Le donne che avete conosciuto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4) Poco
    35.29%
    12
  • 3) Abbastanza
    20.59%
    7
  • 2) Molto
    14.71%
    5
  • 5) Pochissimo
    14.71%
    5
  • 6) No, per niente
    8.82%
    3
  • 1) Sì, moltissimo
    5.88%
    2
Guests cannot vote (Voters: 34)

Le donne che avete conosciuto

vi hanno soddisfatto sessualmente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sissy371966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 15/1/2007, 14:35)
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 15/1/2007, 13:53)
    Aggiungerei anche che spesso la frigidità e l'impotenza sono vere e proprie patologie che non dipendono dalla volontà di chi ne soffre ma da disfunzioni fisiologiche ed organiche, e come tali devono essere curate.

    Posto adesso il secondo dei tre commenti giornalieri che mi hai concesso (e devo dire a ragione perché veramente se qua uno pubblica troppi post "invade" fastidiosamente il forum, quindi ammetto di essere stato io ad avere veramente esagerato!).

    Passando al tuo commento lo trovo giusto, imparziale e credo verissimo!
    Però oggi vi è una strana concezione, secondo una mia banale impressione: se l'uomo ha problematiche sessuali è per sue disfunzioni se ce l'ha una donna è colpa del partner che non sa fare questo, non sa fare quast'altro, etc.
    E' come se gli uomini fossero macchine che o funzionano o non funzionano (fanno "cilecca" si dice, termine molto "simpatico") e rappresentano l'unica parte a cui sono attribuibili colpe e responsabilità, mentre le donne sono gli Esseri Umani meritevoli di tutte le attenzioni e i riguardi del mondo ed esenti di colpa e responsabilità...

    secondo me, la causa di questa "concezione" fonda le radici in una due verità :una scientifica e l'altra culturale.Mi spiego.
    Sappiamo tutti che fisiologicamente la donna è meno avvezza a praticare il sesso(inteso come fine a se stesso) rispetto ad un maschio, proprio perchè non "gode" dei medesimi impulsi.A questo bisogna aggiungere poi che normalmente essa ha enormi difficoltà a raggiungere l'orgasmo, molto piu' di quanto possa accadere ad un uomo.
    Inoltre culturalmente (checchè se ne dica e si pensi) il processo di liberalizzazione psicologica dai tabu' non si è compiuto del tutto, per cui nella maggior parte dei casi la donna subisce ancora determinati condizionamenti culturali(anche inconsciamente)secondo i quali ad esempio poter godere dei piaceri del sesso, liberamente e senza implicazioni sentimentali, è prerogativa esclusivamnete maschile.
    (A volte ci convinciamo di amare un uomo solo per trovare una giustificazione a noi stesse della voglia di farci sesso, punto e basta).
    Non è una giustificazione, la mia, ma forse solo una spiegazione logica del perchè qualcuna sia arrivata ad affermare che "non esistono donne frigide ma solo uomini maldestri".Questa frase potrebbe appunto essere intesa ed interpretata in senso "romantico" sottolineando l'enorme valore del maschio in campo sssuale a cui è affidato il meravigioso compito di portare la femmina laddove da sola non riesce ad "arrivare".....(perdonatemi il gioco di parole, ma ci sta tutto...!!!!)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sissy371966 @ 15/1/2007, 19:45)
    secondo me, la causa di questa "concezione" fonda le radici in una due verità :una scientifica e l'altra culturale.Mi spiego.
    Sappiamo tutti che fisiologicamente la donna è meno avvezza a praticare il sesso(inteso come fine a se stesso) rispetto ad un maschio, proprio perchè non "gode" dei medesimi impulsi.A questo bisogna aggiungere poi che normalmente essa ha enormi difficoltà a raggiungere l'orgasmo, molto piu' di quanto possa accadere ad un uomo.
    Inoltre culturalmente (checchè se ne dica e si pensi) il processo di liberalizzazione psicologica dai tabu' non si è compiuto del tutto, per cui nella maggior parte dei casi la donna subisce ancora determinati condizionamenti culturali(anche inconsciamente)secondo i quali ad esempio poter godere dei piaceri del sesso, liberamente e senza implicazioni sentimentali, è prerogativa esclusivamnete maschile.
    (A volte ci convinciamo di amare un uomo solo per trovare una giustificazione a noi stesse della voglia di farci sesso, punto e basta).
    Non è una giustificazione, la mia, ma forse solo una spiegazione logica del perchè qualcuna sia arrivata ad affermare che "non esistono donne frigide ma solo uomini maldestri".Questa frase potrebbe appunto essere intesa ed interpretata in senso "romantico" sottolineando l'enorme valore del maschio in campo sssuale a cui è affidato il meravigioso compito di portare la femmina laddove da sola non riesce ad "arrivare".....(perdonatemi il gioco di parole, ma ci sta tutto...!!!!)

