L'iniziativa femminile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Leggenda metropolitana alimentata dai mass media
    44.12%
    15
  • 7) Un mix fra la prima, la seconda e la sesta risposta
    26.47%
    9
  • 6) Realtà riguardante solo alcune femmine giovani, in determinati contesti e soprattutto all'interno di un rapporto di coppia
    14.71%
    5
  • 2) Provocazione fine a se stessa
    8.82%
    3
  • 5) Realtà che riguarda solo i 20enni
    2.94%
    1
  • 8) Non so/non risponde
    2.94%
    1
  • 3) Realtà italiana negata da dei "poveri frustrati"
    0.00%
    0
  • 4) Realtà delle grandi città del Nord Italia
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 34)

L'iniziativa femminile

leggenda, mera provocazione o realtà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bones87
     
    .

    User deleted


    Io ho votato la 6 perchè 2 3 volte l'ho sperimentata di persona.. certo non è che siano state proprio esplicite, anzi una era un pò impacciata :-----: : a una festa ho visto che la sua amichetta cercava di trascinarla e lei non voleva... alla fine sono venute tutte due da me e lei mi ha chiesto se per caso fossi un amico di non ricordo chi... insomma un pò il classico "ma noi non ci conosciamo?".

    A un mio amico invece una volta era capitata una che è andata dritta al punto: gli ha tirato in faccia un pezzo di torta e da li sono passati al sodo (la ragazza gli aveva proposto esplicitamente di andare in un posto più appartato).
     
    Top
    .
  2. -Julius-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bones87 @ 20/5/2007, 12:41)
    A un mio amico invece una volta era capitata una che è andata dritta al punto: gli ha tirato in faccia un pezzo di torta

    Chissà cosa sarebbe successo se avesse lanciato una forchetta oppure una bottiglia.........
    :lol:
     
    Top
    .
  3. silverback
     
    .

    User deleted


    Julius:
    CITAZIONE
    Chissà cosa sarebbe successo se avesse lanciato una forchetta oppure una bottiglia.........

    Di certo, a rovescio, non si sarebbe passati al sodo.
    Anzi.

    CITAZIONE (bones87 @ 20/5/2007, 12:41)
    a una festa ho visto che la sua amichetta cercava di trascinarla e lei non voleva... alla fine sono venute tutte due da me e lei mi ha chiesto se per caso fossi un amico di non ricordo chi... insomma un pò il classico "ma noi non ci conosciamo?".

    ... il bello è che le due tipe giudicherebbero "cretino" o "deficiente" qualsiasi ragazzo che "osasse" attaccar bottone in quel modo.
    In merito riporto le parole di una 24enne della mia città:
    CITAZIONE
    per dirla tutta, l'ultima volta che sono stata all'irish c'ha provato uno che ha attaccato bottone avvicinandosi al tavolo soffiando dentro un sacchetto di carta e dicendo "scusa, ho il singhiozzo da 2 ore, posso sedermi?"

    va bhè... ma che me spiego a fa!

    una volta invece un utente del forum c'ha provato con due ragazze andato là col dito alzato su cui aveva messo un piccolo pupazzo a forma di spider man.. si è avvicinato alle giovani donzelle cantando "spider man spider man..."

    indovinate chi era!?

    E ancora:
    CITAZIONE
    cmq... pensi che uno che ci prova o che scherza con te.. alla fine debba sposarti o altra roba simile?
    non sapevo chi era, è vero.. fatto sta che là dentro anche quello che gestiva gli ordini era miliardario..

    il cameriere che mi ha invitata ad uscire facendomi arrivare un mazzo di rose.. c'aveva un pozzo di soldi, ci sono uscita, siamo andati a L.A. una giornata.. ogni cosa che guardavo in una vetrina me la comprava.. ad un certo punto gli ho sbroccato. da quel giorno non ho più voluto vederlo...

    "ti piacciono questi portachiavi?" "carucci" sparisce e 10 minuti dopo torna dicendo "ne ho presi due uguali, uno per me ed uno per te"..

    mamma mia che urto.. pare che ti debbano comprare.. ma non hai un valore tuo? un qualcosa per cui valga la pena stare con te e non con un altro senza che mi compri mezza città?!

    sta gente l'ho sempre odiata, tanto per sfatare qualche tuo mito.

    Mia risposta alla tipa:
    CITAZIONE
    Vedi, tu ragioni così perché sei nata femmina, e pertanto non devi esporti, ossia non devi prendere alcuna iniziativa.
    Semplicemente "stai lì" e "attendi".
    Diverso è il discorso per chi "deve farsi avanti" e, a volte, anche rendersi ridicolo; perché, sai, non è che voi appartenenti al sesso femminile facciate mai qualcosa per mettere a proprio agio "gli stupidi maschi" che "osano" tentare un approccio.
    Anzi.

