esaltazione della maternità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Combattere l'ideologia femminista e rafforzare i deboli uomini di oggi tramite discorsi "da uomini" ? (frase che di questi tempi fa ridere anche i sassi, lo so bene..).
    Oppure "dialogare" con l'altro sesso?
    Nella seconda ipotesi, ti chiedo: a che pro?


    In attesa della risposta di Red ti rispondo io.

    Diciamo un dialogo tra uomini.
    Io dico che questo forum rimane essenzialmente maschile.Cioè sidialoga fra uomini su di noi.E' l'unico forum esistente ad avere questo scopo e a porre il valore maschile come principio.La presenza femminile serve per conoscere ogni tanto anche le loro opinioni.Il dialogo costruttivo io credo sia impossibile.Può esserci saltuariamente il confronto.O semplicemente leggere le loro opinioni.

    Per ora così. In futuro sel la presenza femminile diventa massiccia, o si chiude ilforum alle donne o si fa solo una sezione dedicata alle loro opinioni.Questo detto molto praticamente.

     
    Top
    .
  2. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Penso che esista molta gente al mondo che non è nessuno dei due non credo che possiamo dividere drasticamente il pensiero in soli due parti. Io a volte mi sento "maschilista" e se vuoi ti dico quando. A me piace che l'uomo sia più forte, che dimostri che sia uomo. A volte io mi arrabbio con mio marito, sai, e litighiamo, come fanno tutti. Ma di un marito che mi desse solo ragione e si sottomettesse a fare ogni cosa che gli dico proprio non saprei che farmene. Mi piace quando si arrabbia e si fa valere, e credo che per molte donne questo sia importante. Mi piace quando devo chiamare lui per fare qualcosa che io non riesco, mi fa sentire orgogliosa di lui, del suo lavoro anche fuori casa, del fatto che da solo pensi a tutti noi. Mi piace che a letto comandi lui e decida lui, io di prendere l'iniziativa non sono molto felice, anche se lui ha ammesso che ogni tanto gli piacerebbe.



    Sabina ha detto una cosa che si sente sempre più spesso tra le femmine..La donna non vuole l'uomo sottomesso che da sempre ragione.Vuole l'uomo forte e sicuro di sè eche si sappoia imporre.
    In contrapposizione però, lo scopo della Grande Faida è quello di convertire l'uomo a suon di colpevolizzazione , di insulti e io dico anche ceffoni a diventare l'uomo buono mansueto che da sempre ragione a lei.Proprio l'uomo che non piace a sabina e a molte altre.

    Cosa ne pensate?Ritorno alla natura o cosa?

    Io penso questo: le donne non vogliono perdere il loro potere morale.Per cui le femmine occidentali vogliono l'uomo mansueto quando vogliono avere ragione ,mentre vogliono l'uomo duro quando vogliono ESSERE contraddette.
    Insomma sia l'uomo duro che sottomesso deve starci, ma deve starci quando vuole lei cioè che rientri nelle sue volontà del momento.

    Edited by -Renato- - 18/9/2004, 23:04
     
    Top
    .
  3. sabinapestifera
     
    .

    User deleted


    questa osservazione che fai è molto interessante, perchè forse è davvero così a volte. Forse non sempre, forse a volte lo sfido senza rendermene conto perchè voglio che reagisca. Io sono insicura come persona, se non ho qualcuno che mi da sicurezza sarei persa. E ti posso assicurare che il comportamento di mio marito ha molto poco di femminista, ma io me lo tengo così perchè lo voglio così.
     
    Top
    .
  4. Miike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabinapestifera @ 18/9/2004, 22:52)
    questa osservazione che fai è molto interessante, perchè forse è davvero così a volte. Forse non sempre, forse a volte lo sfido senza rendermene conto perchè voglio che reagisca. Io sono insicura come persona, se non ho qualcuno che mi da sicurezza sarei persa. E ti posso assicurare che il comportamento di mio marito ha molto poco di femminista, ma io me lo tengo così perchè lo voglio così.

