Il rancore femminile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Sì, le donne rinfacceranno sempre agli uomini "il passato che non passa" e continueranno a ricordarsi solo di quello che gli fa comodo, anche quando saranno diventate "il primo sesso"
    80.43%
    37
  • 3) Non so/non risponde
    13.04%
    6
  • 2) No, in futuro il loro rancore svanirà. Il tempo è un gran dottore
    6.52%
    3
Guests cannot vote (Voters: 46)

Il rancore femminile

è indelebile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/salute/09_agosto_24...44f02aabc.shtml
    LO STUDIO
    Sposarsi? Alla salute di «lui»
    fa bene quanto smettere di fumare
    Benefici per l'uomo dalle nozze, ma per «lei» la fede al dito non fa alcuna differenza

    ROMA - Allergici al matrimonio? Gli uomini che soffrono di questa patologia hanno nuovi elementi per «farsela passare». Secondo uno studio, infatti, le nozze sarebbero per loro un vero toccasana. Per le signore invece, «l'investimento» non porterebbe guadagni significativi sul fronte «acciacchi & malanni».
    A sostenerlo sono ricercatori americani dell'università dell'Arizona, secondo i quali il «grande passo» ridurrebbe di oltre il 10% i rischi di incappare in gravi problemi di salute, ma per il solo sesso forte. Farsi «incastrare», stando alla ricerca pubblicata sullo «Psychomatic Medicine Journal», ha un impatto paragonabile addirittura allo smettere di fumare.

    IL TEST - La prova arriverebbe da un test del sangue eseguito su 1.715 volontari tra i 57 e gli 85 anni. Sotto la lente di ingrandimento dei ricercatori statunitensi il livello di una proteina, la C-reattiva (Crp). Questa sostanza, infatti, viene prodotta in risposta alle infiammazioni e sembra legata anche al rischio di diverse malattie cardiovascolari. Ebbene, mentre per le donne il matrimonio non sembra fare alcuna differenza sui livelli di Crp, per gli uomini le nozze rappresentano una vera e propria svolta . Quelli sposati, infatti, vantano un livello più basso rispetto ai celibi: una media di 1,16 milligrammi per litro di sangue, contro i 2,72 degli scapoli. Numeri che dimostrano «quanto siano forti gli effetti sulla nostra salute di legami sociali solidi», commenta Tony Cassidy, docente dell'università dell'Ulster, sulle pagine del britannico Daily Mail. Ma che non devono indurci ad abbassare la guardia, concedendoci vizi ed eccessi una volta raggiunto l'altare. «Sposati o meno - raccomanda June Davison, della British Heart Foundation - per mantenere sano il cuore bisogna mangiar sano e fumare poco».


    24 agosto 2009



    CITAZIONE
    fa bene a lui
    24.08|19:40
    BibiPala

    per lei è solo lavoro in più: panni da lavare, un'altra persona che mangia come un lupo marsicano, tonnellate di spesa da comprare e portare a casa, in cambio di un amato cavolo. Sesso, poco, passati tre mesi il caro miracolato si riduce al missionario. per carità, spero di diventare lesbica ma mai più farò entrare un uomo in casa mia.

     
    Top
    .
  2. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Le italiane non le caga piu' nessuno . Ecco il perche' delle 2 pirlate precedenti.
     
    Top
    .
  3. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 24/8/2009, 22:48)
    Le italiane non le caga piu' nessuno . Ecco il perche' delle 2 pirlate precedenti.

    Non ancora. Quando veramente (tra molto poco tempo) non se le cagherà più nessuno, allora faranno di tutto per attirarci l'attenzione.
     
    Top
    .
  4. silverback
     
    .

    User deleted


    Parole di una utente di un altro forum:
    CITAZIONE
    Comunque, detto tra noi, perchè fare un favore ad un uomo, aggratis...?
    Non paga, non ti ama, magari è anche scarso a letto..ma chi ce lo fa fare? E' un "do ut des..."

     
    Top
    .
  5. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 1/9/2009, 19:18)
    Parole di una utente di un altro forum:
    CITAZIONE
    Comunque, detto tra noi, perchè fare un favore ad un uomo, aggratis...?
    Non paga, non ti ama, magari è anche scarso a letto..ma chi ce lo fa fare? E' un "do ut des..."

    E' un ragionamento frigido.

    Dev'essere una che non conosce i piaceri dell'amore e dell'orgasmo.
     
