La tenerezza delle donne, via per la pace...e dell'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Infatti, nel discorso che c'è stato qualche giorno fa, e che è passato anche sul TG5, davano proprio la colpa ai napoletani (che però, consentitemi, un pò se le vanno a cercare..).
    Ma nessuuuuno si chiede: cavolo, ma ci sarà un motivo per cui le cose vanno male più i prima, a napoli...e se i napoletani son quelli di prima, allora COSA E' CAMBIATO???
    Dubbio amletico
     
    Top
    .
  2. davide_v
     
    .

    User deleted


    In Francia si sta sperimentando la castrazione chimica utilizzando un "farmaco" in grado di diminuire i livelli di testosterone negli individui che hanno commesso crimini sessuali. Funziona e verrà somministrato anche in casi simili a quello sotto riportato?

    Kataweb.it:

    Washington, 09 nov 2004 - 09:13

    Usa, donna arrestata per rapporti sessuali con un bimbo


    Una donna di 29 anni, madre di una bambina di sette, è stata arrestata con l'accusa di avere avuto rapporti sessuali con un compagno di giochi della figlia, un bambino di otto anni.

    Secondo la polizia di Bridgeport nel Connecticut, la donna considerava il bambino "il suo fidanzato" e progettava di sposarlo "un giorno": la donna rischia la condanna a 20 anni di carcere e resta, per il momento, in prigione, avendo il giudice fissato la cauzione a 250 mila dollari.

    A denunciare l'accaduto è stata la mamma del bambino, che ha avvertito gli agenti dopo avere trovato una lettera indirizzata dalla donna al figlio, che frequenta la terza elementare. Interrogato dagli agenti, il bambino ha in un primo tempo negato, ma ha poi raccontato di avere avuto rapporti sessuali con la donna, che gli aveva anche dato le chiavi del suo appartamento.

     
    Top
    .
  3. davide_v
     
    .

    User deleted


    kataweb.it

    Frosinone, 10 nov 2004 - 12:12

    Diabetico e goloso di dolci, la moglie lo sequestra in casa


    Esasperata dalle continue trasgressioni alimentari ha sequestrato in casa il marito diabetico. Lui, in preda ai crampi della "golosita'", ha chiamato la polizia e ha chiesto aiuto. E' finita con una sonora lavata di capo da parte del commissariato una singolare diatriba familiare iniziata ad Isola del Liri, cittadina ciociara, tra un sessantenne affetto da una forma cronica di diabete mellito e sua moglie. L'uomo, da due anni, infatti, deve rispettare una rigida dieta fatta di dolorose privazioni di zuccheri, bevande gassate, alcolici, sciroppi e dolciumi in genere. Una vita radicalmente mutata per il povero pensionato, una volta pingue e felice, abituato, quando era in salute, ad abbandonarsi a cene luculliane.

    Ogni tanto, eludendo la sorveglianza della moglie, l'uomo si dirige verso la pasticceria e si ingozza delle migliori leccornie. Ieri la compagna, stanca di dover misurare ogni volta il tasso glicemico e trovare valori altissimi, ha deciso di chiudere il marito irrequieto in casa, a doppia mandata. Urla, improperi da parte del consorte che, disperato, ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine. Quando gli agenti hanno però compreso i motivi per cui l'uomo era stato costretto a trascorrere il pomeriggio in casa davanti al televisore, hanno ripreso la donna e hanno invitato il pensionato ad apprezzare quanto la compagna faceva nei suoi confronti.



    L'ennesima benefattrice. Un tantino inesperta però. Per alleviare le sofferenze del povero marito avrebbe potuto sparargli, accoltellarlo o avvelenarlo e noi tutti avremmo compreso il suo gesto d'amore. Soprattutto le forze dell'ordine che l'avrebbero proposta per una medaglia al valore e che invece si sono dovute limitare a far apprezzare al marito testardo quanto la compagna stesse facendo per lui.
    Inutile perdere tempo ad immaginare cosa sarebbe successo se fosse stato il marito a chiudere in casa la moglie.

     
    Top
    .
  4. davide_v
     
    .

