FORUM GRUPPO AURORA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Presidente Gruppo Aurora

    Group
    Member
    Posts
    6,563
    Location
    Antartide

    Status
    Anonymous
    Approfitto di questa sezione per segnalarvi il Forum del Gruppo Aurora di cui sono amministratore(il mio nick è Guardian).
    Se vi incuriosiscono temi come l'ufologia,misteri,archeologia,paleoastroanutica,astronomia,cospirazionismo e free energies fateci pure un salto.

    AURORA PROJECT FORUM
     
    Top
    .
  2. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    Fox, qualche giorno fa ho letto su un quotidiano la notizia secondo la quale sarebbe stato individuato un segnale di presunta origine extraterrestre.
    Sempre sullo stesso giornale veniva anche precisato che quel segnale li' e' ancora tutto da verificare: cosa ne pensi? Anche riguardo alla possibilita' che esista vita intelligente e non nel cosmo? (Secondo me, che non sono un esperto, e' possibile che esista la vita).

    Ciao.

    Edited by Paolo S. - 14/9/2004, 13:47
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Presidente Gruppo Aurora

    Group
    Member
    Posts
    6,563
    Location
    Antartide

    Status
    Anonymous
    Quel segnale non è l'unico...se non ricordo male parecchi anni fa ad Arecibo furono captati altri segnali di tipo sconosciuto...e addirittura c'è chi sostiene che il segnale non era altro che la risposta del messaggio inciso sul compact disc presente all'interno della sonda Voyager 2.
    Riallacciandomi alla notizia del segnale extraterrestre, avrai notato come la 'papessa' del CICAP Margherita Hack si sia subito affrettata a gettare fango sull'ipotesi extraterrestre....

    CITAZIONE
    Anche riguardo alla possibilita' che esista vita intelligente e non nel cosmo? (Secondo me, che non sono un esperto, e' possibile che esista la vita).


    Personalmente sono convinto che sulla Terra non v'è traccia di vita 'intelligente'.... ....a parte gli scherzi....ogni giorno che passa le prove sull'esistenza di forme di vita extraterrestri nel cosmo sono sempre più schiaccianti ma purtroppo la verità viene sistematicamente occultata ormai da più di 60 anni dagli apparati d'intelligence dei governi in vari modi, dall'occultamento delle prove, al discredito tramite organi appositamente creati del tipo CSICOP (USA) o il 'nostrano' CICAP sino ad arrivare ai metodi più estremi, quali gli omicidi mirati dei personaggi scomodi e fatti passare per suicidi o disgrazie accidentali.
    Persino le foto delle sonde spaziali prima di essere rese pubbliche vengono (grossolanamente) ritoccate al computer per nascondere particolari 'scomodi'....a tal proposito cito il sito www.lunexit.it dove potrai ammirare una serie di gallerie fotografiche a riguardo.

    p.s. :per qualsiasi informazione sul nostro forum e sul nostro sito troverai tantissimo materiale.

    ciao
    Fox

    Edited by -Fox Mulder- - 14/9/2004, 17:29
     
    Top
    .
  4. silverback
     
    .

    User deleted


    Argomento affascinante.
    In proposito c'è stato qualche esperto che ha provato a calcolare quante probabilità ci sono che esistano delle civiltà extraterrestri, anche se, ovviamente, tali calcoli non possono avere alcun valore scientifico: si tratta solo di un gioco intellettuale.

    Numero di stelle nella nostra Galassia.
    Ottimista 300 miliardi; pessimista 100 miliardi.

    Numero di sistemi solari simili al nostro.
    Ottimista 1,7% di 300 miliardi = 5 miliardi circa; pessimista 0,1% di 100 miliardi = 100 milioni.

    Numero di sistemi solari simili al nostro con un pianeta in posizione giusta.
    Ottimista 20% di 5 miliardi = 1 miliardo; pessimista 10% di 100 milioni = 10 milioni.

    Numero di pianeti adatti alla vita su cui può essersi sviluppata una forma di tipo batterico.
    Ottimista 100% di 1 miliardo = 1 miliardo; moderato 50% di 10 milioni = 5 milioni; pessimista 0,01% di 10 milioni = 1000.

    Numero di pianeti sui quali da forme di vita di tipo batterico avrebbero potuto svilupparsi forme di vita di tipo pluricellulare.
    Ottimista 70% di 1 miliardo = 700 milioni; moderato 20% di 5 milioni = 1 milione; pessimista 5% di 1000 = 50.

