L'iniziativa femminile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Leggenda metropolitana alimentata dai mass media
    44.12%
    15
  • 7) Un mix fra la prima, la seconda e la sesta risposta
    26.47%
    9
  • 6) Realtà riguardante solo alcune femmine giovani, in determinati contesti e soprattutto all'interno di un rapporto di coppia
    14.71%
    5
  • 2) Provocazione fine a se stessa
    8.82%
    3
  • 5) Realtà che riguarda solo i 20enni
    2.94%
    1
  • 8) Non so/non risponde
    2.94%
    1
  • 3) Realtà italiana negata da dei "poveri frustrati"
    0.00%
    0
  • 4) Realtà delle grandi città del Nord Italia
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 34)

L'iniziativa femminile

leggenda, mera provocazione o realtà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    Ci risiamo...

    Il Messaggero (Umbria), 14/9/2007
    L'iniziativa che spaventa

    "... sembrerà strano e posso apparire esagerata
    eppure gli uomini con me scappano. Ho 28 anni e se
    mi oriento nei confronti di un corteggiatore, poco
    dopo o perché appaio indipendente o perché forse
    sono io a prendere l'iniziativa mi lasciano con un
    palmo di mano. Comincio a pensare che sia colpa
    mia..."

    Eleonora - Latina

    Risposta dello "scienziato" Maurizio Costanzo:
    Non lo so, se è colpa sua. So per certo che in
    questi anni gli uomini sono spesso preoccupati dalle iniziative
    delle donne se le donne queste iniziative le prendono.
    Non tanto perché gli uomini ci tengono ad essere quelli
    che corteggiano e poi ottengono l'amore della "preda"
    ma perché gli uomini più o meno impauriti non sanno mai
    cosa può succedere se la donna è troppo intraprendente.
    La mia generazione sognava solo donne intraprendenti.


    (...)

     
    Top
    .
  2. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'iniziativa che spaventa

    "... sembrerà strano e posso apparire esagerata
    eppure gli uomini con me scappano. Ho 28 anni e se
    mi oriento nei confronti di un corteggiatore, poco
    dopo o perché appaio indipendente o perché forse
    sono io a prendere l'iniziativa mi lasciano con un
    palmo di mano.
    Comincio a pensare che sia colpa
    mia..."
    Eleonora - Latina

    Questa è la classica femmina da "metterglielo in mano senza fiatare".
    E vediamo dopo come ci gioca.


    CITAZIONE
    Non lo so, se è colpa sua. So per certo che in
    questi anni gli uomini sono spesso preoccupati dalle iniziative
    delle donne se le donne queste iniziative le prendono.

    Non tanto perché gli uomini ci tengono ad essere quelli
    che corteggiano e poi ottengono l'amore della "preda"
    ma perché gli uomini più o meno impauriti non sanno mai
    cosa può succedere se la donna è troppo intraprendente.
    La mia generazione sognava solo donne intraprendenti.

    Per questa merda, invece, propongo la soppressione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silverback @ 14/9/2007, 21:32)
    Ci risiamo...

    Il Messaggero (Umbria), 14/9/2007
    L'iniziativa che spaventa

    Risposta dello "scienziato" Maurizio Costanzo:
    Non tanto perché gli uomini ci tengono ad essere quelli
    che corteggiano e poi ottengono l'amore della "preda"
    ma perché gli uomini più o meno impauriti non sanno mai
    cosa può succedere
    se la donna è troppo intraprendente. La mia generazione sognava solo donne intraprendenti.


    (...)

    Che cosa potrà mai succedere? Uno stupro? Una cilecca? Dillo Costanzo, sbilanciati, parla di cose concrete e non dell'iperuranio! E' troppo facile parlare di paura di qualcosa, non si riesce a confutarlo se uno non si sbilancia. Solo in pochi capiscono che sta parlando dell'aria fritta, ma se dovesse dare capo e coda al suo pensiero allora tutti noteremmo le falle immense del suo ragionamento. Sempre meglio rimanere nel vago.
     
    Top
    .
  4. -Julius-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 15/9/2007, 03:19)
    CITAZIONE (silverback @ 14/9/2007, 21:32)
    Ci risiamo...