    User deleted


    Kataweb.it:

    Milano, 10 nov 2004 - 22:45

    Pedofilia, intera famiglia condannata per violenza su figlia


    Una terribile storia di degrado familiare, con un padre che ha abusato dei quattro figli e madre e figlia maggiorenne che hanno fatto prostituire una figlia-bambina di 11 anni. La vicenda è stata al centro di un processo che si è concluso oggi a Milano con la condanna a 11 anni di reclusione per il padre della piccola, ora assistita in una comunità protetta. La sorella maggiore è stata condannata a sette anni e a quattro anni e sei mesi a un amico della donna.

    I giudici della quinta sezione penale del Tribunale di Milano hanno assolto i nonni della bambina e un bidello della scuola che la piccola frequentava, anche lui accusato di violenze sessuali. La madre accusata di prostituzione minorile insieme alla figlia maggiorenne giudicata oggi, aveva confessato qualche mese fa ed era stata condannata con rito abbreviato a otto anni di reclusione.


    Trapani, 11 nov 2004 - 11:54

    Lega e imbavaglia bimbo terza elementare, maestra denunciata


    Una maestra di Salemi, in provincia di Trapani, A. S., di 31 anni, è stata denunciata dai carabinieri alla procura della repubblica di Marsala perché ritenuta responsabile dei reati di sequestro di persona nei confronti di un suo alunno e di abuso dei mezzi di correzione o disciplina nei riguardi di un'intera classe di terza elementare composta da 13 bambini.

    L'indagine che ha portato alla denuncia era stata avviata dopo le telefonate arrivate da alcune mamme, che chiedevano notizie in merito a un episodio avvenuto nella scuola di Salemi il mese scorso. I militari hanno interrogato bambini e genitori della scuola, ed è emerso così che lo scorso 7 ottobre un alunno di 7 anni che frequenta la terza elementare sarebbe stato legato con una corda dall'insegnante e imbavagliato con del nastro adesivo per tutta la durata della lezione, come punizione per il comportamento vivace.

    Secondo gli investigatori, inoltre, mentre l'alunno restava legato e imbavagliato, la maestra avrebbe scritto alla lavagna la frase "a mali estremi, estremi rimedi" e l'avrebbe fata copiare sul diario a tutti gli altri bambini della classe, dicendo loro di impararlo a memoria. Il comportamento dell'insegnante sarebbe stato conosciuto dal dirigente scolastico, che pertanto dovrà rispondere di omessa denuncia da parte di pubblico ufficiale. La maestra attualmente risulta assente per malattia.


    Roma, 11 nov 2004 - 17:45

    Bambina romena morta, arrestata la mamma


    La madre della bimba romena deceduta nei giorni scorsi a Roma e sul cui corpo sono stati trovati segni di violenza, è stata arrestata dalla squadra mobile di Roma. Secondo quanto si è appreso, Dala Dutu, 26 anni, si troverebbe negli uffici della questura. Nel provvedimento di custodia cautelare sarebbe stato ipotizzato il reato di maltrattamenti.


    Washington, 12 nov 2004 - 22:16

    Usa, condannata madre che lasciò figlia 2 anni sola 19 giorni


    Una donna dello stato della Florida è stata condannata oggi a 18 mesi di carcere per avere lasciato la figlia di due anni sola chiusa in casa per 19 giorni, senza avvisare alcun familiare.
    La bimba era sopravvissuta mangiando le poche cose commestibili trovate in casa: ketchup, senape e pasta cruda. La madre, portata in carcere prima del processo, è stata condannata a 18 mesi con la condizionale. Dovrà frequentare un corso di rieducazione dove si insegna a diventare buoni genitori.


    Bari, 12 nov 2004 - 10:36

    Obbligava bimbi 4 anni a atti sessuali, maestra arrestata


    Con la complicità di un'altra maestra e di un bidello, avrebbe costretto i suoi alunni di quattro anni a compiere atti sessuali: stamattina i carabinieri di Gravina e Altamura hanno arrestato con l'accusa di pedofilia un'insegnante di scuola materna del barese.

    La donna è finita agli arresti domiciliari in esecuzione di un'ordinanza emessa dal gip Michele Parisi su richiesta del pm Deiure. Il bidello e l'altra maestra invece sono indagati a piede libero.

    La donna arrestata ha 44 anni e non è sposata. Per giungere alle pratiche sessuali, avrebbe usato a pretesto la proiezione di film sulla creazione dell'uomo. Secondo quanto ricostruito dall'accusa, dopo la proiezione, i bimbi venivano spogliati e spinti a simulare atti sessuali, in pose suggerite loro dai tre adulti che provvedevano poi a fotografarli e filmarli.