    ... No, non è un "volerti comprare", è generosità maschile.
    E' semplicemente un volersi rendere graditi verso chi detiene il potere sessuale ed ha un "costo intrinseco" molto alto.

    E lei:
    CITAZIONE
    non condivido il fatto che io sono femmina e quindi devo aspettare..

    io odio tutti quelli che si avvicinano con l'intenzione di "provarci", solo il termine mi fa ridere.. mi piace parlare con le persone, mi piace iniziare un discorso anche con qualcuno che non conosco, mi piace se questo qualcuno mi offre una birra.. ma sta sicuro che se un uomo è di mio interesse debbo essere io a farglielo capire.. altrimenti già parte col piede sbagliato.

    odio le persone che ti ricoprono di attenzioni, perchè mi sanno di falso.. tutti sono importanti, ma nessuno è fondamentale e questo vale in ogni rapporto. sarò così per esperienze passate.. ma non puoi dirmi "tu sei femmina e aspetti".. io sono donna e scelgo. è diverso.

    E io:
    CITAZIONE
    Quando dico che "aspetti", intendo semplicemente dire che tu non hai l'onere di doverti esporre, al contrario di un ragazzo, di un uomo comune, che se non ci prova rimarrà vergine per tutta la vita in almeno il 99,999% dei casi.
    Ed è per questo che io detesto profondamente qualunque ragazza o donna che faccia simili discorsi. La detesto perché sa solo giudicare, dimostrando scarsissima empatia e incapacità di comprendere le ragioni e i sentimenti dell'"altro".
    E poi, tu scegli fino a un certo punto, come qualsiasi comune mortale.
    Pure tu puoi essere rifiutata da un uomo.

    Conclude lei:
    CITAZIONE
    certo che posso essere rifiutata.. ma non sono una che s'accontenta di una botta e via e questo rende tutto più facile.. o più difficile, dipende dal punto di vista.

    in generale io odio l'approccio romantico.. quello dell'offerta.. quello dei servigi per arrivare a conquistare una donna..

    credo che una donna ed un uomo debbano innanzi tutto incontrarsi su un livello più alto del semplice amore fisico o apparente.. sono altre le cose che mi fanno innamorare di un uomo..



    Edited by silverback - 14/8/2007, 18:36
     
    Top
    .
  4. -Julius-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 21/5/2007, 01:57)
    ... il bello è che le due tipe giudicherebbero "cretino" o "deficiente" qualsiasi ragazzo che "osasse" attaccar bottone in quel modo.

    IMHO la 24 enne di cui hai parlato è la vera "cretina"....... :lol:
     
    Top
    .
  5. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Ma non eravamo nell'era della "rivoluzione sessuale" e dell'iniziativa femminile?
    Non si erano "invertiti i ruoli" ? :D
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...a_vacanza.shtml

    CITAZIONE
    Ricerca della rivista Riza Psicosomatica
    Al rimorchio in spiaggia? Meglio su Internet
    Crolla il mito delle vacanze come occasioni d'incontro. Più facile conoscersi sul web che tra gli ombrelloni