    Il Messaggero (Umbria), 14/9/2007
    L'iniziativa che spaventa

    Risposta dello "scienziato" Maurizio Costanzo:
    Non tanto perché gli uomini ci tengono ad essere quelli
    che corteggiano e poi ottengono l'amore della "preda"
    ma perché gli uomini più o meno impauriti non sanno mai
    cosa può succedere
    se la donna è troppo intraprendente. La mia generazione sognava solo donne intraprendenti.


    (...)

    Che cosa potrà mai succedere? Uno stupro? Una cilecca? Dillo Costanzo, sbilanciati, parla di cose concrete e non dell'iperuranio! E' troppo facile parlare di paura di qualcosa, non si riesce a confutarlo se uno non si sbilancia. Solo in pochi capiscono che sta parlando dell'aria fritta, ma se dovesse dare capo e coda al suo pensiero allora tutti noteremmo le falle immense del suo ragionamento. Sempre meglio rimanere nel vago.

    un ' oppure una falsa accusa di stupro da parte di lei che magari 1 secondo prima di fare sesso
    cambia idea e ti vuole denunciare......

    ha 28 anni e riesce a far fuggire gli uomini : ovvio che il problema non sono gli uomini.....
     
    Top
    .
  5. B.B.8
     
    .

    User deleted


    eccoVI ...un'altra prova! :----:
    e voi, uomini, che vi lamentate sempre..... :B):
    tsee :D

    Italiane a letto? Brave e appagate
    ma sognano di tradire

    Fanno sesso almeno una volta a settimana, aspettano sia lui a condurre il gioco. Quasi la metà sogna di tradire il partner
    ROMA
    Fanno sesso almeno una volta alla settimana. Sotto le lenzuola ritengono di «saperci fare», ma aspettano che sia «lui» a guidare il gioco, anche se poi non ci pensano due volte a rendere esplicite le loro richieste. E del resto, il partner quasi sempre è in grado di soddisfarle pienamente, pur nell’insicurezza dovuta al sentirsi bruttine o poco attraenti.

    È il ritratto delle donne italiane e il sesso nel nuovo millennio, così come emerge dalla grande inchiesta lanciata da Grazia, il settimanale Mondadori diretto da Vera Montanari, in collaborazione con Shere Hite, la massima studiosa mondiale di sessuologia che nel 1976 scosse l’opinione pubblica mondiale con il suo celebre Rapporto Hite, una ricerca che squarciava il velo sulle abitudini sessuali delle donne americane.

    Alla ricerca hanno contribuito più di 15mila donne. Secondo quanto emerge le italiane a letto sono dunque brave ed appagate, ma quasi la metà sogna di tradire il proprio partner… Innanzitutto, le italiane lo fanno tanto e bene. Quasi la metà (il 48%) ritiene di «fare abbastanza sesso». E infatti, il 36% dichiara di farlo due/tre volte a settimana, il 29% una volta a settimana, e il 4% addirittura tutti i giorni.

    Oltre alla quantità, quello che conta è la qualità, e anche in questo caso l’appagamento reciproco con «lui» sembra una costante per le donne italiane. Ben tre donne su quattro infatti (74%) si ritengono «brave» nelle situazioni più hot, un’abilità che viene riconosciuta in misura ancor maggiore nel proprio partner, ritenuto all’altezza nell’87% dei casi.

    E chi pensava che oggi siano le donne a farla da padrona nei momenti piccanti si deve ricredere: a «prendere l’iniziativa», dichiara il 68% del campione è l’uomo, anche se alla fine, a ben vedere, la donna non si fa certo problemi a chiedere che venga soddisfatta una determinata richiesta, come sostengono sei italiane su dieci.

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...25873girata.asp



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B.B.8 @ 18/9/2007, 15:16)
    E chi pensava che oggi siano le donne a farla da padrona nei momenti piccanti si deve ricredere: a «prendere l’iniziativa», dichiara il 68% del campione è l’uomo

    E che è tanto?
    Probabilmente il 32% delle donne prende l'iniziativa e non è poco.
    Bisogna vedere però che cosa intendono per "prendere l'iniziativa". :lol:

    CITAZIONE (-Julius- @ 15/9/2007, 03:31)
    ha 28 anni e riesce a far fuggire gli uomini : ovvio che il problema non sono gli uomini.....

    Immagina se dicessi in un forum: "le donne sono in crisi: quando ci provo scappano tutte via impaurite".
     
    Top
    .
  7. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 18/9/2007, 16:48)
    Bisogna vedere però che cosa intendono per "prendere l'iniziativa". :lol:

    E' quello che vado ripetendo da alcuni lustri...