    Per concludere qualcosa di più leggero:


    Reggio Emilia, 10 nov 2004 - 16:13

    Per 50 euro nipote picchia nonna novantenne, denunciata


    Per 50 euro, una donna 32enne di Rubiera (Reggio Emilia) ha aggredito la nonna novantenne facendola finire a terra. Alla fine l’anziana ha dato il denaro alla nipote, che è fuggita.

    La novantenne, soccorsa da un figlio, è stata trasportata all'ospedale di Reggio Emilia dove è stata medicata e dimessa con prognosi rinviata al suo medico. La giovane invece è stata denunciata per rapina aggravata dai carabinieri. L’anziana si sarebbe rifiutata di dare il denaro alla nipote temendo che lo usasse per procurarsi della droga.


    Brescia, 10 nov 2004 - 20:12

    Droga, diciassettene arrestata in Brasile con 11 kg cocaina


    Una diciassettenne bresciana è stata arrestata all'aeroporto di San Paolo in Brasile con 11 chili di cocaina in valigia. La giovane stava partendo per Parigi. Il caso è stato trattato dal Consolato congiuntamente alla Procura minorile di Brescia dopo che le autorità brasiliane avevano disposto l'espulsione della minorenne, dal momento che la legge del paese sudamericano non prevede l'arresto per i minorenni.

    La ragazza è stata accusata di traffico internazionale di droga. Attivata dal procuratore dei minori di Brescia, Emilio Quaranta, la rogatoria sollecitando la Procura brasiliana a inviare in Italia una copia degli atti.

    Triste la storia che la ragazza ha raccontato: sua madre sarebbe in carcere a Rio de Janeiro, sempre per droga; il padre vivrebbe alle Canarie, mentre lei risiede in un paese nel bresciano con i nonni materni e gli zii. La 17enne bresciana è stata rimpatriata questa mattina. A Malpensa ad aspettarla vi erano gli agenti della polizia di Brescia che hanno provveduto a trasferirla in una struttura protetta.

     
    Top
    .
  5. davide_v
     
    .

    User deleted


    Kataweb.it

    Roma, 15 nov 2004 - 17:56

    Cassazione, si fingono malate e vanno a sciare: condannate

    Scatta la condanna penale, con tanto di carcere e multa, per quegli insegnanti che, con la complicità di un medico compiacente, si mettono in "congedo straordinario per motivi di salute" e partono per la settimana bianca sulla neve. Così la Cassazione ha confermato la pena di un anno di reclusione - sospesa dalla condizionale - e mille euro di multa per tre professoresse e un medico colpevoli di "truffa aggravata e falso ideologico".

    Le tre docenti, colleghe alla scuola statale 'Michele Massa' di Piano di Sorrento, per ben sette anni di fila (dal 1991 al 1997) si erano fatte stilare un certificato da un dottore che attestava la gravità delle loro condizioni di salute. Subito dopo si erano messe in macchina per raggiungere le Dolomiti dove avevano già prenotato la vacanza invernale. Alla lunga la truffa è venuta alla luce. Il processo alle professoresse malate immaginarie si è svolto, in primo grado, davanti al Tribunale di Torre Annunziata e, in secondo grado, innanzi alla Corte di Appello di Napoli. Ora la conferma della condanna in Cassazione. La Suprema Corte non ha creduto alla versione delle insegnanti che hanno sostenute che erano effettivamente malate e che, comunque, la pena era "eccessiva".


    ------------

    Il Giorno:

