Il rancore femminile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Sì, le donne rinfacceranno sempre agli uomini "il passato che non passa" e continueranno a ricordarsi solo di quello che gli fa comodo, anche quando saranno diventate "il primo sesso"
    80.43%
    37
  • 3) Non so/non risponde
    13.04%
    6
  • 2) No, in futuro il loro rancore svanirà. Il tempo è un gran dottore
    6.52%
    3
Guests cannot vote (Voters: 46)

Il rancore femminile

è indelebile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LesPaul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 31/8/2008, 23:57)
    CITAZIONE (Milo Riano @ 30/8/2008, 13:54)
    Secondo la teoria acido-base di Bronsted-Lowry e quella di Lewis, una certa sostanza chimica non è definita come acida o basica in senso assoluto, ma in relazione alla sostanza con la quale trasferisce uno ione H+ o un doppietto elettronico e quindi relativamente a una specifica reazione.

    Quindi anche se una sostanza ha comportamento acido in alcune reazioni può avere un comportamento differente (persino uno basico) in altre. Viceversa una sostanza che ha comportamento basico in alcune reazioni può avere un comportamento differente (persino uno acido) in altre.

    Un esempio su tutti è quello relativo alla reazione acido-base sfruttata in chimica organica per effettuare la nitrazione tramite sostituzione elettrofila aromatica:

    H2SO4 + HNO3 --> NO2+ + HSO4- + H2O

    dove l'acido solforico (acido più forte) protona l'acido nitrico (acido meno forte che funge da base) formando lo ione nitronio NO2+, che è la specie nitrante.

    (l' esempio è solo per usare le funzioni sub e sup di forumfree.. sono il primo in assoluto ad averlo fatto!! bravo Milo!!)

    Un acido è forte, se la sua base coniugata è debole.

    Bè questa la trovo una bellissima (e corretta) analisi da applicarsi ai rapporti tra i sessi, che condivido in toto. E' la piattaforma che serve per spiegare la fenomenologia di coppia.
    :)

    Ora interviene il Biologo (che si è fatto un po' di esami di chimica): ricordate che la Natura è conservativa; ovvero i modelli di funzionamento possono essere considerati fondamentalmente gli stessi in ogni campo.
    Un esempio è stato fatto in altra discussione quando si è parlato di leggi della sessualità rette dalle stesse leggi dell'economia di mercato (vero).
    Altri esempi: elettricità e idraulica; suono e luce; struttura subatomica e galassie.

    Questo perché nel nostro Universo tutto è regolato da leggi fisiche ben precise e comuni. Le relazioni umane rispondono (che si piaccia o no) sempre, alla fine, a leggi fisiche.
     
    Top
    .
150 replies since 7/3/2007, 01:15   6806 views
  Share  
.