Fine del corteggiamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tibisay
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Intanto però si sta propagandando l'idea che degli uomini si può far a meno.
    Sai che consolazione, sai che aiuto per mio nipote 14enne?
    Sai che messaggio di amore e di empatia?
    Sai che contributo alla sua autostima?

    Dunque... sul fatto del messaggio che degli uomini si può fare a meno non sono molto sicura... dopo aver letto vari interventi sul vostro forum ho pensato che FORSE avevo avuto gli occhi foderati di prosciutto e non vedevo delle cose che magari altri già vedevano. Quindi sono stata attenta e... si, ho visto molti casi dove gli uomini venivano "picchiati", come dite voi, però devo dire in tutta sincerità che ho visto anche molti casi in cui non lo era ed invece la sua figura veniva enfatizzata e valorizzata... ma, senza parlare di estremismi, ritengo che ogni persona di questo mondo ritenga FOLLE pensare di vivere senza l'altro sesso. Parli della fecondazione tra donne... che è già una realtà... ora io non dubito delle tue parole, sono sicuro che dici la verità, ma, se posso domandare, dove hai letto una CERTEZZA del genere? Sei sicuro che sia attuabile? Mi sembra più un romanzo di fantascienza...
    Per quanto riguarda tuo nipote, so che parli in senso lato delle nuove generazioni... spero che vicino ai futuri uomini ci possano essere le future donne, migliori di noi, senza estremismi (come è sicuramente il femminismo più sfegatato...) e che sappiano vivere in un clima sereno, senza guerre. Certo tutti ci dobbiamo impagnare perchè il domani sia migliore e dare il buon esempio...

    Ciao Paolo. Voglio risponderti e non entrare assolutamente in polemica. La mia "esperienza" per quanto riguarda gli uomini non è enorme, così posso solo parlare per sentito dire o per esperienza personale. So che l'uomo ha maggior bisogno di sesso però... questo bisogno, mi risulta, che possa essere tenuto "sotto controllo", in un certo senso "dominato"... pensi davvero che il "dominio" di un sesso sull'altro si ottenga solo con l'arma del sesso? Non è una provocazione, vorrei solo capire meglio...
     
    Top
    .
  2. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Beh, la fecondazione assistita parte da un presupposto: l'incontro extra-utero, di due metà di corredo genetico, che poi si sviluppano e danno il via alla moltiplicazione cellulare e, di lì a pochi giorni, all'organismo che poi diverrà essere umano. Non è detto eprò, che le due cellule che mettono in comune il corredo genetico debbano essere per forza M e F, in poche parole basta un'ovulo e un'altra parte del corredo genetico. A parte questo, considerato che in un'eiaculazione media si espellono (noi maschietti) qualche milione di spermatozoi (dalla vitalità media del 40-60%) basterebbe conservare il seme contenuto in un bicchiere, per fecondare generazioni di donne.
    Dal punto di vista medico-scientifico, quindi, è molto più che possibile, è una certezza.

    Voglio anche proporti un momento di riflessione: l'uomo, dati i suoi ormoni, ha un bisogno fisico del sesso, oltre che fisiologico. Gli ormoni infatti agiscono sia sul cervello, che sul corpo, infatti è su questo che si basa l'ultima "trovata" per reticenti pedofili: hanno giustamente pensato che, riducendo la quantità di ormoni in giro per il sangue dei pedofili, diminuisca e alla fine annulli (finchè si usano i farmaci) il desiderio sessuale dei pazienti (e quindi anche il desiderio verso i bambini....). Ora, certo, si può quindi tenere otto controllo il desiderio (infatti nonostante gli uomini desiderino molto di più delle donne far sesso, non ci sono eserciti di stupratori in strada, che corrono ululando alle chiappe delle belle fanciulle), quello che ti chiedo di pensare è: è giusto doversi controllare fino ad abbassarsi a ciò che vuole un'altra parte? E' un pò come se in autostrada, entrasse un tizio che con l'auto fa 30 km orari... e siccome certamente a 30 all'ora si fanno meno incidenti, tutti dovrebbero seguire la velocità di quel tizio...
    La via di mezzo è la strada corretta, e credimi, le donne hanno il potere, teorico e materiale, di poter dominare un'uomo col sesso, purtroppo.
     