    NAPOLI, 18 NOVEMBRE 2004

    Neonata morta in un armadio Fermata la giovane madre

    Gemma, 22 anni, che ieri sera aveva partorito una bambina, poi rinchiusa in un armadio e trovata morta dalla polizia, è stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria. Il provvedimento è stato firmato dal pm della Procura di Napoli, Viviana Criscuolo. Gemma è indagata per occultamento di cadavere. Le indagini proseguono per accertare se la bimba sia nata viva oppure se sia stata uccisa. Le indagini sono state svolte dagli agenti del commissariato Arenella, nel cui territorio ricade viale Colli Aminei, dove risiede Gemma. La ragazza convive con i genitori ed altri tre fratelli. Secondo quanto si è appreso da fonti della Questura, l'indagata ha partorito ieri pomeriggio nel bagno di casa una bambina che poi avrebbe nascosto nell'armadio della camera da letto. Non si sa ancora se la neonata sia nata morta oppure era viva al momento in cui è venuta al mondo. Subito dopo il parto, Gemma è stata colta da malore. Si è recata in ospedale accompagnata dalla madre, l'unica presente ma non a conoscenza, secondo le dichiarazioni della donna, della gravidanza della figlia. Al pronto soccorso i medici si sarebbero accorti che la 22enne aveva da poco partorito. Insospettito dalle negazioni della ragazza un medico ha contattato gli agenti del commissariato Arenella, i cui uffici risiedono all'interno della cittadella ospedaliera. La polizia si è recata nell'abitazione di Gemma e nell'armadio della camera da letto ha fatto la tragica scoperta: il corpicino senza vita della neonata, capelli neri, macchie di sangue sul cadaverino. Gli investigatori hanno interrogato la ragazza, che avrebbe negato di aver ucciso la figlioletta. Subito dopo è toccato alla madre di Gemma, la quale ha detto di non sapere che la figlia fosse incinta. Una gravidanza, probabilmente, realmente nascosta, grazie alla corporatura robusta della 22enne. Anche il fidanzato della ragazza avrebbe negato di essere a conoscenza del fatto che Gemma aspettasse un bambino. I tre fratelli e il papà, meccanico di professione, sono caduti dalle nuvole quando hanno appreso che Gemma aspettava un bambino.


    ------------

    Kataweb.it

    Arezzo, 22 nov 2004 - 19:31

    Novantenne rapinata 4 volte in 15 giorni, denunciate 2 donne


    Una novantenne di Levane, frazione di Montevarchi (Arezzo), è stata rapinata 4 volte in 15 giorni. Autrici dei colpi due donne, una 39enne e una 33enne originarie di Siracusa, senza fissa dimora e momentaneamente ospitate in un campo nomadi della zona. In quattro occasioni, minacciando l'anziana signora e intimandole di tacere, hanno portato via oggetti d'oro e denaro per 7.000 euro. Al quinto colpo hanno trovato nella casa della novantenne, che vive sola, una nipote che ha "intuito" la natura della visita delle nomadi e ha avvisato i carabinieri che in poco tempo hanno ricostruito l'accaduto e le "rapine improprie" subite dall'anziana vittima.


    ------------

    Enna, 24 nov 2004 - 09:57

    Neonato abbandonato in strada, ragazzi lo trovano e lo salvano


    Un fagotto insanguinato attira l'attenzione di un gruppo di giovani i quali scoprono che si tratta di un bimbo appena nato. E' accaduto questa notte a Piazza Armerina (Enna), nel pieno centro della città dei mosaici. I giovani hanno notato tracce di sangue sul marciapiede che conducevano a quello che sembrava un indumento sporco e abbandonato. Avvicinandosi hanno però sentito che dal fagotto provenivano deboli lamenti e hanno scoperto che si trattava di un bambino. Immediatamente i ragazzi hanno avvisato il commissariato. Il neonato, che sembra fosse stato partorito non più di un'ora prima, è stato portato all'ospedale Chiello. Buone le sue condizioni di salute, grazie al provvidenziale ritrovamento da parte dei ragazzi.

     
    Top
    .
  6. davide_v
     
    .

    User deleted


    Leggo, 26 novembre 2004

    Uccide il bebè, lo tiene 15 giorni in valigia

    Siena - Una studentessa universitaria di diciannove anni originaria della provincia di Avellino ha ucciso il figlio appena partorito e lo ha nascosto per quindici giorni in una valigia.
    La macabra scoperta è stata fatta dalle domestiche del convitto senese dove la ragazza viveva sola: entrate nella camera, le due donne hanno avvertito un cattivo odore provenire dall'armadio, dove hanno trovato il corpicino del piccolo neonato. La polizia, allertata dai gestori del convitto, ha rintracciato la giovane alla stazione Fs di Chiusi dalla quale stava partendo.