    Qui il problema carissima sabina è che tu continui a metterla sul personale. Ora credo che tutti qui abbiamo capito che tu al tuo marito gli fai fare quello che vuole e che in casa tua è lui dio. Ma sinceramente non sono i casi singoli e legati alla volontà di ciascun singolo all'interno della coppia che ci interessano. Una goccia nel mare... Qui si sta parlando di FEMMINISMO che agisce nella società contro gli uomini. Ora se tu non ne sai niente o non ti interessa o altro non capisco perchè continui a postare qui. Questo non è un forum generico è un forum contro il femminismo. Ora o ti aggiorni e parli del problema femminismo e non in relazione a quanto sei buona te ma a quanto sono cattive le femministe o sinceramente se il tuo uomo è un rude cavernicolo che ti mazza dalla mattina alla sera oppure è una mammola che agisce secondo le tue volontà credo che a tutti noi ce ne sbatta poco. Forse hai frainteso il senso e l'intento di questo forum: questo non è un forum per parlare dei bisticci fra innamorati o perchè quella troia mi ha lasciato o perchè quel porco va a puttane, questo è un forum sulla questione FEMMINISTA.

    Aggiungo un consiglio visto che dici di non essere femminista ed un consiglio a tutte quelle che non lo sono e che vogliono rispettare l'uomo:
    potete fare qualcosa ovvero bloccare e SOSTITUIRE nei posti chiave, vedi in politica, nella carta stampata, in tv, quelle donne che sono femministe, che poi sono la maggioranza. Se invece come fate oggi le lasciate fare e quindi lasciate che attacchino l'uomo allora è inutile che dite ma noi siamo diverse. Questo è un comportamento troppo facile voi che caratterialmente avete bisogno di un uomo forte lo lasciate fare ma con la certezza che a livello generale vincano le femministe e le loro idee. Non basta non essere mafiosi per essere puliti bisogna anche non essere omertosi e conniventi. Ripeto perchè non prendete il posto di quelle ***** (sostituite gli asterischi con una parola di 5 lettere di genere animale, mi sono autocensurato) che stanno in parlamento, in televisione, nella carta stampata che per maggioranza sono femministe e cambiate atteggiamento nei confronti dell'uomo. Finendola col voler distruggere la figura maschile. Non lo fate allora vuol dire che sotto sotto siete daccordo e vi va bene.

    Edited by Miike - 19/9/2004, 00:49
     
    Top
    .
  5. sabinapestifera
     
    .

    User deleted


    hai ragione, non posso non dartela. Io purtroppo non avrei le palle, ops, le ovaie, per andare a sostituire le femministe che stanno cambiando il mondo, quindi è vero che sono solo una goccia nel mare e che non servo a granchè.
    Scusate se sono andata troppo sul personale, volevo solo farvi sapere che comunque c'è pure qualcuno come me ancora. La parola che mi piace più usare è conservatrice. Corservatrice di tutti quegli equilibri che si sono venuti a distruggere nel moemnto in cui la donna ha messo sul suo piatto della bilancia troppe cose in più. E ora c'è troppo scompenso, c'è da rifare tutto, è un casino, è vero, questo l'ho sempre detto. Però secondo me, guarda che nel profondo di ogni donna ci sono delle radici molto solide nel passato, nel suo vecchio ruolo, per quello dico che tutto sommato alle donne, non solo a me, piace ancora l'uomo "dominatore" perchè in fondo ci siamo fregati con le nostre stesse mani e ora siamo molto confuse pure noi, ci siamo messi degli abiti che iniziano a starci un po' stretti. Comunque buongiorno mike, dormito bene? Scusate ma è più forte di me, in questo forum vi conoscete tutti ma siete così seri...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maschilista @ 18/9/2004, 20:29)
    Reduan, io non sono un associato a U3000, ma un semplice utente che tra l'altro in questa sede si contiene molto (non per niente sono un maschilista, ma sul serio; mentre so bene che la linea di U3000 non è certamente quella, di conseguenza mi "trattengo")







    In effetti finora non credo ci sia nulla da eccepire. Grazie.