    Top
    .
  6. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    Io dico la 2. Troppe donne soffrono d'infelicità , e se la tengono dentro.
    E odiare gli uomini solo perchè è la moda....è contro la natura.
    L'ho sempre detto, è pericoloso mettersi contro MADRE natura
     
    Top
    .
  7. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 4/10/2009, 09:41)
    Io dico la 2. Troppe donne soffrono d'infelicità , e se la tengono dentro.
    E odiare gli uomini solo perchè è la moda....è contro la natura.
    L'ho sempre detto, è pericoloso mettersi contro MADRE natura

    Caro Grifone, sei molto giovane, pertanto è normale che tu abbia ancora una visione angelicata del sesso femminile.
    Un giorno t'accorgerai che la realtà è molto diversa.

     
    Top
    .
  8. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 4/10/2009, 10:03)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 4/10/2009, 09:41)
    Io dico la 2. Troppe donne soffrono d'infelicità , e se la tengono dentro.
    E odiare gli uomini solo perchè è la moda....è contro la natura.
    L'ho sempre detto, è pericoloso mettersi contro MADRE natura

    Caro Grifone, sei molto giovane, pertanto è normale che tu abbia ancora una visione angelicata del sesso femminile.
    Un giorno t'accorgerai che la realtà è molto diversa.

    Adesso sicuramente è come dici tu, forse parlo così perchè non sono mai stato fidanzato (età: quasi 20)
    In 10 anni il mondo cambia...
    Spero che non sarà come dici tu...
    PS non ho mai avuto una visione angelicata del sesso femminile...non ho mai leccato il culo nè fatto lo zerbino con le donne.
    Ho un modo particolare di ragionare: io sono fatto così, ho i miei pregi e i miei difetti, se mi vuoi, accettami come sono.
    Rimango solo? Amen...certo mi dispiace, ma non posso rinunciare alla mia persona
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 4/10/2009, 10:09)
    PS non ho mai avuto una visione angelicata del sesso femminile...non ho mai leccato il culo nè fatto lo zerbino con le donne.

    Avere una visione angelicata del sesso femminile non equivale necessariamente ad essere dei leccaculo-zerbini.
    Il fatto è che tu non le conosci ancora bene.
    In ogni caso ti auguro tutto il bene possibile con l'altro sesso.
     
    Top
    .
  10. Grifone_verace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 4/10/2009, 10:15)
    CITAZIONE (Grifone_verace @ 4/10/2009, 10:09)
    PS non ho mai avuto una visione angelicata del sesso femminile...non ho mai leccato il culo nè fatto lo zerbino con le donne.

    Avere una visione angelicata del sesso femminile non equivale necessariamente ad essere dei leccaculo-zerbini.
    Il fatto è che tu non le conosci ancora bene.
    In ogni caso ti auguro tutto il bene possibile con l'altro sesso.

    Grazie, me lo hanno augurato in tanti , anche donne (per via dei miei ragionamenti ovviamente) ;)
     
    Top
    .
  11. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grifone_verace @ 4/10/2009, 10:23)
    Grazie, me lo hanno augurato in tanti , anche donne (per via dei miei ragionamenti ovviamente) ;)

    Sì, ma tu impara a prendere sempre con le pinze quello che dicono le donne.
     
    Top
    .
  12. silverback
     
    .

    User deleted


    http://it.answers.yahoo.com/question/index...16134219AAge50g
    CITAZIONE
    siamo nel 2009 e il mondo è ancora diviso fra bianchi e neri,poveri e ricchi, DONNE e uomini...
    sai perché nella storia non ci sono state tante grandi donne? o meglio donne che sono riuscite a diventare famose nel campo dell'arte o della medicina o delle scienze e via dicendo? perché ci sono stati sempre individui maschilisti che hanno sottomesso le donne,credendosi il sesso forte solo perché dotati di capacità fisiche più elevate, ed oggi nel 2009 ancora ci sono questi individui che si sentono superiori..
    sai perché ora oggi donna ha il terrore di andare in giro di sera da sola? perché ha paura di essere violentata,ma lo sai perché? perchè esistono gli individui come te che credono di poter sfruttare le donne..ma sveglia,siamo superiori,poi ci sono le eccezioni,e non so se tu fai parte di queste,ma per il 98% dei casi le donne sono migliori degli uomini...(senza offesa).
    Comunque visto che tu parli di campi specifici e non di superiorità assoluta ci sono tantissime donne che sono riuscite,nonostante tutto,ad emergere dalla masse ed a mostrare le proprio capacità,la listà già l'hanno fatta,documentati prima di parlare...


