Il rancore femminile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Sì, le donne rinfacceranno sempre agli uomini "il passato che non passa" e continueranno a ricordarsi solo di quello che gli fa comodo, anche quando saranno diventate "il primo sesso"
    80.43%
    37
  • 3) Non so/non risponde
    13.04%
    6
  • 2) No, in futuro il loro rancore svanirà. Il tempo è un gran dottore
    6.52%
    3
Guests cannot vote (Voters: 46)

Il rancore femminile

è indelebile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,568

    Status
    Offline

    La numero 1

    Finchè ci saranno pseudo-uomini che daranno loro corda, andranno avanti sempre così..
     
    Top
    .
  2. silverback
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-07-28/05.spm
    Io donna vi spiego il tifo al femminile

    Caro Beppe e cari Italians, la mail di G. Bongiorno (21 luglio) ha sollevato un argomento interessante e fascinoso: il tifo femminile. Io sono una donna e sono tifosa. Ma tifosa nel vero senso del termine, addirittura abbonata alla mia squadra del cuore, il Milan, di cui conosco tradizione, storia, rosa e quant'altro. Credo che non ci sia un perchè particolare al tifo femminile. Semplicemente, come contagia voi maschietti, contagia anche noi. E' solo che voi uomini non ci siete abituati nè, tantomento, siete disposti a condividere con noi la vostra passione perché, nella maggior parte dei casi, non ci ritenete all'altezza di discutere di tale, spinoso argomento con voi. Vi stupite, e non poco, quando incontrate una fanciulla che non solo sa cos'è il fuorigioco, ma anche chi è Didier Drogba e in che squadra gioca e che capisce perchè il modulo del Milan sarebbe stato diverso in caso di acquisto di Ronaldinho piuttosto che di Adebayor. Questo perché, fin dalla notte dei tempi, il calcio è stato considerato come uno sport di squisita prerogativa maschile. Ora che noi donne stiamo iniziando ad "invadere" questo vostro mondo, un po' vi sentite spiazzati, secondo me.

    Silvia S., [email protected]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Ancora sto aspettando di trovare una donna capace di parlare di sport in modo competente.
     
    Top
    .
  4. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 29/7/2008, 13:36)
    http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-07-28/05.spm
    Io donna vi spiego il tifo al femminile

    Caro Beppe e cari Italians, la mail di G. Bongiorno (21 luglio) ha sollevato un argomento interessante e fascinoso: il tifo femminile. Io sono una donna e sono tifosa. Ma tifosa nel vero senso del termine, addirittura abbonata alla mia squadra del cuore, il Milan, di cui conosco tradizione, storia, rosa e quant'altro. Credo che non ci sia un perchè particolare al tifo femminile. Semplicemente, come contagia voi maschietti, contagia anche noi. E' solo che voi uomini non ci siete abituati nè, tantomento, siete disposti a condividere con noi la vostra passione perché, nella maggior parte dei casi, non ci ritenete all'altezza di discutere di tale, spinoso argomento con voi. Vi stupite, e non poco, quando incontrate una fanciulla che non solo sa cos'è il fuorigioco, ma anche chi è Didier Drogba e in che squadra gioca e che capisce perchè il modulo del Milan sarebbe stato diverso in caso di acquisto di Ronaldinho piuttosto che di Adebayor. Questo perché, fin dalla notte dei tempi, il calcio è stato considerato come uno sport di squisita prerogativa maschile. Ora che noi donne stiamo iniziando ad "invadere" questo vostro mondo, un po' vi sentite spiazzati, secondo me.

    Silvia S., [email protected]

    E allora, visto che si ritengono ormai superiori anche nell'italico sport per eccellenza, cosa aspettano a lottare per eliminare quella maschilista e discriminatoria norma del biglietto di ingresso allo stadio a prezzo ridotto per le donne?? Che entrino pagando il prezzo intero!!! (str***e!!!)

    Solo allora non mi sentirò "spiazzato" come mi sento ora....
     