    mah, sarà... ma a me questa spiegazione né mi convince né mi piace a dire il vero.
    O forse può essere valida in una versione "soft", ma moooolto "soft"!

    Così come è posta da libri, riviste e mass media, almeno secondo me, sa parecchio di colpevolizzazione maschile...
     
    Top
    .
  3. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sissy371966 @ 15/1/2007, 19:45)
    Questa frase potrebbe appunto essere intesa ed interpretata in senso "romantico" sottolineando l'enorme valore del maschio in campo sssuale a cui è affidato il meravigioso compito di portare la femmina laddove da sola non riesce ad "arrivare".....(perdonatemi il gioco di parole, ma ci sta tutto...!!!!)

    capisco cosa intendi, cara sissy.
    ma devo ammettere e non solo per quanto riguarda esperienze personali, che l’uomo è sempre stato vicino alla sensibilità femminile in fatto di sesso. a parte le eccezioni che ci saranno, non ho mai conosciuto ne sentito dire di ragazzi che non abbiano dimostrato tatto e rispetto verso la sessualità femminile, eppure è qualcosa di talmente diverso, ma è cmq compreso. ora mi chiedo una volta che la “novizia” viene aiutata ad andare oltre…imparerà anche a camminare da sola un giorno? guarda che il problema è tutto lì.
     
    Top
    .
  4. B.B.8
     
    .

    User deleted


    intervengo per porre agli uomini un'ulteriore domanda riguardo al sondaggio.
    Riscontrate differenze tra un incontro occasionale e una relazione piu' o meno stabile? Se si', quale di queste due e' la piu' (o meno) soddisfacente?
    Bibi8
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B.B.8 @ 15/1/2007, 21:04)
    intervengo per porre agli uomini un'ulteriore domanda riguardo al sondaggio.
    Riscontrate differenze tra un incontro occasionale e una relazione piu' o meno stabile? Se si', quale di queste due e' la piu' (o meno) soddisfacente?
    Bibi8

    Secondo me: il sesso può essere fatto con o senza coinvolgimento emotivo, con o senza (il minimo) affetto (o almeno la parvenza di ).
    Mi pare scontato che si tratti, almeno da una certa età in poi (diciamo passati i primi vent'anni), di due cose nettamente diverse.
    Nel primo caso (il sesso fatto con...) è come mangiare la pasta col sugo, nel secondo caso è come mangiare la pasta senza sugo, e magari anche senza sale.
    (Io poi non darei alla durata della relazione una importanza così grande, per quanto riguarda esclusivamente la soddisfazione personale. La relazione può diventare del tutto insoddisfacente dopo qualche anno, dopo i primi momenti fantastici. Mica è detto).

    Ma, c'è da aggiungere, vi sono diverse situazioni, al giorno d'oggi, in cui si ritiene molto più conveniente mangiare la pasta senza sugo e senza sale (fa meno male alla salute). E se una colpa c'è, non ritengo sia da attribuire all'uomo, in primo luogo. E' la donna che ha recepito e fatto propri messaggi, concetti e atteggiamenti distruttivi, contronatura e deleteri. In molti, troppi casi è la donna la parte che funziona male. Ciò detto con la mente, prima che col cuore.

    Io ho votato la 3, "abbastanza".
     
    Top
    .
  6. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    Io non paragonerei le due situazioni alla pasta senza o col sugo, ma piuttosto ad un pranzo con o senza il dessert alla fine.
    Cioè, il pranzo può essere buono o meno buono: Se è buono, con un dessert finale è sicuramente una piacevole conclusione ma anche senza è pur sempre una buona mangiata. Se il pranzo non è buono allora forse ti puoi consolare con il dolce, se c'è. Il problema è che se il pranzo fa sempre schifo, alla fine, a furia di mangiare solo dolci te ne viene la nausea, e allora andrai a cercarti una buona pastasciutta.... da un'altra parte.
     