    ------------

    Ansa, 1 dicembre 2004

    CINQUE ARRESTI NELL'AQUILANO PER LA VENDITA DI UNA BAMBINA

    AVEZZANO (L' AQUILA) - Una neonata venduta alla nascita per mille euro: i carabinieri di Avezzano hanno arrestato cinque persone, tra cui la madre e i genitori adottivi della piccola.

    Gli ordini di custodia cautelare sono del Gip del Tribunale di Avezzano, Giuseppe Grieco, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Stefano Gallo. Le persone arrestate sono la madre della piccola, una donna russa di 38 anni; i genitori adottivi, due 50enni di Celano (L'Aquila); e gli intermediari, un' altra russa di 45 anni e un avezzanese di 57.

    Ai genitori adottivi sono stati concessi gli arresti domiciliari, con obbligo di firma, in quanto hanno in affidamento la bambina, sino alla decisione del Tribunale per i minorenni.


    ------------

    Ansa 1dicembre 2004

    Bimba 4 anni morta accoltellata

    Sospettata la madre, ricoverata in gravi condizioni

    TORINO,1 DIC-Una bimba di quattro anni uccisa a coltellate in un'abitazione nel Torinese. Forse e' stata la madre che poi ha cercato di togliersi la vita. La bambina si chiamava Nausica Isabella Sellito. La madre e' Rosa Sansone, ha 39 anni:e' stata sottoposta ad intervento chirurgico alle Molinette per le ferite da taglio che probabilmente si e' procurata da sola dopo avere ucciso la figlioletta.A trovare madre e figlia il padre, Giampaolo Sellito, 40 anni.


    ------------

    Kataweb.it, 2 dicembre 2004

    Varese, 02 dic 2004 - 10:34

    Lite in famiglia, madre uccide figlio a coltellate


    E' finita in tragedia una furiosa lite tra madre e figlio la scorsa notte a Ponte Tresa (Ticino). Una donna di 69 anni ha ucciso a coltellate il figlio di 39, deceduto in ospedale qualche ora dopo. L'episodio si è consumato in una villetta a due piani di via la Piana poco prima della mezzanotte scorsa. Per motivi ancora da chiarire madre e figlio hanno cominciato a discutere sempre più animatamente fino a quando la donna, in un impeto di rabbia, ha afferrato un grosso coltello da cucina colpendo ripetutamente il figlio. A lanciare l'allarme sono stati alcuni vicini attirati dalle urla. Nonostante il prodigarsi dei medici, l'uomo, è deceduto in ospedale. Sul posto anche la Polizia scientifica per i rilievi di rito. La donna si trova ora in stato di fermo.



    Poche settimane fa l'ISTAT ha reso noti i dati relativi ai reati nel 2003. Vorrei far notare come tutta la stampa nazionale ha messo in evidenza (chissà come mai ) l'incremento del 7,9% delle violenze sessuali rispetto al 2002 e pochissimi il +40% degli infanticidi !!
    Vorrei fare una domanda a chi conosce qualcosa di legge (ringraziando anticipatamente chi mi risponderà): perchè spesso si parla di infanticidio e non di omicidio? Per quanto riguarda le pene c'è differenza?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Non mi intendo di legge, ho fatto una ricerca in rete ; si distingue tra infanticido, figlicidio e omicidio. Il discrimine credo che sia l'età della vittima e il sesso dell'omicida.

    riporto un pezzo significativo di quanto trovato, tra l'altro la firma dell'autore non ci sembra del tutto sconosciuta:

    http://www.divorzionline.it/board/visualiz...=4044&idboard=5

    ...le pene previste dal Codice per l’infanticidio (omicidio del neonato) sono sproporzionatamente diverse: se l’autore è la madre, il CP italiano prevede dai 4 ai 12 anni; per il padre, a partire dai 21. Gli infanticidi e i figlicidi commessi da madre restano di fatto impuniti: la totale incapacità di intendere e/o volere è data alle madri nell’83% dei casi e la parziale nel 17% circa.Percentuali inverse per quei rarissimi casi di figlicidio da padre Ciò implica che, nella relazione con la madre, il neonato o il bambino non sono di fatto esseri umani soggetti di diritti, perché nella nostra cultura la madre non è mai colpevole di nulla verso il proprio figlio –potendosi almassimo pensare che “non era in sé” se ha commesso qualcosa di grave contro il proprio piccolo...

