L'iniziativa femminile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Leggenda metropolitana alimentata dai mass media
    44.12%
    15
  • 7) Un mix fra la prima, la seconda e la sesta risposta
    26.47%
    9
  • 6) Realtà riguardante solo alcune femmine giovani, in determinati contesti e soprattutto all'interno di un rapporto di coppia
    14.71%
    5
  • 2) Provocazione fine a se stessa
    8.82%
    3
  • 5) Realtà che riguarda solo i 20enni
    2.94%
    1
  • 8) Non so/non risponde
    2.94%
    1
  • 3) Realtà italiana negata da dei "poveri frustrati"
    0.00%
    0
  • 4) Realtà delle grandi città del Nord Italia
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 34)

L'iniziativa femminile

leggenda, mera provocazione o realtà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Si capisce se mi sorride una che non mi conosce.... :huh:

    Dopo ci sarebbe bisogno di distinguere un sorriso cordiale e un sorriso non cordiale oppure un sorriso disponibile all'approccio e un sorriso non disponibile all'approccio, però non volgio fare polemiche anche perché questo tipo di polemiche sono le più impopolari per motivi intuibili.
     
    Top
    .
  2. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 18/9/2007, 22:03)
    Si capisce se mi sorride una che non mi conosce.... :huh:

    Dopo ci sarebbe bisogno di distinguere un sorriso cordiale e un sorriso non cordiale oppure un sorriso disponibile all'approccio e un sorriso non disponibile all'approccio, però non volgio fare polemiche anche perché questo tipo di polemiche sono le più impopolari per motivi intuibili.

    basta non prenderle come pomeliche ma come semplici opinioni. :)

    Non so se ti sara' buona la prossima risposta... io sto da questa altra parte della terra, vedo le cose al femminile :P
    So semplicemente che se un tizio mi nota e poi si fa avanti, la maggior parte delle volte (se e' di mio interesse) gli sfodero uno dei miei sorrisi :D "disponibili" al ...colloquio.

    C'e' un mio palese esempio nella pagina precedente a questa... se io avessi tirato dritto senza guardare o ridere o rispondere a quel ragazzo sulla vespa, lui se ne sarebbe andato subito. Non lo ha fatto perche', ha percepito la mia disponibilita' alla sua iniziativa.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Ah, ho capito: non stiamo parlando di primo passo, ma del secondo.
    Non sono certo io che pretendo di più, solo che m'incuriosisce scoprire di aver ricevuto avances senza essermene accorto.
     
    Top
    .
  4. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 18/9/2007, 21:49)
    "per un uomo è impossibile non rimorchiare perché basterà provarci con tutte e una ci sta di sicuro" .

    Un mio amico 41enne, oggi felicemente (?) sposato con prole, era così: ci provava con tutte.
    Aveva una costanza, una capacità di reggere i rifiuti e i vaff****** femminili, impressionante.
    Alla fine "rimediava" sempre qualcosa.
    Ma, di norma, non era e non è così.
    La maggior parte degli uomini, soprattutto di questi tempi, non ci pensa neppure di incazzarsi dietro
    a delle tipe che solitamente sono a dir poco scortesi, specialmente nei confronti degli autoctoni.

    Oltretutto, tante donne sono realmente convinte che per qualsiasi uomo sia un gioco da ragazzi rimorchiare e fare sesso, mentre in realtà, nella gran parte dei casi, è esattamente il contrario. (*)
    Diciamo pure che qui esiste anche una responsabilità maschile, giacché molti uomini
    non fanno altro che propagandare conquiste facili e inesistenti, di fronte alle
    stesse donne (conoscenti, amiche, ex, sorelle, cugine, etc.), le quali ascoltando simili panzane
    si convincono ancor di più della veridicità della suddetta (e falsa) tesi.


    (*) Basti dire che la prostituzione anziché diminuire aumenta...
    Un particolare che la dice lunga su quanto sesso si faccia realmente nella nostra "libera" (da che?)
    società.

    Edited by silverback - 19/9/2007, 00:19
     
    Top
    .
  5. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 18/9/2007, 23:44)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 18/9/2007, 21:49)
    "per un uomo è impossibile non rimorchiare perché basterà provarci con tutte e una ci sta di sicuro" .

