Ciao a tutti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leahanna @ 1/8/2007, 22:46)
    Lhai citasto tu:
    "Ma proprio come un "indigeno" umilia se stesso cercando di diventare europeo, allo stesso modo una donna umilia se stessa cercando di comportarsi come un uomo."
    dal sito Uomini 3000 - Ille dixit -

    Vedi,la donna o l'uomo dovrebbero essere orgogliosi di essere tali...senza odio verso il proprio sesso.
    Il non esserlo,per motivi legati alla sfera affettiva,porta solo ad un senso di impotenza,di inadeguatezza ed aggressività.

    Wookye non voleva dire quello che hai capito tu.
    Quella frase, che molti di questo forum condividono, significa invece che a furia di pretendere un'uguaglianza fasulla le donne hanno perso le loro qualità più caratteristiche, ossia la docilità e la dolcezza, per assumere quelle maschili, che però in una donna prendono le sembianze della più gratuita aggressività.
    Ed invece qui si rivendica un'uguaglianza sana, dove si mantiene comunque la propria diversità senza rinnegare affatto i pregi e i difetti del proprio sesso.
    Io sono orgogliosa di essere donna, e uno dei motivi per cui lo sono è che mi piacciono gli uomini! :D Se non fossi donna non potrei "godere" di loro con pienezza. Io questa la chiamo complementarietà...e se si diventa "troppo uguali" si rischia di non combaciare più....
    Se invece per donna si intende la donna media nell'età moderna, ti dico sinceramente che l'orgoglio viene inesorabilmente meno....
     
    Top
    .
  2. wookyee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Wookye non voleva dire quello che hai capito tu.

    esattamente Cama!

    Lehanna, il tuo post non è proprio una risposta alla domanda, che poi aveva cmq posto tyrtix...
     
    Top
    .
  3. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    Donne di questo forum, GRAZIE DI ESISTERE!!
    Un bacio a tutte (senza doppi fini ;-))
     
    Top
    .
  4. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 2/8/2007, 18:13)
    Donne di questo forum, GRAZIE DI ESISTERE!!
    Un bacio a tutte (senza doppi fini ;-))

    Sì, ok, ma che c'entra?
     
    Top
    .
  5. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    Mi e' piaciuto cio' che ho letto
     
    Top
    .
  6. Wishotel
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Tullio...Cama bel post!
     
    Top
    .
  7. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 2/8/2007, 16:54)
    Wookye non voleva dire quello che hai capito tu.
    Quella frase, che molti di questo forum condividono, significa invece che a furia di pretendere un'uguaglianza fasulla le donne hanno perso le loro qualità più caratteristiche, ossia la docilità e la dolcezza, per assumere quelle maschili, che però in una donna prendono le sembianze della più gratuita aggressività.
    Ed invece qui si rivendica un'uguaglianza sana, dove si mantiene comunque la propria diversità senza rinnegare affatto i pregi e i difetti del proprio sesso.
    Io sono orgogliosa di essere donna, e uno dei motivi per cui lo sono è che mi piacciono gli uomini! :D Se non fossi donna non potrei "godere" di loro con pienezza. Io questa la chiamo complementarietà...e se si diventa "troppo uguali" si rischia di non combaciare più....
    Se invece per donna si intende la donna media nell'età moderna, ti dico sinceramente che l'orgoglio viene inesorabilmente meno....

    Brava Cama!

    E' così che vogliamo che siano le nostre donne:
    non "sottomesse" o "schiave" degli uomini, bensì orgogliose del sesso a cui appartengono, consapevoli delle loro prerogative e delle loro peculiari virtù... ma anche dei loro limiti e dei loro difetti.

    Donne che amano i loro uomini per quello sono, ed accettano come bella, fertile e positiva (da coltivare pazientemente nelle azioni di tutti i giorni, così come da porre a fondamento etico del vivere civile) la complementarità che la Natura ha assegnato ai due sessi.

    Le donne che da decenni scimmiottano malamente gli uomini, li mettono tutti sul banco degli imputati per qualsivoglia crimine o nefandezza commessa in qualsiasi parte remota del mondo, quelle che negano la Differenza di Genere, che cianciano di una fantomatica "oppressione storica delle donne" a proposito di periodi storici che non conoscono e non hanno vissuto, ebbene queste NON SONO PIU' DONNE, non sono degne né di avere accanto a sé degli uomini (...veri), né di parlare a nome delle consorelle di sesso.

    Voi donne "sane" prendete pubblicamente le distanze da queste femministe che appestano i media da decenni!
    Vi renderete ancor più grandi agli occhi degli uomini.
    Salvando la vostra coscienza e contribuendo a ridare valore e dignità alla forza maschile ci aiuterete a salvare dall'annichilimento la nostra civiltà.

    Non è enfasi retorica, considerata la gravità della situzione che l'Occidente sta vivendo a causa di questa ideologia maligna e mortifera.