    CITAZIONE
    però vorrei capire meglio alcune cose.
    Qual è lo scopo preciso di questo forum?
    Combattere l'ideologia femminista e rafforzare i deboli uomini di oggi tramite discorsi "da uomini" ? (frase che di questi tempi fa ridere anche i sassi, lo so bene..).
    Oppure "dialogare" con l'altro sesso?
    Nella seconda ipotesi, ti chiedo: a che pro?
    Nel senso, a cosa dovrebbe portare questo dialogo, se si combatte una ideologia? (non le donne, quindi).


    Discorso non proprio semplicissimo. A cosa serve un forum pubblico? Posso dirti la mia opinione: un forum non ha un solo fine, ovviamente , ma ne ha diversi e molteplici. Intanto un f. monotematico come il nostro si propone lo scopo di riunire in una piazza virtuale chi ha le stesse vedute e si riconosce (almeno parzialmente) nei nostri principi.
    Seconda cosa, per quanto ci riguarda, serve a dare la possibilità, (finalmente), a chi lo voglia fare di esprimere il modo di vedere maschile senza per questo essere censurato, come accade quasi ovunque. Si ammetterà che non è facile, nemmeno sul libero web, trovare un posto come questo.
    Inoltre serve a veicolare all'esterno le idee e i principi della nostra associazione dando, al contempo, la possibilità di una facile interattività con i membri stessi dell'associazione.
    Questi direi che sono i tre scopi o motivi principali per cui siamo qui e , onestamente, non mi sembra poco.

    E' facile poi intuire che tutto questo può avere anche "un prezzo", ossia nella fattispecie ci si può imbattere in opinioni anche diametralmente opposte alle nostre, scontrarci cioè con la "pubblica opinione" che, pilotata dai media, per la gran parte non sembra essere sulla nostra lunghezza d'onda, almeno per ora. Sta poi ai singoli gestire la cosa secondo la propria sensibilità e la propria conoscenza del problema; certo il confronto civile rimane a mio avviso il metodo in assoluto più auspicabile, in ogni caso non si possono oltrepassare certi limiti, ovviamente.
    Se la nostra fosse una battaglia facile l'avremmo già vinta, del resto. Non lo è, ma questo non significa affatto che non sia giusta. Ma per me se un uomo crede in una causa si dà da fare perchè essa possa ottenere giustizia.


    Abbiamo pensato di partire il più "liberi " possibile, per alcuni motivi, ad esempio:
    -Se qualcuno volesse discutere di questi argomenti esclusivamente tra uomini aveva già da prima la possibilità di farlo, semplicemente iscrivendosi alla mailing list che, essendo consultabile anche "via web", in pratica è molto simile ad un forum.
    - E' nostra opinione che dal confronto aperto possono, col tempo, nascere nuove vedute, nuove idee, opinioni, etc. e il discorso potrebbe trovare nuovi sbocchi e soluzioni.

    Detto questo abbiamo fin qui constatato una cosa in particolare: la stragrande maggioranza delle donne che hanno partecipato non mi sembra abbiamo dimostrato, nella realtà dei fatti, un vero desiderio di dialogare per costruire, ma solo di dialogare per distruggere (noi) e difendere così lo status attuale.
    Per cui in futuro valuteremo la possibilità di diverse soluzioni organizzative.


    CITAZIONE
    Sono soltanto delle domande, quindi non prendertela; semplicemente mi piacerebbe capire meglio.

    Ciao.


    Non me la sono presa affatto, anzi mi scuso per la risposta un pò sintetica (in realtà si potrebbero aggiungere tante cose) ma il tempo mi è sempre tiranno. Magari alla prossima.
    Ciao



     
    Top
    .
  7. Miike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabinapestifera @ 19/9/2004, 10:10)
    Scusate ma è più forte di me, in questo forum vi conoscete tutti ma siete così seri...