    Top
    .
  3. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tibisay @ 18/12/2004, 19:17)


    Ciao Paolo. Voglio risponderti e non entrare assolutamente in polemica. La mia "esperienza" per quanto riguarda gli uomini non è enorme, così posso solo parlare per sentito dire o per esperienza personale. So che l'uomo ha maggior bisogno di sesso però... questo bisogno, mi risulta, che possa essere tenuto "sotto controllo", in un certo senso "dominato"... pensi davvero che il "dominio" di un sesso sull'altro si ottenga solo con l'arma del sesso? Non è una provocazione, vorrei solo capire meglio...

    Ciao Tibisay, ti dico semplicemente che piu' tempo passa e piu' mi convinco che per molti aspetti il VERO schiavo e' ed e' SEMPRE stato l'uomo.
    Schiavo del suo desiderio di donna, schiavo dei suoi ormoni, schiavo dei suoi diversi e maggiori (e attualmente disprezzati) bisogni sessuali.
    Certo, per te e' facile parlare di continenza...sei una donna...
    Tra l'altro in circolazione ce ne sono tantissimi di "continenti forzati"..
    Personalmente non credo che esistano delle "reali colpe", ne' da una parte ne' dall'altra.
    Semplicemente la natura ci ha creati cosi': il problema e' farlo capire alle femministe e a tutti gli attuali leccapiedi maschi.
    Sarebbe bello, pero', che un giorno i due sessi riescano ad "incontrarsi" REALMENTE e a capire (finalmente) le esigenze dell'uno e dell'altra.
    Accadra' mai? Boh!..

    ************************************************************************************
    p.s.: a volte vorrei non provare piu' alcuna attrazione verso il sesso femminile; sarei finalmente "libero".
     
    Top
    .
  4. bruno 62
     
    .

    User deleted


    io penso che l uomo abbia una sessualità completamente diversa da quella di una donna.un uomo deve sfogarsi ,almeno ogni due tre giorni ,è un fatto fisiologico che voi donne non potete capire.come noi uomini capiamo molto poco la sessualità femminile(un mistero).qui non si tratta di dominare i sensi perche il sesso per l uomo è come mangiare,respirare,dormire,è insomma un fatto naturale. lo sfogarsi frequentemente è un fatto che capita maggiormente in giovane età ,per spegnersi progressivamente con il crescere dell età.poi il fatto che non cisiano bande di maniaci sessuali che brutalaizzano le donne per stradao dentro i locali e dovuto al fatto che ormai un buon numero di uomini è gay,altri fanno molto uso di autoerotismo,altri ancora vanno spesso a prostitute e i più fortunati o ricchi o quelli che ci sanno fare(sono spesso i più belli)si sfogano con molte donne.
     
    Top
    .
  5. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    Ciao Bruno.
    Io non credo che ci siano piu' gay di un tempo (semmai oggi sono piu' visibili di un tempo), cosi' come non ritengo che ci si masturbi di piu' oppure che si vada di piu' a prostitute, dato che l'omosessualita' era molto diffusa e ben piu' tollerata nell'antichita', gli uomini si masturbavano anche allora e la prostituzione esisteva pure migliaia di anni fa.
    Personalmente sono dell'opinione (discutibile, naturalmente) che gia' ho espresso, cioe' che l'uomo sia sempre stato il "vero schiavo".
    Poi, scusa se ti rivolgo una domanda: cosa vuol dire, secondo te, "saperci fare" ?
    Guarda, ti dico soltanto che se dipendesse dal saper parlare, dal sapersi comportare, dal sapersi "porre", ecc., io avrei avuto centinaia di donne..(invece ho dovuto sempre faticare).
    Non e' presunzione, assolutamente, semplicemente conosco i miei limiti ma pure i miei pregi e proprio per questo so che quella del "saperci fare" e' piu' che altro una leggenda.
    Io conosco ragazzi e giovani uomini che non sanno mettere due parole di fila, che sono cafoni, prepotenti, bulli e chi piu' ne ha piu' ne metta: eppure hanno un gran successo con le donne.
    Lo hanno perche' sono piu' belli di me (io non sono ne' brutto ne' bello; sono un anonimo qualunque), perche' hanno piu' soldi di me e perche' a moltissime donnette piacciono i "machi".
    (Anche se parecchie non lo ammettono ne' lo ammetteranno mai).
    Per il resto sono d'accordo con te.
     
    Top
    .
  6. bruno 62
     
    .