    In che situazione vi sentite più a vostro agio per “rompere il ghiaccio”?
    MILANO - Rimorchiare in spiaggia? Lasciate perdere. Molto meglio cercare l'anima gemella su Internet. In chat e sui siti delle community che affollano la Grande Rete. A sentire infatti «Riza Psicosomatica», è crollato il mito dell'estate e degli amori che nascono sotto l'ombrellone.
    Nel corso dell'anno si conoscono più persone nuove su Internet che in vacanza. L'ossessione di essere brillanti a tutti i costi; la fatica a nascondere i difetti fisici; lo sforzo di rilassarsi e di non trovare subito la cosa giusta da dire: è così che conoscersi e sedurre diventa quasi una «mission impossible». Soprattutto in spiaggia dove, oltre che dai raggi del sole, ci si deve proteggere anche dalle proprie paure e insicurezze. Il quadro, disarmante per i don giovanni da spiaggia, emerge da una ricerca realizzata della rivista Riza Psicosomatica, in edicola in questi giorni, che ha analizzato le crescenti difficoltà degli italiani rispetto alla comunicazione con gli altri individui. Lo ha fatto intervistando 960 connazionali, maschi e femmine (46% e 54% rispettivamente) di età compresa fra i 25 e i 50 anni. E le sorprese non sono mancate.
    In spiaggia tra gli ombrelloni (Ansa)
    In spiaggia tra gli ombrelloni (Ansa)
    Il primo dato è già di per sé eloquente: se la maggior parte degli italiani (59%) incontra durante l'anno dalle 20 alle 50 persone nuove, la percentuale cala drasticamente quando si tratta di andare oltre il primo incontro. Ebbene, più della metà delle risposte conferma questo trend: in media su 30 incontri si riesce a continuare la relazione con massimo 3 individui. Solo una minima parte di italiani (un risicato 7% di «supersocializzanti») dà seguito al primo incontro con almeno 10 persone su 30. I luoghi dove si fa più facilmente conoscenza con persone nuove sono innanzitutto le situazioni di lavoro (27%), ma Internet è sempre più in ascesa (23%), mentre supermercati e centri commerciali sono al terzo posto (19%). La palestra e i momenti dedicati allo sport sono al quarto (12%), mentre solo un italiano su 10 afferma che è in vacanza che alimenta più che altrove il giro delle sue conoscenza.
    «In un mondo in cui i rapporti interpersonali diventano sempre più virtuali - spiega Raffaele Morelli, direttore di Riza Psicosomatica - in cui si utilizzano sms per rompere una relazione, chat e telefoni per qualsiasi conversazione, la capacità di mettere in gioco la propria faccia sta venendo meno». Il fatto è che quando una persona nuova ci rivolge la parola le reazioni sono le seguenti: si cerca di mostrarsi il più possibile brillanti (29%), si tenta di nascondere i propri difetti fisici (17%), ci si irrigidisce (14%). Un italiano su tre (29%) arrossisce facilmente, il 26% è incapace di guardare negli occhi l'altro, il 13% si morde le labbra e il 9% inizia a mangiarsi nervosamente le unghie. Reazioni dovute a comportamenti fastidiosi da parte dell'altro sesso: lei non sopporta l'eccesso di contatto fisico (31%), gli sguardi insistenti (26%) o le risate esagerate (18%); lui va in tilt per gli sguardi troppo aggressivi (29%), per le pose eccessivamente sexy (24%) o per una reazione giudicata troppo rigida (19%).
    Sarà che gli sguardi di uomini e donne fanno fatica a incrociarsi, se è vero che in spiaggia gli occhi di lui si puntano innanzitutto - nell'ordine - sul seno (29%), sul sedere (28%) e sulle gambe (18%). Quelli di lei sul viso (26%), sulle mani (24%) e sugli occhi (21%).
    05 agosto 2007

    Personalmente sono del parere che nei paesi musulmani si faccia molto più sesso che in Occidente.

    Sicuramente, anche in Italia, si scopava molto di più 50 anni fa.
     
    Top
    .
  6. Freethinker
     
    .

    User deleted


    Ho votato la risposta 1, perchè sono convinto che l'iniziativa femminile sia qualcosa di completamente immaginario.

    Ma anche se così non fosse e l'iniziativa femminile fosse una realtà, quanti uomini credete che si farebbero "abbordare" da una donna, sapendo che la stessa, se le prestazioni non corrispondessero alle aspettative, o per un semplice ripensamento, potrebbe denunciarli per stupro, senza oneri di prova?

    Meglio internet, dove, fra l'altro, anche le racchie possono esibirsi (verbalmente) in performances da bombe del sesso.
    Tanto, nessuno può verificare.
     
    Top
    .
  7. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freethinker @ 7/8/2007, 09:28)
    Ho votato la risposta 1, perchè sono convinto che l'iniziativa femminile sia qualcosa di completamente immaginario.

    Silverback 16/2/2007, 18:58
    CITAZIONE
    Comunque, resta il fatto che se il "pinco panco" qualunque aspetta l'iniziativa femminile, nel 99,999% dei casi resta sicuramente vergine per tutta la vita.
    Certo, poi ci sono le puttane... (capirai che soddisfazione!).

    ;)
     
    Top
    .
  8. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (r.arcobaleno @ 9/8/2007, 15:13)
    CITAZIONE
    Forse non ci capiamo, io non trovo nulla di male nel fa capire ad un uomo che mi piace, con un sorriso, con messaggi non verbali di disponibilità o con un "prendiamo un caffè insieme?"

    Il discorso vale anche con uno sconosciuto, oppure soltanto con chi già conosci?


    CITAZIONE (r.arcobaleno @ 9/8/2007, 18:16)
    CITAZIONE
    Guarda che non è una mia opinione basata su intuizioni. E' quello che mi dicono molti uomini. Che si sentono fortemente destabilizzati da questa tendenza.

    Io ne conosco tanti, ma tanti, che si sentono "destabilizzati" dalla passività femminile...
     
    Top
    .
  9. bartali
     
    .