    Io sabina sono arrabbiato e serio perchè la donna mi sta impedendo di fare l'unica cosa che forse merita la pena in questa vita ovvero di amarla. La fase dei diritti, che è più che sacro santa, è da tempo che è stata superata ora la donna trova giusto competere contrastare e sottomettere l'uomo in qualsiasi cosa e in particolar modo nei peggiori atteggiamenti maschili in ambito sessuale e per quanto riguarda la violenza e il potere. Fermo restando che io non avrei impedito alle donne di accedere in nessuna attività volesse fare, rimane che lavori come il militare o attività come il pugilato (dove nell'America progredita siamo giunti al baraccone degli incontri uomo/donna) sarei stato più felice se la donna si fosse, pur potendo farli, rifiutata di entrarvi. Cosa che invece non è accaduta e che ha finito per svilire la donna stessa. Se poi entriamo nel settore sesso purtroppo la voragine si apre in maniera allucinante i comportamenti della donna moderna occidentale tanto per cambiare all'inseguimento del peggiore modello maschile sono di un allucinante che fa ribrezzo solo al pensiero. Le donne dopo aver passato secoli ad infamare l'uomo per il suo comportamento, e sicuramente non erano tutti così, ha visto bene una volta liberata di recuperare il tempo perduto e superarlo nella convinzione di ottenere non si sa quale vantaggio. La verità è che con questo atteggiamento le donne hanno favorito nel settore maschile un aumento dei comportamenti che criticavano e quei pochi o tanti uomini che da ciò sono disgustati (mai visto un filmino porno, mai andato a puttane, mai andato a vedere uno spogliarello) vengono isolati e sono schifati dal comportamento femminile. Sia chiaro grazie a internet ho avuto modo di approfondire il tutto non si può parlare di qualcosa senza averne la conoscenza. E internet in questo senso costituisce una voragine senza via di uscita accesibile a tutti. Insomma la donna non volendo riconoscere nell'uomo alcun pregio e lasciargli quello che la natura per costituzione fisica e psichica gli ha dato come compito (proteggere e accudire la donna, ciò non vuol dire dominarla) aspira a sottometterlo o addirittura sostituirlo in tutto e per tutto. Quindi da soggetto dell'amore si sta trasformando in oggetto di odio, competizione e scontro. Per ciò credo che se stanno così le cose il futuro non possa che diventare sempre più nero e più difficile per entrambi i fronti. Ripeto non a caso c'è un aumento dell'omossessualità, che ci sarà sempre stata ma non in questa misura e con questo incremento continuo. E aggiungo che la morte della bellezza della donna sembra coincidere con quella dell'occidente. Da analisi emesse da una delle più grandi banche americane (quindi non un gruppo di rivoluzionari incalliti) risulta che nei prossimi 50 anni fino al 2050 l'occidente sarà per la prima volta nella storia superato come potere economico e quindi politico dal Bric, ovvero Brasile, Russia, India, Cina. Con la Cina che diventerà un colosso mondiale. Concludete voi. Quando una civiltà cancella i pilastri che l'hanno resa grande non può altro che sparire. Dispiace che le persone che ne fanno parte non se ne rendano conto e anzi operino a favore di ciò.

    Aggiungo una frase detta da una donna, che condivido, pur ritenendo che anche lei sia stata una vittima nella vita:
    "La fantasia della donna è finita"
    Io vedo che c'è in giro poca femminilità. La fantasia della donna è in agonia. E' per questo che bisogna darsi una mossa. Troppe donne pensano solo a correre, a vincere, a imporsi. Poche hanno, come diceva il poeta, intelletto d'amore. Di questo passo, si darà sempre più spazio ai gay. Anch'io se fossi un uomo, corteggerei un uomo!

    Edited by Miike - 19/9/2004, 13:50
     
    Top
    .
  8. sabinapestifera
     
    .

    User deleted


    Lo so Mike che sei arrabbiato e pure deluso mi pare, lo si capisce da come scrivi sai, non è che sia un mistero, e rispetto questo tuo essere arrabbiato, ognuno ha il diritto di arrabbiarsi quanto e come vuole! Io davvero ti auguro a te e anche a chi qua non l'ha ancora trovata di trovare la donna giusta e di riuscirsi a innamorare, anche perchè la vita che abbiamo è solo una, è giusto combattere per i propri ideali, ma nel frattempo il tempo passa e una vita senza amore è pure un po' triste.