    User deleted


    paolo s. certamente anche nell antichità l omosessualità era praticataed era diffusa(vedi grecia o roma imperiale). addirittura famosi condottieri tipo alessandro magno ,lo stesso giulio cesare ed altri imperatori non disdegnavano lo stesso sesso,ma contemporaneamente amavano molte donne .insomma erano bisessuali o al più eterosessuali che di tanto in tanto trasgredivano con persone dello stesso sesso.anche oggi ci sono i bisessuali ,ma tendenzialmente amano di più le persone delòlo stesso sesso.cioè oggigiorno ci sono secondo me più gay (che odiano le donne)e una volta c erano più bisessuali che preferivano di più andare con donne.questo almeno è quello che penso io.allora il fatto diessere bisex(per esempio nella grecia antica)era addirittura un percorso obbligatorio(gli educatori-professori erano spesso anche amanti dei loro allievi).oggigiorno ci sono invece più gay perche si innamorano di persone dello stesso sesso e odiano profondamente le donne(dietro una facciata di finta amicizia)per come sono diventate .fatta questa piccola precisazione devo dire che per il resto la penso come te.cioè anche nell antichità si andava spesso a prostitute e non si era certamente additati come sporcaccioni o depravati come invece succede oggi stante l imperante morale cattolica. è vero pure il fatto che tanti cafoni con i soldi,oppure mascalzoni con atteggiamenti da macho riscuotono molto successo.il fatto poi che la donna ormai ci comanda a bacchetta poi è sotto gli occhi di tutti
     
    Top
    .
  7. Barnart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bruno 62 @ 19/12/2004, 19:06)
    1- cioè anche nell antichità si andava spesso a prostitute e non si era certamente additati come sporcaccioni o depravati come invece succede oggi stante l imperante morale cattolica.

    2- è vero pure il fatto che tanti cafoni con i soldi,oppure mascalzoni con atteggiamenti  da macho riscuotono molto successo.

    1- Alla Chiesa ed al Cattolicesimo sono state e sono tutt'ora imputate tante colpe relative a quasi tutti gli aspetti della vita sociale e familiare, a seconda del punto di vista dei loro critici. Ognuno ha la sua visione che qui non si discute. Ma chi critica Chiesa e Cattolicesimo non ha motivo di inventarsi colpe che quelli non hanno. La condanna della prostituzione, ossia degli uomini che pagano (e che d'ora in avanti sarà bene denominare I Paganti) è un fatto recente che ha avuto inizio nel dopoguerra. Negli ultimi 10/15 anni poi è andata esplodendo una vasta campagna di criminalizzazione che ha avuto tra i suoi più caldi promotori qualche cattolico (Don Benzi in testa).
    Certo, nessun prelato ha sconfessato Don Benzi, ma la posizione della Xsa, per secoli, non ha mai contemplato la criminalizzazione dei Paganti. Perciò non è corretto assegnare al Cattolicesimo posizioni che storicamente e da sempre non gli appartengono. Questa nuova posizione non è originaria del Cattolicesimo ma è indice del fatto che anch'esso - purtroppo- subisce le imposizioni morali del femminismo.

    2- Sì. I mascalzoni, i duri, i machi hanno più successo dei leali, dei coccolosi e di tutti quelli che rifuggono dagli atteggiamenti di una maschilità artefatta e di facciata (i non-machi). Questi ultimi sono tanto lodati quanto evitati. E' amara ma è così.


    Rino

    Edited by Barnart - 19/12/2004, 21:54
     
    Top
    .
  8. Barnart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tibisay @ 18/12/2004, 19:17)
    1- ritengo che ogni persona di questo mondo ritenga FOLLE pensare di vivere senza l'altro sesso.

    2- Parli della fecondazione tra donne... che è già una realtà... ora io non dubito delle tue parole, sono sicuro che dici la verità, ma, se posso domandare, dove hai letto una CERTEZZA del genere? Sei sicuro che sia attuabile? Mi sembra più un romanzo di fantascienza...

    3- Per quanto riguarda tuo nipote, so che parli in senso lato delle nuove generazioni...


    1- E' folle ma è uno scenario sempre più spesso presentato davanti agli uomini. Mi sembra evidente quale ne sia lo scopo: niente è più distruttivo per un essere umano che quello di sentirsi dire che è inutile. Ognuno di noi lo sa e lo sente. Fa parte del male-bashing: abbassare, umiliare, degradare gli uomini. Renderli ridicoli davanti a se stessi.