    Un mio amico 41enne, oggi felicemente (?) sposato con prole, era così: ci provava con tutte.
    Aveva una costanza, una capacità di reggere i rifiuti e i vaff****** femminili, impressionante.
    Alla fine "rimediava" sempre qualcosa.
    Ma, di norma, non era e non è così.
    La maggior parte degli uomini, soprattutto di questi tempi, non ci pensa neppure di incazzarsi dietro
    a delle tipe che solitamente sono a dir poco scortesi, specialmente nei confronti degli autoctoni.

    Oltretutto, tante donne sono realmente convinte che per qualsiasi uomo sia un gioco da ragazzi rimorchiare e fare sesso, mentre in realtà, nella gran parte dei casi, è esattamente il contrario. (*).
    Diciamo pure che qui esiste anche una responsabilità maschile, giacché molti uomini
    non fanno altro che propagandare conquiste facili e inesistenti, di fronte alle
    stesse donne (conoscenti, amiche, ex, sorelle, cugine, etc.), le quali ascoltando simili panzane
    si convincono ancor di più della veridicità della suddetta (e falsa) tesi.

    questo è verissimo. lo avrò sentito fino alla nausea da adolescente noi uomini possiamo scop+rci tutte le femmine che vogliamo, la donna no la donna se lo fa con 3 uomini è già troia... è quel maschilismo grezzo, condiviso da uomini e donne, che ancora vive.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (juliya @ 19/9/2007, 01:35)
    Un mio amico 41enne, oggi felicemente (?) sposato con prole, era così: ci provava con tutte.
    Aveva una costanza, una capacità di reggere i rifiuti e i vaff****** femminili, impressionante.
    questo è verissimo. lo avrò sentito fino alla nausea da adolescente noi uomini possiamo scop+rci tutte le femmine che vogliamo, la donna no la donna se lo fa con 3 uomini è già troia... è quel maschilismo grezzo, condiviso da uomini e donne, che ancora vive.

    Strano, soprattutto tenendo conto che tu eri adolescente... fino a un anno fa (?)

    E' strano perché raramente si sente ammettere da un uomo di usare due pesi e due misure, di solito si cerca di mostrare la propria modernità e la solidarietà nei vostri confronti per accattivarsi simpatie.
    Infatti in un forum non c'è modo migliore per acquistare consensi femminili che aprire un thread di critica sul doppio giudizio morale.

    Anche se poi ho notato che il fenomeno è in calo * dato che le donne cominciano a capire che gli uomini spesso lo dicono senza pensarlo.

    *(In un episodio del GF7, un ragazzo del pubblico si alzò per dire la sua opinione sparando contro la mentalità maschilista che considerava la donna facile (Diana) più criticabile di un uomo facile (Alessandro). Mi supì il fatto che nessuno applaudì e io per un volta, entivo di dargli ragione al di là della pateticità di quel'intervento.)
     
    Top
    .
  7. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 19/9/2007, 11:09)
    Infatti in un forum non c'è modo migliore per acquistare consensi femminili che aprire un thread di critica sul doppio giudizio morale.

    ...questa frase non l'ho capita....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Non considerare questo forum.
    Allora una critica al doppio giudizio sarebbe: "come mai le donne che hanno tanti rapporti sessuali con più persone sono troie invece un uomo che va con tante è un playboy?"

    E' il tormentone femminile, nonché il motivo principale per cui molte ragazze vorrebbero essere nate maschi.
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 19/9/2007, 12:39)
    E' il tormentone femminile, nonché il motivo principale per cui molte ragazze vorrebbero essere nate maschi.

    Certo, perché ignorano in quale "gabbia mentale" vivano poi i maschi... maschi costretti a mentire a se
    stessi e agli altri per il resto della vita.





    CITAZIONE (juliya @ 19/9/2007, 01:35)
    è quel maschilismo grezzo, condiviso da uomini e donne, che ancora vive.

    Sì, ancora vive, ma attualmente viene alimentato più dalle stesse donne che dagli uomini (contrariamente a quanto accadeva in passato).

    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 19/9/2007, 11:09)
    *(In un episodio del GF7, un ragazzo del pubblico si alzò per dire la sua opinione sparando contro la mentalità maschilista che considerava la donna facile (Diana) più criticabile di un uomo facile (Alessandro).

    Ascolta, se tu mi avessi incontrato, che so, nel 1983, mi avresti sentito dire le stesse cose.
    Non per questo mi ritenevo un tipo "patetico".
     