    Numero di pianeti sui quali, partendo da forme intelligenti, avrebbe potuto svilupparsi una civiltà tecnologica.
    Ottimista 100% di 600 milioni = 600 milioni; moderato 100% di 250.000 = 250.000; pessimista 5% di 1 = 0,05.

    Numero di pianeti della Galassia sui quali potrebbe esistere oggi una civiltà tecnologica.
    Ottimista 0,1% di 600 milioni = 600.000; moderato 0,02% di 250.000 = 50; pessimista 0,0002% di 0,05 = 0,0000001.

    Fin qui il calcolo riferito alla nostra sola Galassia. Ma si calcola che nell'Universo le galassie siano circa 100 miliardi. Moltiplicando quindi per 100 miliardi i dati precedenti si ottiene:

    Numero di civiltà tecnologiche oggi nell'Universo.
    Ottimista 60 milioni di miliardi; moderato 5000 miliardi; pessimista 10.000.

    Naturalmente, ripeto, si tratta di un semplice gioco intellettuale, che non vuole dimostrare niente.
    Anche perché ci sono da considerare molti altri fattori che possono rendere il calcolo molto più pessimistico.
    Bisognerebbe tenere conto infatti anche di elementi apparentemente marginali, ma che molto probabilmente sono stati determinanti per l'evoluzione della vita sulla Terra.
    Come il ruolo della Luna, che influisce sull'inclinazione dell'asse terrestre e sulla durata delle giornate.

    [ CONTINUA ]

    Edited by silverback - 14/9/2004, 18:57
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Presidente Gruppo Aurora

    Group
    Member
    Posts
    6,563
    Location
    Antartide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Naturalmente, ripeto, si tratta di un semplice gioco intellettuale, che non vuole dimostrare niente.
    Anche perché ci sono da considerare molti altri fattori che possono rendere il calcolo molto più pessimistico.
    Bisognerebbe tenere conto infatti anche di elementi apparentemente marginali, ma che molto probabilmente sono stati determinanti per l'evoluzione della vita sulla Terra.
    Come il ruolo della Luna, che influisce sull'inclinazione dell'asse terrestre e sulla durata delle giornate.


    Esatto....ma non si può continuare a negare anche una pur remota possibilità come puntualmente fanno quella sorta di 'casta intoccabile di pseudoscienziati scettici' che bollano ogni fenomeno inspiegabile tipo avvistamenti UFO, IR3 o abductions (rapimenti) e anomalie spaziali (ad es. le strutture anomale sulla Luna o su Marte) come ignobili invenzioni di cervelli malati.
    E che dire di quegli invasati del CICAP che sborsano danaro pubblico per finanziare quei quattro imbecilli che hanno realizzato i cerchi nel grano, apparsi recentemente in alcune località italiane, e pure fatti male solo per gettare altro fango sull'ipotesi extraterrestre o extradimensionale.
    Questa gentaglia (CICAP) è stata persino capace di redigere (malamente) e mettere in giro un falso documento dell'Aeronautica, che riportava un avvistamento UFO, salvo poi fare una figuraccia quando sono stati smascherati dal Centro Ufologico Nazionale !
     
    Top
    .
  6. silverback
     
    .