    Edited by Reduan - 2/12/2004, 14:15
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    ...l'uccisione volontaria di un figlio costituisce un infanticidio solo se la vittima è un neonato, altrimenti si tratta di figlicidio. La legge impone una netta distinzione tra i due reati, anche nelle motivazioni e nelle conseguenze penali: il primo è punito con la reclusione dai 4 ai 12 anni (art. 578 del codice penale), il secondo con l'ergastolo (art. 577). Fatti del genere sono sempre accaduti, si commenta. Ma adesso presentano caratteristiche diverse, e gli infanticidi sono assai diminuiti; mentre sono recentemente aumentate le uccisioni di bambini non neonati da parte delle madri. Com'è possibile arrivare ad uccidere la propria creatura? Per quanto condannato, la comprensione del gesto dipende dalla tolleranza verso le motivazioni che variamente gli si riconoscono. Se il neonato era malformato, eliminarlo era una pratica tollerata in epoca romana e greca, e altrettanto fino al XX secolo in Cina se si trattava di femmina figlia cadetta di poveri. Altrimenti il delitto veniva punito come il peggiore assassinio, in quanto rivolto contro una vittima inerme. Con l'Illuminismo e con la nascita della scienza giuridica l'infanticidio appare invece meno grave dell'omicidio comune...

    http://www.ecologiasociale.org/pg/dum_madri_medea.html
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vorrei far notare come tutta la stampa nazionale ha messo in evidenza (chissà come mai ) l'incremento del 7,9% delle violenze sessuali rispetto al 2002 e pochissimi il +40% degli infanticidi !!


    Il fatto è che in Italia, come in tutto l'Occidente, uomini e donne non sono uguali davanti alla legge perché non hanno (più) lo stesso valore.
    C'è una casta che vale (F) e un'altra che non vale (M).
    Due pesi legali e giuridici perché due sono i pesi morali.
     
    Top
    .
  10. WlaClioNokia
     
    .

    User deleted


    Cari Amci,
    adesso che Condoleeza Rice, "tenerissima" donna dell'amministrazione USA targata Bush diventerà ministro degli esteri USA, ci divertiremo....
    Come quel famoso Primo Ministro inglese degli anni 80, donna anche lei, che ha dichiarato che Pinochet era una gran gentiluomo (!?!?!?!?)
     
    Top
    .
  11. silverback
     
    .

    User deleted


    http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200412...0840178067.html
     
    Top
    .
  12. davide_v
     
    .

    User deleted


    kataweb.it:

    Cremona, 06 dic 2004 - 20:45

    Getta figlia 3 anni da balcone e poi si butta giù, bimba muore


    Una donna di 34 anni di Castelverde (Cremona) stasera ha gettato la sua bambina di tre da una finestra al quarto piano di un condominio e poi s'è gettata dal balcone. La piccola è morta sul colpo, la madre è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale maggiore di Cremona. E' avvenuto a Cremona, in via Magazzini Generali. Mamma e figlia erano ospiti da amici. A un certo punto la donna, Sabrina Notari, si è appartata con la figlia, A. B., dicendo che doveva andare in bagno. Ha aperto la finestra e prima ha lanciato la piccola nel vuoto, poi l'ha seguita. Non si sa ancora se la donna avesse disturbi psichici e se fosse in cura.


    ------------

    Napoli, 07 dic 2004 - 18:32

    Camorra, intercettate donne clan: esultanza dopo omicidio


    Figlia, mamma e nonna esultano commentando la notizia dell'uccisione di un esponente del clan rivale. E la casa si riempie di gente, venuta a congratularsi e a festeggiare. La circostanza emergerebbe dalle intercettazioni telefoniche nell'ambito dall'inchiesta sulla faida di Scampia che ha portato al blitz di carabinieri e polizia la scorsa notte. "Cioè si è fatto, si è risolto tutto?" dice la figlia di un presunto killer. "Si, sì, hai capito?" fa la madre, e lei esulta "Uà mammina!". Conversazioni che a parere degli inquirenti si riferiscono all'uccisione di Federico Bizzarro, indicato come "scissionista", avvenuta in una camera di albergo a Qualiano il 26 aprile scorso.