    Top
    .
  10. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 19/9/2007, 11:09)
    Strano, soprattutto tenendo conto che tu eri adolescente... fino a un anno fa (?)

    ok, ma questa non è una scienza esatta, non è detto che l'adolescenza finisca allo scoccare del ventunesimo anno di ètà...può finire molto prima o molto dopo...dipende da tanti fattori.
    CITAZIONE
    E' strano perché raramente si sente ammettere da un uomo di usare due pesi e due misure, di solito si cerca di mostrare la propria modernità e la solidarietà nei vostri confronti per accattivarsi simpatie. Infatti in un forum non c'è modo migliore per acquistare consensi femminili che aprire un thread di critica sul doppio giudizio morale.

    ma io invece l'ho visto spesso. quando si parla di uomini (ragazzi) che sono vecchie conoscenze, parenti, amici, il proprio fidanzato...non credo si senta il bisogno di suscitare simpatie...e poi come ha detto giustamente silver ci sono molte donne che ragionano così...
    CITAZIONE
    Anche se poi ho notato che il fenomeno è in calo * dato che le donne cominciano a capire che gli uomini spesso lo dicono senza pensarlo.
    *(In un episodio del GF7, un ragazzo del pubblico si alzò per dire la sua opinione sparando contro la mentalità maschilista che considerava la donna facile (Diana) più criticabile di un uomo facile (Alessandro). Mi supì il fatto che nessuno applaudì e io per un volta, entivo di dargli ragione al di là della pateticità di quel'intervento.)

    ok, però c'è da dire che in TV specie quando si tratta di reality, si vuol dare di proposito (secondo me) un immagine di quel maschilismo becero e idiota che si da la zappa sui piedi, per renderci tutti idioti.
    per poi dire cose ovvie come quel tizio. il problema della donna facile nasce ed è giustamente fastidiosa se questa tradisce marito o fidanzato o se è facile solo con quegli uomini che in cambio le daranno dei vantaggi, in questo caso sul mondo dello spettacolo, poi c'è il fatto della donna straniera, se non erro la tipa era russa mi sembra...è tutto molto banale e prevedibile...è normale che un alessandro che tradisce fidanzata o moglie dovrà scontrarsi con ciò che ha fatto. malgrado sia uomo, e malgrado in TV si vuol far credere che perché è uomo può essere promiscuo senza problemi...si vuol fomentare il maschilismo per forza...altrimenti come si può dire che ancora la donna non ha pari dignità e pari diritti come l'uomo?

    Edited by juliya - 19/9/2007, 13:53
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silverback @ 19/9/2007, 13:21)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 19/9/2007, 12:39)
    E' il tormentone femminile, nonché il motivo principale per cui molte ragazze vorrebbero essere nate maschi.

    Certo, perché ignorano in quale "gabbia mentale" vivano poi i maschi... maschi costretti a mentire a se
    stessi e agli altri per il resto della vita.

    Di quale gabbia parli????????????????????????????????????????
    ????????????????????????????????
    ???????????????????????????????
    ????????????????????????????????????



    CITAZIONE (silverback @ 19/9/2007, 13:21)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 19/9/2007, 11:09)
    *(In un episodio del GF7, un ragazzo del pubblico si alzò per dire la sua opinione sparando contro la mentalità maschilista che considerava la donna facile (Diana) più criticabile di un uomo facile (Alessandro).

    Ascolta, se tu mi avessi incontrato, che so, nel 1983, mi avresti sentito dire le stesse cose.
    Non per questo mi ritenevo un tipo "patetico".

    "Patetico" perché ormai si capisce che non è più il caso di difendere i diritti delle donne, ma lo si fa per conquistare consensi. Questa questione è tuttora irrisolta. Io da una parte, gli do ragione e infatti l'ho scritto. Per me il problema è che si sottovaluta la vera causa, che siamo tutti noi, uomini e donne.


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (juliya @ 19/9/2007, 13:46)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 19/9/2007, 11:09)
    Strano, soprattutto tenendo conto che tu eri adolescente... fino a un anno fa (?)

    ok, ma questa non è una scienza esatta, non è detto che l'adolescenza finisca allo scoccare del ventunesimo anno di ètà...può finire molto prima o molto dopo...dipende da tanti fattori.

    Non hai capito. Il punto non è quanti anni hai tu o quanti ne dimostri o se hai i requisiti per essere chiamata adulta o adolescente. Volevo solo dire che essendo tu 21enne, la tua adolescenza che mi descrivi non appartiene ad un passato remoto per cui io trovo strano che nel primo lustro del millennio che io ricordo benissimo siano successe delle cose che tu hai vissuto mentre io neanche lontanamente.