    Top
    .
  5. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Non lo pagheranno il prezzo intero Les Paul....Sono femministe per i loro tornaconti personali e "donne all'antica" quando si tratta di metter mano al portafoglio..

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 1/8/2008, 13:14)
    Non lo pagheranno il prezzo intero Les Paul....Sono femministe per i loro tornaconti personali e "donne all'antica" quando si tratta di metter mano al portafoglio..

    e anche perché dello sport non sono veramente interessate, almeno come lo è un uomo.

    Era l'uomo che andava in guerra. Qualcuno mi smentisce?
     
    Top
    .
  7. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Non è il fatto dell'interesse o meno per lo sport,è il dover pagare meno in quanto donna che mi urta notevolmente.
     
    Top
    .
  8. cherryblossom
     
    .

    User deleted


    Ma veramente voi pensate che le donne diventeranno il "primo" sesso? E soprattutto cosa è il primo sesso?
     
    Top
    .
  9. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cherryblossom @ 30/8/2008, 09:10)
    Ma veramente voi pensate che le donne diventeranno il "primo" sesso? E soprattutto cosa è il primo sesso?

    che c'azzecca con codesto thread?

    forse solo questo: no, le dd non sono il primo sesso e non lo saranno mai, forse x questo covano un rancore profondo :ph34r:
     
    Top
    .
  10. cherryblossom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 1/8/2008, 14:22)
    Non è il fatto dell'interesse o meno per lo sport,è il dover pagare meno in quanto donna che mi urta notevolmente.

    Sai anche in discoteca si paga meno, perchè così un sacco di ragazze ci vanno e gli uomini sono disposti a pagare di più pur di trovare una mandria più numerosa tra cui poter scegliere. E comunque un modo per aggirare l'ostacolo dell'entrata a prezzo pieno si trova sempre, magari si conosce il dj, o uno delle pr, basta sbattere un po' le ciglia e volano consumazioni omaggio. Ahhhhhh che cose orribili possono arrivare a fare le donne.
     
    Top
    .
  11. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cherryblossom @ 30/8/2008, 09:17)
    Sai anche in discoteca si paga meno, perchè così un sacco di ragazze ci vanno e gli uomini sono disposti a pagare di più pur di trovare una mandria più numerosa tra cui poter scegliere

    Benvenuta nel mondo della Questione Maschile e delle ipocrisie del femminismo e delle donne in generale; anche tu hai capito che lo sfruttamento sessuale femminile NON ESISTE, ma esiste invece lo fruttamento sessuale del maschio!

    CITAZIONE (cherryblossom @ 30/8/2008, 09:17)
    [ E comunque un modo per aggirare l'ostacolo dell'entrata a prezzo pieno si trova sempre, magari si conosce il dj, o uno delle pr, basta sbattere un po' le ciglia e volano consumazioni omaggio.

    A conferma di quanto ho detto sopra, appunto...
     
    Top
    .
  12. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 30/8/2008, 09:15)
    CITAZIONE (cherryblossom @ 30/8/2008, 09:10)
    Ma veramente voi pensate che le donne diventeranno il "primo" sesso? E soprattutto cosa è il primo sesso?

    che c'azzecca con codesto thread?

    che c' azzeca in generale, direi..

    il problema sono le regole, semmai..

    CITAZIONE
    E soprattutto cosa è il primo sesso?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Soluzione_tampone




     
    Top
    .
  13. silverback
     
    .

    User deleted


    http://www.ilmessaggero.it/home_blog.php?b...db=402&idaut=10
    CITAZIONE
    Proprio in questo fine settimana mia figlia (tornata da Mostar per qualche giorno dove si trova da 3 anni per lavoro) mi ha detto: "Mamma, finalmente mi faccio un fine settimana con le vecchie amiche del liceo, senza nè fidanzati nè mariti al fianco. Sarà come ai vecchi tempi!" Io ho capito questa loro voglia di divertirsi tra ragazze perchè spesso i maschi, appunto perchè troppo condiscendenti e smorti, sono a volte un peso. L'emancipazione della donna per molti maschi si è rivelata quasi un incubo, l'uomo si è sentito sfuggire il potere dalle mani ed è andato in tilt. Un suggerimento, alle donne, però mi sentirei di darlo: l'uomo ha sempre bisogno di sentirsi "importante" nel nucleo familiare, di avere il suo ruolo di maschio, quindi emancipazione sì ma con il dovuto rispetto per l'altro sesso.

