Ciao a tutti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leahanna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cama-leo @ 31/7/2007, 12:48)
    Scusami, non vorrei infierire...
    Ma per cosa dovrebbe piangere un uomo, a parte per cose serie?
    E per cosa dovrebbe inoltre piangere una donna, a parte cose serie?

    Il pianto e `l'esternamento di mille emozioni...positive o negative che siano.
     
    Top
    .
  2. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leahanna @ 31/7/2007, 12:46)
    ...Un uomo che piange davanti ad una donna -se non per i motivi che ha spiegato Silver- viene da quella stessa donna squalificato al rango di uomo-inutile-che-non-può-servire-a-niente- e subito la donna in questione parte con la mente alla ricerca di un uomo "migliore".

    Ti assicuro che non e` come tu dici.

    scusami, io continuo a fare domande... ^_^
    come fai ad assicurarci TU, che non e' come dice LUI...? :wacko:
     
    Top
    .
  3. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leahanna @ 31/7/2007, 13:12)
    CITAZIONE (cama-leo @ 31/7/2007, 12:48)
    Scusami, non vorrei infierire...
    Ma per cosa dovrebbe piangere un uomo, a parte per cose serie?
    E per cosa dovrebbe inoltre piangere una donna, a parte cose serie?

    Il pianto e `l'esternamento di mille emozioni...positive o negative che siano.

    sì, daccordo, ma non ti può venire il dubbio che per gli uomini (non dico tutti, non dico sempre) possa non essere così?
    guardati un po' intorno.... le mille emozioni maschili possono anche essere rappresentate da cose un po' più concrete di un pianto, che è cmq una esternazione, ma in genere più femminile...

    uhh se dante alighieri avesse fatto solo un bel pianto :------: tanto x citarne uno...
     
    Top
    .
  4. leahanna
     
    .

    User deleted


    OK...mettiamola cosi`:
    una donna lascia l'uomo che l'ama....perche`lui non le sa esprimerle il suo amore(o lei non lo percepisce e ne sta soffrendo tanto)...
    Perche`tenere il dolore dentro ?perche` non palesare veramente il dolore lacerante???
    il pianto e` una cosa che Dio ci ha messo a disposizione...sta nella natura umana o no???
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    La questione è, leahanna, che uomini e donne sono diversi; nel tuo elaborato ragioni da donna, e pensi a vittorie e sconfitte, e valuti col tuo sentire. Se tu piangi davanti ad un uomo, questo non ti fa scadere ai suoi occhi, e lo hai magari più volte constatato.

    Ma la vittoria di una donna non è la vittoria di un uomo, io e te siamo diversi.
    Io non ho mai pianto davanti ad una donna, se non in seguito alla morte di un genitore. Mi è capitato di farlo, in quel caso, perchè non mi importava nulla, sempre in quel caso, del suo giudizio, nè del giudizo di nessuno; ed anche eventuali "lei" presenti in quel momento questa cosa la avranno certamente avvertita. Quindi si sono ben guardate dall'elaborare qualsivoglia giudizio negativo.

    Ribadisco che la donna è attratta anche dalla "forza" di un uomo, e qualunque manifestazione di debolezza non sufficientemente motivata, spinge inevitabilmente quest'ultima a cercare altri maschi più "forti". Si, sarebbe bello se non fosse così, (il neofemminismo avrebbe avuto almeno in parte ragione, qualcosa di vero lo avrebbe detto), ma così è.

    Se non ti convince la cosa, nessuno ti impedisce di insegnare a tuo figlio proprio quello che qui asserisci (anzi, perchè non farlo, se ci credi...).
    Insegnagli ad esternare col pianto le sue emozioni, di fronte alle ragazze che vorrebbe conquistare.

    Eventualmente poi facci sapere, se vuoi.