    User deleted


    Ho votato provocazione fine a se stessa perché, secondo me, spesso le donne che prendono l'iniziativa lo fanno con l'intento di dimostrare qualcosa che ha poco a che fare con ciò che stanno facendo. Ormai mi sono abituato ad assistere a queste forzature portate avanti come dimostrazioni della correttezza delle tesi femministe, salvo poi notare che la stessa promotrice della dimostrazione senta la mancanza di ciò che ha "violato".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silverback @ 6/5/2007, 20:39)
    Pensieri di un 23enne del Centro Italia, postati in un altro forum:
    CITAZIONE
    una ragazza (basta che esci al corso) fa discorsi gia' a 14 anni de "do via il culo ecc ecc". voi mette che non te la spatacca sulla faccia se je interessi ai giorni d'oggi ?

    Eddaje no non me fa esse scurrile a meno che non assomiji ad un hobbit oggi come oggi non ce dovrebbero essere problemi di natura sessuale, poi se parlamo de capocce e de storie serie è n'altro pajo de maniche pero' non me veni' a di' che le raazze d'oggi non so decise, anzi certe volte sono di una decisione imbarazzante e disarmante!

    Io sono convinto che la donna è caratterizzata dal suo estremo capitalismo sessuale. Questo capitalismo è facilitato dalla situazione sociale attuale dove l'opinione dell'uomo è inascoltata e i gusti sessuali dell'uomo vengono considerati solo se corrispondono con le proprie esigenze (esempio: donne fighe considereranno bene i GS degli uomini che amano vedere le donne in abiti succinti, giudicheranno impotenti coloro che dichiarano di voler "immaginare" la donna). In questa situazione di estrema lontananza tra i due sessi, il capitalismo si esalta in questo modo: le donne sono molto concrete con qualcuno e molto diffidenti con qualcun altro. Quali sono i parametri che guidano questo tipo di distribuzione della confidenza? L'attrazione.

    In parole povere:
    le donne sono, secondo me, estremamente sbrigative con chi le eccita,
    estremamente indisponibili con chi non le eccita.
    Questo perlomeno secondo la logica e secondo il quadro messo su da me con i dati che ho a disposizione.
    Con la crescente dittatura femminile, l'acidità femminile non può essere che in aumento. Per contro, aspettare il secondo appuntamento prima di farsi penetrare potrebbe farsi compromettere la reputazione di ragazza sveglia, sexy, libera.
    E' tutto un po' come la situazione socioeconomica degli USA: alcuni troppo ricchi, alcuni troppo poveri. E spesso non sappiamo il perché.
     
    Top
    .
  11. B.B.8
     
    .

    User deleted


    forse esisterà un'iniziativa femminile...non so. :shifty:

    Ma se si fa una riflessione su un rapporto, più o meno stabile, o comunque dove esiste già confidenza, mi vien da pensare a questo:

    le donne che si trovano con le mani occupate, in cucina o davanti una tavola da stiro, sono " :lol: molestate :lol: " molto spesso dagli uomini (è quasi un rito, no? :P ...)
    Poi il risultato a quest'azione è spesso (quasi sempre) avvilente, ma è un altro discorso...

    Viceversa, se l'uomo è indaffarato a farsi la barba (tanto per dire che le mani sono occupate tutte e due) non mi risulta che venga "<_< molestato <_<", anzi direi che sono poche le volte...

     
    Top
    .
  12. -Julius-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bartali @ 10/8/2007, 16:52)
    Ho votato provocazione fine a se stessa perché, secondo me, spesso le donne che prendono l'iniziativa lo fanno con l'intento di dimostrare qualcosa che ha poco a che fare con ciò che stanno facendo. Ormai mi sono abituato ad assistere a queste forzature portate avanti come dimostrazioni della correttezza delle tesi femministe, salvo poi notare che la stessa promotrice della dimostrazione senta la mancanza di ciò che ha "violato".

    io vorrei proprio vederle le "fantomatiche" donne che ci provano con gli uomini....

    mah.... forse perchè vivo al sud.....
     
    Top
    .
  13. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Julius- @ 5/9/2007, 02:06)
    mah.... forse perchè vivo al sud.....

    Non credere a queste leggende metropolitane: al Centro e al Nord poco cambia...

    Anzi, niente!
     
    Top
    .
  14. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    Risposta : 7

    E' una legenda metropolitana dei Mass media.
    E' una provocazione fine a se stessa.
    Realtà riguardante solo alcune femmine giovani.

    Io sono stato corteggiato dalle femmine solo 3 volte. Io ho corteggiato le femmine nel 99% delle volte.
     
    Top
    .
  15. -Julius-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 5/9/2007, 13:39)
    CITAZIONE (-Julius- @ 5/9/2007, 02:06)
    mah.... forse perchè vivo al sud.....

    Non credere a queste leggende metropolitane: al Centro e al Nord poco cambia...

    Anzi, niente!

    quindi le donne " che si fanno avanti " non esistono nemmeno al nord ?!?!?!?!

    Accidenti ! :huh:
     
    Top
    .
127 replies since 16/2/2007, 15:07   3811 views
  Share  
.