    CITAZIONE (silverback @ 22/2/2007, 02:29)
    L'iniziativa femminile (?) è talmente diffusa :D che ormai è diventato normale nelle discoteche "celebrare l'amore" organizzando delle serate tipo il "SINGLEDAY".
    Roba che 20-25 anni fa sarebbe stato ridicolo solo pensare.
    http://www.abacab.it
    http://www.abacab.it/news.php?cod=303

    Faccio notare un particolare: quando io ero ragazzo, negli anni Ottanta, era ancora normale vedere degli "approcci stradali", dei tentativi di rimorchiare le ragazze da parte dei ragazzi (lo facevo pure io), al corso o in giro per la città, per non parlare delle discoteche, dove ancora si usava ballare i lenti. (Eh! "Hotel California", degli Eagles.)
    Oggi, anno 2007, epoca "dominata" dalla "specie superiore", "sessualmente aggressiva" e con la fica sempre bagnata (stando alle solite vaginate mediatiche-femministe), non solo non vedi più un ragazzo che tenta degli "approcci stradali" (*), ma non vi è traccia alcuna della famigerata e leggendaria iniziativa femminile!

    Altra cosa è l'iniziativa all'interno di un rapporto di coppia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Secondo me se provano a espirarmi addosso la tirata di sigaretta, mi prendono di striscio e sono pure girato dall'altra parte, pensano di averci provato loro.

    Edited by Warlordmaniac - 11/10/2007, 11:16
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Julius- @ 15/9/2007, 03:31)
    ha 28 anni e riesce a far fuggire gli uomini : ovvio che il problema non sono gli uomini.....

    Pure io sono "fuggito" più di una volta ma per i seguenti motivi:
    1- Non provavo alcuna attrazione verso la lei di turno;
    2- Ne ero attratto fisicamente, ma il suo atteggiamento, il suo modo di fare e di parlare me lo faceva letteralmente ammosciare;
    3- Non ero interessato ad instaurare una relazione; volevo semplicemente chiavare.
    Ma, purtroppo, il "sesso x sesso" è roba per poche; checché ne dicano le solite leggende metropolitane.

    Per essere ancora più chiaro: se una "ci sta" e mi "attizza", tutto faccio meno che fuggire...

    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 18/9/2007, 18:57)
    Secondo me se una prova a espirarmi addosso la tirata di sigaretta, mi prende di striscio e sono pure girato dall'altra parte, pensano di averci provato loro.

    Non solo: se invece lo fai tu sei un cafone...
     
    Top
    .
  10. B.B.8
     
    .

    User deleted


    Silverbeck:
    CITAZIONE
    Faccio notare un particolare: quando io ero ragazzo, negli anni Ottanta, era ancora normale vedere degli "approcci stradali",

    esistono ancora oggi, sai...? magari non in larga misura come 25anni fa.... -_-
    mia figlia ha 13 ed e' una bella ragazzina. Ha "rimorchiato" in vacanza con i nonni, in vacanza con me. E stando a quanto dice lei, a scuola o quando esce con le sue amiche l'approccio da parte dei ragazzi un po' piu' grandi di lei, non manca mai.
    E' cambiato il metodo. La differenza e' che quando succedeva a me non ci scambiava l'indirizzo di msn (non esisteva per fortuna!), ma ci si dava appuntamento per farsi una vasca in piazza, o per andare alle feste private con tanto di balli lenti e cose di questo genere.

    Lei mi racconta che non prende iniziativa ma che da' modo al ragazzo che gli piace di farsi avanti. ...un po' come la mamma, e del resto come la maggior parte delle donne...

    Sara' mica questa l'iniziativa femminile di cui si parla tanto??????? :-------:
     
    Top
    .
  11. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 18/9/2007, 19:16)
    magari non in larga misura come 25anni fa.... -_-

    Questo è sicuro.
    Per tutta una serie di motivi, 25 anni fa, i ragazzi erano più "aggressivi" .
     
    Top
    .
  12. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 18/9/2007, 19:21)
    CITAZIONE (B.B.8 @ 18/9/2007, 19:16)
    magari non in larga misura come 25anni fa.... -_-

    Questo è sicuro.
    Per tutta una serie di motivi, 25 anni fa, i ragazzi erano più "aggressivi" .