    CITAZIONE
    ma io invece l'ho visto spesso. quando si parla di uomini (ragazzi) che sono vecchie conoscenze, parenti, amici, il proprio fidanzato...non credo si senta il bisogno di suscitare simpatie...e poi come ha detto giustamente silver ci sono molte donne che ragionano così...

    Ripeto di cadere dalle nuvole. Io penso che è vero che la società ci mette in testa questi pregiudizi, ma le persone fanno fatica ad ammetterlo e si mostrano più "moderne" di quello che realmente sono. Vorrei stare presente nelle situazioni che stai descrivendo per capire il perché e il percome. Io la trovo una cosa positiva, ma purtroppo è espressa solo se l'ambiente lo permette.

    CITAZIONE
    ok, però c'è da dire che in TV specie quando si tratta di reality, si vuol dare di proposito (secondo me) un immagine di quel maschilismo becero e idiota che si da la zappa sui piedi, per renderci tutti idioti.
    per poi dire cose ovvie come quel tizio. il problema della donna facile nasce ed è giustamente fastidiosa se questa tradisce marito o fidanzato o se è facile solo con quegli uomini che in cambio le daranno dei vantaggi, in questo caso sul mondo dello spettacolo, poi c'è il fatto della donna straniera, se non erro la tipa era russa mi sembra...è tutto molto banale e prevedibile...è normale che un alessandro che tradisce fidanzata o moglie dovrà scontrarsi con ciò che ha fatto. malgrado sia uomo, e malgrado in TV si vuol far credere che perché è uomo può essere promiscuo senza problemi...si vuol fomentare il maschilismo per forza...altrimenti come si può dire che ancora la donna non ha pari dignità e pari diritti come l'uomo?

    Sarò forse ingenuo, ma siamo sicuri che gli ospiti, già famosi quindi ricchi, siano così acuti e coordinati? Io mi sto riferendo a coloro che hanno giudicato Alessandro come "timido". Secondo te sono dei burattini del sistema Mediaset?
     
    Top
    .
  13. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 19/9/2007, 15:23)
    CITAZIONE (juliya @ 19/9/2007, 13:46)
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 19/9/2007, 11:09)
    Strano, soprattutto tenendo conto che tu eri adolescente... fino a un anno fa (?)

    ok, ma questa non è una scienza esatta, non è detto che l'adolescenza finisca allo scoccare del ventunesimo anno di ètà...può finire molto prima o molto dopo...dipende da tanti fattori.

    Non hai capito. Il punto non è quanti anni hai tu o quanti ne dimostri o se hai i requisiti per essere chiamata adulta o adolescente. Volevo solo dire che essendo tu 21enne, la tua adolescenza che mi descrivi non appartiene ad un passato remoto per cui io trovo strano che nel primo lustro del millennio che io ricordo benissimo siano successe delle cose che tu hai vissuto mentre io neanche lontanamente.

    il mondo è vario, poi che sia bello per questo non lo so.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    ma io invece l'ho visto spesso. quando si parla di uomini (ragazzi) che sono vecchie conoscenze, parenti, amici, il proprio fidanzato...non credo si senta il bisogno di suscitare simpatie...e poi come ha detto giustamente silver ci sono molte donne che ragionano così...

    Ripeto di cadere dalle nuvole. Io penso che è vero che la società ci mette in testa questi pregiudizi, ma le persone fanno fatica ad ammetterlo e si mostrano più "moderne" di quello che realmente sono. Vorrei stare presente nelle situazioni che stai descrivendo per capire il perché e il percome. Io la trovo una cosa positiva, ma purtroppo è espressa solo se l'ambiente lo permette.

    ma non è che bisogna sempre capire qualcosa...
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    ok, però c'è da dire che in TV specie quando si tratta di reality, si vuol dare di proposito (secondo me) un immagine di quel maschilismo becero e idiota che si da la zappa sui piedi, per renderci tutti idioti.
    per poi dire cose ovvie come quel tizio. il problema della donna facile nasce ed è giustamente fastidiosa se questa tradisce marito o fidanzato o se è facile solo con quegli uomini che in cambio le daranno dei vantaggi, in questo caso sul mondo dello spettacolo, poi c'è il fatto della donna straniera, se non erro la tipa era russa mi sembra...è tutto molto banale e prevedibile...è normale che un alessandro che tradisce fidanzata o moglie dovrà scontrarsi con ciò che ha fatto. malgrado sia uomo, e malgrado in TV si vuol far credere che perché è uomo può essere promiscuo senza problemi...si vuol fomentare il maschilismo per forza...altrimenti come si può dire che ancora la donna non ha pari dignità e pari diritti come l'uomo?

