La tenerezza delle donne, via per la pace...e dell'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    Aggiungo dell'altro riguardo alle vedove nere.
    _____________________________________________

    Presa a prestito dal ragno velenoso che uccide il proprio compagno dopo l'accoppiamento, questa definizione si applica in criminologia alle femmine omicide che prendono di mira i loro mariti, i parenti o gli amanti. Il guadagno che ne deriva, attraverso assicurazioni sulla vita o eredità, è spesso il movente di questo tipo di crimini, sebbene possa non essere l'unico.
    Nanny Doss, secondo quanto da lei confessato, uccise i successivi mariti in cerca dell'amore romantico, quello stato di perfetta felicità di cui si parla nelle riviste femminili.
    Quando una madre uccide suo figlio- specialmente quando la vita della vittima non è stata oggetto di una polizza assicurativa - vi è chiaramente qualche movente psicologico all'origine del crimine.
    La sudafricana Daisy De Melker uccise i propri figliastri in uno sconsiderato "sforzo"..di ottenere "maggiori attenzioni" dal marito..
    Altre madri omicide, come Marybeth Tinning, apparentemente..soffrono di SINDROME DI MUNCHAUSEN PER PROCURA, essenzialmente una patologica richiesta del tipo di attenzione e di compassione che esse ricevono nei momenti tragici..
    Al pari del loro omonimo tessitore di ragnatele, le vedove nere spesso utilizzano il veleno per liberarsi di compagni e genitori, fratelli ed altri parenti vari.
    Dove sono coinvolti dei bambini, il metodo omicida preferito dal "gentil sesso" è il soffocamento.
    Naturalmente vi sono delle eccezioni.
    Le ferite d'arma da fuoco sfuggono a qualsiasi tentativo di classificazione come cause naturali, ma i colpi possono essere sparati in modo da simulare un suicidio o una morte accidentale, una delle tattiche preferite da Barbara Stager, nel North Carolina.
    La corpulenta Belle Gunness non soltanto prendeva a randellate, ma a volte smembrava le sue vittime, mentre Velma Barfield diede fuoco a uno dei suoi mariti, mentre egli dormiva.
    In Texas, Betty Beets preferì far sparire suo marito completamente, attendendo poi la dichiarazione ufficiale di morte per intascare la polizza dell'assicurazione sulla vita.
    Le vedove nere, infine, nonostante i fiumi d'inchiostro utilizzati per descrivere i loro delitti come "tranquilli" e "gentili" sono annoverate tra i killer più spietati mai registrati.
    Il calcolo estremo con cui esse preparano i loro crimini può contribuire a spiegare perché due delle tre donne giustiziate in America dal 1976, Velma Barfield e Judas Buenoano, figurano in questa categoria.
    Altre sono state condannate a morte in North Carolina e Texas.
     
    Top
    .
826 replies since 6/8/2004, 10:04   26820 views
  Share  
.