    "A leggere la trascrizione dei colloqui - commentano i pm della Dda di Napoli nel decreto di fermo - si percepisce una euforia, una condivisione di intenti, un clima di festa degno di miglior causa". In un'altra conversazione la moglie del presunto assassino, M. parla con la propria madre, S. Le due, secondo gli inquirenti, adoperebbero espressioni in codice per riferirsi alla felicità per l'eliminazione di Bizzarro, facendo riferimento alla gioia per l'acquisto di un magazzino. S.: "ma quando se l'è aperto il magazzino, ieri?" M: Sì ma si deve vedere oggi a Rai 3 o alle reti private...poi ieri sera stavano tutti qua, stavano! Vennero a trovarci tutti quanti...hai capito? le mamme...i figli...tutti quanti!"

    "Anche in questo caso la felicità delle donne e la loro consapevolezza - chiosano i pm - sono evidenti. Sembra davvero che abbiano inaugurato un nuovo negozio. Ma perché mai l'apertura di un esercizio commerciale avrebbe dovuto comparire sui canali televisivi? Quale notizia attendevano di sentire in Tv i parenti di Fusco se non quella dell'omicidio di Bizzarro?".

     
    Top
    .
  13. davide_v
     
    .

    User deleted


    Kataweb.it:

    Roma, 09 dic 2004 - 08:36

    Anziani maltrattati, 5 arresti in casa di riposo abusiva


    Una struttura sanitaria abusiva nella quale erano ospitati venti anziani, in precarie condizioni igienico sanitarie, alcuni dei quali legati e segregati in piccole stanze, è stata scoperta dai carabinieri della Stazione di Roma Tor de Cenci che hanno fatto irruzione in una piccola attivita' di affittacamere sita a Trigoria, alle porte della capitale. All'interno, durante l'ispezione i militari, coadiuvati dai colleghi del NAS di Roma hanno trovato 20 anziani, di eta' compresa tra i 70 e i 95 anni, ospitati, opltreche' in cattive condizioni igienico-sanitarie, anche in regime sanitario abusivo: 5 di essi sono stati trovati legati con lacci e corde e 4 erano addirittura chiusi a chiave all'interno di un piccolo vano privo di finestre e di adeguati arredi. La titolare italiana e 4 rumeni suoi collaboratori sono stati arrestati con l'accusa di 'sequestro di persona, maltrattamenti ed esercizio abusivo della professione sanitaria'; per loro si sono aperte le porte delle Carceri di Roma Rebibbia e Roma Regina Coeli. La struttura, che e' risultata essere regolarmente autorizzata per il solo esercizio alberghiero, per un totale di 12 posti letto, mentre la titolare l'aveva praticamente trasformata in una casa di riposo e cura per anziani priva dei requisiti di legge, e' stata sottoposta a sequestro. Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terra' alle 11,00 presso la sede del comando provinciale dei carabinieri di Roma, p.za S. Lorenzo in Lucina, 6.
     
    Top
    .
  14. bruno 62
     
    .

    User deleted


    tutti i fatti che coinvolgono donne non esattamente sante,riportati qui sopra,mi fanno capire che ormai molte donne la tenerezza l hanno persa.non tutte per carità ,ma un buon numero si.spesso tenerezza e dolcezza fà rima con opportunismo e cinismo.infatti spesso ,quando vogliono raggiungere uno scoposi dimostrano disponibili e tenere(sia nella carriera che nei sentimenti),per rivelarsi una volta raggiuntolo,ciniche spietate edure peggio del più tosto degli uomini.mamma mia poveri noi uomini.ps:se l amministratore me lo consente voglio dire qualcosa sul forum 3000 e di altri forum.questo forum è molto ben fatto(non lo dico per ruffianeria ma perche lo credo veramente)e quando uno offende ,calunnia l amministratore interviene e cancella il messaggio o addirittura banna il responsabile di tale comportamento.questo mi sembra molto positivo e corretto equi non succede come in altri forum(silverback ti ringrazio della tua difesa,ma come vedi nell altro forumnon sanno che offendere e non sono corretti per niente ;mi dispiace per loro ,per il loro comportamento incivile e gretto ma la maggior parte delle persone che abitano li sono simpatiche,gioviali e non come loro)in cui si offende e basta.
     
    Top
    .
  15. silverback
     
    .

    User deleted


    http://it.news.yahoo.com/041215/58/31pno.html
     
    Top
    .
826 replies since 6/8/2004, 10:04   26820 views
  Share  
.