    Top
    .
  7. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...è come mangiare la pasta col sugo, ....

    CITAZIONE
    ...piuttosto ad un pranzo con o senza il dessert alla fine....

    d'istinto sembrava un paragone un po' complicato da capire....
    Riflettendoci, è proprio vero: sesso e cibo sono attinenti... ^_^
    bibi8
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Ho visto che qui si afferma che se un uomo è soddisfatto sia nella qualità che nella quantità dalla prtner rimane con lei, se la gode a 360 gradi, non fa sesso a pagamento, etc.
    Ok, non metto in dubbio che vi è della verità in tutto questo, ma è una verità completa? Siamo certi di essere così "monogami"?
    Siamo sicuri che anche con una partner che ci soddisfa perdiamo il gusto della novità, la voglia di "assaggiare" nuove femmine? Che vedendo una donna affascinante e attraente non viene da pensare "Chissà che scopata potrei farmi con questa tizia" anche se soddisfatti?
    Siamo certi che il sesso adulterino, ma anche quello a pagamento, non abbiano un fascino arcano di per sé? Che non siano cose che ci verrebbe comunque voglia di fare per un certo gusto?
    Ovviamente io non dico che queste cose possano valere per tutti ma per alcuni potrebbero presentarsi certe "spinte" anche stando con una partner che lo soddisfa pienamente...

    E poi a dire la verità a me non piace l'immagine del maschio buono, fedele al 100% e monogamo. Suvvia non è meglio se un uomo sia un pochino "bricconcello"?

    Io da parte mia mi ritengo cattivo e sono fiero di essere cattivo, e se faccio sesso occasionale o a pagamento non mi vedo costretto a giustificarmi per forza, non ho difficoltà ad affermare che una cosa la faccio per il gusto di farla. Che poi mi si chiede che gusto c'è a fare certe cose, sinceramente non saprei spiegarlo...
     
    Top
    .
  9. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 16/1/2007, 11:53)
    Ho visto che qui si afferma che se un uomo è soddisfatto sia nella qualità che nella quantità dalla prtner rimane con lei, se la gode a 360 gradi, non fa sesso a pagamento, etc.
    Ok, non metto in dubbio che vi è della verità in tutto questo, ma è una verità completa? Siamo certi di essere così "monogami"?
    Siamo sicuri che anche con una partner che ci soddisfa perdiamo il gusto della novità, la voglia di "assaggiare" nuove femmine? Che vedendo una donna affascinante e attraente non viene da pensare "Chissà che scopata potrei farmi con questa tizia" anche se soddisfatti?

    diciamo che.. di sicuro si è meno stimolati a tradire se, e fino a quando, si gode bene a casa.
    In generale l'homo sapiens non è un animale monogamo, ma in certe condizioni può anche essere disposto ad esserlo, se il gioco vale la candela.
    Poi io sono sempre convinto che la fedeltà per un uomo la si misura più con altre cose che con le scappatelle.
    Comunque buona parte degli stimoli maschili ad andare con altre donne, trascurando la propria moglie, è dovuta alla disparità ormonale.
    CITAZIONE
    Siamo certi che il sesso adulterino, ma anche quello a pagamento, non abbiano un fascino arcano di per sé?

    sul primo concordo, sul secondo niente affatto. Credo che la stragrande maggioranza degli uomini sia poco affascinata dal sesso a pagamento. Io piuttosto preferirei godere ed essere pagato che pagare e rischiare di non godere. E non mi venire a dire che quando paghi fai tutto quello che vuoi, perchè non è vero. Con una prostituta fai molto meno di quello che puoi fare con la tua donna, molto più in fretta e molto peggio.
    .. ma anche questo è solo un punto di vista personale, nel senso che ci sono anche quelli che godono solo pagando, come ci sono quelli che godono solo ad andare con le vecchie o quelli che godono ad annusare le scarpe sporche o quelli che godono a montarsi una capra etc..
    Il mondo è bello perchè è vario.
    CITAZIONE
    Che non siano cose che ci verrebbe comunque voglia di fare per un certo gusto?

