Ciao a tutti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Credo che una dose di prevenzione nei confronti del genere maschile o femminile quando il singolo esponente di esso ci ha fatto male possa essere una cosa naturale, non foss'altro per autodifesa. Anche molti misogini sono diventati tali per esperienze personali insoddisfacenti e non a seguito di uno studio sociologico approfondito.
    Se la nuova utente è venuta qui un motivo ci sarà, no?
    Finora non ha offeso nessuno, diamole il beneficio del dubbio, no?
     
    Top
    .
  2. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leahanna @ 30/7/2007, 14:28)
    Spero solo che il mio ragazzo superi i pregiudizi su un "uomo che piange"...perche` solo
    un uomo che non si vergogna di cio`...e` veramente un uomo.

    Hai idea di cosa significa per un uomo mettersi a piangere di fronte a una donna, a meno che questo non accada in seguito a un lutto? (Morte di un fratello, una sorella, un padre, una madre, etc.)
     
    Top
    .
  3. leahanna
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=tyrtix,30/7/2007, 16:20]
    Innanzitutto benvenuta

    CITAZIONE
    Non credo sia giusto il vostro generalizzare sulle donne,la mia non è una critica...ma il tentativo di aprire un dialogo con il sesso che mi ha fatto del male.
    OK...l'astio verso l'altro sesso non è il mio...infatti io non ho generalizzato x nulla

    Ti rendi conto vero, che questa frase è una grossa contraddizione?
    Non penso minimamente di essermi contraddetta...e poi...su cosa???

    il rancore che ti porti dentro per chi ti ha fatto male, non puoi riversarlo su te stessa, devi liberarti di questa zavorra che ti impedisce di vederti dentro, oltre quel che ti è successo.
    Io non porto nessun rancore...ma ho solo detto di aver sofferto x quello che ho subito.



    CITAZIONE (silverback @ 30/7/2007, 19:56)
    CITAZIONE (leahanna @ 30/7/2007, 14:28)
    Spero solo che il mio ragazzo superi i pregiudizi su un "uomo che piange"...perche` solo
    un uomo che non si vergogna di cio`...e` veramente un uomo.

    Hai idea di cosa significa per un uomo mettersi a piangere di fronte a una donna, a meno che questo non accada in seguito a un lutto? (Morte di un fratello, una sorella, un padre, una madre, etc.)

    Sei tu a non saperlo...credimi!
    Per me è dolcezza,amore,stima...verso una persona che non vuol ricoprire un ruolo...ma sa essere una persona che non ha paura di dimostrare quello che sente.
    Come infatti dicevo.... Spero solo che il mio ragazzo superi i pregiudizi su un "uomo che piange"...perche` solo
    un uomo che non si vergogna di cio`...e` veramente un uomo.


    OK...contenti?Sinceramente io non comprendo la vostra guerra...comprendo invece la vostra giusta lotta per i figli, dopo una separazione.Su questo avete ragione...perchè,se il padre non è un violento ed ama suo figlio,io posso solo deplorare una donna che USA il proprio cucciolo...per vincere una battaglia che è solo una battaglia meschina ed estremamente personale.
     
    Top
    .
  4. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sei tu a non saperlo...credimi!

    Eh già... siccome sono nato l'altro ieri... :D



    CITAZIONE
    Sinceramente io non comprendo la vostra guerra.

    Di preciso cos'è che non comprendi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leahanna @ 30/7/2007, 21:39)
    Sinceramente io non comprendo la vostra guerra...comprendo invece la vostra giusta lotta per i figli, dopo una separazione.Su questo avete ragione...perchè,se il padre non è un violento ed ama suo figlio,io posso solo deplorare una donna che USA il proprio cucciolo...per vincere una battaglia che è solo una battaglia meschina ed estremamente personale.

    CITAZIONE
    Sinceramente io non comprendo la vostra guerra...

    Dici questo perchè evidentemente non hai compreso quasi nulla della QM.
    Forse potrai capire di più leggendo ancora il forum.

