a trombare poco e continuare a parlare male degli uomini, e poi tornare a trombare poco.....

    eh già, esiste una certa proporzionalità tra il trombare poco e il coalizzarsi contro gli uomini.
    E' quello lo strumento principe assieme ad una certa tendenza a mettere in bella vista l'attrezzatura utile a scopi trombatori.
     
    Top
    .
  12. Volpe_Argentata_37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 16/4/2008, 17:31)
    CITAZIONE (bartali @ 16/4/2008, 16:38)
    Beh, potresti rilanciare con un bel "le donne spagnole sono più calde, meno rompicoglioni, se la tirano molto di meno e soprattutto non si coalizzano per metterla in culo agli uomini". :D :D

    Non saprei, secondo me spagnole e inglesi "in generale" sono messe peggio delle italiane . . .

    Un momento, io infatti ho sottolineato che anche in Spagna ed Inghilterra probabilmente le donne si considerano più leali, fedeli, intelligenti, metafisiche, romantiche, sentimentali, misteriosofiche degli uomini, tanto quanto in Italia, cambia però l'atteggiamento "generale" nei confronti della sessualità, se per l'Inghilterra si può evocare la cultura anglosassone, con tutti i pro ed i contro del caso, beh ricordiamoci che la latinissima Spagna è stata sotto un regime clerico/fascista fino al 1975 e che Franco è morto tranquillamente nel suo letto, e da molti è tuttora considerato quaggiù una specie di "Messia" che salvò la Spagna dal comunismo e dalla massoneria....

    ..ebbene gli ingredienti per una società sessualmente repressa, nevrastenica e problematica ci sarebbero stati tutti, ed invece confermo che qui le donne, pur ritenendosi sempre "superiori" in senso lato degli uomini assumono un atteggiamento molto più "propositivo" nei confronti del sesso e degli uomini in generale, le cosiddette "profumiere", quelle che devono sempre "metterti alla prova" e farti 1000 esami prima di concederti l'elemosina di un pò di fisicità (a prescindere dal provare o meno dei sentimenti) qui sono quasi sconosciute, credetemi.
     
    Top
    .
  13. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 16/4/2008, 19:00)
    e farti 1000 esami prima di concederti l'elemosina di un pò di fisicità (a prescindere dal provare o meno dei sentimenti) qui sono quasi sconosciute, credetemi.

    Ti credo sulla parola anche se credo che questo problema sia causato anche da certi maschiettini che per una figa venderebbero la loro madre ad un centro raccolta organi.
     
    Top
    .
  14. Volpe_Argentata_37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bartali @ 16/4/2008, 19:54)
    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 16/4/2008, 19:00)
    e farti 1000 esami prima di concederti l'elemosina di un pò di fisicità (a prescindere dal provare o meno dei sentimenti) qui sono quasi sconosciute, credetemi.

    Ti credo sulla parola anche se credo che questo problema sia causato anche da certi maschiettini che per una figa venderebbero la loro madre ad un centro raccolta organi.

    Concordo, il paradosso è che poi in un paese come l'Italia l'uomo riservato e poco propenso al corteggiamento raccoglie lo stesso feedback negativo del "pappagallo morto di figa" tanto in voga da noi, della serie "vogliamo il giusto mezzo", peccato però che anche noi uomini spesso e volentieri vorremmo donne "diverse" da come ce le presenta la realtà, ma tanto chissenefrega di quello che pensiamo noi, no? :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volpe_Argentata_37 @ 16/4/2008, 20:11)
    Concordo, il paradosso è che poi in un paese come l'Italia l'uomo riservato e poco propenso al corteggiamento raccoglie lo stesso feedback negativo del "pappagallo morto di figa"

    Temo che i due fenomeni siano collegati, un po' come succede con l'immondizia: la facciamo confidando nella buona volontà delle prossime generazioni.

    Il pappagallo genera l'"immondizia" e agli altri tocca smaltirla.
     
    Top
    .
129 replies since 11/1/2008, 15:59   2550 views
  Share  
.