    Io sono entrata oggi pomeriggio per salutarvi comunque.
    Così come sono entrata in punta di piedi me ne esco, per la gioia di Mike . IN effetti qui ci sto come i cavoli a merenda, e voi avete bisogno di mantenere i vostri argomenti ben precisi. Oltretutto girovago già fin troppo per forum e internet e a parte qualche giorno un po' più libero di tempo non me ne rimane molto, quindi, sebbene sia rimasta l'unica, vi libero dall'invasione, buon proseguimento. Chissà che non torni a leggervi qualche volta, il mio non è un addio! CIAO!

    Edited by sabinapestifera - 19/9/2004, 14:43
     
    Top
    .
  9. Miike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabinapestifera @ 19/9/2004, 14:42)
    Lo so Mike che sei arrabbiato e pure deluso mi pare, lo si capisce da come scrivi sai, non è che sia un mistero, e rispetto questo tuo essere arrabbiato, ognuno ha il diritto di arrabbiarsi quanto e come vuole! Io davvero ti auguro a te e anche a chi qua non l'ha ancora trovata di trovare la donna giusta e di riuscirsi a innamorare, anche perchè la vita che abbiamo è solo una, è giusto combattere per i propri ideali, ma nel frattempo il tempo passa e una vita senza amore è pure un po' triste.

    Allora replico velocemente anch'io e poi chiudo sperando che tu possa leggere la risposta. Mi sembra sabina che hai confuso quello che ho scritto nel precedente messaggio. Il mio non è il messaggio disperato di uno sfigato che non ha una donna, anche perchè io ho affermato di non essere sposato non di non avere la ragazza. Quando ho detto che la donna non mi permette di amarla non mi riferivo ad una donna ma al genere femminile in toto che così agendo impedisce all'uomo di amarla. Io parlavo del concetto di armonia che ci deve essere fra uomini e donne non del mio caso singolo di uomo che può o non avere la ragazza. Spero di aver chiarito una volta per tutte questo punto. Perchè i miei messaggi, che potranno in alcuni casi avere venature anche di tipo "romantico" non riguardano la sfera degli affetti personali ma quelli della discussione sulle donne moderne in genere. E questo vale per tutti i messaggi che ho scritto. I miei messaggi in definitiva e ripeto nuovamente sono di natura politica non sentimentale. Spero che vorrai rispettare il significato che hanno senza snaturarli come una relazione fra fidanzatini in amore perchè così non è.

    Edited by Miike - 19/9/2004, 19:29
     
    Top
    .
  10. -Renato-
     
    .

    User deleted


    Dialoghi sulla QM significa anche parlare dei rapporti interpersonali se questo può servire acapire qualcosa sulla QM(dico in genere non solo riferendomi aSabina che è caso partcolare in quanto utente femminile e cmq il dialogo con le donne nel forum èuna questione a parte che risolveremo, per ora va così.)


    Cmq Miike non so perchè tu ti comporti da Amministratore quando non lo sei.

    SE qualcosa non ti va dimmelo a me o Red in privato oppure ti rivolgi a me e a red nei messaggi, ma non fare la parte di ciò che non sei.Questo sia chiaro.

    Edited by -Renato- - 19/9/2004, 15:33
     
    Top
    .
  11. sabinapestifera
     
    .

    User deleted


    Ok rispondo ancora una volta perchè mi sembra doveroso, no Mike, non ti ho preso per sfigato, ho solo capito che sei arrabbiato tutto qui. Se hai già una ragazza meglio per te allora!
     
    Top
    .
  12. maschilista
     
    .

    User deleted


    Vedi, Sabina, il fatto è che gli uomini, proprio perché diversi, sono portati ad interessarsi anche ad altri argomenti, oltre a quello relativo all'aspetto sentimentale..
    Non è certamente un caso se quasi tutto è stato pensato, creato, inventato dagli uomini..
    (Certo, ufficialmentente è soltanto colpa delle discriminazioni, altrimenti!!!....)
    Perciò il fatto di trattare questo tema non significa assolutamente che uno non l'abbia mai vista....
    (Personalmente ne ho viste parecchie..)

    Edited by maschilista - 19/9/2004, 16:26
     
    Top
    .
  13. Miike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Renato- @ 19/9/2004, 15:30)

    Cmq Miike non so perchè tu ti comporti da Amministratore quando non lo sei.