    2- La clonazione umana (=l'autoriproduzione della donna) è in corso di sperimentazione ad uno stadio avanzato. Sul piano tecnico è solo questione di anni ma sul piano simbolico (quello che conta) è una realtà.

    3- La degradazione del valore degli uomini non colpisce né i 70enni né in modo grave i 50enni. Corrode e distrugge tanto più quanto l'età si abbassa. Le nuove generazioni ne pagheranno pesanti conseguenze.

    Rino

    Edited by Barnart - 19/12/2004, 21:52
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    Rino:
    CITAZIONE
    Sì. I mascalzoni, i duri, i machi hanno più successo dei leali, dei coccolosi e di tutti quelli che rifuggono dagli atteggiamenti di una maschilità artefatta e di facciata (i non-machi).



    Nel 1990 frequentavo una allora 23/enne per la quale avevo perso letteralmente la testa (lei no, ma questa è un'altra storia), che precedentemente era stata fidanzata per tre anni con un "macho" (mio coetaneo) che ogni tanto la gonfiava di botte.
    Una volta con uno schiaffone le aveva rotto anche il naso.
    Beh, mi ricordo ancora certe frasi di lei del tipo:"Sì, mi picchiava ma lo amavo; sì, mi trattava male ma io non potrò mai dimenticarlo; sì, è un bastardo ma ogni volta che lo rivedo sento una fitta al cuore, etc. etc..".
    Successivamente ci siamo lasciati e ognuno è andato per la sua strada.
    Non l'ho più vista per anni, poi, una sera di luglio del 2001 l'ho incontrata nuovamente in una pizzeria: era in dolce compagnia. Beh, indovinate un po' con chi si era rimessa insieme?...
    Di storie simili ne ho viste e ne ricordo tante.

    Edited by silverback - 20/12/2004, 13:04
     
    Top
    .
  10. Tibisay
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1- E' folle ma è uno scenario sempre più spesso presentato davanti agli uomini. Mi sembra evidente quale ne sia lo scopo: niente è più distruttivo per un essere umano che quello di sentirsi dire che è inutile. Ognuno di noi lo sa e lo sente. Fa parte del male-bashing: abbassare, umiliare, degradare gli uomini. Renderli ridicoli davanti a se stessi.

    E sono d'accordo con te... se ad una persona si palesa di fronte un'altra che afferma un cosa del genere bisogna combattere assolutamente questo atteggiamento!!! Però, dai, voglio sperare che persone così siano piuttosto rare... ogni essere umano dotato del ben dell'intelletto non PUO' realmente pensare che una cosa simile sia possibile...

    CITAZIONE
    2- La clonazione umana (=l'autoriproduzione della donna) è in corso di sperimentazione ad uno stadio avanzato. Sul piano tecnico è solo questione di anni ma sul piano simbolico (quello che conta) è una realtà.

    Su questo argomento non ho le basi scientifiche per discutere... ho chiesto però a mio marito (ha studiato genetica...) come fosse possibile una cosa del genere, anche in seguito ad un post precedente al tuo ed ho capito questo... dunque, la faccenda non è così semplice... la fecondazione, a quanto se ne sa, deve avvenire tra un ovulo femminile ed uno spermatozoo maschile e non può avvenire altrimenti... altrimenti si parla di clonazione ed è tutta un'altra cosa... poi, è vero che ci sono le banche dello sperma ma non è vero che TUTTO quello sperma sia "usabile". Mi spiego: ogni eiaculazione "genera" un tot di sperma ma di questo la maggior parte è composto di spermatozoi o non abbastanza "forti" per raggiungere l'ovulo oppure non adatti alla riproduzione... insomma solo una minima parte (sono comunque tanti) è idonea a fecondare un ovulo. Però questi non solo distinguibili dagli altri, così... per avere la certezza della fecondazione bisogna ogni volta "usarlo tutto". Scusatemi se sono carente di termini tecnici... l'importante, però, è che le "riserve" non sono poi così numerose... e c'è da considerare anche il fattore morale... in una società che condanna (giustamente) la clonazione come può essere MORALE e LEGALE una pratica simile?