    ...Un uomo che piange davanti ad una donna -se non per i motivi che ha spiegato Silver- viene da quella stessa donna squalificato al rango di uomo-inutile-che-non-può-servire-a-niente- e subito la donna in questione parte con la mente alla ricerca di un uomo "migliore".
    Sei vittima anche tu della velenosa ideologia neofemminista e della sua influenza, non ti rendi conto che determinati pensieri nuocciono anche a te; che "uccidendo" il tuo partner (o il tuo possibile partner), fai del male anche a te stessa.

    Un consiglio? Continua a leggerci, valuta con obiettività, cerca di immedesimarti come donna nelle situazioni, cerca di prevedere le conseguenze reali e vere (non quelle desiderate) .
    Immagina le situazioni prima che si realizzino, immagina le tue reazioni, poi giudica se abbiamo solo torto o abbiamo anche ragione.

    Quello dei figli contesi è un aspetto trattato solo marginalmente in questo forum. Fa parte di un discorso molto più ampio, chiamato Questione Maschile.
     
    Top
    .
  6. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leahanna @ 30/7/2007, 14:28)
    Spero solo che il mio ragazzo superi i pregiudizi su un "uomo che piange"...perche` solo
    un uomo che non si vergogna di cio`...e` veramente un uomo.

    ciao Leahanna, a chi ti riferisci quando parli del tuo ragazzo?
    a tuo figlio?
     
    Top
    .
  7. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    Reduan

    CITAZIONE
    Un uomo che piange davanti ad una donna -se non per i motivi che ha spiegato Silver- viene da quella stessa donna squalificato al rango di uomo-inutile-che-non-può-servire-a-niente- e subito la donna in questione parte con la mente alla ricerca di un uomo "migliore".

    Questi discorsi mi fanno venire in mente un episodio che ho vissuto 2 anni fa.
    La ragazza in questione (una bella ragazza (1) ) aveva lasciato il suo ragazzo dicendo che era un tipo senza palle. Non in grado di saper prendere delle decisioni.

    Sarà che tutte le ragazze che ho avuto le ho sempre controllate in ogni mossa. In ogni respiro o azione c'ero sempre io.


    (1) In quel periodo ci provai come uno spudorato per ficcarla ma niente.
    Non ci fu storia.
     
    Top
    .
  8. tyrtix
     
    .

    User deleted


    E tanto per cambiare, l'ennesima FEMMINA che chiede all'uomo d divenire quel che LEI crede sia l'uomo...non ti sei mai chiesta perchè l'uomo non piange così??
    CITAZIONE
    ma il tentativo di aprire un dialogo con il sesso che mi ha fatto del male.

    Tu non generalizzi?? ti ho mai fatto del male io?? fino a qualche ora fa neanche ti conoscevo...eppure faccio altrettanto parte (e più di molti altri) di quel genere che tu dici ti abbia fatto male.
    Come se dicessi che tutte le donne ragionano come te...non generalizzerei? (e avverto tutte che non la penso affatto così!)
    Ps: la QM esiste perchè NOI UOMINI VOGLIAMO RICOPRIRE IL RUOLO CHE SAPPIAMO ESSERE STATO CONCEPITO PER NOI, e difficilmente qualcuno che non è uomo può capirlo, visto che lo è (difficile) ad oggi, anche per chi uomo lo è....figuriamoci poi per una donna che ha perso il suo di ruolo...

    Ps: so già che se non fa neanche la fatica di capire checosa ci stiamo a fare, qua, è inutile parlarci....ma ci si prova cmq. :-------:
     
    Top
    .
  9. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leahanna @ 30/7/2007, 21:39)
    OK...contenti?Sinceramente io non comprendo la vostra guerra...

    Non ne dubitavo, anzi, l'ho capito dal primo post, una che dice che nella mia risposta vede " appellativi pieni di rancore verso le donne ed in te sento una rabbia che la spaventa" (????), vuol dire che la sua capacita' di intendere e di veder le cose per come sono se n'e' andata a f.......o :sick:
     
    Top
    .
  10. -Julius-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tyrtix @ 30/7/2007, 16:20)
    Ti rendi conto vero, che questa frase è una grossa contraddizione? Noi non dobiamo generalizzare, però tu lo puoi fare, indrizzando tutti i tuoi problemi verso un genere intero, invece di dirigerlo verso chi ti ha fatto del male.

    Concordo in toto.
     
