Il rancore femminile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Sì, le donne rinfacceranno sempre agli uomini "il passato che non passa" e continueranno a ricordarsi solo di quello che gli fa comodo, anche quando saranno diventate "il primo sesso"
    80.43%
    37
  • 3) Non so/non risponde
    13.04%
    6
  • 2) No, in futuro il loro rancore svanirà. Il tempo è un gran dottore
    6.52%
    3
Guests cannot vote (Voters: 46)

Il rancore femminile

è indelebile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cherryblossom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 30/8/2008, 10:31)
    CITAZIONE (cherryblossom @ 30/8/2008, 10:23)
    Era scritto in alto, nelle domande del questionario. A scuola mi hanno insegnato che quando non so qualcosa devo chiedere cosa significa.

    ho capito ...

    ma a scuola dovrebbero anche averti insegnato a distinguere il dito dalla luna ;)

    il riferimento al "primo sesso" era incidentale, il tema, qui, è il rancore femminile

    Cosmos, stai per passare dal rigoroso al pignolo. Ok la prossima volta in cui non saprò una cosa, anzichè affidarmi ad un uomo per conoscerne la risposta andrò a in biblioteca e mi informerò da sola altrimenti mi farà sentire stupida.
     
    Top
    .
  2. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cherryblossom @ 30/8/2008, 10:52)
    Cosmos, stai per passare dal rigoroso al pignolo. Ok la prossima volta in cui non saprò una cosa, anzichè affidarmi ad un uomo per conoscerne la risposta andrò a in biblioteca e mi informerò da sola altrimenti mi farà sentire stupida.

    non serve, spesso noi qui chiediamo spiegazioni

    basta spiegarsi e far capire che si ha capito che si è off topic ... image
     
    Top
    .
  3. cherryblossom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 30/8/2008, 11:05)
    CITAZIONE (cherryblossom @ 30/8/2008, 10:52)
    Cosmos, stai per passare dal rigoroso al pignolo. Ok la prossima volta in cui non saprò una cosa, anzichè affidarmi ad un uomo per conoscerne la risposta andrò a in biblioteca e mi informerò da sola altrimenti mi farà sentire stupida.

    non serve, spesso noi qui chiediamo spiegazioni

    basta spiegarsi e far capire che si ha capito che si è off topic ... image

    Va bene, sono OFF TOPIC, dove posso cercare una defizione di primo sesso?
     
    Top
    .
  4. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    OFF topic:
    la competizione mm<->ff è un controsenso
    se le ff siano + brave a scuola o i mm nello sport o le ff nel management o i mm in cucina o ...

    non ha senso, chi vale di + è una domanda stupida, xkè noi e voi valiamo in quanto ci accordiamo!

    il fatto di voler essere i primi nasce da un rancore di base, da una insoddisfazione, dallo scaricare sugli altri i propri problemi.

    le dd considerano maschilista che gli uu facciano passare loro x prime quando si incontrano ad una porta! è stupido e dimostra il controsenso di cui sopra

    le dd che vogliono essere prime finiscono x essere ultime (il vangelo colpisce ancora...)

    il tentativo ideologico di mettere le dd al primo posto (nei concorsi, nelle graduatorie, nei tribunali, nella carriera...) porterà le dd (e la società tutta) al disastro

    in qs topic il termine "primo sesso" era usato nel senso di voler primeggiare, sopravvanzare i mm

    non era una citazione erudita, ad ogni modo questo sforzo continuo delle ff di cercare il sorpasso sui mm fa parte in modo importante della QM
     
    Top
    .
  5. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unico pH che conosco è quello del mio bagnoschiuma, potresti illuminarmi per favore, più che altro contestualizzarmene un attimo il significato?!?

    Secondo la teoria acido-base di Bronsted-Lowry e quella di Lewis, una certa sostanza chimica non è definita come acida o basica in senso assoluto, ma in relazione alla sostanza con la quale trasferisce uno ione H+ o un doppietto elettronico e quindi relativamente a una specifica reazione.

    Quindi anche se una sostanza ha comportamento acido in alcune reazioni può avere un comportamento differente (persino uno basico) in altre. Viceversa una sostanza che ha comportamento basico in alcune reazioni può avere un comportamento differente (persino uno acido) in altre.