    Ho modificato il messaggio spero che ora vada bene. Ci tengo però a dire che non ho mai avuto intenzione di prendere il posto di nessuno.
     
    Top
    .
  14. Miike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabinapestifera @ 19/9/2004, 16:11)
    Se hai già una ragazza meglio per te allora!

    Io non ho detto neanche questo. Se permetti la mia vita privata sono fatti miei. Io e specifico la mia persona qui parla solo di femminismo, problemi di relazione interpersonali con altri o altre non mi interessano. Quindi i miei messaggi sono da interpretare solo in chiave politica. Sono arrabbiato non per miei problemi ma perchè mi disgusta il comportamento delle donne in genere, non della mia eventuale donna. Marò com'è difficile farsi capire dalle persone. Si vede che parlo arabo. Speriamo così parto per un posto di veri maschilisti.
     
    Top
    .
  15. Amator Veritatis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ventiluglio @ 12/9/2004, 21:50)
    Renato, capisco il tuo ragionamento.

    Tuttavia la maternità è uno di quegli aspetti del "femminile" storicamente più disprezzati dal Femminismo, proprio perché vista come un ostacolo - ad esempio - alla "carriera" ed alla auto-realizzazione femminile nel lavoro "produttivo" (e quindi al maldestro scimmiottamento dei ruoli tradizionalmente "maschili"), visti a loro volta come unica possibile strada percorribile per una presunta "emancipazione".

    Io penso viceversa che l'istinto alla maternità sia (...possa essere) un aspetto decisamente positivo e luminoso del femminile, che andrebbe riscoperto, valorizzato ed esaltato (come d'altra parte è stato sempre fatto dagli uomini di tutti i tempi).

    Uomini e donne non sono infatti intercambiabili e la presenza materna per un bambino (diciamo fino ai 18 mesi o più) ad esempio è insostituibile e fondamentale.
    Che ci piaccia o meno come uomini.

    Diverso è il ruolo maschile (e paterno), che diventa fondamentale ed altrettanto insostituibile assai più tardi (soprattutto nell'adolescenza e soprattutto - credo - per i figli maschi).

    Non credo poi sia facile essere una buona madre.
    Non basta l'istinto ma occorre anche un'educazione ed una cultura della maternità.
    Così come non basta l'istinto maschile per essere autenticamente "uomini".

    Uomini e donne dovrebbero quindi sempre imparare a coltivare le proprie specificità, ponendosi (come se non sbaglio suggerisce il Corano) "uno ad ornamento dell'altro".
    Essendo la maternità (ovvero l'istinto al nutrimento e la cura) uno degli aspetti più autenticamente femminili, dal momento che non siamo misogini dobbiamo essere i primi a riconoscerlo.

    L'attuale esaltazione della maternità fatta dai politici è invece assai ipocrita e strumentale:
    In un'epoca di devastante denatalità come l'attuale, qualcuno si è finalmente accorto dei costi sociali spaventosi che ciò rappresenterà per le generazioni future.

    Il fatto è che non basta appunto appellarsi ad un (certamente esistente) istinto materno femminile, perché la scelta della maternità non è un fatto di competenza esclusiva femminile.
    Dove c'è una maternità c'è (ci sarà - ci deve essere) una paternità.
    La scelta di avere figli deve sempre essere la scelta di vita di una coppia (uomo + donna = padre + madre).
    E' quindi la crisi della coppia e della famiglia (sottoprodotto del Femminismo e della guerra dei sessi) che andrebbe prima risolta e sanata.

    Una maternità che non riconosca l'altrettanto importante (e diverso) ruolo paterno (e quindi il valore dell'uomo in senso lato) non può invece che diventare - come giustamente paventi - un atto esclusivamente di egoismo femminile.


    Lorenzo

    Desidero congratularmi pubblicamente con Lorenzo per queste sue riflessioni (senza nulla togliere, ovviamente, al valore di quelle dei suoi interlocutori).
    Considerazioni di questo genere meriterebbero di essere diffuse anche al di fuori di un forum peraltro molto visitato come questo.
     
    Top
    .
65 replies since 12/9/2004, 19:58   1501 views
  Share  
.