    Certo, forse a tutti verrebbe voglia di avere un harem ma è anche vero che pure i grandi sovrani che avevano migliaia tra mogli e concubine, quando s'innamoravano trascuravano tutte le altre e dedicavano alla sola amata tutto il loro amore.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 16/1/2007, 14:32)
    Io piuttosto preferirei godere ed essere pagato che pagare e rischiare di non godere. E non mi venire a dire che quando paghi fai tutto quello che vuoi, perchè non è vero. Con una prostituta fai molto meno di quello che puoi fare con la tua donna, molto più in fretta e molto peggio.

    Ma ciò che tu dici in questo punto è per un fatto economico, cioé non vuoi raccapezzarci i soldi e anzi vuoi guadagnarli, e mi sembra comprensible, oppure per un fatto morale, cioé ti umilia il fatto di pagare mentre ti esalta l'essere pagato?

    Perché io per esempio, non so perché, ma l'idea di essere pagato da una donna mi umilia profondamente, mentre invece pagare una donna (ogni tanto si intende e non sempre) mi esalta.
    Non so il perché, non so spiegarlo, è una fatto irrazionale. Magari lo chiederò a uno psicologo, perché a quanto pare è una mia "stranezza"... :blink:
     
    Top
    .
  11. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 16/1/2007, 15:44)
    Perché io per esempio, non so perché, ma l'idea di essere pagato da una donna mi umilia profondamente, mentre invece pagare una donna (ogni tanto si intende e non sempre) mi esalta.

    A me, invece, umilia doverle pagare.
    Mentre mi ecciterebbe moltissimo essere pagato.
    (Non accadrà mai, vabbè...).
     
    Top
    .
  12. lelen
     
    .

    User deleted


    Grazie Giubizza! Hai messo il dito su quella piaga che qui non si vuole assolutamente riconoscere. Chiedo agli utenti che negano l'evidenza, di esaminare queste illuminanti parole di Giubizza che rispecchiano la pulsione che porta milioni di maschi ad andare a caccia di una donna vista solo come preda da dominare tramite denaro, senza mettersi assolutamente in gioco e tantomeno in discussione.
    Poi, per come la vedo io, l'umiliazione riguarda entrambi perché entrambi vivono la cosa più bella che possa accadere tra un uomo e una donna come uno scambio squallido e materialistico.
     
    Top
    .
  13. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 16/1/2007, 15:44)
    Ma ciò che tu dici in questo punto è per un fatto economico, cioé non vuoi raccapezzarci i soldi e anzi vuoi guadagnarli, e mi sembra comprensible, oppure per un fatto morale, cioé ti umilia il fatto di pagare mentre ti esalta l'essere pagato?

    Io parto dal presupposto che se voglio fare sesso, quello che m'importa è godere. Non mi influisce sul piacere il pagare o l'essere pagato. Sempre se vedo nella donna con cui vado, dei segnali di piacere ricambiati.

    Tuttavia, se la premessa affinchè la donna venga con me è che io debba pagare, questo non mi facilita di sicuro l'illusione che lei possa provare piacere a venire a letto con me.

    Infine, ricordiamoci anche che nessuna donna è gratis. Anche la più economica, qualcosa in cambio lo vuole sempre. Se ti va bene ti chiede 30 euro, se ti va male si prende la casa, lo stipendio, i figli e la tua anima.

    Edited by Scienziato apocrifo - 16/1/2007, 20:40
     
    Top
    .
  14. Quinzio
     
    .

    User deleted


    Per la mia esperienza, le donne a letto si comportano come la mummia di Cleopatra.

     
    Top
    .
  15. tanis70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*STRIDER* @ 16/1/2007, 18:11)
    CITAZIONE (Giubizza @ 16/1/2007, 15:44)
    Perché io per esempio, non so perché, ma l'idea di essere pagato da una donna mi umilia profondamente, mentre invece pagare una donna (ogni tanto si intende e non sempre) mi esalta.

    A me, invece, umilia doverle pagare.
    Mentre mi ecciterebbe moltissimo essere pagato.
    (Non accadrà mai, vabbè...).

    Concordo.

    Trovo umiliante dover pagare.

    ah, comunque ho risposto abbastanza.

    Che è la media tra molto (una donna sola ma quella che ho amato e mi ha amato) e poco o per niente (tutte le altre prima o dopo di lei).
     
    Top
    .
199 replies since 14/1/2007, 09:10   4383 views
  Share  
.