    Un esempio su tutti è quello relativo alla reazione acido-base sfruttata in chimica organica per effettuare la nitrazione tramite sostituzione elettrofila aromatica:

    H2SO4 + HNO3 --> NO2+ + HSO4- + H2O

    dove l'acido solforico (acido più forte) protona l'acido nitrico (acido meno forte che funge da base) formando lo ione nitronio NO2+, che è la specie nitrante.

    (l' esempio è solo per usare le funzioni sub e sup di forumfree.. sono il primo in assoluto ad averlo fatto!! bravo Milo!!)

    Un acido è forte, se la sua base coniugata è debole.

    Non conosco il tuo Boyfriend, ma, da quello che leggo, il primo sesso (o sesso forte), tra i due, sei certamente tu. :wub:
     
    Top
    .
  6. cherryblossom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 30/8/2008, 11:41)
    OFF topic:
    la competizione mm<->ff è un controsenso
    se le ff siano + brave a scuola o i mm nello sport o le ff nel management o i mm in cucina o ...

    non ha senso, chi vale di + è una domanda stupida, xkè noi e voi valiamo in quanto ci accordiamo!

    il fatto di voler essere i primi nasce da un rancore di base, da una insoddisfazione, dallo scaricare sugli altri i propri problemi.

    le dd considerano maschilista che gli uu facciano passare loro x prime quando si incontrano ad una porta! è stupido e dimostra il controsenso di cui sopra

    le dd che vogliono essere prime finiscono x essere ultime (il vangelo colpisce ancora...)

    il tentativo ideologico di mettere le dd al primo posto (nei concorsi, nelle graduatorie, nei tribunali, nella carriera...) porterà le dd (e la società tutta) al disastro

    in qs topic il termine "primo sesso" era usato nel senso di voler primeggiare, sopravvanzare i mm

    non era una citazione erudita, ad ogni modo questo sforzo continuo delle ff di cercare il sorpasso sui mm fa parte in modo importante della QM

    Grazie Cosmos, sei stato molto gentile a spiegarmi tutto!

     
    Top
    .
  7. "lamari"
     
    .

    User deleted


    secondo me la questione è un altra..............come dire.........io personalmente non mi sento di dover sorpassare nessuno.......non vedo nessuno davanti a me .....da sorpassare.....

    credo che molte donne vedano fantasmini davanti a loro..............
     
    Top
    .
  8. cherryblossom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 30/8/2008, 18:20)
    secondo me la questione è un altra..............come dire.........io personalmente non mi sento di dover sorpassare nessuno.......non vedo nessuno davanti a me .....da sorpassare.....

    credo che molte donne vedano fantasmini davanti a loro..............

    ?
     
    Top
    .
  9. cherryblossom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milo Riano @ 30/8/2008, 13:54)
    Non conosco il tuo Boyfriend, ma, da quello che leggo, il primo sesso (o sesso forte), tra i due, sei certamente tu. :wub:

    E perchè dovrei essere io il primo sesso? Non voglio essere io il primo sesso, l'uomo è lui.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milo Riano @ 30/8/2008, 13:54)
    CITAZIONE
    L'unico pH che conosco è quello del mio bagnoschiuma, potresti illuminarmi per favore, più che altro contestualizzarmene un attimo il significato?!?

    Secondo la teoria acido-base di Bronsted-Lowry e quella di Lewis, una certa sostanza chimica non è definita come acida o basica in senso assoluto, ma in relazione alla sostanza con la quale trasferisce uno ione H+ o un doppietto elettronico e quindi relativamente a una specifica reazione.

    Quindi anche se una sostanza ha comportamento acido in alcune reazioni può avere un comportamento differente (persino uno basico) in altre. Viceversa una sostanza che ha comportamento basico in alcune reazioni può avere un comportamento differente (persino uno acido) in altre.