    Sarò forse ingenuo, ma siamo sicuri che gli ospiti, già famosi quindi ricchi, siano così acuti e coordinati? Io mi sto riferendo a coloro che hanno giudicato Alessandro come "timido". Secondo te sono dei burattini del sistema Mediaset?

    premetto che grande fratello come gli altri reality non è che li abbia mai seguiti tanto...figuriamoci analizzati o studiati...io li ritengo i più...semplici e anonime comparse, che seguono un copione...forse coscienti di questo.
     
    Top
    .
  14. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 19/9/2007, 01:35)
    .... lo avrò sentito fino alla nausea da adolescente noi uomini possiamo scop+rci tutte le femmine che vogliamo, la donna no la donna se lo fa con 3 uomini è già troia... è quel maschilismo grezzo, condiviso da uomini e donne, che ancora vive.

    Io vorrei però usare un'altra chiave di lettura per interpretare questo stereotipo.

    Se è vero - e se siamo d'accordo tutti - che le donne hanno un impulso alla ricerca del sesso di gran lunga (o sensibilmente) minore di quello degli uomini, se è vero che, almeno in passato, le donne dovevano stare attente con chi mettersi insieme perchè sennò rischiavano di dover crescere una mezza dozzina di figli senza l'aiuto paterno, allora non ci trovo niente di strano nel sentire quella frase.

    Ma scusate, se un uomo che fa boybuilding e boxe e che deve alimentare 100kg di muscoli, mangia 4 piatti di spaghetti e 2 bistecche per pasto, non mi stupisce. Se lo fa un mingherlino di 60 kg che per mestiere fa il colletto bianco, come minimo gli dò del bulimico, non vi pare?

    Edited by Scienziato apocrifo - 19/9/2007, 18:29
     
    Top
    .
  15. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 19/9/2007, 16:30)
    CITAZIONE (juliya @ 19/9/2007, 01:35)
    .... lo avrò sentito fino alla nausea da adolescente noi uomini possiamo scop+rci tutte le femmine che vogliamo, la donna no la donna se lo fa con 3 uomini è già troia... è quel maschilismo grezzo, condiviso da uomini e donne, che ancora vive.

    Io vorrei però usare un'altra chiave di lettura per questo interpretare stereotipo.

    Se è vero - e se siamo d'accordo tutti - che le donne hanno un impulso alla ricerca del sesso di gran lunga (o sensibilmente) minore di quello degli uomini, se è vero che, almeno in passato, le donne dovevano stare attente con chi mettersi insieme perchè sennò rischiavano di dover crescere una mezza dozzina di figli senza l'aiuto paterno, allora non ci trovo niente di strano nel sentire quella frase.

    giusta osservazione. difatti non critico il diverso modo di agire, dove l'uomo e la donna avranno il loro vantaggi e svantaggi...ma il fatto che uno dei due sia considerato più libero, più divertente e spassoso dell'altro sesso.
    da qui poi le varie conclusioni dove la donna è più matura perché è meno inclina a certe cose...ma il problema sarà che le diverse esigenze ci portano a comportarci in modo diverso.

    l'esempio che hai fatto è quindi un vantaggio per la donna non andare a far sesso con tutti, rischiando non solo di mettere al mondo una mezza dozzina di figli, ma di non sapere poi chi è il padre di ognuno di questi figli...non è solo immorale, ma soprattutto complicato viverci in una situazione simile.

    ma mi è sempre stata posta come una differenza maschilista e misogina, cioè la diversa considerazione sociale e morale che la donna avrà a differenza dell'uomo...mai dei vantaggi che può avere una donna essendo più cauta nella scelta del partner.
    quindi credo che non si è sinceri, se si invidia la promiscuità maschile, dal momento che non è uno sfizio, ma generalmente un bisogno...e dal momento che il bisogno di far sesso per la donna in genere è inferiore...forse per la donna sarebbe giusto uno sfizio (ho detto forse non mi uccidete signore :D).
    perciò quello che per la donna è giusto essere, è proprio ciò che è...non è certo l'essere giudicata puttana che limita altri desideri, è semplicemente che essere una sciupamaschi in genere alla donna non interessa...eppure si invida l'uomo che in teoria può essere uno sciupafemmine...
     
    Top
    .
127 replies since 16/2/2007, 15:07   3811 views
  Share  
.