    ps:volevo fare i miei complimenti a paolo...GRANDE..quelli come lui sono i veri uomini...dovresti imparare da lui,non quelli,come te,che si illudono di essere superiori finendo di rovinare il mondo...
    e comunque se proprio lo vogliamo dire...Dio ha creato la donna per non lasciarvi soli,ci dovete rispettare...

    ricordo una frase di shakespeare che diceva "la donna nacque dalla costola ,non dai piedi dell'uomo per essere schiacciata ,ma dal petto per essere abbracciata e per poter stare accanto al cuore dell'uomo" è un vero peccato che shakespeare non è riuscito a convincere tutti questi maschilisti...sicuramente la violenza sulle donne sarebbe stata oppressa molti anni fa...ciao

    * 3 mesi fa

    CITAZIONE
    Ma perchè non vai a farti dar nel culò da una pecora irlandese?

    Oh brutto cogliòne
    Ma sai in quante cose le donne sono nettamente superiori agli uomini?
    Voi in che cosa sareste più bravi? Dai, illuminami!


    *Sto aspettando..*

    Naturalmente non poteva mancare il solito zerbino:
    CITAZIONE
    Dimostri che non è così, perchè se avessi studiato un pò conosceresti molte donne che che hanno fatto la cultura e la scienza più degli uomini.
    A proposito, mai sentito parlare di Margherita Hack (astrofisica), anzi sai che faccio leggi questa piccola parte di lista:

    Maria Gaetana Agnesi (1718-1799) - matematica
    Ada Byron, Lady Lovelace (1815-1852) – matematica informatica
    Dorothy Crowfoot (1910-1994) – chimica (premio Nobel)
    Marie Curie (1867-1934) – chimica (premio Nobel)
    Rosalind Franklin (1920-1958) – biologa molecolare
    Sophie Germain (1776–1831) – matematica
    Maria Goeppert Mayer (1906 - 1972) – fisica (premio Nobel)
    Grace Hopper (1906-1992) – matematica informatica
    Sofija Kovalewskaija (1850-1891) – matematica
    Barbara McClintock (1902–1992) – genetista (premio Nobel)
    Lise Meitner (1868-1968) – fisica
    Emily Noether (1882-1935) – matematica
    Henrietta Swan Leavitt (1868-1921) – astronoma
    Chien Shiung Wu (1912-1997) – fisica

    Che dici sono così poche? Pensa sono molto di più, sai che le stelle Pulsar sono stare scoperte da una donna? Sai cosa sono le Pulsar?


    Sai cosa ha fottuto le donne, che noi uomini le abbiamo sempre sottomesse con la violenza, altrimenti sai che **** che ci facevano in scienza ed arte e in tanti altri argomenti.
    dai, non ci copriamo di ridicolo noi uomini, perchè se è vero che molti di noi sono scienziati, la lista di mentecatti uomini è molto più ampia.

    Ti risultano dittatori donne? Le guerre chi le fa?, Questo dovrebbe bastare per capire che la donna è meglio rispettarla.


    Gli insulti non mi piacciono, lo "scontro" civile si.
    Comunque qui ti volevo, tu hai fatto la lista di pochissime donne sanguinarie, ma quella degli uomini è infinita, perciò come forse tu sarai d'accordo "l'inferiorità" della donna non è una questione biologica ma sociale, in quasi tutte le culture nei millenni la donna non ha avuto spazio come gli uomini, forse questa lista, fra scienziati uomini e donne, fra mille anni sarà uguale se avremmo considerato la donna uguale all'uomo in tutto e per tutto.

    * 3 mesi fa

    C'è un particolare che vorrei evidenziare: tempo fa, su Yahoo, un mio amico aveva posto la seguente, provocatoria, domanda:
    "Le femmine bianche sono più intelligenti dei maschi neri?".

    Beh, sapete cosa è successo? Che "chi di dovere" gliel'ha cancellata perché violava il regolamento...
     
    Top
    .
  13. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non mi stupisce. Anche la vicenda della pagina " antifemminismo 2 nella wikipedia italiana, e' un altro esempio .
    L'ignoranza si nutre di censura. Certo che le rispèoste delle donne in quel forum di yahoo la dicono sulla sulla mancanza di qualita' di tutto un mondo. E' triste ma inequivocabile
     
    Top
    .
  14. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmarmocchio @ 4/10/2009, 11:22)
    Purtroppo non mi stupisce.