    Un esempio su tutti è quello relativo alla reazione acido-base sfruttata in chimica organica per effettuare la nitrazione tramite sostituzione elettrofila aromatica:

    H2SO4 + HNO3 --> NO2+ + HSO4- + H2O

    dove l'acido solforico (acido più forte) protona l'acido nitrico (acido meno forte che funge da base) formando lo ione nitronio NO2+, che è la specie nitrante.

    (l' esempio è solo per usare le funzioni sub e sup di forumfree.. sono il primo in assoluto ad averlo fatto!! bravo Milo!!)

    Un acido è forte, se la sua base coniugata è debole.

    Bè questa la trovo una bellissima (e corretta) analisi da applicarsi ai rapporti tra i sessi, che condivido in toto. E' la piattaforma che serve per spiegare la fenomenologia di coppia.
    :)
     
    Top
    .
  11. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 31/8/2008, 23:57)
    CITAZIONE (Milo Riano @ 30/8/2008, 13:54)
    Secondo la teoria acido-base di Bronsted-Lowry e quella di Lewis, una certa sostanza chimica non è definita come acida o basica in senso assoluto, ma in relazione alla sostanza con la quale trasferisce uno ione H+ o un doppietto elettronico e quindi relativamente a una specifica reazione.

    Quindi anche se una sostanza ha comportamento acido in alcune reazioni può avere un comportamento differente (persino uno basico) in altre. Viceversa una sostanza che ha comportamento basico in alcune reazioni può avere un comportamento differente (persino uno acido) in altre.

    Un esempio su tutti è quello relativo alla reazione acido-base sfruttata in chimica organica per effettuare la nitrazione tramite sostituzione elettrofila aromatica:

    H2SO4 + HNO3 --> NO2+ + HSO4- + H2O

    dove l'acido solforico (acido più forte) protona l'acido nitrico (acido meno forte che funge da base) formando lo ione nitronio NO2+, che è la specie nitrante.

    (l' esempio è solo per usare le funzioni sub e sup di forumfree.. sono il primo in assoluto ad averlo fatto!! bravo Milo!!)

    Un acido è forte, se la sua base coniugata è debole.

    Bè questa la trovo una bellissima (e corretta) analisi da applicarsi ai rapporti tra i sessi, che condivido in toto. E' la piattaforma che serve per spiegare la fenomenologia di coppia.
    :)

    Ora interviene il Biologo (che si è fatto un po' di esami di chimica): ricordate che la Natura è conservativa; ovvero i modelli di funzionamento possono essere considerati fondamentalmente gli stessi in ogni campo.
    Un esempio è stato fatto in altra discussione quando si è parlato di leggi della sessualità rette dalle stesse leggi dell'economia di mercato (vero).
    Altri esempi: elettricità e idraulica; suono e luce; struttura subatomica e galassie.

    Questo perché nel nostro Universo tutto è regolato da leggi fisiche ben precise e comuni. Le relazioni umane rispondono (che si piaccia o no) sempre, alla fine, a leggi fisiche.
     
    Top
    .
  12. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Voto la 1 !! Daccordo con Giubizza.
     
    Top
    .
  13. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    QUOTE ("lamari" @ 30/8/2008, 18:20)
    secondo me la questione è un altra..............come dire.........io personalmente non mi sento di dover sorpassare nessuno.......non vedo nessuno davanti a me .....da sorpassare.....

    credo che molte donne vedano fantasmini davanti a loro..............

    delle due l'una:

    o non vedi nessuno davanti a te, xkè hai lasciato tutti dietro

    o xkè non ti interessa la competizione

    ovviamente io credo che l'atteggiamento sano per una dd sia il 2... e in qs senso interpreterei i fantasmini, ma potrebbe anche essere nel primo, che ci dici?

     
    Top
    .
  14. "lamari"
     
    .

    User deleted


    cosmos.....la vedo cosi...........

    non mi interessa la competizione ma se mi volto li vedo tutti dietro di me

    scherzooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  15. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("lamari" @ 3/9/2008, 23:10)
    cosmos.....la vedo cosi...........

    non mi interessa la competizione ma se mi volto li vedo tutti dietro di me

    :CLAPPING-:

    sculetti bene?

    :wub:
     
    Top
    .
150 replies since 7/3/2007, 01:15   6784 views
  Share  
.