Le femmine del forum

Gongolano osservando le nostre discussioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianlu&piccolina
     
    .

    User deleted


    Prima di rispondere vorremo farvi notare che l'atteggiamento di attacco è un tipico atteggiamento di difesa, perciò così indisponendovi il dialogo non è fattibile perchè il finale è già scritto: ogni grida addosso all'altro senza arrivare a niente.
     
    Top
    .
  2. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    Guarda che non ti/vi ha attaccato nessuno, vi è stato semplicemente detto che avete scritto cose interessanti, ma a nostro avviso avete completamente sbagliato il modo di porvi, anche perchè se vuoi creare un dialogo innanzi tutto devi sempre evitare di rivolgerti agli altri con il tono di chi insegna a dei bambini, altrimenti l'ascoltatore rischia di prenderti poco sul serio.
    Dal canto mio mi sono trattenuto per non prendere sonoramente in giro questo tono saccente, se non mi fossi trattenuto la scena sarebbe stata ben diversa, quindi in parole povere se volete il dialogo abbiate l'intelligenza di accettare il fatto che alla gente non piace sentirsi educati dal primo venuto, e con un post così intelligente come quello che ho letto prima, mi è difficile crede che non avrete quest'accortezza in futuro.
     
    Top
    .
  3. gianlu&piccolina
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le nostre professioni e/o qualifiche, come non vi interessa della nostra armonia non capiamo come vi debba interessare di sapere chi siamo. Da quando in qua (a maggior ragione in un blog) dire chi siamo nella realtà può aiutare a fidarsi di quello che scrive?

    Ok. Questo è già un buon punto di partenza. Vediamo che ci intendiamo. Allora ci scuserai di certo per il nostro tono.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Il problema di fondo che si voleva trattare su queste pagine, a dire il vero non è mai stato la singola realtà individuale, ma la realtà collettiva; una realtà "sociale".

    Guardiamo i dati e ci accorgiamo che il 40% dei matrimoni fallisce, che c'è una "guerra" in corso, che fino a pochissimi anni fa una sola parte combatteva e l'altra stava ferma a subire: ecco la realtà.

    Che "gianlu e piccolina" stiano benissimo insieme non è granchè rappresentativo.

    Che poi costoro pensino di poterci insegnare qualcosa di utile, beh, facciano pure, magari qualcosa impareremo davvero (chissàmai).
    Resta il fatto che non è proprio quello che su queste pagine si voleva trattare, non è proprio quello il punto.

    Si deve raggiungere un equilibrio: bene, ma questo equilibrio non lo si raggiunge senza contrapporre due valori e due forze di intensità ...equiparabili. E non è nella singola realtà individuale che si può rilevare la misura di un tale equilibrio, ma lo si vede nella più allargata realtà sociale. Nella massa, non nel singolo.

    CITAZIONE
    Voi direte: e quali sono i ruoli? In natura dovrebbero risultare spontanei, in quanto è compito dei genitori insegnare (con le buone o con le cattive). In realtà nella società di oggi (che viaggia a ritmi frenetici) la maggior parte dei genitori crede che i problemi si risolvano semplicemente con le buone maniere cercando di soffrire il meno possibile.

    A mio avviso non è questione di educazione impartita dai genitori, almeno non è il punto centrale.
    La Questione Maschile è una questione nuova, vede probabilmente i primi spunti una 40ina di anni fa circa.
    La QM nasce col neofemminimo.
    Il neofemminimo ha sempre detto che "l'emancipazione femminile" passa attraverso i media e la scuola (ed anche attraverso le leggi, ovviamente).
    La scuola influenza i singoli già da piccoli, i media influenzano i gruppi (e attraverso loro i singoli) quando sono un pò più grandi.
    La famiglia tradizionale, al contrario , tende a tutelare ed a perpetuare i ruoli naturali dei due generi.
    Infatti il femminismo degli ultimi decenni è sempre stato contro la famiglia tradizionale, e non ne ha mai fatto mistero.
    Il "family day", evidentemente, non è nato per caso.


    In ultimo, che "gianlu&piccolina" stiano bene insieme mi lascia abbastanza indifferente, ad essere proprio sincero.
    Cmq benvenuti ugualmente. Portate avanti le vostre idee civilmente e cercheremo di replicare a tono.

    Edited by Reduan - 29/8/2007, 23:29
     
    Top
    .
  5. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    Comunque questo è un forum, non un blog.
     
    Top
    .
  6. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianlu&piccolina @ 29/8/2007, 23:16)
    Per quanto riguarda le nostre professioni e/o qualifiche, come non vi interessa della nostra armonia non capiamo come vi debba interessare di sapere chi siamo. Da quando in qua (a maggior ragione in un blog) dire chi siamo nella realtà può aiutare a fidarsi di quello che scrive?

    be' vedi, se si parla di calcio e mi trovo davanti Pelè, di sicuro sto ad ascoltarlo con umiltà e mi faccio dare lezioni di calcio da lui. Se si parla di fisica e mi trovo davanti Carlo Rubbia, di sicuro sto ad ascoltarlo con umiltà e mi faccio dare lezioni di fisica da lui.
    In entrambi i casi, così come nel nostro, se mi trovo davanti un emerito sconosciuto e dal basso della sua cattedra si mette ad impartire insegnamenti (che possono essere anche giusti e condivisibili) come minimo non li prendo neanche in considerazione.