    Non stupisce neanche me, perché sono stato io a suggerire quella domanda, nella consapevolezza che poi l'avrebbero eliminata...
    Il motivo? Attaccare l'uomo bianco occidentale è ormai la norma e fa tanto "fichi/e", mentre il solo sfiorare i negri (*) scatena il finimondo, in virtù "del passato che non passa" (schiavitù, ecc.).



    (*) Sì, negri.
    SPOILER (click to view)
    Con il termine negro si indica normalmente una persona originaria dell'Africa e con la pelle scura. Non è un'accusa. Non è mancanza di rispetto. Non è razzismo. E' un vocabolo. Deriva dal latino niger e dal greco nekròs ed è un termine che gli italiani hanno sempre usato e mai in senso dispregiativo. (*) Così anche in America. Persino Martin Luther King, che non può certo essere accusato di razzismo, diceva negro. E i suoi amici e seguaci ripetevano negro. Poi, verso gli anni Sessanta, alcuni movimenti di neri cominciarono a dire che il termine era stato coniato dai bianchi e usato per identificare gli schiavi di origine africana. Dunque, coloro che continuavano ad usarlo erano razzisti perché si rifacevano ad una cultura fatta di sopraffazione e negazione dei diritti. Per non essere razzisti, bisognava dire colored (cioè colorato) o black people oppure afro-americans o meglio ancora african-americans. Negli Stati Uniti. E siccome a noi piace imitare gli altri, pur non avendo in casa problemi come quelli statunitensi, subito abbiamo importato i neologismi. Così, oggi anche da noi è vietato dire negro e, spesso, pure nero. Si dice "persona di colore". E si cade nel ridicolo. Perché un negro è un negro, uno con la pelle scura. Chiuso, stop. Una persona di colore non è niente. Visto che non esiste una tinta base, predefinita, e visto che qualche miliardo di uomini e donne volge al giallo, una persona di colore è solo un'idiozia politicamente corretta che si è fatta strada nei vocabolari e nella vita di tutti i giorni, e che talvolta raggiunge stratosferiche vette di involontario umorismo.



    (*) Perlomeno non prima che gli americani convincessero gli italiani (nonché gli europei e il resto del mondo) del contrario...


    Tratto dal DIZIONARIO GARZANTI DELLA LINGUA ITALIANA.
    I edizione: marzo 1965;
    IX edizione: maggio 1971.


    négro, agg. 1. che per razza ha pelle nera o scura, capelli lanosi, labbra tumide, come la maggior parte dei popoli africani: la razza negra; gli schiavi negri 2. che si riferisce alle genti di razza negra: musica negra; le arti negre 3. (ant. lett.) nero; triste, cupo: vedova, sconsolata, in veste negra (PETRARCA Rime CCLXVIII v. 82); tristi auguri e sogni e penser negri mi danno assalto (PETRARCA Rime CCXLIX vv. 13-14).
     
    Top
    .
  15. silverback
     
    .

    User deleted


    http://ph.answers.yahoo.com/question/index...01154922AAG2CJQ
    CITAZIONE
    L'uomo ha paura dell'emancipazione femminile?

    CITAZIONE
    Best Answer - Chosen by Asker

    Si, ne ha sempre avuto paura, per questo ha sempre segregato la donna nella serie B.
    Di solito le donne, se vogliono riescono sempre ad usare gli uomini a loro piacimento, questo non è concepibile per l' uomo che crede di essere il padrone di casa. Così relegando la donna al ruolo di custode della casa e della prole, e inventando i ruoli di entrambi, l' uomo ha sempre evitato lo scontro diretto.
    L' emancipazione femminile ha portato il caos nei ruoli, perché sono venuti a mancare i punti fissi sui quali l' uomo basava lo sviluppo della sua vita; e come sempre accade, tutto ciò che non si capisce, fa paura.

    * 3 years ago

    CITAZIONE
    L'uomo è terrorizzato dalle donne. Più passa il tempo e più ho difficoltà a stare con un uomo. Gli uomini di una volta, quelli che ti corteggiano perchè ti vogliono non ci sono più, ora i ragazzi se ti fanno il filo è solo per qualche settimana, poi si stancano, però anche la donna sbaglia perchè si sta abituando troppo a dare la caccia all'uomo, quindi sarebbe bene che entrambi i sessi stiano nel loro ruolo.

    * 3 years ago

     
    Top
    .
150 replies since 7/3/2007, 01:15   6800 views
  Share  
.