Il rancore femminile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Sì, le donne rinfacceranno sempre agli uomini "il passato che non passa" e continueranno a ricordarsi solo di quello che gli fa comodo, anche quando saranno diventate "il primo sesso"
    80.43%
    37
  • 3) Non so/non risponde
    13.04%
    6
  • 2) No, in futuro il loro rancore svanirà. Il tempo è un gran dottore
    6.52%
    3
Guests cannot vote (Voters: 46)

Il rancore femminile

è indelebile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    http://questionemaschile.forumfree.net/?t=9723529
    Silverback 9/8/2006, 12:19
    CITAZIONE
    (*) Secondo Charles Murray e Richard J. Herrnstein* (1930-1994*), autori nel 1994 del libro "The Bell Curve" (libro che scatenò un putiferio negli Stati Uniti; 500.000 le copie vendute), le capacità mentali di un essere umano sarebbero innate all'80 per cento.
    Altri esperti, come Michael Daniels, Bernie Devlin e Kathryn Roeder, autori verso la fine degli anni '90 del lavoro "Intelligence, Genes and Success", che rianalizza le principali tesi riportate in "The Bell Curve", sono dell'opinione che quella percentuale debba essere ridotta al 48 per cento.
    (Ognuno dice la sua...)


    Fonte: LE SCIENZE DOSSIER, edizione italiana di SCIENTIFIC AMERICAN, numero 1 - Primavera 1999.

    Silverback 11/8/2006, 02:18
    CITAZIONE
    Quinzio, litigi o no, un giorno li creeranno degli esseri umani "migliori".
    Sempre che l'umanità non si estingua prima a causa di una guerra nucleare o di qualche altra catastrofe.

    Riguardo alla questione dell'intelligenza, ti posso dire che il discorso è più complesso di quanto si creda, nonostante pure io sia dell'opinione che le capacità mentali sono soprattutto innate (ora, in che percentuale, non è possibile stabilirlo).
    Per esempio, c'è chi come Horward Gardner, sostiene che all'idea dell'esistenza di un'unica intelligenza definibile in termini di QI è meglio sostituire quella di otto, o forse anche nove, tipi diversi di intelligenza.
    1) Linguistica
    2) Logico-matematica
    3) Musicale
    4) Spaziale
    5) Cinestetica
    6 e 7) Intelligenze personali (*)
    8) Naturalistica
    9) Esistenziale

    In parte mi trovo d'accordo con lui.
    _________________________________

    (*) La "mia" intelligenza.

     
    Top
    .
150 replies since 7/3/2007, 01:15   6801 views
  Share  
.