    postato il 19-08-2008 alle 21:20 da Ceci

    http://www.ilmessaggero.it/home_blog.php?b...db=380&idaut=10
     
    Top
    .
  14. cherryblossom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 30/8/2008, 09:22)
    CITAZIONE (cherryblossom @ 30/8/2008, 09:17)
    Sai anche in discoteca si paga meno, perchè così un sacco di ragazze ci vanno e gli uomini sono disposti a pagare di più pur di trovare una mandria più numerosa tra cui poter scegliere

    Benvenuta nel mondo della Questione Maschile e delle ipocrisie del femminismo e delle donne in generale; anche tu hai capito che lo sfruttamento sessuale femminile NON ESISTE, ma esiste invece lo fruttamento sessuale del maschio!

    CITAZIONE (cherryblossom @ 30/8/2008, 09:17)
    [ E comunque un modo per aggirare l'ostacolo dell'entrata a prezzo pieno si trova sempre, magari si conosce il dj, o uno delle pr, basta sbattere un po' le ciglia e volano consumazioni omaggio.

    A conferma di quanto ho detto sopra, appunto...

    Oh va beh, ora non possiamo neanche far pendere il peso tutto da una parte però. Diciamo che esistono varie forme di sfruttamento e in un modo o nell'altro riguardano entrambi i generi. Solo che se viene sfruttata una donna, ahhh! orrore mentre se viene sfruttato un uomo è lui un coglione perchè si è fatto abbindolare. Certo, ci sono le dovute distinzioni da fare. Se una donna viene costretta a prostituirsi e picchiata selvaggiamente dai suoi protettori perchè non intende più farlo tutti proviamo rabbia e raccapriccio, se l'uomo è disposto a pagare un biglietto a prezzo pieno pensiamo ah! lo vedi! ti interessa solo avere più gnocche a disposizione, così puoi scegliere quale farti stasera.

    CITAZIONE (COSMOS1 @ 30/8/2008, 09:15)
    CITAZIONE (cherryblossom @ 30/8/2008, 09:10)
    Ma veramente voi pensate che le donne diventeranno il "primo" sesso? E soprattutto cosa è il primo sesso?

    che c'azzecca con codesto thread?

    forse solo questo: no, le dd non sono il primo sesso e non lo saranno mai, forse x questo covano un rancore profondo :ph34r:

    Era scritto in alto, nelle domande del questionario. A scuola mi hanno insegnato che quando non so qualcosa devo chiedere cosa significa.

    CITAZIONE (Milo Riano @ 30/8/2008, 09:38)
    CITAZIONE (COSMOS1 @ 30/8/2008, 09:15)
    CITAZIONE (cherryblossom @ 30/8/2008, 09:10)
    Ma veramente voi pensate che le donne diventeranno il "primo" sesso? E soprattutto cosa è il primo sesso?

    che c'azzecca con codesto thread?

    che c' azzeca in generale, direi..

    il problema sono le regole, semmai..

    CITAZIONE
    E soprattutto cosa è il primo sesso?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Soluzione_tampone

    L'unico pH che conosco è quello del mio bagnoschiuma, potresti illuminarmi per favore, più che altro contestualizzarmene un attimo il significato?!?
     
    Top
    .
  15. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cherryblossom @ 30/8/2008, 10:23)
    Era scritto in alto, nelle domande del questionario. A scuola mi hanno insegnato che quando non so qualcosa devo chiedere cosa significa.

    ho capito ...

    ma a scuola dovrebbero anche averti insegnato a distinguere il dito dalla luna ;)

    il riferimento al "primo sesso" era incidentale, il tema, qui, è il rancore femminile
     
    Top
    .
150 replies since 7/3/2007, 01:15   6784 views
  Share  
.