    Edited by ventiluglio - 4/8/2007, 14:37
     
    Top
    .
  8. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 2/8/2007, 18:13)
    Donne di questo forum, GRAZIE DI ESISTERE!!
    Un bacio a tutte (senza doppi fini ;-))

    Il problema è che di donne che ragionano come loro ce ne sono pochissime in circolazione, anzi, quasi nessuna.
    Basta ascoltare attentamente i discorsi che fanno nella vita di tutti i giorni per rendersene conto.
    Eppoi, come ti ho già fatto notare, se alcune donne di questo forum ragionano in un certo modo è perché hanno assorbito certi concetti precedentemente esposti dagli uomini (di questo forum).
    Da sole non ci sarebbero mai arrivate.
    Non si tratta di "presunzione maschilista" ma di dati di fatto.


    P.s.: del resto non ci sono nemmeno tanti uomini che ragionano come noi, anzi...
    Per non parlare del fatto che i primi a darci addosso sono proprio i nostri simili.

    Edited by *STRIDER* - 4/8/2007, 17:48
     
    Top
    .
  9. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (*STRIDER* @ 4/8/2007, 16:54)
    [
    Basta ascoltare attentamente i discorsi che fanno nella vita di tutti i giorni per rendersene conto.
    Eppoi, come ti ho già fatto notare, se alcune donne di questo forum ragionano in un certo modo è perché hanno assorbito certi concetti precedentemente esposti dagli uomini (di questo forum).
    Da sole non ci sarebbero mai arrivate.
    Non si tratta di "presunzione maschilista" ma di dati di fatto.


    P.s.: del resto non ci sono nemmeno tanti uomini che ragionano come noi, anzi...

    Pero' il fatto che ci siano delle donne ragionevoli, rappresenta una speranza, che il problema venga affrontato e magari migliorato se non risolto, un giorno. Certo lo so che siamo lontani, ma prima ero solo a fare certi ragionamenti, adesso ho scoperto un sito con altri uomini che la pensano cosi', ora anche delle donne, mi sembra un fatto positivo.
     
    Top
    .
  10. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Be', diciamo che questa è una specie di oasi virtuale, unica nel suo genere.
    Ed aggiungiamo che il merito è anzitutto di Rino Barnart, poi di tutti i "vecchi" che hanno portato avanti il forum e il sito.
     
    Top
    .
  11. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (*STRIDER* @ 4/8/2007, 16:54)
    Eppoi, come ti ho già fatto notare, se alcune donne di questo forum ragionano in un certo modo è perché hanno assorbito certi concetti precedentemente esposti dagli uomini (di questo forum).
    Da sole non ci sarebbero mai arrivate.
    Non si tratta di "presunzione maschilista" ma di dati di fatto.


    P.s.: del resto non ci sono nemmeno tanti uomini che ragionano come noi, anzi...
    Per non parlare del fatto che i primi a darci addosso sono proprio i nostri simili.

    Beh pero' le donne che frequentano questo forum ci sono venute da sole, certo la discussione aiuta, ma onore al merito che lo spunto di riflessione ha catturato il loro interesse. Uno scritto come quello di cama-leo sottoscritto dalle altre, e' ammirevole. Io spero che non le stanchiamo con i nostri discorsi che a volte trascendono un po' nel maschilismo involontario. Spero che come hanno avuto l'intelligenza di capire il nostro punto di vista, cosi' abbiano altrattanto l'intelligenza di comprendere la trascendenza dei nostri discorsi, dovuta a necessita' dialettiche.
    La mia ammirazione specialmente per queste tre donne, e' grande e cresce costantemente.
     
    Top
    .
  12. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 5/8/2007, 00:30)
    Beh pero' le donne che frequentano questo forum ci sono venute da sole, certo la discussione aiuta, ma onore al merito che lo spunto di riflessione ha catturato il loro interesse. Uno scritto come quello di cama-leo sottoscritto dalle altre, e' ammirevole.

    Si', Tullio, è indubbio che ci siano venute da sole, come ci sei venuto tu, il sottoscritto e tanti altri.
    Ma resta il fatto che senza "l'imput maschile" non sarebbero mai arrivate a certe conclusioni.

    CITAZIONE
    Io spero che non le stanchiamo con i nostri discorsi che a volte trascendono un po' nel maschilismo involontario.

    Questa è l'unica oasi virtuale (perlomeno in Italia) dove gli uomini possono dire la loro, al contrario delle donne che possono dire la loro ovunque, perciò non siamo noi a doverci preoccupare...
     
    Top
    .
  13. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*STRIDER* @ 5/8/2007, 00:51)
    CITAZIONE (TullioConforti @ 5/8/2007, 00:30)
    Beh pero' le donne che frequentano questo forum ci sono venute da sole, certo la discussione aiuta, ma onore al merito che lo spunto di riflessione ha catturato il loro interesse. Uno scritto come quello di cama-leo sottoscritto dalle altre, e' ammirevole.

    Si', Tullio, è indubbio che ci siano venute da sole, come ci sei venuto tu, il sottoscritto e tanti altri.
    Ma resta il fatto che senza "l'imput maschile" non sarebbero mai arrivate a certe conclusioni.

    Beh parlo per me, non so le altre.
    Io non ci sono arrivata da sola qui...
     
    Top
    .
  14. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    E come allora? Se ti va di dirlo
     
    Top
    .
  15. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 5/8/2007, 02:30)
    E come allora? Se ti va di dirlo

    In breve ti dico che mi ci ha portata vero mummio 2 (anche se non di forza :P ), diciamo che l'ho seguito...
     
    Top
    .
194 replies since 29/7/2007, 14:57   5056 views
  Share  
.