    User deleted


    In proposito lo studio dei pianeti del Sistema solare ha fatto capire agli esperti in materia che occorre una particolare combinazione di vari fattori, perché si possano creare le condizioni giuste per la nascita della vita. Il successo della vita sulla Terra non è casuale: è dovuto proprio a una combinazione vincente, al fatto di possedere certi requisiti.
    Quali?
    Ebbene, per poter disporre di acqua allo stato liquido, di una temperatura giusta, di un'atmosfera adatta, un pianeta deve:
    1- Non essere troppo vicino al suo sole, ma neppure troppo distante (per non finire arrostito o gelato).
    2- Avere un'orbita quasi circolare, in modo che non ci siano sbalzi troppo grandi di temperatura tra una stagione e l'altra.
    3- Avere un periodo di rotazione non troppo lento.
    4- Essere di una dimensione ottimale: né troppo piccolo (altrimenti non trattiene l'atmosfera necessaria), né troppo grande (altrimenti l'atmosfera diventa eccessivamente spessa).
    5- Ruotare intorno a una stella di massa simile a quella del Sole.
    Infatti solo stelle di questo tipo vivono abbastanza a lungo (miliardi di anni) per dare il tempo alla vita non solo di nascere, ma anche di evolversi.
    Sono queste alcune delle condizioni necessarie perché un pianeta sia dotato delle caratteristiche (atmosfera, temperatura, acqua) adatte al "montaggio" della chimica organica.
    E qui si arriva a un punto molto interessante.
    Se si guardano i vari requisiti sopra elencati, ci si accorge che il "modello vincente", in definitiva, è proprio quello terrestre.
    Più ci si allontana dal modello terrestre, meno è probabile che concorrano le condizioni necessarie alla nascita e allo sviluppo della vita.
    In altre parole, i pianeti che hanno più probabilità di ospitare la vita sono quelli che assomigliano di più alla Terra.
    Questo non significa ovviamente che la vita non possa nascere o prosperare anche in situazioni diverse, magari molto diverse. Ma tra le tante "combinazioni" di fattori che si possono avere nei vari pianeti quelle simili alla "combinazione terrestre" hanno maggiori probabilità di successo.
    Le eventuali forme viventi di questi ipotetici pianeti potrebbero presentare una qualche somiglianza con quelle della Terra? Non è da escludere.
    Per l'uomo, come per gli animali, l'aspetto fisico non è casuale.
    Lo sviluppo tecnologico per esempio, presuppone la capacità di manipolare oggetti e quindi sia la stazione eretta che i pollici delle mani.
    L'intelligenza, per quanto se ne sa, ha bisogno di una centralina (cioè di un cervello) di certe dimensioni.
    Quindi la testa non può essere troppo piccola.
    Nella testa infatti si trovano concentrati tutti i sistemi di informazione: vista, udito, olfatto, gusto.
    Ciò non vuol dire, naturalmente, che in un pianeta simile alla Terra ci siano necessariamente uomini e donne simili a noi, ma semplicemente che è molto improbabile che esseri intelligenti siano simili a vermi o a ostriche.

    Edited by silverback - 16/9/2004, 21:24
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Presidente Gruppo Aurora

    Group
    Member
    Posts
    6,563
    Location
    Antartide

    Status
    Anonymous
    Oggi la proboards, dietro una 'misteriosa' quanto 'grottesca' segnalazione di violazione dei Terms Of Service, ha deciso di 'eliminare', dopo 3 anni di attività, il nostro caro Forum.
    Con lui è morta una parte di noi, ci eravamo affezionati, distrutto tutto il nostro lavoro.
    Forse ultimamente abbiamo dato fastidio a qualcuno, forse le nostre critiche verso chi sperpera danaro pubblico per apparire allegramente in tv a dare del 'visionario' o del 'malato di mente' a chi con passione si occupa della scienza di frontiera, hanno colpito nel segno.
    Forse il tipetto allegro che imperversa nelle trasmissioni ha deciso che era ora di far tacere una delle 'voci fuori dal coro'.
    Adesso vagando tra le 'macerie' del vecchio forum abbiamo messo su una nuova casa e ci prepariamo a riprendere la divulgazione ancora più determinati di prima.
    La verità che questi vigliacchi vogliono nascondere, imbavagliando i siti web (come da loro proclama), un giorno li sotterrerà.
    Mi scuso con gli admin per il post e per aver approfittato anche di questo spazio.

    Il nostro nuovo indirizzo è:
    http://www.forumfree.net/?c=33869

    saluti
    Fox

    Edited by -Fox Mulder- - 20/9/2004, 16:53
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Fox evidentemente il C***P (o chi per essi) ha una certa autorità ed autorevolezza che si estende anche oltre il "semplice" lato giuridico.
    Penso che già definirsi nella firma "nemico del C***P" sia una sorta di imprudenza; tra l'altro, detto tra noi, loro non si definiscono apertamente "nemici degli ufologi", tanto per dire.
    Cmq ti auguro miglior fortuna col tuo nuovo forum.
    ...E tocchiamo ferro.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Presidente Gruppo Aurora

    Group
    Member
    Posts
    6,563
    Location
    Antartide

    Status
    Anonymous
    Grazie per la solidarietà Red.
    Vedi con le chiusure inaspettate ci siamo già abituati visto che ci hanno chiuso il sito web per ben 2 volte negli ultimi 3 anni, ma il forum era sempre sopravvissuto.
    Adesso non immagini il nostro sconforto nel vedere morire una creatura che abbiamo cresciuto e fatta discretamente conoscere sul web; centinaia di articoli,pomeriggi passati a fare scansioni del web alla ricerca di ogni più piccola notizia,ricerche su testi antichi per poi veder cancellato tutto con un colpo di spugna.....
    Ammetto che negli ultimi mesi avevamo calcato troppo la mano contro l'innominabile....e ci è andata bene....pensa che il Gruppo Stargate Toscana oltre alla chiusura del sito si è beccato pure minacce via e-mail.

    saluti
    Fox

    Edited by -Fox Mulder- - 20/9/2004, 17:29
     
    Top
    .
  10. Joker
     
    .

