Fine del corteggiamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wang Mang
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Motociclista @ 6/2/2009, 09:45)
    Yahoo answers regala degli spunti interessanti.. ad es questa domanda, di un ragazzo(ino?):

    CITAZIONE
    E' inutile, sono paralizzato.
    appena mi relaziono anche solo con delle ragazze cado nell'impacciatezza, sono timido e probabilmente arrosisco.
    Se vedo una che mi piace non riesco a fare nulla perchè ho la sensazione che le dia fastidio il vedere qualcuno che ci prova... o perchè so già che non le piacerò e che probabilmente lei mi paragonerà al figone di turno che ha in mente.

    Cosa posso fare? ormai sto perdendo le speranze.

    Proprio la frase in grassetto mi fa riflettere, perchè il ragazzo ha questa paura che il provarci le provochi fastidio? E non è un caso isolato, sia nella rete che nella vita reale :hmm.gif:
    Io mi sono dato questa risposta: non è raro sentire parlare in compagnia ragazze che ostentano in tono vagamente scocciato che "quello c'ha provato" "quello vuole provarci" od ancora "che palle, quello mi muore dietro" etc.
    Sarà che questa paura nasce in alcuni ragazzi proprio dopo aver sentito per mesi o anni queste frasi?
    Cosa può impedire a questo punto che nasca la convinzione nel ragazzo che "il provarci" sia una cosa fastidiosa per le ragazze?
    Non so se s'è dibattuto in questo forum(ma immagino di si), ma può essere che manchi sempre a più persone una guida, cioè una figura ideale a cui ispirarsi, ridotti come siamo al conformismo(trattale bene, sii galante, sii generoso, sii ..., insomma.. zerbina e non pretendere nulla in cambio!) ed alla donna creatura angelica-superiore?
    Anche le aspettative che hanno le ragazze non sono in media ormai così elevate che è inevitabile che alcune persone si sentano inadeguate oppure, se si fanno coraggio, in preda all'ansia?

    A dire il vero, non mi sorprendere bbe se l'autore di questo post non fosse un ragazzino.
    Tornando all'argomento, mettere la donna su un piedistallo equivale all'insuccesso. Questo vale anche con le semplici relazioni di amicizia.
    Secondo me, dipende da come ci prova, da quello che fa. Inoltre, non depone certo a suo vantaggio, il fatto di essere impacciato e di arrossire. Le persone che dimostrano sicurezza di sé hanno molto più successo.

    P.S.: a me non è mai capitato che una ragazza si dimostrasse contrariata o infastidita per averle dimostrato interesse. Ho avuto successei e insuccessi.
    Per gli insuccessi, al massimo ho ricevuto le solite frasi di circostanza, ma non irritazione.
     
    Top
    .
180 replies since 25/11/2004, 12:03   8964 views
  Share  
.