    Ciao
     
    Top
    .
  6. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leahanna @ 31/7/2007, 13:41)
    OK...mettiamola cosi`:
    una donna lascia l'uomo che l'ama....perche`lui non le sa esprimerle il suo amore(o lei non lo percepisce e ne sta soffrendo tanto)...
    Perche`tenere il dolore dentro ?perche` non palesare veramente il dolore lacerante???

    una donna lascia l'uomo che l'ama...quindi lei lo lascia nonostante sappia che lui l'ama giusto? ma lo lascia solo perché lui non sa esprimerlo come lei vorrebbe, (perché è lei a non percepire altri messaggi se non sono quelli da lei voluti)...ho capito bene?
    e questo a lei crea sofferenza...a meno che lui non dimostri l'amore palesando il suo dolore...ma perché?
    perché un uomo deve sempre pagare un prezzo per stare con una donna?
    parliamo dell'amore di lei...lei se ama, non può impegnarsi un po' a capire ciò che lui trasmette, nel modo che gli viene più spontaneo?
    lei se non ha conferme di un amore dimostrato secondo il suo modo d'amare è giusto che lasci? è giusto che l'amore di lei si dimostri così fragile ed insicuro? questa non mi convince lea...forse altre situazioni potrei comprenderle...non so, comportamenti contraddittori, fare delle azioni cattive contro la propria donna e poi dire "ti amo tanto, ti amo veramente" e magari piangere pure...questo si che mi ferirebbe molto, aldilà dei motivi che possono spiegare un comportamento simile, almeno a me...ma no l'esempio che mi hai proposto...
    CITAZIONE
    il pianto e` una cosa che Dio ci ha messo a disposizione...sta nella natura umana o no???

    nessuno ha detto il contrario, ma non dobbiamo vedere nel compagno una sorta di specchio o come si dice spesso l'anima gemella
     
    Top
    .
  7. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    QUOTE (leahanna @ 29/7/2007, 15:57)
    Ho letto con interesse tanti vostri post,molti li condivido...altri mi lasciano perplessa. :huh:

    Quali?

    Benvenuta ;-)
     
    Top
    .
  8. Figo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leahanna @ 29/7/2007, 15:57)
    Ho letto con interesse tanti vostri post,molti li condivido...altri mi lasciano perplessa. :huh:
    Ho convissuto per ben 25 anni con un uomo che mi ha fatto molto male.La cosa più bella di questo mio passato rapporto è mio figlio.Non credo sia giusto il vostro generalizzare sulle donne,la mia non è una critica...ma il tentativo di aprire un dialogo con il sesso che mi ha fatto del male. :(
    Ci posso contare? :-----:

    ci sono anche donne che fanno soffrire gli uomini,sai? ;)
     
    Top
    .
  9. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leahanna @ 31/7/2007, 13:41)
    OK...mettiamola cosi`:
    una donna lascia l'uomo che l'ama....perche`lui non le sa esprimerle il suo amore(o lei non lo percepisce e ne sta soffrendo tanto)...
    Perche`tenere il dolore dentro ?perche` non palesare veramente il dolore lacerante???
    il pianto e` una cosa che Dio ci ha messo a disposizione...sta nella natura umana o no???

    Io distinguerei le due situazioni.
    Un conto è che non bisogna giudicare una persona se piange, uomini compresi, se questo è il suo modo di esternare una determinata emozione.
    Un altro conto è biasimare e giudicare un uomo se non piange, perchè (ho appena avuto occasione di dirlo in un altro post) il pianto non è un mezzo universale di sfogo, non tutti piangono ma non per questo chi non piange è da ritenersi freddo o meno sensibile.
    C'è il rischio che tu, confondendo le due cose, dia dell'insensibile ad un uomo solo perchè non manifesta le emozioni come le manifesti tu.
     
    Top
    .
  10. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 31/7/2007, 13:58)
    Io non ho mai pianto davanti ad una donna, se non in seguito alla morte di un genitore. Mi è capitato di farlo, in quel caso, perchè non mi importava nulla, sempre in quel caso, del suo giudizio, nè del giudizo di nessuno; ed anche eventuali "lei" presenti in quel momento questa cosa la avranno certamente avvertita.

    Idem.