    Si parla poi dei "duri", dei "machi"... in molti dite che generalmente le donne sono attratte solo da loro, ma su questo penso che abbiamo effettivamente due visioni opposte... nel senso che, è vero, ci sono donne (delle masochiste, a parer mio... e molto poche...) che sono attratte dal "cattivo ragazzo", che le picchia, le umilia e le fa sentire delle creature inferiori, ma, visto dalla mia parte, non sono mica così numerose!!! Ce ne sono MOLTE di più che vanno con i "bravi ragazzi", che le fanno sentire delle persone speciali e che le ricoprono di attenzioni. In questi uomini si riconosce la vera forza, nell'esserlo e non usarla sulla partner. E si resta con questi uomini per tutta la vita...
    E che dire delle "cattive ragazze"? Visto dalla mia parte, allora, devo dire che più una ragazza è s*****a e "se la tira" più ha codazzi di ragazzi dietro di lei... perchè? Perchè le "brave ragazze" non le le fila nessuno?
    A questo proposito ho un teoria: i "cattivi" attirano i "buoni" proprio perchè sono cattivi, cioè il loro opposto. E' un po' il "fascino dell'esotico" del "diverso", insomma di una cosa nella quale non ci possiamo rispecchiare, riconoscere e che, quindi, ci attira irresistibilmente...
     
    Top
    .
  11. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Non troverai un singolo uomo che continui a filarsi una ragazza di quel tipo, appena ne trova un'altra, spesso anche non meglio di quella.
    Credimi Maxine, moltissime sono le ragazze che si perdono dietro a tipi che non valgono niente, e che se hanno l'opportunità di trovare un ragazzo migliore, non lo considerano neppure.
    Ti consiglio di farti un giro su qualche forum femminista, epr vedere quanto realmente è diffuso il problema, o in alternativa guarda i link che abbiamo postato in questa sezione: in ultima analisi, è giunto il momento di sfatare molti luoghi comuni e vedere che c'è di vero sotto.
     
    Top
    .
  12. Barnart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tibisay @ 20/12/2004, 08:56)
    E che dire delle "cattive ragazze"? Visto dalla mia parte, allora, devo dire che più una ragazza è s*****a e "se la tira" più ha codazzi di ragazzi dietro di lei... perchè? Perchè le "brave ragazze" non le le fila nessuno?



    Perché ognuno fa ...peggio che può.

    Maschi e femmine presero in tempi antichi un tacito accordo: "Diamoci entrambi da fare in modo equo e paritario a selezionare i/le peggiori".

    Che sia questa la spiegazione? ...



    Rino

    Edited by Barnart - 20/12/2004, 17:38
     
    Top
    .
  13. Tibisay
     
    .

    User deleted


    ... ma, grazie al cielo, non sempre è così, vero? Nel senso che ritengo non bisogni generalizzare... non sempre la "brave" vanno con i "cattivi" e viceversa... tante/i alla fine trovano la cosiddetta "anima gemella" una persona non "brava" nè "cattiva", ma giusta per loro...
     
    Top
    .
  14. Paolo S.
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Visto dalla mia parte, allora, devo dire che più una ragazza è s*****a e "se la tira" più ha codazzi di ragazzi dietro di lei...perchè?


    Tisibay, innanzitutto questo discorso vale quasi esclusivamente per le ragazze belle o perlomeno carine, poi ti posso dire che non c'e' il minimo confronto fra il masochismo femminile e quello maschile!
    Il primo e' sicuramente piu' "elevato", MOLTO piu' elevato...
    Non scherziamo...

    Edited by Paolo S. - 20/12/2004, 19:59
     
    Top
    .
  15. -Renato-
     
    .

    User deleted



    Rino:


    CITAZIONE
    1- E' folle ma è uno scenario sempre più spesso presentato davanti agli uomini. Mi sembra evidente quale ne sia lo scopo: niente è più distruttivo per un essere umano che quello di sentirsi dire che è inutile. Ognuno di noi lo sa e lo sente. Fa parte del male-bashing: abbassare, umiliare, degradare gli uomini. Renderli ridicoli davanti a se stessi.







    la risposta di tibisay:

    CITAZIONE
    Però, dai, voglio sperare che persone così siano piuttosto rare... ogni essere umano dotato del ben dell'intelletto non PUO' realmente pensare che una cosa simile sia possibile...




    A dimostrazione del fatto di quanto la cosa sia radicale ediffusa nelle coscienze femminili , sono le separazioni e divorzi.


    Quale è il significato profondo della separazione,l'allontanamento della figura maschile dalla famiglia, se non la proclamazione da parte femminile della inutilità a lei e ai figli?


     
    Top
    .
180 replies since 25/11/2004, 12:03   8964 views
  Share  
.