    ...caspita, erano veramente bei tempi.... :rolleyes:

    mi ricordo di un ragazzo che inchiodo' la sua vespa per "importunarmi". Duecento metri di fitte domande senza aspettare risposte, io camminavo piano perche' la mia destinazione era arrivata, e ridevo alle sue battute... Sfacciato, simpatico e pure carino... ^_^

    solo che a quei tempi io non ero tanto sveglia... :--------:
     
    Top
    .
  13. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 18/9/2007, 15:16)
    Italiane a letto? Brave e appagate
    ma sognano di tradire

    Fanno sesso almeno una volta a settimana, aspettano sia lui a condurre il gioco. Quasi la metà sogna di tradire il partner
    ROMA
    Fanno sesso almeno una volta alla settimana. Sotto le lenzuola ritengono di «saperci fare», ma aspettano che sia «lui» a guidare il gioco, anche se poi non ci pensano due volte a rendere esplicite le loro richieste. E del resto, il partner quasi sempre è in grado di soddisfarle pienamente, pur nell’insicurezza dovuta al sentirsi bruttine o poco attraenti.

    È il ritratto delle donne italiane e il sesso nel nuovo millennio, così come emerge dalla grande inchiesta lanciata da Grazia, il settimanale Mondadori diretto da Vera Montanari, in collaborazione con Shere Hite, la massima studiosa mondiale di sessuologia che nel 1976 scosse l’opinione pubblica mondiale con il suo celebre Rapporto Hite, una ricerca che squarciava il velo sulle abitudini sessuali delle donne americane.

    Alla ricerca hanno contribuito più di 15mila donne. Secondo quanto emerge le italiane a letto sono dunque brave ed appagate, ma quasi la metà sogna di tradire il proprio partner… Innanzitutto, le italiane lo fanno tanto e bene. Quasi la metà (il 48%) ritiene di «fare abbastanza sesso». E infatti, il 36% dichiara di farlo due/tre volte a settimana, il 29% una volta a settimana, e il 4% addirittura tutti i giorni.

    Oltre alla quantità, quello che conta è la qualità, e anche in questo caso l’appagamento reciproco con «lui» sembra una costante per le donne italiane. Ben tre donne su quattro infatti (74%) si ritengono «brave» nelle situazioni più hot, un’abilità che viene riconosciuta in misura ancor maggiore nel proprio partner, ritenuto all’altezza nell’87% dei casi.

    E chi pensava che oggi siano le donne a farla da padrona nei momenti piccanti si deve ricredere: a «prendere l’iniziativa», dichiara il 68% del campione è l’uomo, anche se alla fine, a ben vedere, la donna non si fa certo problemi a chiedere che venga soddisfatta una determinata richiesta, come sostengono sei italiane su dieci.

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...25873girata.asp

    ... tutto e il contrario di tutto.

    CITAZIONE
    Ma dov'è il latin lover?

    Il corteggiamento un'arte che non sembra più appartenere agli italiani.
    6 ragazze su 10 giudicano i ragazzi frettolosi, tropo diretti e poco originali.

    Se il primo approccio non funziona nell'arco di 8-10 minuti lui rinuncia. E non va meglio quando si passa ai preliminari: i maschi risultano impacciati, incapaci di baciare e se alle prese con un reggiseno vanno in crisi. Ma qualche recriminazione la fanno anche i maschi: per il 58% le ragazze ormai non conoscono più le arti della seduzione e sono aggressive (39%) per non dire che spesso confondono seduzione con volgarità (28%)

    Il risultato? Approcci sempre più difficili, tanto che rompere il ghiaccio a volte sembra impossibile. E poi crisi di coppia, litigi, tradimenti. E' quanto emerge da uno studio promosso da Artic in occasione delle Olimpiadi dell'Ormone, un tour che sta percorrendo le spiaggie italiane con prove sportive ideate per insegnare a rompere il ghiaccio.

    Dallo studio, condotto con interviste a 280 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 25 anni, risulta che il rapporto di coppia è sempre più difficile: secondo il 61% delle ragazze lo scoglio maggiore è la fase del corteggiamento, dove i ragazzi vengono giudicati " immaturi " (33%), "frettolosi" (26%) "poco originali" per non dire banali (21%). Il primo approccio e l'arte del corteggiamento sembrano trasformati in una sfida a cronometro:secondo il 39% delle intervistate il maschio è disposto a provarci al massimo per 10 minuti, secondo il 24% per 5: si avvicina senza alcun gioco di sguardi o altro, se ne escono con banalità, come bere qualcosa insieme, e se non gli si fa capire che hanno qualche possibilità, abbandonano subito il campo.