    User deleted


    Fox Mulder che v'hanno combinato al forum ? ho dato un'occhiata e sembra che qualcuno ha interesse a far chiudere certi forum. Questa è una cosa che bisognerebbe prendere sul serio, non solo nel tuo caso ma anche per questo forum (che con tutti i messaggi che ha è diventato una sorta di piccola enciclopedia).

    Praticamente basta una sola schizzata feminazi che contatta il proprietario dicendo che qui siamo sessisti o razzisti e quei maledetti ci mettono due secondi a chiudere tutto. Per fortuna non è ancora capitata una tipa del genere, ma se qualcuna col dente avvelenato decidesse di "protestare" o cose simili c'è davvero il rischio che da un giorno all'altro chiudono tutto.

    In tal senso mi chiedo se è stato fatto un backup del forum, di modo che se questa tragica evenienza dovesse farsi realtà almeno qualcosa si salva.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Presidente Gruppo Aurora

    Group
    Member
    Posts
    6,563
    Location
    Antartide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joker @ 20/9/2004, 17:57)
    Questa è una cosa che bisognerebbe prendere sul serio, non solo nel tuo caso ma anche per questo forum (che con tutti i messaggi che ha è diventato una sorta di piccola enciclopedia).

    Praticamente basta una sola schizzata feminazi che contatta il proprietario dicendo che qui siamo sessisti o razzisti e quei maledetti ci mettono due secondi a chiudere tutto. Per fortuna non è ancora capitata una tipa del genere, ma se qualcuna col dente avvelenato decidesse di "protestare" o cose simili c'è davvero il rischio che da un giorno all'altro chiudono tutto.

    Molto sul serio, infatti basta poco.
    Ad esempio nel caso di provider esteri basta semplicemente segnalare che il forum non è editato in lingua inglese (ad esempio) che ti cancellano la board istantaneamente e senza neanche il preavviso.

    CITAZIONE
    In tal senso mi chiedo se è stato fatto un backup del forum, di modo che se questa tragica evenienza dovesse farsi realtà almeno qualcosa si salva.


    Questo è stato il nostro più grande errore....e chi se lo aspettava ?

    saluti
    Fox
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Joker, non ricordo da quanto tempo tu sia con noi, cmq abbiamo avuto problemi di quel tipo già dopo pochi gg dall'apertura.
    Abbiamo concordato col gran capo di forumfree (...se poi potessi evitare di insultarli ti sarei grato) che prima di prendere decisioni definitive nei nostri confronti ci si sarebbe consultati.
    Forse qualcuno capirà meglio, ora, perchè sul forum è necessario mantenere le discussioni entro certi limiti di civiltà ed educazione !!????
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Per il backup finora non abbiamo provveduto, credo che backuppare tutto manualmente sia un lavoro improbo, forse esiste un sftware apposta, non so. Certo se qualcuno volesse (bontà sua) interessarsene gliene saremmo enormemente grati.
     
    Top
    .
  14. maschilista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che con tutti i messaggi che ha è diventato una sorta di piccola enciclopedia


    E' vero.
    Questo sito è realmente una piccola enciclopedia maschile assolutamente introvabile da qualsiasi altra parte; enciclopedia che andrebbe salvaguardata.
     
    Top
    .
  15. Joker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Joker, non ricordo da quanto tempo tu sia con noi, cmq abbiamo avuto problemi di quel tipo già dopo pochi gg dall'apertura.


    Io ci sono dal 21/12/2003, il mio primo post qui dentro credo fosse il terzo o il quarto in assoluto, e ricordo bene quei problemi di cui parli, in privato qualcuno mi disse anche chi sospettava essere la "talpa"...

    Per fare il backup non c'è bisogno di nessun software, certi forum nascondono tra le loro innumerovoli opzioni quella di fare il backup automatico di tutto quanto, in genere poi salvando il tutto in un file compresso in Winzip. Quindi nel vostro caso basta solamente trovare quell'opzione e fare il backup. Io non stavo mica pensando ad un "backup" manuale, quella è roba da fuori si testa

    Fox Mulder mi spiace che non ci avevi pensato prima, certe volte è meglio essere previdenti, perchè se qualcuna col dente avvelenato ha l'idea e si mette in testa di contattare chi fornisce il servizio ci mettono ben poco a chiudere tutto. E l'esempio del tuo forum ne è la prova migliore che queste persone esistono.

     
    Top
    .
25 replies since 3/9/2004, 11:36   903 views
  Share  
.