    Tu tieni presente che in questo forum (non è un blog) ci sono persone che hanno superato i 50 anni ed hanno studiato certi fenomeni da almeno un ventennio. L'età media degli uomini che vi partecipa è sopra i 30 e la maggior parte di essi conosce la QM da non meno di 3-5 anni. Tu ti senti all'altezza di questi personaggi? bene, ma devi anche dimostrarlo.
    Prima di allora penso che una cosa piuttosto saggia - e che non fa mai male - sarebbe usare un po' di umiltà.

    Come ti ha detto Vero Mummio, nessuno ti ha attaccato, ma se vuoi essere preso sul serio, credo che sia pacifico che devi usare dei toni meno saccenti.
    Tra l'altro, il fatto che la vostra coppia (per ora) funzioni, non significa un emerito fico secco.... ed il solo fatto che l'hai fatto presente dimostra che non hai capito che in questo forum non stiamo parlando dei casi singoli ma di come vanno le cose nella globalità, e questi fenomeni dipendono da molti più fattori rispetto a quelli che citi tu. Non basta la sola educazione, nè il solo rispetto dei ruoli.
    C'è anche bisogno di una nuova regolamentazione legislativa, o forse ancor meglio, una deregolamentazione.
     
    Top
    .
  7. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    Vero Mummio comunque ha soli 22 anni di piena bassezza.
     
    Top
    .
  8. gianlu&piccolina
     
    .

    User deleted


    Grazie per il benvenuto. Bel commento. Come giustamente ci fai notare tu è sempre più difficile sui grandi numeri creare una forte controcultura da opporre al martellamento mediatico. Ed è proprio quello il problema: il media. Il media oggi istruisce erratamente la massa. Concorderai che il problema sia risolubile soltanto attraverso i media.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il problema sia risolubile soltanto attraverso i media

    Si, ma poichè non possediamo tv o testate giornalistiche... un sito web, un forum pubblico, sono dei piccoli "media".
    Tanto possiamo. Ti assicuro, cmq, che è molto più di quanto si possa pensare ad un primo superficiale sguardo.

    Siamo giusto ...300, circa.
     
    Top
    .
  10. gianlu&piccolina
     
    .

    User deleted


    Scusateci di nuovo per il nostro tono. Concordiamo sull'umiltà.
     
    Top
    .
  11. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianlu&piccolina @ 29/8/2007, 23:42)
    Scusateci di nuovo per il nostro tono. Concordiamo sull'umiltà.

    ...vogliate scusarmi, magari dopo avermi letto.

    siete sulla tastiera del pc tutti e due?
    chi scrive?

    i pensieri che poi diventano parole che poi diventano frasi che poi diventano concetti vi vengono all'unisono?


    Che ci crediate oppure no, il mio dubbio e' di genere ...logistico.
     
    Top
    .
  12. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vero mummio 2 @ 29/8/2007, 23:35)
    Vero Mummio comunque ha soli 22 anni di piena bassezza.

    eh già. V.M è ancora un pulcino...
    image
    ma per niente sprovveduto.
     
    Top
    .
  13. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 29/8/2007, 23:55)
    CITAZIONE (gianlu&piccolina @ 29/8/2007, 23:42)
    Scusateci di nuovo per il nostro tono. Concordiamo sull'umiltà.

    ...vogliate scusarmi, magari dopo avermi letto.

    siete sulla tastiera del pc tutti e due?
    chi scrive?

    i pensieri che poi diventano parole che poi diventano frasi che poi diventano concetti vi vengono all'unisono?


    Che ci crediate oppure no, il mio dubbio e' di genere ...logistico.

    Mi hai preceduta. Ho pensato la stessa e identica cosa.
    Sembra un film fantascientifico...


    ...benvenuto! ;)
     
    Top
    .
  14. cama-leo
     
    .

    User deleted


    Idem per me! E non solo per motivi pratici e logistici :)
    Dal basso della mia esperienza diffido altamente di una coppia che esprime all'unisono un'opinione singola e una visione esattamente coincidente della vita...
    O magari avete fatto una FUSION come in dragonball?!
    Inoltre condivido l'impressione di tutti coloro che hanno risposto: il tono è parecchio saccente, presuntuoso sia nei confronti nostri sia in senso intrinseco. Infatti essere convinti che la serenità della loro vita di coppia sia dovuta al loro impegno e alla loro obiettività è presunzione bella e buona.
    Mia madre, parlando della vita di coppia con mio padre (che io cercherò sempre di prendere ad esempio perchè è riuscita), mi dice sempre che è vero, loro sono stati costanti ad impegnarsi e a tollerarsi, ma che senza la FORTUNA la tolleranza e l'impegno non bastano: e questa è umiltà, perchè bisogna sempre rendersi conto che noi omuncoli terreni MAI saremo in grado di tener testa a tutte le sfide della sorte.
    Nell'arco di quarant'anni quante sono le imprevedibili contingenze della vita che possono mettere in crisi impegno, amore e tolleranza? Tante.
    Quindi ringraziate Dio, o chi per Esso, e chinate il capo. Amen.
     
    Top
    .
  15. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie a tutti, credo che gianlu&piccolina ora siano ben consci del loro tono senza bisogno che tutto il resto degli utenti del forum venga a confermare ciò che ormai è stato detto.
     
    Top
    .
80 replies since 23/7/2007, 16:04   1505 views
  Share  
.