    Top
    .
  11. babi82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leahanna @ 29/7/2007, 15:57)
    Ho letto con interesse tanti vostri post,molti li condivido...altri mi lasciano perplessa. :huh:
    Ho convissuto per ben 25 anni con un uomo che mi ha fatto molto male.La cosa più bella di questo mio passato rapporto è mio figlio.Non credo sia giusto il vostro generalizzare sulle donne,la mia non è una critica...ma il tentativo di aprire un dialogo con il sesso che mi ha fatto del male. :(
    Ci posso contare? :-----:

    Ciao lehanna, mi benvenuta anche da parte mia!
    Mi dispiace molto per il tuo compagno, per come si è comportato, ma ti ha dato un figlio, che è per una dona è il dono più grande in assoluto!."Consolati" con questo!
     
    Top
    .
  12. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babi82 @ 31/7/2007, 12:12)
    CITAZIONE (leahanna @ 29/7/2007, 15:57)
    Ho letto con interesse tanti vostri post,molti li condivido...altri mi lasciano perplessa. :huh:
    Ho convissuto per ben 25 anni con un uomo che mi ha fatto molto male.La cosa più bella di questo mio passato rapporto è mio figlio.Non credo sia giusto il vostro generalizzare sulle donne,la mia non è una critica...ma il tentativo di aprire un dialogo con il sesso che mi ha fatto del male. :(
    Ci posso contare? :-----:

    Ciao lehanna, mi benvenuta anche da parte mia!
    Mi dispiace molto per il tuo compagno, per come si è comportato, ma ti ha dato un figlio, che è per una dona è il dono più grande in assoluto!."Consolati" con questo!

    Ah si?
    E perche' come si sarebbe comportato?
     
    Top
    .
  13. leahanna
     
    .

    User deleted


    ...Un uomo che piange davanti ad una donna -se non per i motivi che ha spiegato Silver- viene da quella stessa donna squalificato al rango di uomo-inutile-che-non-può-servire-a-niente- e subito la donna in questione parte con la mente alla ricerca di un uomo "migliore".




    Le cose son due.....o hai incontrato donne sbagliate oppure non hai mai provato a lasciarti andare.
    Ti assicuro che non e` come tu dici.

    CITAZIONE (babi82 @ 31/7/2007, 12:12)
    CITAZIONE (leahanna @ 29/7/2007, 15:57)
    Ho letto con interesse tanti vostri post,molti li condivido...altri mi lasciano perplessa. :huh:
    Ho convissuto per ben 25 anni con un uomo che mi ha fatto molto male.La cosa più bella di questo mio passato rapporto è mio figlio.Non credo sia giusto il vostro generalizzare sulle donne,la mia non è una critica...ma il tentativo di aprire un dialogo con il sesso che mi ha fatto del male. :(
    Ci posso contare? :-----:

    Ciao lehanna, mi benvenuta anche da parte mia!
    Mi dispiace molto per il tuo compagno, per come si è comportato, ma ti ha dato un figlio, che è per una dona è il dono più grande in assoluto!."Consolati" con questo!

    Si babi....e` la cosa piu` bella che abbia mai avuto.
    Lo amo a tal punto di dire che...ritornando indietro....pur di averlo com'e`...sceglierei lo stesso padre (che poi lascerei di corsa).
    E` logico che per affermare cio`...dei seri motivi ci sono. :wacko:

    PS.io amo il genere maschile...consapevole che non tutte le mele sono marce. :D

    Ecco...ora sbranatami...io non temo nessuno.
     
    Top
    .
  14. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Scusami, non vorrei infierire...
    Ma per cosa dovrebbe piangere un uomo, a parte per cose serie?
    E per cosa dovrebbe inoltre piangere una donna, a parte cose serie?
     
    Top
    .
  15. leahanna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 30/7/2007, 22:17)
    CITAZIONE (leahanna @ 30/7/2007, 14:28)
    Spero solo che il mio ragazzo superi i pregiudizi su un "uomo che piange"...perche` solo
    un uomo che non si vergogna di cio`...e` veramente un uomo.

    ciao Leahanna, a chi ti riferisci quando parli del tuo ragazzo?
    a tuo figlio?

    Si...mio figlio. :wub:
     
    Top
    .
194 replies since 29/7/2007, 14:57   5056 views
  Share  
.