    CITAZIONE (leahanna @ 31/7/2007, 13:41)
    OK...mettiamola cosi`:
    una donna lascia l'uomo che l'ama....perche`lui non le sa esprimerle il suo amore(o lei non lo percepisce e ne sta soffrendo tanto)...

    ... uufff... non se ne può più.
    E' una vita che sento simili discorsi.
    Mi sembrate clonate come Alien...

    CITAZIONE (leahanna @ 31/7/2007, 13:41)
    il pianto e` una cosa che Dio ci ha messo a disposizione...sta nella natura umana o no???

    Sicura che sia stato "Dio" ?
     
    Top
    .
  11. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Ma un'uomo non può essere libero di esternare le proprie emozioni come LUI crede sia la cosa migliore per sè stesso? Che so, perdo una persona cara per malattia, invece di farmi un piantino, tiro cazzotti in un muro, oppure sono distrutto dal dolore per un'altra motivazione, non posso semplicemente stare in silenzio e contemplare il mio dolore interno, cercando di placarlo?? Insomma, chi sei tu lehanna per giudicare un'uomo e il suo dolore, solo perchè NON TE NE FA PARTECIPE o solo perchè decide di esprimerlo in modo diverso? Il raccoglimento spirituale è, infatti, anche un modo per sfogare il nostro dolore...anche se è difficile da mettere in pratica (serve tanta forza di volontà) ed è un percorso estremamente lungo.
    Se, come dici tu, Dio ci ha dato il pianto, perchè non ha fatto sì che l'uomo piangesse ogni volta che dovevaesternare dolore?
     
    Top
    .
  12. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    leahanna

    CITAZIONE
    Animus"!......non penso proprio che sia il caso di dare appellativi pieni di rancore verso le donne ed in te sento una rabbia che mi spaventa.

    Animus "perbacco". :lol: (...)
    Sente una rabbia che la spaventa.
    Magari è il tuo avator

    ...
     
    Top
    .
  13. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide.4. @ 1/8/2007, 00:04)
    leahanna

    CITAZIONE
    Animus"!......non penso proprio che sia il caso di dare appellativi pieni di rancore verso le donne ed in te sento una rabbia che mi spaventa.

    Animus "perbacco". :lol: (...)
    Sente una rabbia che la spaventa.
    Magari è il tuo avator

    ...

    Beh no, i neri non fanno più paura...non lo sai che sono meglio dei bianchi occidentali? -_-
    Poi snoop è magrolino...se in avatar ci fosse un tizio arianissimo o un talebano si che avrebbe provato paura... -_-
    (da leggere in chiave ironica...)
     
    Top
    .
  14. -Julius-
     
    .

    User deleted


    Un uomo piange solo quando lo decide lui , non quando è la donna di turno
    che sceglie per lui il momento più propizio per piangere.

    Non è detto inoltre che un uomo debba piangere per forza o che
    debba piagere solo per accontentare la sua partner.
     
    Top
    .
  15. leahanna
     
    .

    User deleted


    Mi rendo conto che non avete capito un tubo!!!
    Voi giudicare me?No no...sono io a giudicare voi(uomini di questo forum) visto che non sapete guardare in voi stessi pur di buttare la vostra sorda rabbia sulle donne.
    Si,il vostro problema e` la vopstra insita paura della donna...
    Sara` dipeso da un rapporto materno errato?
    Oppure da vari fallimenti con l'altro sesso?
    In voi o letto una rabbia che potrebbe sfociare tranquillamente in violenza fisica....o mentale.
    Ma dico....!
    Per comunicare con voi (di questo forum) bisogna negare la propria femminilita` e tutto quello che e` ad essa annessa?
    Non odiate chi vi ha fatto soffrire.....a volte si tratta solo di incompatibilita` di carattere.
    Penso anche che in questo forum siate ancora ragazzi o giovani uomini...e questo spesso e` un danno se non ci si riprende con serenita`.
    Un ciao a tutti voi....un sorriso di cuore ad animus
     
    Top
    .
194 replies since 29/7/2007, 14:57   5056 views
  Share  
.