    Ma quali sono le frasi più ad effetto che riescono a far crollare ogni possibilità di approccio? Il 74% delle intervistate non dà speranza a chi si avvicina con fare macho e propone di bere qualcosa insieme, e il 63% boccia approcci classici, del tipo "ci siamo già conosciuti da qualche parte". Poco graditi anche i complimenti del tipo "sei splendida" o "cosa ci fa una ragazza bella come te in un posto come questo" (55%) e assolutamente out anche il vecchio aggancio tramite segno zodiacale (51%).

    Ma nemmeno "dopo" le cose sembrano filare: il 43% delle ragazze boccia su tutta la linea i ragazzi per quanto riguarda i preliminari: egositi (59%), poco fantasiosi (51%), assolutamente incapaci di interpretare i desideri e le esigenze delle donne (44%). Non solo: sono troppo insicuri (36%) per arrivare al fatto, tanto imbranati che spesso "non sono nemmeno capaci di slacciare un reggiseno".

    E dall'altra sponda quali sono le fasi più difficili nel conquistare una ragazza? Anche per i maschi la fase del primo approccio è la più difficile (68%): le ragazze non sanno mai cosa vogliono veramente (39%), danno dei messaggi contradditori, salvo poi lamentarsi che i ragazzi non capiscono niente (34%) e, sostiene il 28%, si rendono inavvicinabili ("se la tirano troppo").

    E se viene loro domandato quanto tempo ci vuole per capire se con una ragazza c'è qualche possibilità di rompere il ghiaccio, il 54% sostieni capirlo subito, al massimo in 5 minuti.

    Quali sono allora gli errori che fanno crollare ogni desiderio? Per le ragazze in cima alle gaffe smorza-ormone c'è l'incapacità di baciare da parte dei ragazzi (61%), descritti come frettolosi, troppo irruenti o al contrario del tutto passivi. Seguono la mancanza di preliminari (55%) e la banalità degli approcci dei ragazzi (44%).

    Ma anche certi atteggiamenti delle ragazze sembrano avere un effetto doccia fredda per i maschi: per il 58% sono ormai incapaci di sedurre, a partire dal modo che hanno di muoversi e di vestirsi, troppo sicure di sé (42%) e addirittura aggressive nel modo di porsi e di raffrontarsi (39%), talvolta troppo spudorate e dirette, tanto che secondo il 28% degli intervistati spesso confondono seduzione con volgarità. E anche per i ragazzi (31%) in fatto di baci molte ragazze non sono così brave.

    (Fonte Il Resto del Carlino)

    13\08\2007



    http://www.videocomunicazioni.com/2007/08/...radisce-di-piu/
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Invece io credo che le donne siano ultrasensibili all'approccio. Cioè se si mettono in minigonna, senza un uomo accanto e in discoteca, su 1000 uomini se ci provano 10, iniziano a pensare che tutti gli uomini ci hanno provato con lei e, ancora sconvolte da tanta attenzione, fanno discorsi simili:
    "per un uomo è impossibile non rimorchiare perché basterà provarci con tutte e una ci sta di sicuro" .
    E' come se loro pensassero che noi non siamo selettivi.

    CITAZIONE (B.B.8 @ 18/9/2007, 19:16)
    Lei mi racconta che non prende iniziativa ma che da' modo al ragazzo che gli piace di farsi avanti. ...un po' come la mamma, e del resto come la maggior parte delle donne...

    Scusami, ma sarei curioso di sapere i dettagli di questo "dare modo al ragazzo di farsi avanti". Che segnali date?
     
    Top
    .
  15. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 18/9/2007, 21:49)
    CITAZIONE (B.B.8 @ 18/9/2007, 19:16)
    Lei mi racconta che non prende iniziativa ma che da' modo al ragazzo che gli piace di farsi avanti. ...un po' come la mamma, e del resto come la maggior parte delle donne...

    Scusami, ma sarei curioso di sapere i dettagli di questo "dare modo al ragazzo di farsi avanti". Che segnali date?

    Per esempio con un sorriso cordiale, disponibile all'approccio. Si capisce dai... :P
     
    Top
    .
127 replies since 16/2/2007, 15:07   3811 views
  Share  
.